Perché fa un sacco figo
di Trick

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
14/04/12, ore 14:24

Oh, ragazza, sto piangendo dal ridere! Quando leggo nell'introduzione che c'è un OC e guardacaso fa Riddle di cognome, io non apro nemmeno la storia. Ma quante ce ne sono di fyccyne così? Caterve!
La frase della tetta sul ginocchio è epica e andrebbe inserita negli annali, ma soprattutto in un manuale di scrittura. Che significa "le curve al posto giusto?" Me lo sono sempre chiesto e mi ha sempre dato fastidio leggerlo, più o meno come sentire il gesso che stride sulla lavagna.
Mi è anche piaciuto che tu abbia puntualizzato la faccenda di "Hermy" (bleah) e delle storpiature nello scrivere il nome della scuola. Ok, Hogwarts non è facilissimo, ma stai pubblicando sul web, perciò hai accesso a Google! Controlla, per Salazar! Anzi: Salazar, cruciali! XD
Grandiosa, davvero!!

14/04/12, ore 11:55

Tu sei un maledetto genio, lo sai vero?
E' bellissima!

Qui mi hai ucciso! Avevo già letto la frase su FB, ma qui mi hai steso. Avevo già la mascella dolorante per le risate che mi stavo facendo per i pezzi precedenti, ma qui sono andata k.o. Anche se... immagina un personaggio con una tetta sul ginocchio. Magari uno strano incrocio tra un troll delle montagne ed una puffola pigmea! XD
Questa me la metto direttamente tra i preferiti!

Bravissima *_*

Na'

13/04/12, ore 22:12

Ahahahah tu non hai idea delle risate che mi sono fatta leggendo questa storia!
Davvero complimenti per l'idea e per il modo in cui hai scelto di raccontarla, è molto divertente!
Il pezzo migliore è forse quello sulle "curve al punto giusto", lì sono letteralmente scoppiata a ridere davanti al pc!
Sembra di andare avanti a stereotipi, eppure alcune storie sono davvero scritte in questi termini da fan writers (o meglio, presunte tali) che sono anche fermamente convinte di aver scritto il capolavoro del secolo.
Di nuovo complimenti, è stata una lettura molto piacevole!
A presto, Bea

13/04/12, ore 22:07

ciao:)
tu sei matta (presumo che tu sia una donna, se sei un un maschio: scusa!), ma sei anche geniale!!!
era da secoli che non ridevo così tanto, e ho ripreso un controllo ora dopo qualche minuto in cui ho rischiato di cadere dalla sedia.. il che è abbastanza triste dato che sono da sola (forever alone)
"Era alta e meravigliosa e, sebbene non sia ancora chiaro dove dovesse avere le curve, lei le aveva proprio al posto giusto. Cioè, avete capito? Lei non aveva una tetta sul ginocchio, no! Lei ce l'aveva proprio lì, dove si suppone debba stare la tetta.
Che figa"
questo pezzo meriterebbe uno spazio a sè! pensa che io, dopo due anni che leggo questo tipo di frasi, ancora mi chiedo come siano quelle che hanno le curve nei posti sbagliati... mmmmm... è una di quelle domande a cui non troveremo mai risposta (Chi siamo noi? Perchè siamo qui?...)
e come ultima cosa ti ringrazio della dedica, facendo parte della categoria.
se diventasse una serie di caz***e (le regole mi impongono di essere fine e delicata) a capitoli ti assicuro che la seguirei.
Ossequi, Ceci:)

13/04/12, ore 21:20

Eh beh, sei tu.

Cioè, qualsiasi cosa scritta da te risulterebbe spettacolare ad ogni forma di vita intelligente, capitata anche "per sbaglio" tra le tue ff.

Davvero, non ho parole. Se non che mi sto trattenendo dal rotolare giù dalla sedia a causa di risate convulse e irregolari.

Tu DEVI assolutamente scrivere parodie ( o anche comiche, è lo stesso). Il tuo modo di scrivere è sempre impeccabile, scorrevole, il vocabolario ricchissimo e vario ... per non parlare della perenne e interminabile originalità della trama.
Penso tu sappia che ci sono già un sacco di parodie sull'argomento, ma il fatto che tu non abbia usato lo stesso metodo trito e ritrito dimostra il fatto che TU sei sempre un passo avanti.

Guarda, non sto neanche a citare le parti più belle ... anzi, ma sì dai.

-"Cioè, gente, seriamente: chi se ne fotte di come cavolo facciano dei simili idioti a conquistare il mondo. No, non la Gran Bretagna. Se si deve fare una cosa, la sia fa come si deve: qui, Lord V. conquista il mondo, la galassia, l'universo, Narnia e la Terra dei Ghiottoni."
Appunto!!!!

- "[...] Amarena Scrivania Giumenca Riddle"
Al "scrivania" mi ha persa del tutto.

- "(Charizard, possibile?)"

Ah beh, per il Cappello Parlante la mia teoria è che lo lavano con il whisky incendiario prima dello smistamento, già nel Canon. Dopotutto per mandare Cho Chang, Mirtilla Malcontenta e Allock nei Corvonero, ce ne vuole di coraggio ( e alcool) ù_ù

Io spero vivamente che tu continui questa parodia. Che sia alla prossima morte di papa, al prossimo allineamento dei pianeti, o alla prossima eclissi lunare ... basta che tu la continui!

Bene, ti saluto ... Complimenti ancora!!

