Girl With One Eye
di _Calliope_

11/11/12, ore 14:55

Ti devo ringraziare.
Sì, ringraziare perchè mi hai fatto passare l'oretta migliore del mese, a leggere della tua Molly, della tua Irene e del loro rapporto. Perchè mi hai fatto sorridere e me le hai fatte diventare OTP.
Non sono brava con le recensioni, ma diavolo se tu sei brava a scrivere.

02/05/12, ore 15:27

Ho davvero amato questo capitolo, anche più del primo.
Mi piace la descrizione del loro - del loro cosa? Innamoramento, direi. Letta da fuori è senza dubbio così - ma loro, loro lo sanno? (Forse – forse – forse sì.) - tra l'altro, ho amato particolarmente questa parte.

Come stavo appunto dicendo... Scrivendo. Come stavo appunto scrivendo ho trovato molto realistica e ben descritta la fase del loro innamoramento. Con Molly che si accorge di essere veramente fregata quando esce con quel Will qualsiasi. Non è sempre così?

Molly è totalmente e assolutamente adorabile.
La parte che mi è piaciuta di più del capitolo (è una classifica veramente difficile), è quella sulla pronuncia del nome di Irene.
Trovo veramente carino che Molly lo pronunci in maniera diversa - non sbagliata, solo: diversa. Mi sembra giusto: lei vede una parte diversa di Irene.
(Tra l'altro, non ci avevo mai pensato, ma anch'io, quando leggo di Irene Adler, nella mia testa, lo pronuncio in italiano. Nonostante sia abituata a sentire la pronuncia inglese. Immagino perché si scriva allo stesso modo. O, più probabilmente, perché sono italiana. Dettagli. Tra l'altro, divertentissima la descrizione della pronuncia inglese: un gran casino con le "i". Divertentissima).

A proposito della parte diversa di Irene; è incredibile come tu sia riuscita a fare di Irene un personaggio quasi opposto a quello che siamo abituati a vedere - ad immaginare. E farlo rimanere IC. Perché, lo è. Oh, sì, se lo è.
( Capisce benissimo le persone ma per lei sono come alieni - è la definizione perfetta, per la tua Irene. Mi ha ricordato un po' Sherlock, questa definizione: voglio dire, allo stesso modo anche lui capisce benissimo le persone - gli legge addosso qualsiasi cosa, capisce cosa sono e cosa fanno - ma per lui, sono degli alieni; non ne capisce il comportamento - almeno quella parte non strettamente utile per le indagini. Ma non siamo qui per parlare di Sherlock, in effetti, non lo siamo affatto. E' una Irene/Molly, questa - e l'ombra di Sherlock è sempre più lontana.)

Menzione a parte per il termine "cesarebeccariate" che mi ha fatto lollare per un pezzo. E' uno splendido neologismo - sarebbe divertente infilarlo a sorpresa in una conversazione. (L'hai  già fatto?)

Bene, dopo questa recensione (lo è davvero?) che non sembra avere un gran senso (penso che sia interamente riassumibile in una manciata di parole, tipo: "ehi! Mi piace un casino questa fanfic!"), ti faccio ancora i miei complimenti - spero di leggerne il seguito al più presto! Alla prossima! ;D

