La grande storia di un Angelo e di un Demone
di Shade Owl

09/05/12, ore 19:02

Mah personalmente l'altro combattimento mi è piaciuto, così come mi è piaciuto questo, benché il finale mi ha lasciato l'amarognolo in bocca, visto che Claire, a differenza di Shirley, è rimasta ferita nel combattimento, ferita ed avvelenata. Però ancora non ho capito chi sono le forze in campo........................

09/05/12, ore 08:48

Confermo: il capitolo è venuto meglio, anche se rimane qualche alone di lentezza. Ad esempio le parole di Claire mentre cerca di distrarre Gerione sono un po' forzate - e non dalla situazione -.
La prima parte, le spiegazioni fornite dalla Nera Signora a Sam riescono a gettare un ulteriore senso di mistero su questi "demoni". Sono entità legate a corpi umani, di cui però non conservano memoria e che possono perdere i poteri su decisione di quella che, al momento, definirei la loro mandante. E qui, torna la domanda: perché la Morte dovrebbe avercela con Clarie e Shirley? E poi, ce l'ha solo con loro o ci sono altre persone dotate di poteri che ancora non si sono rivelate?
La parte della lotta tra Claire e Gerione, come dicevo più sopra, conserva qualche tratto che non scorre benissimo, ma nel complesso ci mostra con chiarezza le difficoltà della nostra eroina contro il suo avversario.
Al termine di questi due capitoli possiamo dire che Claire e Shirley avranno oltre che parecchi postumi, anche le idee molto più confuse riguardo gli attacchi che subiscono. Arriverà qualcuno a chiarire la situazione?
-"spalmandola a terra":
-"Per poco non starnutì.": credo che la reazione non sia molto appropriata. Trattandosi di fetore, dubito che uno starnuto sarebbe la risposta fisiologica più immediata;
-"tremava": la maiuscola.

08/05/12, ore 18:53

E Shirley si è scatenata con un attacco acquatico degno di Shin del Torrente (o Simo il Cavaliere Samurai dell'Acqua) solo che mi pare strano che riesca stendere così il Behemoth (in fin dei conti di una bestia primordiale) ma si sa l'amore non conosce freni, per cui che il bestio sia morto o no, Claire ha bisogno di aiuto.

08/05/12, ore 16:03

è diventato un serpente!!! *-*
Un megaserpentone! :D
Per il momento non riesco ad odiarlo! Mi incute un certo timore ed è veramente inquietante però mi piace molto come personaggio! :D
Purtroppo per Shirley Claire non è a casa, sta per combattere contro il serpentone! O.O
Davvero, la doccia serve... molto...
E poi il braccio? Come pensa di poter aiutare Claire in quelle condizioni?
Alla prossima!!

08/05/12, ore 09:08

Sì, è vero, il capitolo è un pochino sottotono rispetto al solito, ma non mi sento di darti una recensione neutra o negativa.
Dopo tutto, non è detto che il combattimento tra Shirley e Behemoth dovesse essere necessariamente rocambolesco. Doloroso sì, questo è abbastanza evidente. D'altra parte, la vista di Gerione (molto simile ad un Naga, se mi permetti) non doveva essere meno sconvolgente degli effetti di una carica del primo mostro... sembra che la stanchezza, gli shock precedenti, i dissapori, abbiano velato il tutto. forse per questo pare che gli eventi si svolgano sotto una coltre ovattata.
-"non riusciva": maiuscola saltata;
-"mocciosa impudente": non so se sia una tua scelta, ma Behemoth aveva già usato questa definizione per Shirley. Se è così, e volevi dimostrare solo la sua ottusità, forse dovresti considerare il suo vocabolario, renderlo ancora più rude ed elementare. Se invece è solo una ripetizione, allora è solo da rivedere.
Bene, scappo che mi hanno appena appioppato una gita in Sovrintendenza a Milano!!! E io che gli racconto a questi???

07/05/12, ore 16:05

Behemoth è veramente permaloso!!! O.O
Geri mi sta simpatico... in una qualche maniera... sembra un pazzo psicopatico e pure stronzo ma non riesco ad odiarlo! Ancora...
Shirley dovrà mostrare le sue doti da atleta per schivare gli attacchi di quell'armadio a quattro (non due) ante! Poverina...
Invece sono curiosa di vedere cosa combinerà Geri, mi da di piccolino e traballante... cosa farà a Claire?
Una cosa che non c'entra molto ma che mi è venuta in mente: per "Salvation" l'hai inventato di sana pianta oppure hai preso spunto da qualcosa? Se è la seconda, da cosa? :D

07/05/12, ore 15:44

Scusa ma non posso farti una recensione completa, metà capitolo l'ho letto ieri sera (notte) e non mi ricordo proprio tutto! O.O
Comunque sono contenta che il rapporto tra Claire e Shirley non si sia incrinato così tanto, voglio dire... Shirley l'ha presa con filosofia... la picchierà solamente! :D
Comunque, povero alberello! Non si sfruttano le piante!
I poteri di Shirley stanno maturando a quanto pare. C'è solo da vedere come se la caverà con l'aggressore!

