Perché fa un sacco figo
di Trick

30/05/12, ore 18:01

nomea riddle si è presentata come... nomea riddle? io mi aspettavo la conferenza sul suo lunghissimo (e a mio parere estenuante) nome! forse è meglio così.
continuo a pensare sempre di più che tu sia un genio e niente e nessuno mi faranno cambiare idea!
ciao ciao

30/05/12, ore 15:03

Questa Fiction deve assolutamente essere inserite tra quelle scelte. E' come un compendio di tutto ciò che un autore amatoriale dovrebbe evitare quando decide di scrivere: trama quasi inesistente, personaggi troppo sopra le righe e stereotipati, nessuna pianificazione della storia, orrori di grammatica e così via!
Il tutto raccontato in modo ironico e divertente...in poche parole: istruttivo, ma interessante!

30/05/12, ore 03:00

ahaha che coppia di malfattori remus e sirius... e pure la marysue non scherza...
silente invece è troppo figo.. questa fic mi fa morire dal ridere...
un bacio

29/05/12, ore 23:06

Sai che ho perso il filo??? XD Sirius IC non dovrebbe essere morto?
Però è splendido, davvero un guazzabuglio ben fatto, degno delle ficcy.
Credo che: "Distruggiamo l'anello, facciamo rinvenire l'Hobbit e salviamo i Chipmunks" riassuma un po' tutto!!!

29/05/12, ore 17:10

Ah ah ah, non c'è niente da dire, la Somma Autrice ne sa una più del diavolo! Sa perfino che scuola si scrive con la Q...
Sirius e Remus insieme sono la magnifica rappresentazione del coraggio Grifondoro; sono infallibili ed inarrestabili, soprattutto nel tentativo di non andare OOC ^^
Beh, complimenti a te, mi spatascio sempre dal ridere con questa storia XD!
Alla prossima ^_^

27/05/12, ore 18:14

oh bella avevo iniziato a leggere questa storia credendola una one-shot, invece ho appena scoperto che ci sono altri capitoli.
E visto che non l'avevo recensita (l'avevo letta in compagnia di un'amica) ora rimedio:
è troppo divertente XD i nomi accorciati, la figaggine, 'Lilian' (quest'ultimo temo ci sia persino nell'elenco personaggi di EFP!!) la figlia di Voldemort, i segreti sull'Ordine buttati in piazza, i balli tipo telefilm americano... a proposito, i membri dell'Ordine infiltrati camuffati da adolescenti?! Non vedo l'ora XD i professori ridotti drasticamente di numero... il flashback di Remus XD sono arrivata alla fine che piangevo, ed avendo io gli occhi castani colavo quindi caramello (uhm, in effetti concordo con il Ron non cool, fa un po' senso, ma per fortuna non sono una Mary Sue).
Aspetto con trepidazione il seguito!
ciao ciao
Fri

11/05/12, ore 20:35

Ciao:)
ecco qua, tutti i morti ritornano in vita. tra Albus Silenti che magicamente sopravvivono, Severus Piton che non vengono mai azzannati da serpentoni giganti, ritorna anche il caro Sirius, anche lui vittima di stravolgimenti incomprensibili... ma vabbè! insomma, cosa vuoi che sia, i morti risorgono continuamente no? quindi Gesù era solo uno dei tanti personaggi che la Somma Autrice ha deciso di riportare nel mondo dei vivi?
con questi interrogativi ti abbandono, non per morire ma per andare a mangiare...
ci vediamo al prossimo capitolo, Saluti, Ceci:)

10/05/12, ore 18:56

ciao:) magari non te ne frega un tubo e non te lo ricordi, ma ti avevo promesso che avrei seguito la storia nel caso ci fossero degli altri capitoli.. ben ben sono qui!
quindi, ripeto, tu sei matta:) la McGranitt, poveretta anche lei, un'altra vittima delle fantasie delle scrittrici folli che ci sono in circolazione.
ho riso come una pazza nel primo pezzo, sia per la descrizione dell'ambiente fuori sia per la sala comune.
ti faccio notare una cosa sola, Hermione (quella figa) non piange lacrime normali, le piange "stille argentate"
prima che la rabbia repressa esploda, ti saluto, ci vediamo al prossimo capitolo:)
Ceci

04/05/12, ore 18:17

E pure ai professori viene concesso - alleluja - il dovuto spazio. Piccini, anche loro sono altamente discriminati dalle fyccyste (sebbene non sia sicura se sia un bene o un male... uhmmm...), mentre Silente sarà stufo di pagare gli straordinari alla Mc e a Piton, visto che sono gli unici che lavorano 48h su ventiquattro, Giratempo o no.

