La grande storia di un Angelo e di un Demone
di Shade Owl

10/06/12, ore 20:49

Bene! Non vedevo l'ora di leggere! :)
Me l'aspettavo che l'attacco usato con Sam non avrebbe funzionato contro la Morte, infondo lei ha visto quello scontro quindi non avrebbero potuto batterla con un attacco già visto! :P
In più Shirley doveva aspettarsi che i proiettili dei poliziotti non avrebbero fatto effetto! è pur sempre la Morte!
Vorrei tanto sapere come la vede Shirley, l'hai descritta sempre sotto il punto di vista di Claire, giusto?
Adesso però mi hai lasciata con il fiato sospeso! Voglio proprio vedere come andrà a finire lo scontro!
Cosa si inventeranno??
Alla prossima!!! :D

08/06/12, ore 00:45

eh già, Claire l'ha fatta grossa riportando in vita Shirley ora è da vedere cosa farà la Nera Signora, per punire le nostre eroine, si perché la stessa Shirley è scesa in battaglia.

07/06/12, ore 15:36

Shirley!!!! *-*
è tornata Shirley è tornata Shirley!!!! *-*
Ok, cerco di calmarmi... è che sono tanto contenta!!!
Non poteva morire, è un personaggio troppo figo per morire! u.u
Adesso inizia la vera e proprio battaglia con la Morte che, a quanto ho capito, si è trasformata in uno scheletro. La visione più "normale" che un uomo può avere della Morte! :D
Mi piacciono i teschi! *-*
Anche se, vederne uno armato di falce che vuole ucciderti non è proprio il massimo.
Non vedo l'ora di entrare nella battaglia! Mi piace molto come scrivi gli scontri! ^.^
A presto!!!

07/06/12, ore 08:53

Il piano originario ha avuto una svolta imprevista: la distrazione della Morte è costata caro. Addirittura una resurrezione! (non è che ora salta fuori Daniel da qualche parte, eh???) Ovvio che sia andata fuori dai gangheri, ma forse avrebbe dovuto pensarci un po' di più, prima di togliere i poteri a Claire e Shirley. E soprattutto, prima di restituirli alla prima. Insomma, è nel mondo da un'eternità, e ancora non ha capito come funziona la testa degli umani?
Quanto al ritorno di Shirley, non mi sembra affatto male come l'hai pensato. Anche se pensavo che Claire avrebbe impiegato un po' per convincere la Morte a farla tornare (inizialmente pensavo più ad una cosa tipo "vado avanti a farti a pezzi finché non la riporti indietro", con devastazione generale della piazza e pezzetti di Morte sparsi in giro), ma l'attacco imprevisto e le relative conseguenze mi sono sembrate più pertinenti.
Appunti:
-"ormai un sacco di sangue era colato per terra, formando una piccola pozza": non mi convince. Se ha perso molo sangue, la pozza è piccola?

05/06/12, ore 18:17

Shirley fuori causa (in tutti i sensi), Claire furiosa, mhm mi sa che la cara Morte avrà il suo da fare per rimettere in riga Raguel a meno ché anche Morte stessa non abbia deciso di sparire dal mondo come hanno fatto i suoi simili.

05/06/12, ore 10:51

Shirley!!!! Ma tu ce l'hai con me!!!! Ammazzi sempre i personaggi che mi piacciono!!!! -.-"
Il piano di Shirley ha funzionato, Claire si è arrabbiata ben bene! Vorrei vedere, se non l'avesse fatto l'avrei sbranata viva... anche se non esiste...
Non vedo l'ora di sapere cosa farà la Morte!!! Come andrà lo scontro?? Che fine farà Shirley??
Siamo quasi alla fine, no? Siamo arrivati allo scontro finale a quanto sembra.
Ma Claire è "solo" Raguel, riuscirà a battere la Morte senza un aiuto???
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
A presto!!!

05/06/12, ore 08:27

Sembra che il piano di Shirley abbia funzionato: la Morte è tornata ed ha acconsentito a ridare i poteri a Claire. La DJ aveva visto giusto: riaffidare le scintille magiche è un compito difficile persino per la Morte, riaverle è possibile.
Certo la Nera Signora (o li vecchio decrepito, a seconda della visione) non poteva aspettarsi che, dopo un sacrificio simile, Claire non avesse voglia di vendicarsi di ciò che era accaduto. Uccidere la Morte... ma è possibile per un Arcangelo infuriato?
Appunti:
-"solle dita": errore di battitura;
-"tirarla su": manca il punto;
-"piuttosto lunga, ... ora piuttosto liso ... anche piuttosto gobbo,": ripetizione;
-"- I miei poteri. ripeté,": manca il trattino di chiusura.

