Ten days
di TittiGranger

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/09/16, ore 10:20

E' un capitolo bellissimo. Così vero e reale! Mi hai fatto piangere come se fossi stata li con Molly. Complimenti perchè rendere così bene una situazione del genere non è da tutti.

22/08/14, ore 12:41

Ti rendi conto che, con questi 3 capitoli, ho r
ischiato di scoppiare a piangere almeno una ventina di volte?! Eh?! Ehhhh????!!!?!?!?!
questo dovrebbe farti capite una marea di cose!! E smettila dire assurdità come "non so se apprezzerete questo capitolo perchè è un po' corto e bla bla bla"
NO!! Non puoi permetterti!!
davvero..sei F o r m i d a b i l e!
non ci sono altre parole per descrivere te, questa o tutto il resto delle tue storie!
davvero! Su tutte le storie e fanfiction lette qui e su altri siti, per me rimani la Miglior Scrittrice tra tutti gli altri!!
sicuro! E chi afferma il contrario è solo un Schiopodo Sparacodal!! xD
ahahah ok la smetto con le fesserie..e lo ammetto: mi mancano le tue fanfiction :'(((((((
sia su Ron/Hermione, sia su Rose/Scorpius!!
ovviamente capisco la mancanza di tempo o, magari, anche di ispirazione ma continuerò a sperare e ad attendere un tuo super fantastico Ritorno!
ti aspettooooooo
un bacione :))
Marta

17/03/14, ore 23:01

Ciaoo Titti!! Adoro questa storia! E mi chiedo perché mai tu l abbia interrotta! Voglio sapere come sarà il quarto, il quinto, il sesto giorno e così via! Voglio sapere di Ron e hermione!!! Ti prego continua la storiaaaaaa!!
P.s. quando nel primo giorno hai descritto di quando Ron piange tra le braccia di hermione mi sono messa a piangere!

31/03/13, ore 21:38

Ehm...cercherò informazioni sul tuo domicilio e ti picchierò selvaggiamente la prossima volta che chiedi se sia piaciuto un capitolo!
Ma parli sul serio? Ovvio che è più leggero dei precedenti, ma direi che ci sta benissimo! E' molto bello il modo in cui descrivi l'intesa tra Hermione e Ginny e l'intrusione di Harry e Ron è stupenda! Fantasticissima! Li adoro tantissimo!
In ogni caso prima o poi ti uccido...o ci incontriamo, ahahahah! E' la terza volta che nelle tue fic utilizzi un argomento che sto utilizzando anche io, mamma mia che ridere! In fondo noi povere Drunks abbiamo un unico cervello!
Un bacione, attendo con ansia il prossimo capitolo!
Ciara <3<3<3

31/03/13, ore 19:35

Heilà!
Erano mesi che non cliccavo sulla frase "Inserisci una recensione", anzi ora che ci penso erano mesi che non leggevo una ff... Devo dire che mi manca leggere e commentare storie ed autori, mi manca il mondo di Harry Potter, mi mancano Ron e Hermione. Mi manca un po' tutto, ma soprattutto mi manca il tempo per essere una presenza costante in questo sito come lo ero prima... Tu dirai: Ma chi te l'ha chiesto, scusa? Ed io ti risponderò che mi sento un po' in colpa per essere sparita senza una parola di spiegazione, e mi piacerebbe tanto tornare ad essere una lettrice ed autrice assidua come lo ero prima, e che ce la metterò tutta per organizzarmi e recuperare il tempo perduto...
Ma bando alle ciance e passiamo a recensire il tuo capitolo.
Beh... mi è piaciuto! Mi è piaciuto il fatto, come hai scritto anche tu alla fine, che fosse un capitolo leggero, e ti assicuro che dopo i due precedenti ci stava tutto! Perchè è vero che la guerra ha portato catastrofi e devastazioni, che le perdite sono state tante e strazianti, ma in fondo Harry, Ron, Hermione e Ginny sono solo ragazzi e sentono finalmente arrivare la brezza lieve della speranza. Ora possono davvero parlare di futuro, anche quel "cosa succederà adesso?" di Ginny, non è altro che sana curiosità verso un qualcosa che prima non erano sicuri che avrebbero vissuto. E anche il piccolo "ammiccamento" sempre di Ginny verso Hermione quando le chiede di Ron, non l'ho trovato affatto fuori luogo, era giusto che ci fosse, era lì precisamente dove doveva essere. Quindi: Brava Tittina mia!
Ho trovato, tra tutti, la caratterizzazione di Ron davvero azzeccata, anche se ho storto un po' il naso al fatto che si fosse svegliato a causa delle chiacchiere delle ragazze, Ron lo immagino sempre come un orso in letargo quando dorme! Anche se, pensandoci bene, probabilmente anche il suo sonno potrebbe non essere così continuo come il suo solito, dopotutto sono passati solo tre giorni dalla battaglia finale...
Sto divagando come al solito, ma l'importante è che tu abbia capito che il capitolo mi è piaciuto, e molto!
Sono curiosa di sapere dove arriverai coi prossimi "giorni", non vedo l'ora di leggere nuovi capitoli.
Complimenti Titti.
A presto mia cara gemellina! Smuack!