27/04/12, ore 17:47

Non è che a Molly mancassero le cose su cui tormentarsi. Certo, pure Irene a questo suo bel modo di affrontare i problemi (e ci credo che Molly si faccia tutte queste fisime, se non la può rintracciare). E sparisce anche per due settimane, e Molly decide di far finta di niente (tanto con Irene non sarebbe cambiato molto. You shook me all night long? Solo io ci vedo messaggi subliminali? E infatti poco dopo). E TU (tu autrice, eh) le devi mandare a fuoco la cucina proprio in quel momento (e che stava cucinando per farla andare a fuoco?) per prolungare l'attesa e la suspance (Fine messaggio all'autrice). E non capisco perché Molly si faccia tanti problemi col contratto, visto che Irene è quella difficile da prendere mentre lei tra Sherlock e Irene sopporta passivamente più o meno tutto. E dovrebbe anche riuscire a capire da sé se si senta attratta o meno, a quel punto (non resti abbracciato a una persona che ti ha baciata per semplice inerzia, spero).
E poi lei continua e Molly pensa anche di aver frainteso (cosa c'è da fraintendere?), e infatti poi arriva a quel punto. E Molly neanche ricorda niente.
Però finalmente riesce a mettere qualche (punto fermo? Boh, qualcosa ha fatto. Prende anche l'iniziativa, dai. E si lega. Va be', Molly, dovevi aspettartelo).
E viene anche rapita (John solo due volte? Va be', gli capita anche di peggio, in seguito). Irene spacca culi mi suona strano. Non mi sembra un tipo d'azione, in quel senso (più da reazione, e comunque sempre in un ambiente familiare), ma se ho capito chi è il tizio senza volto (anche se solleverebbe domande irrisolte, ma forse si è solo stancato di usarla come pedina e si dedica a giochetti mentre prepara la scacchiera, e comunque dov'ero?) è più plausibile. Oh, credo che il tizio morirà subito: conoscendo i salvatori, sanno già tutto quello che gli serve, quindi... (non far dire a Molly certe frasi che scateni fantasie perverse più di quanto necessario).
Però sono tenere quelle due (si pronuncia "Aireen", comunque. Molly...)
Certo, essere pedinati da uomini in impermeabile è un ottimo modo per non sentirsi soli (c'è qualcuno, nella serie o nelle fanfiction, che mantenga il contatto con la realtà? Oh, Mycroft. E Lestrade. Ok).
E adesso iniziano a mostrarsi i problemi. Inevitabile, purtroppo, a ripensarci. Però la tirata ci sta. Irene ha mostrato il suo lato filo-sherlock.
E poi il lato più tenero. Però si è finalmente scoperta, ha rivelato chi è davvero. Molly ha fatto breccia.
Ed ecco la domanda fatidica, che aspettavamo da tempo.
Mi chiedo a questo punto come si concluda. E la storia dell'ammiraglio e dell'infermiere...credo di aver capito anch'io. Solo, l'ammiraglio è una figura dubbia (a meno che non si getti da una scogliera, no? No, ok, deliro).
E il finale...be', non finisce (ma meglio così, no? Non c'illudiamo né soffriamo. E avevo riconosciuto la citazione di LotR)
E poi arrivano le note dell'autore e tu DELIRI DI NUOVO. Ok, basta o parto anch'io (no, ok, sono già partito da tempo, solo che se mi trovo a fianco di altri pazzi, la mia fuoriesce più agevolmente, no?)
E allora adesso boh. Proprio letteralmente. Inizio uno stalking (non so, le storie che seguo si aggiornano lentamente) o attendo pazientemente o non so.
Complimenti, comunque, per il pathos. Questa storia mi ha fatto sentire male (dwah, intendevo nel senso positivo che trasmette il disagio dei personaggi, ovviamente), e complimenti per le ambientazioni soft (pudicizia o pigrizia? Spero quest'ultima parte non suoni da maniaco), e poi complimenti di nuovo e...alla prossima, alla fine credo attenderò pazientemente la tua storia, quindi...

27/04/12, ore 13:03

NO TU NON MI PUOI CITARE AC/DC E GUNS E OK GO IN UNA SOLA VOLTA E SPERARE DI FARLA FRANCA. NON PUOI NEMMENO PARLARMI DI NOKOBOV DOPO CHE HO FINITO IERI SERA DI LEGGERE LOLITA E CITARE COSì UNA DELLE MIE PARTI PREFERITE DI LOTR. ARGH.
Basta, io ti denuncio per stalking, BBasta.
Ok, mi volevo solo sfogare e avvisarti prima del tribunale, cià (?).

