Perché fa un sacco figo
di Trick

24/04/12, ore 16:33

Scusa ma dovevo recensire anche questa parte qua!!!

Innanzitutto mi sono chiesta una cosa: ma i veri Silente, Piton e McGranitt dove sono? Perchè ci sono, vero?

Poi passo al povero Remus che ogni giorno deve ricominciare da capo ed è anche preda di orribili flash-back a sfondo erotico (o horror a seconda dei punti di vista)! Remus, io ti stimo!!! (e un po' ti amo, quello sempre) perchè hai schiantato la WonderFucksiaDora! Bravo, così farebbe qualunque membro dell'Ordine della Fenice che si trovi di fronte a una creatura oscura (perchè quella roba lì era una creatura molto oscura, diciamocelo).
E poi Sirius che resuscita... so che è qualcosa di assurdo ma sono felice lo stesso. Perchè il povero Sirius, anche se affamato e sconvolto, è di nuovo tra noi! :)

A presto, spero!

Avalonne

24/04/12, ore 16:26

Aghh, splendido aggiornamento, davvero esilarante. La descrizione della nottata tempestosa e l'allineamento nefasto dei pianeti trasuda pathos da ogni dove, così come anche la preoccupazione di Silente, Piton e la Mc Granitt.
Remus mi ha fatto troppa pena, poveraccio! In verità, in verità ti dico che io lo adoro smisuratamente in coppia con Sirius, aihmè, ma dopo aver letto il suo spaventoso flash-back non riuscirò più a guardarli con gli stessi occhi di prima...
Anche Dora rende bene e pure il redivivo Sirius, ovviamente.
Insomma un capitolo graditissimo. Al prossimo ^_^

24/04/12, ore 16:20

Ma io ti amo!!!!! No, non ti amo come Hermyyy ama Malfoy (quello figo) e a dir la verità neppure come Hermione ama Ron (quello alto, rosso e un po' sfigato) ma come un'autrice e soprattutto una lettrice ama un'autrice geniale come te!!!
Questa storia mi era piaciuta già moltissimo nel primo capitolo e sono felicissima che l'hai continuata!!
Fantastica la descrizione della sala comune di Grifondoro dove in molti vogliono accaparrarsi le poltrone davanti al camino e dove Ginny sta con le sue amiche, sconosciute ma pur sempre sue amiche!
Anche a me è molto piaciuto il momento in cui Harry ripensa alla SUA triste infanzia e a quella dei suoi compagni che, come lui, hanno sofferto. Mi ha fatto morire dal ridere lo shock dei poveri alunni che sentono nominare all'infinito il nome di Colui-Che-NON- Deve- Essere-Nominato!
E Tonks con i capelli grigio topo è adorabile, solo che avrei tanto voluto che schiantasse WonderFucksiaDora!
Inoltre amo Ron (sempre quello sfigato) che deve vomitare quando si sciolgono gli occhi di Hermy!!! (Ecco lui lo amo un po' più come lo ama Hermione XD)
A presto
Avalonne

P.S.
Se ti interessa io invece mi sto dedicando alla riabilitazione delle Mary Sue, se vuoi passa a dare un'occhiata a "La rivolta DELLE Mary Sue."

P.P.S.
"Inserire qui il titolo
perchè fa un sacco figo"
è davvero un sacco figo!!!!!!!

23/04/12, ore 17:56

"Harry, quello gracile, ripensò improvvisamente ecc, ecc..."
Non è il solo. Io lo faccio sempre, quando qualcuno osa dipingere Draco come una povera vittima.
Notevole come il trio rifatto perda in cervello quanto guadagna in bellezza. Gli originali sono mille volte meglio.
"La Somma Autrice ha detto che dovreste sentirvi particolarmente empatici con la povera Tonks rosa, in questo momento. "
Io mi sento più empatica con il mestolo di Molly. Però, che emozione l'entrata di Ninfadora!
...
Non quella, l'altra. Quella che si può guardare senza danni alla retina.
(Recensione modificata il 23/04/2012 - 06:00 pm)

17/04/12, ore 00:20

Mi ero stupidamente persa il primo capitolo ma sono corsa a rimediare.
Che dire? Che hai centrato il punto è il minimo! Purtroppo questo dilagante delirio di ficcy mi trattiene dallo scoprire nuove e talentuose perle che si destreggiano nell'IC, ma ormai confido nelle vecchie glorie che so che non mi faranno mai rivoltare lo stomaco.