"Amici. Fratelli. Costipati. Portoghesi. Disperati." E anche Arrotini, Venditori di Spazzole, Portapenne e Furgoncini, perché no. Tanto mancano solo loro, avanti, ché c'è posto!

"lo sguardo triste di Remus fu attraversato da un altro lampo di tristezza, e poi da un altro ancora, e poi ancora più triste e triste e triste... Remus è un ragazzo davvero molto triste, sì."
Oh, shììì! C-C-C-C-COMBO BREAKER di tristezza! :D
In ogni modo, l'analisi WolfStareggiante è accuratissima. Ho amato in particolar modo il candore della frase: "«Non avrei mai immaginato che avresti sofferto tanto... se solo avessi capito prima che ti amavo, non sarei andato a letto con l'intera popolazione umana e animale e floreale e defunta di Hoguort prima di scoprire quanto tu sia importante»". A momenti mi commuovo.

"«Tu sei...?» domandò piano.
«Sono Dora, no?»"
Ma povero caro, quest'uomo ne sta soffrendo troppe ç.ç

"«Sei morto. Morto, per tutti folletti del Derbyshire! Morto. Defunto. Trapassato. Passato a miglior vita. Deceduto. Andato. Arrivederci, ciao e grazie» sentenziò Remus con un filo di isteria nella voce.
«Ehi, amico, stai andando OOC: tu dovresti essere quello calmo che trova una spiegazione logica»."
Abbia pazienza, esimio Mr. Black. In questo apocalittico guazzabuglio fyccynaro, lei mi va a trovare il pelo nell'uovo? Su, su, aiuti il Canon, che, poveraccio, sta esalando l'ultimo respiro, e rimanga schiantato. Su, da bravo.

Insomma, rido a crepapelle, ma alle spese dei personaggi. Che tenerezza, piccoli *-*
Non finirò mai d'inchinarmi di fronte al tuo genio!

(Solo, ti segnalo una minuscola svista: "«Contattiamo Silente al più presto...» annuì Remus, grattandosi il mente.". E' presumibilmente 'mento'. Ma non lo dirò a nessuno.)

04/05/12, ore 17:10

Come avrai notato dal mio minchieggiante messaggio in bacheca, ho trovato peculiarmente illuminante (in questo capitolo come nel prossimo, sono rimasta un po' indietro) la copiosa manciata di azioni a casaccissimo, che in effetti abbondano in ogni fyccyna [in]degna di questo nome. Una su tutte, "si grattava un orecchio perché aveva prurito ad una spalla". Giustamente. Una mossa inoppugnabile. ù_ù
E devo dire che pure pugnalare TòNXxxXX per vedere se le sue budella sono rosa shocking mi attrae, come idea. *Hmmm*

Tagliando corto, il capitolo è geniale, TU sei geniale e il Canon... po'rello, lui mi fa sempre più tenerezza.
(Recensione modificata il 04/05/2012 - 05:11 pm)