Ehm, dici che sono sembrata una pazza narcolettica? :°D
Bon, dimentica il mio sclero pseudopazzo (?), ora comincio seriamente. Ma anche no.
Per colpa tua ora ogni volta che penserò a Aireen (LOL) me la immaginerò tutta sbrilluccicante. ARGH. Aspetta anche una denuncia da Lara Pulver per danneggiamento della sua immagine (whut?). Che poi, tanto per dirti una cosa che non ti interesserà minimamente, a me non è dispiaciuto come hanno trattato Irene nella seconda serie di Sherlock. Più che altro è dovuto alla mia malata convinzione che tutta quella serie fa da introduzione alla terza, in cui Irene l'avrà da padrona (?) e verrà trattata ancora meglio. BUT HOWEVER.
Donna, tu devi scrivere più femslash, davvero. Perchè in genere lo digerisco poco questo genere(COFFripetizionisprecateCOFF) ma questa tua storia mi è piaciuta, con tutto il femslash del caso. Veramente, eh!
Non mi dilungherò sullo stile o sull'IC dei personaggi, che tanto lo sai già che penso, ovvero che sei un maledetto geniaccio. E se mi dici che sono tutti così in questo fandom mi vado a leggere tutto *quella che lo frequenta pocoH*
Ma tipo che non so che scrivere, dammit D: No, anzi, sì, ci sono delle cose melense ma è perchè ci stanno, eh. Tipo quando Molly ha l'influenza, è melensa, ma ci sta, fidati.
Mi piace questa storia che non so, si è evoluta in questo secondo capitolo, non mi so spiegare dannazione D:
Boh, ORA PER COLPA TUA MI DEVO COMPRARE MERCURIO E IL LIBRO DEL CAPITOLO SCORSO *sfoghi alla random* Perchè la storia è così bella *D*
Cioè-ehm, scusami ma non riesco a scrivere qualcosa di decente e anche lontanamente coerente, suppongo sia colpa di Needing/Getting messo a ripetizione, uhm. Che il video è qualcosa di geniale, niente da dire :°D
MAH, comunque. Mi raccomando non sparire, perchè leggere una tua storia ogni tanto fa tanto bene al cuore (?) e al mio fangirlismo, LOL.
Ciao da una pazza che ha dormito poco e male, maledetto caldo tropicale (?) :°D
chaskajshdfs.

p.s. IO SO COME SI DICE VODKA IN RUSSO.  Immagina com'è? :°D Anche se sapere dire fungo in tante lingue è utile, ti potrebbe salvare la vita (?!) casomai uno sta per morire di fame e chiede di mangiare un fungo (?!?) Ok, adesso sto esagerando :°D cià! <3