Lo scontro tra i due trii (si dice così?) è bellissimo, come anche l'idea del ballo, molto american style, molto poco JKR :)
Harry (quello vero, smilzo con gli occhiali) è comunque più fico; unico neo nella tua storia infatti è che Harry non pensi che ci sia sotto Malfoy (non sotto Nomea, sotto la storia), non che non ci prenda solitamente ma è un po' il suo tarlo :)
Il finale con Tonks poi! Inizialmente volevo spezzare una lancia a favore della rosa shocking (eh, sì, è proprio soddisfacente scrivere "rosa shocking") perchè nei film della crisi di Tonks non se ne parla, ma d'altro canto non sembra neanche la sorella di Barbie ni film perciò...
Un attimo! Ma... Molly Weasley non è Molly Weasley... dov'è la vera Molly Weasley? E chi spiegherà alla Tonks rosa shocking (sì, sì, proprio bello) che Rem la rifiuta perchè pensa ancora a Sirius? Lo scopriremo nella prossima puntata?
P.S.: forte che Harry (quello smilzo con gli occhiali) si ricordi di Sirius, nei film questa "piccolezza" non esiste!

16/04/12, ore 21:38

Ho ammesso che persino io ero caduta in questa mania, no? Beh, ora mi rimangio tutto. Beh, sì... mi sono inventata tre o quattro personaggi, ma NON così.
Oh, ma chissenefrega, passiamo al capitolo.
Porco Salazar, sto piangendo dal ridere. Porco Salazar. Porco. Salazar.
Che parole, è? Capacità interlocutiva alle stelle.
Ma, ripeto, ho iniziato a ridere come una cretina di fronte a questa ff, ma soprattutto qui:
"Bellatrix Lestrange è stata scritturata solo per i successivi capitoli, quando tornerà (da dove, poi?) per rivendicare la maternità (perché?) di Nomea Riddle (chi?) e Harry Potter (quello bello, che è stato spedito sulla Terra ed è allergico alla criptonite) e stringerà un'alleanza con Silente (che non muore davvero) per salvare Sirius Black (che resuscita) per vivere tutti felici e contenti, sebbene un poco intontiti da cotanto voluto casino."
Basta, basta, altrimenti mi sento male... comunque nessun errore. Non mi sembra che tu faccia errori.
Hai aggiornato prestissimo... che dire? Grazie mille, ancora!
Kisses,
ALightintheDark.

(Recensione modificata il 16/04/2012 - 09:39 pm)

16/04/12, ore 20:29

oh mio dio!!!! =)
*Urla isteriche di fan in sottofondo*
sono stata felicissima di vedere che hai aggiornato, e così in fretta! inutile dire che ho riso come una cretina...
bello bello bello! =) è raffica di battute una dopo l'altra! Lo trovo molto rilassante dopo una lunga giornata...
beh adesso devi continuare direi no? ormai sei lanciata, non vorrai mica negarci Draco, Sirius, Draco, Blaise, Pansy! ah Draco l'ho detto? =) come minimo manda un avada kedavra al suo doppio... sai è uno dei personaggi più stravolti e non mi dispiacerebbe vederlo preso un po' in giro..!
come l'altra volta sei stata molto arguta, descrizioni assurde, parole senza senso... il fatto che nelle ff la sala comune sia sempre vuota, idem i corridoi dove la gente amoreggia (assurdo? no purtroppo!) l'avevo notato anche io, mi ha fatto piacere ritrovarlo...! in alcune fic draco ha una stanza tutta sua dove ovviamente ci da dentro con le pulzelle, e addio dormitori... =)
vabbeh il materiale non ti manca, spero di leggere presto qualcos'altro! anzi... TI PREGO!
un bacio =)

16/04/12, ore 17:28

Io ti amo.
Possiamo sposarci domani?
"e se l'aveste pugnalata, avreste scoperto che pure le sue budella erano rosa shocking."
*Sbatte i pugni sul tavolo*
*Saltella in giro per la stanza*
Giuro, per te potrei seriamente pensare di cambiare sponda.

16/04/12, ore 14:55

Questa fic demenziale mi sta facendo morire. So che non ha senso continuarla, ma ti prego, fallo!
La cosa relativa alle poltrone iniziale è fantastica, ci ho sempre pensato anch'io, HAHAH.
Tutto ciò che riguarda Nomea mi fa morire ogni volta che leggo.... già a  "risponde una voce leggiadra con un tono un po' scanzonato, un po' gentile e un po' titubante. " non riuscivo a trattenermi, poi con la serie di ossimori del c**** (ma diciamolo, del cazzo) che tutti usano ( "sobriamente eccitata" ), e i discorsi folli del gruppetto cool stavo per morire.
"disse strappandosi il cuore dal petto e stringendolo forte fra le mani affusolatissime"
Oh mio dio ! ahhahahaha. (non metto più risate perchè poi potrei andare fuori dai termini : scrivere roba senza senso)