07/05/12, ore 13:56

Eh, mi sa che qui cominciano i veri guai. Apparentemente, quella più nelle grane è Shirley: la sua istintività ha già fatto arrabbiare Behemoth - che dubito sia un tipo altrettanto capace di usare la logica- in pochi secondi ed ancora non hanno cominciato a combattere... Claire invece, se dalla sua ha l'istruzione e la capacità di pensare rapidamente alle soluzioni, dall'altra è ancora malandata per i precedenti scontri, oltre che per l'incidente.
Convengo con i tuoi appunti: questa versione di Gerione è decisamente meno simpatica di quella "canonica". Immaginavo fosse lui, visto il diminutivo, ma speravo di sbagliare. Insomma, di demoni ce ne sono parecchi là sotto tra cui pescare...
-"davero": manca la doppia;
-"schiacciò": è saltata la maiuscola.

07/05/12, ore 02:26

Cominciano i combattimenti, vediamo come se la cavano le ragazze.
circa il Behemoth: nella sua forma ricorda l'ippopotamo venne posto sopra il leviatano che a sua volta venne posto sulla acqua per permettere alla terra una solidità maggiore, in ultimo ucciderà e verrà ucciso dal levitano nell'ultimo giorno.
Gerione è un gigante affrontato da Ercole durante una sua celebre fatica rubare appunto gli armenti di Gerione, che si presenta come un gigante, appunto ma con tre torsi, sei braccia e tre teste.
E mo' una domanda che è 'o Ziz ? Che non mi viene in mente ne ricordo di aver letto qualcosa su sto essere.

06/05/12, ore 20:48

Questo capitolo dice molto dei rapporti di Shirley con Claire. La sua reazione, per quanto comprensibile, ci dice che nonostante il dispiacere causato dalla discussione con l'altra, il suo rapporto con lei non è distrutto né incrinato a tal punto da dividerle: la pensa - anche se con una punta di risentimento - e la sensazione di delusione dopo la telefonata è molto eloquente.
Molto curiosa la scoperta del suo nuovo potere: so che di solito la gente parla alle piante per aiutarle nella crescita, ma non che sia in grado di farle parlare. E' un elemento sicuramente utile per ottenere nuove informazioni sul mistero e su chi ne fa parte.
Ora non resta che scoprire chi ha aggredito Shirley.

04/05/12, ore 22:11

Shirley è un po' permalosetta a quanto vedo, d'altro canto è l'unica che far spuntare un baobab in mezzo alla strada, ma ora che saltano fuori nuovi personaggi, la questione comincia a farsi interessante, ma la domanda è: quante sono le fazioni in campo e chi è dalla parte di chi ? All'autore la risposta.

04/05/12, ore 17:13

Penso che sia normale una reazione del genere da parte di Shirley... venire accusata da una persona di cui i si fida, Claire avrebbe potuto essere anche un po' più delicata!!!!
Insomma, "regole e dovere" tanto tanto... non è contro la legge sottrarre informazioni alla polizia?? :D
Probabilmente si sente in diritto di farlo per il fatto che è "per una buona causa", giusto??
Devo ancora focalizzare bene Sam, la morte, Geri e il bestione, messi così sembrano i "cattivi" ma, dal momento che stai scrivendo tu, non si sa mai! :P
Alla prossima!!!

04/05/12, ore 08:47

Che dire? Comprensibile il punto di vista di Claire, così come la reazione di Shirley. Nel momento in cui tutto sembrava andare bene tra le due donne, ecco che il dubbio - o la moralità troppo severa - vengono a rovinare le cose.
Inoltre Claire ci dimostra di nuovo delle discrete abilità sia come investigatrice che come... ladra. In qualche modo somiglia a Shirley mentre infrange i segreti della polizia per ottenere le informazioni che cerca.
Quanto invece alla misteriosa torma che si sta avvicinando - Sam, la Morte, Geri e il "bestione" -, sono davvero curiosa di scoprire quale ruolo abbiano. Deduco siano i cattivi della situazione, viste le parole e le intenzioni di Geri, ma cosa li spinga ad attaccare le due donne... beh, ce lo dirai tu, no?
Appunti:
-"D’altro canto, non era colpa sua: una sosta in un bar, ... avrebbero perso massimo un’ora.": manca qualcosa. Magari "per" o "con" dopo i due punti.

03/05/12, ore 15:35

Mmmm... perché Shirley avrebbe dovuto fare una cosa del genere?
Mha... aspettiamo domani! :P
Finalmente Claire e Shirley hanno fatto tutto come si deve! Prima il mal di schiena, poi più niente! Stavolta è andata bene! :D
Che dire, il ragionamento di Shirley con l'angelo fila... anche troppo... allora Metatron è ancora vivo? O.O
Garfield! *-*
Alla prossima!!!

03/05/12, ore 10:28

Oh! Un altro siparietto piccante... apprezzo molto il fatto che tu non scenda nel dettaglio, restando nel vago. Hai dato quasi un aspetto fantasy al momento hot, mescolando l'intimità di Shirley e Claire agli sfoghi incontrollati dei loro poteri, creando un'atmosfera che fa passare in secondo piano l'aspetto erotico. Rendendo l'atto in sé e per sé molto meno sordido di quanto ci si potrebbe aspettare (avevo fatto una cosa analoga in una mia long).
Tuttavia, pare he le giornate di Claire abbiano subito un brusco rivolgimento: ogni volta che mette il piede fuori della porta, succede qualcosa. E anche se il suo primo pensiero è volto a Shirley, dubito che il baobab sia opera sua...
Appunti:
-"della strada. alcune altre": è saltata la maiuscola.