27/03/13, ore 17:41

Ciao!!!! Che bello, un nuovo capitolo!!!!! Quando ho visto "l'anteprima" su facebook, ho fatto un salto sulla sedia, e ovviamente sono subita corsa qui  a leggerlo!!!
In effetti, ci voleva un capitolo più "leggero" dopo i 2 precedenti, leggero, ma non c'è stato comunque un passaggio troppo brusco, dato che una vena di malinconia e ansia (legittima in quei giorni) è stata mantenuta.
Mi ha colpito molto l'incubo di Hermione, con tutti i personaggi che corrono insieme a lei (tra parentesi, leggendo la descrizione di Ron che corre con "Il volto contratto dallo sforzo" mi ha fatto venire in mente la scena del film, in cui lui e Hermione scappano da Nagini correndo al rallentatore ^^), e soprattutto l'angoscia di Hermione nel vedere in quel luogo anche i suoi genitori è stata toccante.
Ma la parte che ho preferito è stata la scena con i 4 amici riuniti all'alba: hai descritto quell'amicizia, ora ancora più speciale, in modo molto vivido, sottolineando con le parole giuste il legame profondo che hanno creato. Ho amato la parte in cui Ginny esprime i suoi sentimenti sulla guerra appena conclusa, ma anche quella in cui arrivano i due ragazzi, in particolare la scena in cui si stringono tutti assieme, che è anche quella che alla fine conferisce al tutto un'atmosfera di speranza per il futuro.
Un capitolo adorabile, degno di te! Non importa se è più corto degli altri, se ci hai messo più tempo per scriverlo o quant'altro: credi che a chi legge e ammira ciò che scrivi importi davvero qualcosa??!! Baci!!
P.S. Da questo momento, "Porco Troll" diverrà la mia imprecazione preferita!!!!

26/03/13, ore 19:32

Titti, questi capitoli sono strazianti per un tipo sentimentalista come me.
E credimi, come negli altri capitoli, ho pianto
Non so cosa tu scateni in me, ogni volta. Ma ancora una volta sentivo nelle mie orecchie Molly sussurrare 'Mi si spezza il cuore'.
No, non ho dimenticato il capitolo precedente.
E' il terzo giorno Titti, e ti prego di non farci aspettare ancora così tanto per il quarto, perchè non resisto.
Fred, oh il mio Fred. Mi manca, Titti.
Mi mancano tutti e io sono così felice che ci siano scrittrici come te intente a ricordarlo.
Io ti ringrazio Titti, perchè come al solito mi hai regalato emozioni fantastiche e sorrisi.. Ginny è forte. Ginny è una tosta. Ammiro tanto Ginny
Ora ti lascio ahahah smetto di deprimerti.
Ma intanto ti lascio il più dolce e caloroso degli abbracci.
Un bacione, tua Miione

26/03/13, ore 15:03

Finalmente hai aggiornato, attendo questo capitolo da tantissimo tempo!
Splendido, davvero. Il modo in cui racconti gli avvenimenti è sempre così naturale e coinvolgente *__* mi è piaciuta molto la conversazione tra Hermione e Ginny, non potevano mancarci i commenti della "piccola" Weasley su Ron ed Herm. Molto carina anche la seconda parte, è bello vedere il gruppo riunito.. perfetta la constatazione finale di Ron! "Siamo ancora qui"...
Complimenti, aggiorna presto.