Hai beccato tutti i punti nosense delle fan fiction. La bellezza irreale di tutti i personaggi, il bisogno di fare descrizioni da epopea per discreve un semplicisssimo temporale (ma il sole mai, eh?), tutte le storie tragiche che vengono palesemente ignorate, OOC completamente fuori di senno che comprendono sempre un "Bellatrix Lestrange è stata scritturata solo per i successivi capitoli, quando tornerà (da dove, poi?) per rivendicare la maternità (perché?) di Nomea Riddle (chi?) e Harry Potter (quello bello, che è stato spedito sulla Terra ed è allergico alla criptonite) e stringerà un'alleanza con Silente (che non muore davvero) per salvare Sirius Black (che resuscita) per vivere tutti felici e contenti, sebbene un poco intontiti da cotanto voluto casino" senza senso (qui ti giuro che stavo piangendo) e quei paroloni assolutamenti inutili nel contesto.
"Forse, non era poi così indecifrabile, ma la Somma Autrice deve fare colpo, quindi useremo soltanto dei paroloni fighissimi.
Indecifrabili. "
indecifrabili, indecifrabili, indecifrabili! Oh santo cielo! haha

Stupenda, non c'è che dire.
E quel finale?
Grigio, rosa, grigio, rosa, grigio, rosa.

MUOIO. AHAHAH.

PS: Ti ho recensito così positivamente premettendo che sono anch'io purtroppo fra chi abusa di paroloni e descrizioni infinite. Cercherò di migliorare, ma trovo così bello leggere le critiche sotto forma di demenziale che ti fanno aprire gli occhi! Grazie infinite, ahah, a presto!

16/04/12, ore 10:10

Eccomi qui! Non mi aspettavo che proseguissi così velocemente, brava, stai andando davvero forte.
L'arrivo di Dora mi ha piacevolmente sorpresa. Ah il suo alter-ego in rosa shocking è meraviglioso, non so come "Rem" ancora non abbia ammesso i suoi profondissimi e innegabilissimi sentimenti nei confronti della giovane e splendida strega. Quando arriverà lo farà leggendo un libro con i suoi occhi ambrati (tradotto arancioni) mentre si strafoga di cioccolato sfoggiando delle sensualissime cicatrici sul viso e su tutto il corpo?
Beh, mi affido ai consigli che la Somma Autrice ti imporrà...
Alla prossima ^_^

16/04/12, ore 08:55

Alle armi!!!
Qui stanno dilagando i doppioni non autorizzati!!!
Presto, prima che tentino di sopraffare quelli veri!!!

Okay. Mi sono sfogata. E ti dirò di più: questa fic (oltre a pochissime altre) è il motivo per cui bazzico ancora il fandom. Questa è la rivincita che spetta a chi ne ha fin sopra l'ultimo piano del Pirellone di ficcyne e personaggi senza capo né coda né tutto il resto che li dovrebbe identificare come tali. Hai inserito dei dettagli a dir poco azzeccati (vogliamo parlare degli occhi al caramello? O dell'eccedenza di rosa?) e la trama (quale?) è la degna ossatura di un racconto da SOMMISSIMA Autrice. Ormai vivo nell'attesa dell'entrata in scena di Draco (quello lovvoso con i pettorali), se mai ci sarà...

15/04/12, ore 14:14

Caro realistico e reale Canon, voglio darti questo buio e tempestoso consiglio: contatta lo Stregone Briccone, il Principe Caspian, i ribelli della Terra dei Ghiottoni, l'associazione dei Vampiri Mannari Elfi, il gatto dei vicini ed insieme costituitevi parte civile contro la Somma Autrice ^^.
A parte questa sciocchezza, volevo farti i complimenti per la bella parodia perchè sei riuscita a toccare tutte le insensatezze che si ritrovano in molte ff presenti in questo fandom e lo hai fatto in una maniera straordinariamente divertente...
Stavo leggendo questa storia in treno ieri e non riuscivo a contenermi, nonostante la disapprovazione del signore che avevo di fronte... Già lo Smistamento a caso di quelli del primo anno e il trasferimento/viaggio temporale della Mary Sue di turno erano esilaranti, ma quando sono arrivata al breve nome della protagonista e ho scoperto che non aveva una tetta sul ginocchio ho riso così forte che il signore è passato dalla disapprovazione ad un evidente stato di disagio (credo che, se ci fossero stati più posti liberi, si sarebbe seduto da un'altra parte).
Fantastici sia gli ossimori senza senso, quali fieramente timida e mormorò ferocemente, sia gli interventi illuminati di Hermy/Harry/Ron/Ginevra versione Barbie Magia delle Feste. Toccante il discorso di Nomea (E' mio padre e gli devo molto, ma lo odio profondamente e desidero che muoia con atrocità. Ha ucciso mia madre e mi ha resa la persona meravigliosa che son. Potrei desiderare forse altro?) ^^

P.S.: Li voglio anch'io i capelli blu a pois argento!!