20/04/12, ore 20:29

Callie vai per favore a quel paese di Vancouver che è tanto bello, veramente.
Cioè, ti ricordi di me? No, bene, sono una pazza sclerata che ti stalkera non tanto segretamente, ehm.
Sono una pazza che ti doveva recensire da quanto? Ah, sì, Natale, ecco. Solo che il computer si è alleato con la tim per immobilizzarmi- e oh! Maledetta tastiera che si è rotta, e davvero,non immagini per quanto tempo ho scritto con la tastiera virtuale, dammit. E poi- e poi migliaia di cose che mi hanno impedito di recensirti.
Il fatto è che questo pezzo di scuse dovrebbe essere più ordinato, e alla fin fine non c'entra niente con questa tua storia, ma ohi! Ci tenevo così tanto alle tue storie che mi sono sentita così, un bel po' giù al fatto che non ti ho recensita.
T'oh, mandami tu a quel paese a questo punto, perchè ho scritto un'accozzaglia di cose che non hanno senso, god. Quindi nulla, fai finta che è tutto tagliato, e non lo faccio veramente perchè sarebbe antiestetico, uhm.
Ma oh my holy chair questa dannata fic! JSDHF-- mi fai svalvolare con questa fic.
Perchèssì, parliamone.
Il fandom. Oh my jshf, Sherlock BBC! A questo punto credo che sia una cosa comune, questo fandom mette paura, anzi, ti mette in soggezione. Che ne so, è un po' come se ci stasse Sherlock stesso lì a sbranarti a ogni minimo errore o incongruenza, perchè altrimenti non riesco a spiegarmi il timore riverenziale che provo per questo posto,COFF. Cioè, ti capisco su questo punto (?)
E la canzone. Ow, conoscevo il gruppo, ma questa canzone è l'essenza dell'awwosità fatta video. Bella, veramente, mi ci sto drogando <3
E ora passiamo alla storia vera e propria, che tipo già mi immagino che a quest'ora vuoi sbranarmi :3 Cioè, sì. Irene. Lo sai che lo pensavo tipo due ore fa, che è una donna meravigliosamente complessa? Cose da far fare i salti di gioia a Freud, vero. E io la amo per questo, e perchè ha la contropalle, dai (e scusami il francesismo :D ) Cioè, è magnificamente awesome.
E poi c'è Molly, che è il suo esatto opposto. Fatto sta che uno può trovare riposo, conforto e tutto ciò che vuole nel proprio opposto, non c'è niente da fare. E me lo sono chiesta per tutta la fic che cosa sarebbe stato questo tutto ciò che vuole- perchè sì, era una cosa ambigua. Quel bacio potrebbe non essere mai esistito, e queste due potevano completarsi così, semplicemente divenendo amiche. Ma oh, si sarebbero tipo completate a metà (what..?) e insomma, questa bacio conferma e rivoluziona tutto.
Ma sto dimenticando il resto della fic, right? :D Perchè prima di arrivare alla fine questo testo si mostra per quant'è meraviglioso in così tanti modi che non me li ricordo tutti x°
Le tue citazioni, oh quanto mi sono mancate! Certo, sono più serie rispetto a quelle dei tempi di Reborn, ma le amo x° E ok, adesso sono alla ricerca di Avenue Q con i sottotitoli in qualsiasi lingua solo per vedere quei sottintesi che fanno pensare a John e Sherlock, LOL x°
E il tuo stile, ne vogliamo parlare (sì, anche qua)? Perchè il tuo stile non comporta solo il modo in cui scrivi, che è meraviglioso ma che ho già fanghirleggiato analizzato in tutt'altra sede. è l'atmosfera che crei, una cupola di silenzio assoluto che coinvolge tutto. Sono i silenzi che crei con quelle parentesi che non sai che ci fanno lì, ma che ci stanno da dio.
mi rendo conto che è uno stile di silenzi e di risate, ehssì.
E un'ultima cosa, dai non ti stresso più, la bellezza di questa  fic sta anche nel suo spessore psicologico. Tu quando ti impunti su un personaggi lo sbrani, nel senso che lo studi così a fondo da capirne ogni sfaccettatura. Lo spogli per capirlo nel profondo e poi, lentamente, lo rivesti, per descriverlo ogni volta.
Oh dammit, amo veramente ocme scrivi, te ne sei accorta? x°
E scusa se questa recensione è completamente svalvolata, ma è colpa dei florence, la musica è droga per me, quando l'ascolto non riesco a fermarmi x° AH Sì! LA MAGLIETTA DEI PINK FLOYDSDJAHFJSDA-- sappi che ti adorerò per sempre,yep? Perchè quello è il mio gruppo preferitonfd,sdnm-- <3
Nulla, da una svalvolata e infreddolita e drogata chaska (?), io ti saluto.
E sappilo, non riuscirai a liberarti di me. Perchè io ci sarò, là, anzi, qua, per il prossimo capitolo. E anche per la fic che non ho ancora recensito.
Ciao,
tua stalker :3

