The Portal
di Dreamersan

09/08/12, ore 18:21

Non ho recensito prima perché il testo non mi ha convinto e, rileggendolo, non mi convince neanche adesso.
Trovo le reazioni più o meno sbagliate, o meglio non proprio coerenti con i personaggi. Cordelia, ad esempio, anche se parliamo della prima serie, dovrebbe essere già meno immatura, e più consolatoria nei confronti di Angel, che sta passando un brutto periodo (ç__ç).
Speravo che, arrivando lei, le cose potessero cambiare per il vampiro, che lui potesse anche stare meglio per il supporto dell’amica.
Ma lasciando da parte il carattere di Cordy, in questo e nel precedente capitolo, qui è proprio il rapporto padre-figlio che non mi convince.
Mi piace il fatto che tu abbia voluto dare una risoluzione ai due, apprezzo la vera “entità” di Malachy, cioè il fatto che lui in fondo volesse bene al figlio, e mi sembra una cosa pure bella, ma il modo in cui siamo arrivati a questa conclusione non mi è parso tanto coerente.
Nella prima parte del dialogo, sono proprio le battute che non mi convincono, i sorrisi di Angel e del padre (?). Nella seconda parte invece è l’impatto ad essere troppo veloce.
Non credo che Angel avrebbe mai detto tutta la sua vita al padre in così poco tempo, in poche parole, soprattutto dopo quello che ha passato, e tantomeno la reazione del padre è credibile, visto il carattere di natura violento. E la lacrima alla fine è davvero troppo, eh.
Non so, non mi ha convinto, mi dispiace. Prendo questo capitolo solo nel suo essere “risolutivo”, nel fatto che voglia concludere piacevolmente, anche se in modo minimo, il rapporto padre-figlio.
Ma sono costretto a lasciare una recensione neutra, perchè lo sviluppo non convince.
Forse questa volta eri meno ispirata, o sono solo io che no ho gradito perchè pesante XD

Se aggiorni nei prossimi giorni, non potrò recensire perché tra poco parto per le vacanze. Però recuperò al mio ritorno oppure mi farò sentire al più presto :)