14/04/12, ore 22:04

Questa Fan Fiction è così... così... cioccolatosa!
Sì, beh, lasciando spazio agli scleri, devo dire che mi ha fatto morire dalle risate, resuscitare e di nuovo schiattare.
Hai ragione, dannatamente ragione, e la maggior parte degli scrittori di fyccyne, dai più bravi, sta cadendo in questa rete.
Ammetto di esserci caduta anche io, ma la tua mi ha aiutato a guarire. Cavolo, basta.
Sto divulgando troppo sull'argomento, ed ora passiamo alla storia.
Stile originale al 100%, divertimento assicurato, grammatica corretta. Credo che sia la prima parodia che legga che sia fatta in questo modo.
Mi sono sempre chiesta perché tutti sono dannatamente belli nelle Fan Fiction. Cacchio, hanno la descrizione nel libro e loro la riscrivono completamente!
Caspita, vola dritta fra le seguite, le preferite e tutte quelle cose lì.
Continua, ti prego, ti supplico! So che dovrebbe essere una One-Shot, ma... è troppo bella per rinunciarci subito!
Kisses,
ALightintheDark.

14/04/12, ore 20:17

Ciao! Sono la demente che stamattina si arrabattava a darti consigli NON richiesti riguardo a Pottermore. Spero vivamente che tu sia riuscita ad averla vinta sul malvagio sito, e che tu ti ci sia divertita, perfino ^^

La storia è esilarante su talmente tanti fronti che non credo di essere in grado di stabilire una scaletta, uno schema o qualsivoglia metodo razionale per esprimerti il mio gradimento, pertanto metterò da parte ogni traballante tentativo di apparire una persona seria e mi limiterò a fangherleggiare come un'indemoniata, ululando inverecondamente e riportando i passaggi dove ho riso più fragorosamente (in pratica riporterò la storia IN BLOCCO, o giù di là).

Ciò che credo differenzi maggiormente la tua storia dalle mille altre parodie (e comunque si tenga presente che intendo parodie VERE, di quelle che fanno screpolare le labbra dal ridere, non scemenze scollegate l'una dall'altra e spacciate come trovate esilaranti ._.) è il tuo stile magnifico.
Insomma, si parte dalla dedica: "Nel frattempo, volevo dedicare questa cosa da niente a tutte quelle fan-writer serie che davanti a certe amenità della scrittura amatoriale si sentono prese per il culo.". Rido & piango, perché o faccio così, o affilo l'ascia bipenne e faccio una strage di fyccyste. E per quanto non sia ufficialmente un reato, ho la sensazione che la mia fedina penale potrebbe rimetterci.

Chiaramente hai una conoscenza plenaria di cliché e schifezze del genere. E certo, beato chi se ne salva! ç.ç Fortuna che per ogni stereotipo presentato, provvedi prontamente a renderlo ancor più ridicolo (e, parola mia, CE NE VUOLE!), ammantandolo della tua aura di umorismo travolgente.

Ho gradito moltissimo la presenza 'a specchio' dei VERI personaggi della saga e dei loro orribili alter-ego delle fyccyne. Confido nel fatto che qualcuno con meno scrupoli di me provveda a sterminarli, assieme alle loro obbrobriose creatrici <3 (Lo so, sono un'anima romantica *^*).

Nemmeno mi esprimo sulla raccapricciante MarySueria della MarySue di turno. Pure a lei auguro una morte straziante, possibilmente inflitta da qualcuno dotato di molteplici turbe psichiche che sfociano nel sadismo e l'accesso a un fornito arsenale di armi varie (è sempre la mia anima romantica, a parlare).

Tirando le somme, complimenti IMMENSI per idea, stile, caratterizzazione dei personaggi effettivi e demolizione di massa di quelle schifezze dei surrogati in chiave fyccyca.

Magnifica, insomma.

14/04/12, ore 15:18

... Stregone Briccone sembra uscito dal fantabosco e la cosa mi ha ucciso dalle risate XD. Non ho molto da dire per questa storia se non grazie per il favoloso momento di svacco - spasso che mi hai regalato. La parodia è proprio ben fatta: dal Silente strafatto, pg impazziti, Mary Sue dai nomi improbabili (mea culpa, Cornelia l'ho usato ;P) e dai poveri pg veri, quelli NORMALI che non sanno bene che pesci prendere con i loro sosia infighettati a dovere al punto di essere proprio inquietanti, diciamocelo. Non so te, ma a me sta gente perfettina mette ANSIA. Da morire.
Un minuto di silenzio per i poveri alunni del primo anno che spesso nemmeno la saga ufficiale ha degnato di troppe attenzioni, o almeno Potter, che è sempre in giro a cazzeggiare con quel suo amico rossiccio.
Ti faccio un ulteriore complimento per lo stile, perchè sei riuscita a non cedere mai alla tentazione di imitare troppo le fyffyste. Un ulteriore brava a te, che cmq sei una vera garanzia!
Lady