20/04/12, ore 18:33

Be', Molly è uscita con un gay (circa), Irene ha avuto una relazione con entrambi i membri di una coppia, dovevamo aspettarcelo, prima o poi.
Certo che ha corso un bel rischio a tornare a Londra. Specie perché non siamo ancora arrivati a Reichenbrach (scritto bene?) e meglio chiuderla qui.
Mi piace che sia dal punto di vista di Molly. Spero sempre le riservino più spazio (certo che Jim, se potesse Sherlock, Irene... hai capito la dottoressa). Irene è ferita e si vede bene nello sguardo gelido: l'unico altro momento in cui ha smesso di essere affabile è stato quando Sherlock l'ha distrutta. Cosa avvenuta mentre lo definiva "al di sotto delle aspettative". Un brutto colpo, immagino.
E complimenti a Molly per il suo contegno. Se qualcuno continuasse ad apparirmi accanto così, inizierei a prendere le precauzioni. Specie se mi entrasse in casa. E non mi sentirei molto sicuro. Si presenta in casa sua senza "abito da battaglia" e senza fare particolari domande né richieste né niente, un comportamento strano senza dubbio.
Mi piace molto la testa di Molly, con i suoi piccoli incisi particolari, oltre al fatto che viene mostrata dall'esterno.
Non so perché, ma ho comunque l'idea che Irene abbia qualcosa in mente. Non mi sembra tipo da muoversi in una qualsiasi direzione senza uno scopo. O Molly l'ha davvero impressionata tanto?
E mi sembrava strana l'assenza di messaggi (suoneria normale? bizzarro). Alla fine c'è anche il "Let's have dinner", anche se in stile leggermente diversa. Quella donna è davvero rimasta un'ora al tavolino di un bar?
E va be', allora sanno TUTTI di John e Sherlock. Anche se è strano che lui non sappia di Irene, ma non è una storia su di lui quindi semplicemente accantoniamo.
Irene...non mi aspettavo fosse fragile. Deve esserlo, per indossare una corazza (lo si vede quando va in pezzi), ma non la credevo così fragile. Non credevo neanche avesse un passato, in fondo. C'è anche il contrasto sul fatto che si mostri fragile, ma annoiata dalla sua stessa forza.
E sono arrivato alla fine e...che razza di frasi sono? Mi hanno lasciato sconvolto.
E va be', aspetto domani per la seconda parte.
Sottolineo la bellissima differenza tra lo stile brillante e pacato della storia con i tuoi scleri personali alla fine. Il contrasto fa morire dal ridere (per il mio perverso umorismo, almeno)

20/04/12, ore 17:07

Ho trovato una più fuori di testa di me!!! (quasi) :DDD

Ho anch'io questi momenti di ispirazione idiota e frenetica, ma li sopprimo sempre perché... mi secca. Sono terribilmente lagnusa.
Una settimana fa ho cominciato a scrivere una storia su Sherlock, ma alla fine del primo capitolo mi sono fermata per paura di non esserne all'altezza.
E, dannazione!, leggendo quello che hai scritto mi rendo conto che si, non sono all'altezza. Yuppy!

Voglio la prossima settimana, perché voglio il proseguo (esiste sta parola? perché mi è venuta sul momento :\ ... mmh... *si chiude in una pausa meditativa per una decina di minuti, poi riemerge* conclusione: non ne ho idea. Evvaicosì! )

Consiglio: dopo la sequela di AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAH eccetera eccetera eccetera, ci sta un bellissimo ... NO.
Ma anche quello che hai messo tu fa il suo (piucched)discreto effetto!

Vabbuona, vado a saltellare per casa.
Bacioni,
S.

20/04/12, ore 13:26

Oh, è deliziosa!
Mi piace come hai caratterizzato Irene: non è affatto come chiunque potrebbe aspettarsela - anzi, è piuttosto differente dall'idea che mi ero fatta di lei - eppure - eppure - l'ho trovata assolutamente e piacevolmente IC. E più simile a Sherlock di quanto mi aspettassi; e questo rende il suo rapporto con Molly più interessante (ricorderà Sherlock, ma il suo rapporto con Molly è completamente diverso, fin dal principio).
Quanto a Molly - sì, è certamente lei - e mi piace che il punto di vista sia il suo (lascia delle zone d'ombra, delle incomprensioni necessarie).
Lo stile di scrittura mi piace e la storia promette veramente bene.
(Solo sono un po' perplessa sulla scelta di rivolgersi ai lettori: due o tre volte ho incontrato qualcosa come quel "vedete" rivolto ai lettori. Non è una critica, intendo solo esprimere il mio personalissimo e superfluo punto di vista: l'ho trovato un po' bizzarro e non necessario. Sembra essere più adatto a - una fiaba, forse, che a un testo del genere. Ma, ripeto, questa è solo una mia opionione!)
Bene, la storia vola tra le seguite (nonostante io non vada matta per il femslash, questa fanfic è troppo adorabile per non farmi venire voglia di leggerne il seguito al più presto. ... E' un po' come dire: "spero che aggiornerai presto!". :'D).
Alla prossima! ;D