03/06/12, ore 21:58

Io ti odio.
Ti odio.
Mi hai ammazzato pure Shirley?????
Cioè, non mi hai ammazzato Shirley... vero...? O.O
Va bene, la nostalgia dei poteri... la totale mancanza di voglia di fare qualcosa... la disperazione... però non fino ad uccidersi!
E poi la Morte verrà???
E se non venisse??? O.O
Cerca di postare presto!!! :P
Alla prossima!!!

03/06/12, ore 12:06

Forza e coraggio, Shade. Cosa che si potrebbe leggere anche nei pensieri di Shirley, fino all'attimo prima del suo gesto. Condivisibile, certo, visto il desiderio di riavere indietro ciò che era stato tolto loro, ma fino a che punto? E' evidente che il vuoto di quei giorni pesa su entrambe: anziché vivere le loro vite come una sorta di nuova esperienza, si sono concentrate sul lato negativo della cosa. L'incapacità di reagire di Claire alla fine ha spinto Shirley a prendere in mano la situazione nella maniera più drammatica. Ora resta solo da vedere se la Morte si presenterà e se restituirà i poteri a Claire come ipotizzato.
-"poteri": manca il punto;
-"poteri. punto": manca la maiuscola.

03/06/12, ore 01:07

Sì, decisamente Shirley è fuori come un balcone, farsi pugnalare per evocare la Morte, manco quei cretini dei maghi del Mondo Disco erano così pazzi ma a questo punto la domanda è: il piano riuscirà o la Sciura in Nero se ne fregherà altamente ?

01/06/12, ore 01:55

Non sarei troppo convinto che la morte le lasci andare così, sono quasi dell'idea che non ha tolto loro i poteri bensì solo sigillati, anche perché è anche vero che tolto i poteri agli altri quattro ma gli altri quattro erano stati sconfitti loro invece erano in piedi, malconce, ma in piedi. Tuttavia sono curioso di scoprire cosa s'inventerà Shirley (e qui mi sorge il dubbio, si dice che l'unico modo che hanno i mortali per uccidere un dio sia quello di dimenticarsi che esiste, ora non che la la nostra ex-ladruncola vorrà fare l'inverso ?)

31/05/12, ore 18:35

Ok, ho cercato di pensare a delle scappatoie per questa situazione ma... non me ne viene neanche una! O.O
Insomma, hanno perso i poteri. Dovrebbero tentare di recuperarli in qualche modo ma... come?
Adesso che ci penso hai fatto perdere i poteri anche a Timmi, ti piace proprio questa cosa, eh? :)
Il capitolo mi è piaciuto veramente tanto, è triste...
C'è un alone di tristezza e solitudine, hai fatto capire benissimo cosa provano Claire e Shirley in un momento del genere.
Questa storia mi prende tantissimo, ho notato solo adesso che siamo arrivati al capitolo 32!
Il che vuol dire che è da più di un mese che la pubblichi!
Cavolo! :D
Alla prossima!!!

31/05/12, ore 08:49

Un capitolo breve e, se vogliamo, un po' vuoto. Vuoto in senso positivo: il vuoto lasciato dalle morti, dalla perdita dei poteri, dalle stesse risposte della Morte, si percepisce distintamente. C'è un'atmosfera sospesa, carica di impotenza e senso di abbandono. Anche il temporaneo distacco tra Shirley e Claire sottolinea la voragine che si è aperta a seguito del combattimento e delle rivelazioni.
Per una volta la Tannen si dimostra una persona normale e non la solita giornalista impicciona che abbiamo conosciuto dall'inizio.
La domanda con cui chiudi fa presagire che qualcosa non è ancora stato detto del tutto, che c'è ancora una parte della storia che deve ancora essere raccontata. L'improvviso desiderio di giustizia, di tutela verso il futuro da parte di Shirley è sicuramente un riflesso della vicinanza di Claire, ma fino a che punto? Fin dove arrivano le sue reali preoccupazioni?
Appunti:
-"Magarli": errore di battitura.

30/05/12, ore 20:28

Lo so sono indietro con le recensioni è che mi ero un po' perso, i tuoi combattimento sono spettacolari, questo è fuori da ogni dubbio, ma sono lunghissimi. Ora passiamo alla recensione vera e propria, la morte una divinità, concetto interessante stavo pensando una cosa simile anche io, per una mia storia, ma conto di restare sulla mia idea. Comunque qui si che vale la frase "Non è morto che in eterno può attendere, ci sono cose la cui stessa morte può morire" benché i simili della morte se ne siano solo andati..............

30/05/12, ore 15:28

O.O
Aspetta... Claire e Shirley non hanno più i poteri??? Quindi non sono più Raguel e il demone senza nome... O.O
E adesso? La Morte vuole far regredire l'umanità all'età della pietra! Che si fa???
Comunque, ho trovato le spiegazioni molto esaurienti! :)
Bene, al prossimo capitolo!!!