30/04/12, ore 02:08

Ammetto di aver strabuzzato gli occhi alla vista della scena Remus/Sirius e ho rischiato seriamente una sincope, ma tutto sommato ho affrontato il dramma iniziale con stoica padronanza delle mie facoltà mentali e sono giunta alla fine di questo capitolo, pronta a recensire e a dare la mia opinione nonostante nessuno me l'abbia chiesta. Che felicità.
Essendo io una tua FAN (e lo scriviamo in maiuscolo giusto per sottolineare la mia condizione estrema di fanghèrl) non ho potuto non cominciare a leggere questa fanfiction che, ossignur, è la cosa più idiota che abbia mai letto, ma in senso buono, ovviamente.
Soprattutto dopo "Una ragazza dai lunghissimi e scintillanti capelli di fuoco (Charizard, possibile?) si levò in piedi e fissò tutti con i suoi occhi azzurrissimi.
«Come potete comportarvi così? È forse colpa sua, se suo padre è un maniaco omicida e ha cercato di ucciderci tutti innumerevoli volte? È forse colpa sua, se non ha amici e nessuno le vuole bene? È forse colpa sua, se il buco dell'ozono si sta espandendo e noi moriremo tutti? È forse colpa sua, se le Spice Girls si sono sciolte?»."
. A questo punto ho cominciato a ridere, ma non una risatina innocente e gaia da giovane e pacata donzella, proprio una cosa rumorosa, un latrato alla Sirius Black che ha pure svegliato il gatto che mi dormiva a fianco. Per la cronaca, la bestiola in questione ha alzato poi il muso, mi ha guardato male e ha deciso di andare a dormire altrove. Seems legit.
Ora, seriamente parlando (per quanto mi riesca), trovo questa fanfiction geniale eppure semplice, perchè racconta di cose che avvengono realmente non solo nel fandom di Harry Potter, ma ormai un po' ovunque su EFP. Non c'è sezione che non sia contaminata dalle ficcyne che, poverelle, alla fine mi mettono quasi tenerezza. Insomma, chi è che all'inizio non è stato una Somma Autrice? Eh? EH? Io sono la prima della lista (forse lo sono anche adesso, ma mi piace avere speranza e rimanere nel dubbio). Perchè alla fine, facendo due conti con la mia coscienza, non mi disturbano tanto loro, le ficwriters o presunte tali, ma chi legge e non si rende conto. Legge e recensisce in maniera positiva, senza aiutare queste povere anime a migliorarsi, a insegnargli come mettere gli accenti, che il "ch" non può essere sostituito da un "k", che la trama non è un optional, che non ti dico di farmi i protagonisti uguali e spiccicati agli originali, ma almeno provaci, per Merlino!
E insomma, tutto questo per dirti che hai ragione e che siamo tutte prossime a un esaurimento nervoso. Succede.
Ora, non mi metterò a dirti di quanto ami il tuo modo di ritrarre Tonks (lo farò quando mi deciderò a recensirti La Casa Stornella e Diario di un Lupo in un Branco di Lupi) o di quanto veneri Remus Lupin, ma ti dirò di come sei stata geniale a mettere a confronto i personaggi veri e quelli stereotipati. Giuro, mai letto nulla del genere, è stata senz'altro una trovata notevole.
Poi io adoro veramente tutto, come scrivi, come ragioni, come insulti a random... ci vuole talento, cara, un talento che hai in abbondanza e che sono felice che usi e che condividi con noi povere autrici frustrate e incomprese.

Adesso non mi viene più in mente niente da scrivere; vorrei farti altri complimenti, ma credo di non esserne in grado. Se c'è una cosa che non mi riesce sono le recensioni e questo sproloquio ne è la prova lampante.
Mi ritiro prima di fare altro danno.

Alla prossima, perchè c'è sempre una prossima volta. E non c'è due senza tre, poi...

Elpis
(Recensione modificata il 30/04/2012 - 02:10 am)

27/04/12, ore 17:18

sempre mitica, come al solito. ma dai, che novità?
mi dispiace ma non so scrivere recensioni migliori, spero che ti possa bastare. mi chiedo solo una cosa: perché ho aspettato così tanto a mettere questa storia e anche te tra i preferiti? misteri della mente umana. comunque lo faccio subito.
vado in pace e mi dileguo, che forse è meglio.
complimenti (è il massimo che posso dirti in questo momento)

27/04/12, ore 17:04

non mi stancherò mai di dirti che sei un genio. davvero. mitico, geniale, fantasmagorico, grandioso e originale sono i primi aggettivi che mi vengono in mente, ma mi sa che ce ne sono parecchi altri (peccato che adesso non mi vengano).
beh, che altro posso dire? uhm... niente, ho finito.
ciao

27/04/12, ore 02:23

Posso darti un consiglio? Perchè non ti limiti a scrivere ciò che suggerisce la Somma Autrice?? Cioè, sì, anche i professori, no? Ma chi li conosce, dai! E poi non ho capito perchè Rem-Rem ha schiantato Tonks che cioè mi sembrava apposto, no? I capelli rosa shocking li aveva, il top pure, nooo dai aveva anche la miniiiii???

Ok, dopo questo momento di isteria da ficcy, ti faccio i miei complimenti, sia per l'incredibile evento astronomico che (spero non) rovinerà il ballo, sia per la resurrezione di Sirius. Che tanto per chiarire non è un argomento così trattato nelle ficcy...!!!

24/04/12, ore 21:47

Perché è una FanFiction veramente divertente, e segnala con precisione tutte le imperfezioni delle storie (che l'autrice chiama 'fyccine') più frequenti sull'EFP potteriano: quelle con, come protagonista, una Gaunt con un corpo perfetto, mente perfetta, Grifondoro.
Per favore, inseritela tra le scelte, perché merita davvero.