La voce del cuore
di loryl84

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
09/09/17, ore 23:06

Ciao Loredana, trovo nella tua storia degli spunti davvero coraggiosi e non solo nella descrizione della scena d'amore e della reazione di Oscar all'intraprendenza di André.. Complimenti, mi hai stupita!

05/04/17, ore 23:16

Ciao, è la mia prima recensione sul sito ed ho letto tutto d'un fiato visti che è passato un po di tempo dalla pubblicazione...mi piace molto come scrivi, fluido ed emozionante,anche nella descrizione dei momenti di intimità romantica e struggente,molto brava!

13/10/14, ore 09:55

bellissimo lavoro introspettivo sui due personaggi... buon intreccio con l'anime e col manga (ove Andrè è decisamente più sanguigno come qui)
brava davvero!

04/05/12, ore 14:54

beh è il finale giusto per questa bella storia che mi è piaciuta ad ogni capitolo. bello tutto veramente e bello vedere i sentimenti diversi dei due protagonisti. ho trovato tutto in simbiosi. ho veramente poche parole per dirti quanto tu sia stata brava e quanto mi sia piaciuta tutto la storia, specie gli ultimo capitoli. hai reso bene l'insicurezza iniziale di andrè, la sua paura di essere respinto e il fraintendimento con i sentimenti reali di oscar, poi la gioia e l'estasi di essere finalmente amato. complimenti davvero una bella storia

04/05/12, ore 14:44

è bello anche questo capitolo in sintonia con i personaggi che hai creato, bello veramente, ma pensavo fosse l'ultimo. corro a leggere i pensieri di andrè, chissà come sarà contento!

04/05/12, ore 12:21

bello mi sto veramente ripetendo nelle recensioni, ma sei riuscita a gestire una storia conosciuta in maniera diversa dal solito, mi è piaciuto il fatto che andrè non sia scappato subito ma abbia avuto il coraggio di ripeterle che la ama da una vita. mi è piaciuto alla fine una oscar nuova che non reprime i suoi sentimenti ma ascolta il suo cuore. brava come sempre

04/05/12, ore 12:11

bel capitolo introspettivo e ricco di suspence. come sempre mi è piaciuto un sacco vedere come analizzi i personaggi. brava

04/05/12, ore 12:09

fa sempre tristezza vedere quanto sia ottuso fersen nel suo non vedere la femminilità di oscar, la frase che mi è piaciuta di più era allinizio Ti conosco da una vita, ma ti ho scoperto solo da poco.
rende tutto il legame che c'è tra oscar e andrè. brava

04/05/12, ore 09:38

Ciao,
ho letto la tua storia solo adesso (ultimamente sono un po' vagabonda sia nello scrivere che nel leggere!)...volevo farti i miei complimenti perchè l'ho trovata davvero ben scritta!
Hai detto di non essere portata nel descrivere le scene d'amore...direi che invece te la sei cavata bene.
Io non ho trovato l'impeto di Andrè fuori luogo, nè la risposta di Oscar irreale...voglio dire si conoscono da una vita, ma si "riconoscono" come uomo e donna dopo trent'anni: mi sembra naturale l'urgenza con cui entrmbi ricercano un contatto più intimo.
Per quanto riguarda le conseguenze...non mi piace molto quando viene descritto un Andrè che alla fine si ferma giusto in tempo.
E' vero che è nella sua natura essere premuroso e saggio, ma in quel frangente a me piace vedere solo travolgente passione...niente logica!
Che dirti quindi, brava...per me la bandierina è verdissima per tutta la storia anche se ho recensito solo questo capitolo.
Il mio è un positivo giudizio globale.
Un saluto e a presto
Mg

04/05/12, ore 09:00

veramente tanti colpi di scena, ottima la scelta di sophie come cavaliere nero, bello il confronto finale tra lei e andrè. però ha ragione sophie, nel cuore di andrè c'è e ci sarà sempre e solo oscar. brava veramente un bel capitolo

04/05/12, ore 08:49

bello anche questo cap dal punto di vista di Oscar, per la prima volta in vita sua riesce a comprendere quanto sia importante il suo amico per lei, forse si rende conto che andrè è qualche cosa in più di un amico, veramente bello anche questo capitolo, mi ha dato delle belle emozioni

04/05/12, ore 08:46

bello il capitolo, bello come sei riuscita a creare la suspance e l'attesa di qualche cosa che deve succedere, l'incidente dell'occhio è sempre brutto, ma tu sei riuscita a farcelo vedere e sentire dalla parte di Andrè, mentre lo abbiamo sempre visto con gli occhi di Oscar. brava

04/05/12, ore 08:43

mi piace il rapporto tenero che Andrè ha con Sophie e anche la scena domestica che hai descritto con la bimba. si avvicina la parte più drammatica della serie e come nel cartone hai reso bene l'angoscia di Oscar per il brutto presentimento che ha di perdere un amico

04/05/12, ore 08:39

bello anche questo capitolo, hai ragione simile al cartone animato, Noto le tue guance imporporarsi, e un luccichio malizioso brilla nei miei occhi. E se anche fosse? T’importerebbe qualcosa di me? Mi vedresti forse sotto una luce diversa? Ne dubito, e sebbene sia tentato di fartelo credere, l’onestà nei tuoi confronti mi spinge a dirti la verità.
Questa frase indica tutto e mi è piaciuta un sacco. qui c'è la piena onestà di Andrè nei confronti di Oscar, poteva dirle che aveva avventure con altre donne e vantarsi, si capisce che è un uomo tutto d'un pezzo.

03/05/12, ore 20:00

Certo è che la loro prima volta deve essere stata fantastica, tanto che ci ha indotte tutte a cimentarci e scrivere per descriverla.
Ora anche i tuoi Oscar e Andrè si sono uniti nella completezza.
A te un brava, hai superato la tua prova.
Alla prossima, baci da Ladymarcella.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]