Ete

13/04/12, ore 19:41

Ah ah ah, non posso che iniziare così questa recensione XD! Ne ho lette tante di parodie, la maggior parte sulle Dramione, ma la tua è fatta particolarmente bene. Si respira il pathos che devono provare certe autrici adolescenti in preda agli sbalzi ormonali mentre scrivono. Riescono a stravolgere sia il carattere che l'aspetto fisico dei protagonisti, con quelli originali hanno in comune soltanto il nome, però anche quello riescono a storpiarlo con dei vezzeggiativi idioti...
Forte l'idea di mettere il Trio originale a diretto confronto con quello artefatto ed anche l'idea di firmarti come Il Vostro Canon...
Intendiamoci, non è che io non apprezzi alcune storie che deviano un po' dall'originale o coppie che non esistono in natura nei libri di HP. Anche per le Dramione, se vogliamo, ce ne sono parecchie ben scritte. Però quando il tutto viene portato all'esasperazione perde totalmente di credibilità.
Io non scrivo, leggo solo, ma a volte certe cose mi disturbano; immagino per voi autrici che vi impegnate seriamente quanto deve essere frustrante leggere certe scemenze...
Ad ogni modo se vorrai proseguire con questa fantastica parodia ti seguirò volentieri.
Brava ^_^

13/04/12, ore 19:10

"Seduto all'altro lato della panca accanto a Ginny Weasley, Neville Paciock si sporse verso Harry e si grattò una guancia paffuta.
«Ehi, ma quante sono?»."
Complimenti, mi hai fatta piangere. Sbattermi il vero e autentico Neville così, a tradimento, in mezzo a quel mucchio di boiate...
Vedere i veri studenti di Hogwarts giustamente inorriditi è sempre un sollievo. Certo, le parodie di questo genere abbondano, ma Neville... lui è solo qui.
Sì, in effetti i capelli color notte stellata sono a puntini. Non ci ho mai pensato.
Bella la descrizione della vera Ginny e dei veri, autentici (pure loro) Mangiamorte.
(Recensione modificata il 19/04/2012 - 07:49 pm)

13/04/12, ore 18:56

Io ho solo un paio di cose da dire:
1) quella frase della tetta sul ginocchio, mi ha fatta scompisciare dal ridere. Avevo le lacrime agli occhi!
2) fantastica versione del marysueismo e della follia dilagante di molti Somme Autrici (cosa che, tra l'altro, mi ha spinta ad abbandonare da tempo il fandom per altri lidi più "sani")
3) i due trii contrapposti: che spettacolo! Mancava solo che avessero le etichette con scritto "Made in JKR" e "Made in PRC", dove il secondo acronimo starebbe per "pessime riproduzioni coatte".
Fantastica e spassosissima! Che tu la prosegua o meno, questa storia è veramente riuscita.
Piccolo appunto:
-"ucciderci tutti innumerevoli morte?": penso fosse "volte", vero?

13/04/12, ore 17:19

Ahahah!
è davvero divertentissima! =) ho riso come una scema...!
complimenti hai centrato i punti critici delle fanfiction, tipo i nuovi personaggi assurdi e i buchi temporali... mi sono piaciuti un sacco gli alter ego fighi, peccato non ci fosse malfoy...! avrei voluto vedere la sua parodia di sciupafemmine... =)
ancora complimenti!
baci

13/04/12, ore 17:12

Ma tu sei un genio.
No, non sto esagerando. Sapevo già che scrivevi in modo magistrale le storie angst e pure quelle fluffose (a proposito, devo ricordarmi di recensire la Casa Stornella!). Ma le tue parodie sono qualcosa di semplicemente esilarante.
Quindi, sì: era una notte buia e tempestosa, fin quando Albus Silente non ha acceso gli interruttori sul più mirabolante sipario che abbiate mai immaginato.
Ragazze. Ragazzi. Compagni. Amici. Parenti. Vicini. Il mio gatto.
Benvenuti a Hoguort.

Sto un attimo tentando di riprendere fiato.
Spero seriamente che la continuerai perché è splendida.
Che figa.
No, devo finirla di citare tutti i pezzi migliori perché sennò finisco per citare tutta la storia in blocco.
Fantastica!

13/04/12, ore 16:52

La tua è la parodia più fenomenale che abbia mai letto! Scritta con intelligenza, sguardo critico e capacità di cogliere tanti di quei particolari che tornano in molte fan fiction (le tue c.d. "ficcy") al punto da farne un comun denominatore.
Mi piace come scrivi e il modo in cui rendi le tue idee. Mi hai fatto sorridere e ridere di gusto, e raramente mi è successo leggendo una fan fiction.
Complimenti! buona giornata e un abbraccio

13/04/12, ore 16:17

per Lilian Amanda Jasmine Amber Serena Alexandra Serena Matilde Martina Charlotte Elizabeth Selene Megan Cassiopea Samantha Haley Sarah Helena Ophelia Mary Cornelia Sophia Marilisa Elenoir Chanel Thiana Clotilde Amaranta Amarena Scrivania Giumenca Riddle: puoi chiederle cosa fa quando deve firmare? =)
c'è solo una cosuccia minuscola: c'è qualche errorino di battitura qua e là, ma chissenefrega, sono compensati dalle battute. narnia!!!! hahahaha mitico!!!
purtroppo non ho nient'altro da dirti (credo) e intanto dovrai accontentarti solo della mia recensione.
dragon

p.s.: hoguort è il nome dello spettacolo?

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]