Soly Dea

25/03/13, ore 09:39

Titti Titti Titti... COME FAI A IMMAGINARE SCENE COSÍ STUPENDE??
Nel mio pigiamone mi sono sentita completamente assorbita dal fresco di prima mattina di maggio, mi sono sentita coprire dalla coperta di Ginny, ho sentito le voci di Hermione e Ginevra e il calore della loro amicizia, così vera e reale. Ho sentito anche i borbottii di Ron e il suo "porco troll"! Ti giuro che in quel pezzo ho riso come una matta!! XD

Non posso ricominciare a lodarti per lo stile, il lessico perché ormai è cosa vecchia! Posso solo farti i complimenti perché questa storia è dolce, perfetta nei suoi dettagli, nei dialoghi, in tutto quindi!!!
Grazie per questo inizio di giornata dolce-amaro... :)

TurningSun :)

24/03/13, ore 23:53

Ho letto i 3 capitoli tutti di un fiato. Mi piace molto l'idea di raccontare i giorni dopo la guerra... e lo stai facendo in maniera molto delicata e introspettiva. I personaggi sono molto veritieri e le situazioni descritte attinenti al libro. Complimenti! I capitolo scorrono agevolmente. Non vedo l'ora di leggere il seguito, attendo aggiornamenti. :)

24/03/13, ore 21:12

Ciao. Mi piace la tua idea. Scrivi anche molto bene. Continua così!
Alla prossima (spero il prima possibile xD)
Un bacione
Empty_chairs

24/06/12, ore 22:35

Era prevedibile che questo capitolo portasse con sé un così grande alone di tristezza e malinconia, quindi sì, avevi proprio le mani legate per questo passaggio della storia! ^_^
Ovviamente hai gestito come meglio potevi la situazione, e hai dato una consistente trama anche a questo capitolo. Sulla carta una fanfiction dedicata ad un giorno come i funerali delle vittime della Guerra è noiosa o comunque priva di colpi di scena e avvenimenti, diciamo "emozionanti", ma tu sei riuscita a scrivere un capitolo scorrevole, molto triste, certo, ma con le solite sensazioni, pensieri e tormenti interiori che da Hermione e/o gli altri personaggi passano direttamente al lettore, facendogli vivere in prima persona la storia, come tuo solito.

Brava, non ti smentisci mai neanche nelle sfide più difficili, i miei più sinceri complimenti per un'altra fantastica trama che hai costruito, un salutone!

20/06/12, ore 15:38

ç__ç
Sono contenta che con questo capitolo si raggiunge l'apice della tristezza,altrimenti avrei cominciato a piangere.
In molte FF Harry e Hermione pensano di andare via dalla Tana credendo di essere un peso,ma in questa la reazione di Ron mi è piaciuta tantissimo...è stato adulto,maturo mi è piaciuto moltissimo,complimenti
La cosa che forse mi ha straziato di più è stata la signora Weasley..non ci voglio ripensare...anche George :'(

Comunque aspetto il 3 giorno con ansia :D
Complimenti
G C;

20/06/12, ore 14:06

Un capitolo molto triste, ma comunque intenso e ricco di significato. Mentre nel primo capitolo i personaggi erano confusi e disorientati, in questa parte - soprattutto quella in cui Ron chiede a Harry ed Hermione di restare - notiamo che hanno le idee più chiare e si rendono davvero conto di ciò che sta succedendo. Durante la descrizione del funerale, c'è una frase che viene ripetuta spesso "Mi si spezza il cuore" e che fa davvero effetto. Perchè è proprio questo, in realtà, che stanno provando Ron e gli altri.. La perdita di un figlio o di un fratello è qualcosa di incolmabile che va oltre l'immaginazione, qualcosa che non si può comprendere a pieno se non la si ha mai vissuta... E tu hai espresso bene questo concetto, in maniera molto dolce e delicata. In sostanza, complimenti! La storia è davvero interessante
Aggiorna presto
Soly Dea

20/06/12, ore 13:53

Ho trovato tempo per leggere ^^
è stato emozionante, sopratutto il pianto di Ron...non ho mai preso bene la morte di Fred e quando se ne parla mi sento sempre triste...
Ora corro a leggere il secondo giorno
sei sempre bravissima
a presto