I fratelli Hudmel e l’alcol - ed uno e più motivi per odiarlo.
di F l a n

25/06/12, ore 01:13

Furt!!! Bellissima shot! Alleanza anti-alcol :D
Finn ha ragione perchè anche sobrio non è molto sveglio e Kurt ovviamente per le spiacevoli scene di Blaine.
Mi è piaciuta molto, molto, molto
Leo

09/06/12, ore 00:25

Premetto che meriti già tutto il mio amore per aver scritto Furt, anch'io li adoro in tutte le salse e mi mancavano tanto :')
L'idea dell'odio comune per l'alcol è veramente carina e ho adorato il modo in cui hai raccontato le esperienze di Finn e Kurt, li ho trovati perfettamente IC! E non riesco a smettere di ridere pensando a Finn che scambia Kurt per Rachel e si becca il suo schiaffo!!!
'La spietata alleanza tra fratelli' è qualcosa di meraviglioso, e il bicchiere di latte caldo non poteva assolutamente mancare! *-*
Complimenti e grazie per tutti i sentimenti furtiani che hai appena risvegliato in me!
A presto, un bacio
Wren

21/04/12, ore 21:09

É davvero carina. "Blame it on the alcohol" è una delle mie puntate preferite - il che non ha nulla a che vedere con Blaine ubriaco nel letto di Kurt, no - e mi ha sempre divertito molto il rapporto dei personaggi di Glee con il bere. Finn e Kurt poi sono splendidi nella loro sobrietà, e in effetti hanno entrambi tutto l'interesse a mantenere i propri rispettivi fidanzati sobri, visto quante ne combinano quando alzano un pochino il gomito! Certo, Finn che scambia Kurt per Rachel... Finn, sarà mica che quell'outfit tutto made in Gaga non ti dispiaceva poi così tanto?
A parte gli scherzi, è semplice semplice ma mi ha strappato un gran sorriso ;D [e ti meriti una stellina d'oro per Sebastian ho la faccia da scoiattolo Smythe XD]

21/04/12, ore 16:15

La storia è simpaticissima XDDDD M'immagino la scena di Finn che scambia Kurt per Rachel e proprio Kurt che vomita sulle scarpette della povera Emma! Blaine che bacia Rachel, invece, l'abbiamo visto - decisamente folle!
Comunque hanno avuto un bel coraggio a firmare, non è mica da tutti! Go boys!
Ti faccio i miei complimenti perché la fanfiction è fresca, divertente e piacevole da leggere :) Brava!
Calypso

21/04/12, ore 15:29

Fantastica! Davvero, stupenda! =)
Kurt e Finn insieme mi sono sempre piaciuti un sacco. Non come coppia di amanti, intendiamoci (anche se effettivamente in "Furt" il mio cuoricino ha un po' perso qualche colpo, lo ammetto) ma come coppia comica e basta. Perché dai, quei due insieme sono fantastici, e in realtà secondo me hanno parecchie cose in comune. Inoltre, si vogliono bene, davvero tanto... Si considerano davvero fratelli, ma è un legame non familiare nel vero senso del termine, quanto più l'affetto che si ha per qualcuno che si è scelto.
Comunque, a parte questo, mi è piaciuto un sacco il riassumere dei motivi per cui sia Finn sia Kurt hanno deciso di non bere più - e LOL per Finn che scambia Kurt per Rachel! Ci ho riso mezzora!
Mi chiedo se Rachel e Baine firmeranno il foglio... =)
Bravissima!
Bà.

20/04/12, ore 21:26

L'idea è stracarina, e personalmente mi ha fatto sempre molto ridere il rapporto Kurt-Blaine con le sbronze di Blaine ** (il composto e ordinato Blaine che si lascia andare quando beve e quando si arrabbia XD) Ma mi è piaciuto in generale anche come hai gestito la parte di Finn, con anche qualche accenno su Puck molto azzeccato :)
E' carina e divertente, l'unica (sorry >.<) obiezioncina che avrei da fare è come hai gestito il finale, la scena con entrambi... è la conclusione perfetta, ma può essere che tu l'abbia scritta un po' di fretta? In generale il lessico e lo stile sono molto semplici, ma nell'ultima parte mi è sembrato di leggere una mano più frettolosa. Magari sbaglio eh XD
Comunque, piacevole, sìsì :)

20/04/12, ore 14:52

È stupenda. Fa davvero morire!
Cioè poveri i fratelli Hudmel, non ci vanno per niente d’accordo con l’alcol. Prima Finn che nonlo regge per niente e inizia a delirare (perché non si può chiamare in altro modo scambiare Kurt per Rachel). Per Kurt è quasi ancora peggio perché il suo ragazzo ogni volta che si ubriaca finisci appiccicato a qualcun altro, è un problema da eliminare all’origine. Il contratto alla fine è geniale, assolutamente geniale XD
Mi

20/04/12, ore 13:31

Seriamente, ti amo.
Lo so che sono indietrissimo tra aggiornamenti e long e lo so che devo farmi perdonare, e quale miglior modo per cominciare se non recensendo questa bellissima shottina per il prompt del GC?
Anzitutto: ho notato qualche errore di battitura e una parola mancante, magari ridai una letta così puoi correggere tutto, capisco che tra stanchezza e fretta può sfuggire e so che sei una persona molto scrupolosa da questo punto di vista, ma te lo dico per correttezza, così puoi correggere :)
Poi, passiamo alla storia, M E R A V I G L I O S A.
Tu ormai sai bene che io sono una grandissima fan di Finn (e di Kurt, ovviamente) e quindi la loro alleanza tra fratelli mi piace tantissimo e in effetti, se uno ci va a pensare razionalmente, questi due hanno ben molto da allearsi in comune contro le strane magagne dell'alcool xD
E' per questo che adoro i missing moments (se così vogliamo chiamarlo) e perchè ritengo che un'autrice debba essere completa: mentre una smut, che comunque non è semplice, alla fine racchiude sempre 'un certo tipo di nocciolo', un missing moment ci regala un'emozione, una sfumatura, una conoscenza nuova che, anche se sono frutto della fantasia dell'autrice e quindi non derivano dal canone (ormai uso termini Sherlockiani, lol) ci regalano un qualcosa che volevamo disperatamente vedere, quindi son ben accetti.
Ma, dato che sono anche una velatissima Furt, e so che lo sei anche tu e che sei molto meno velata di me, ho colto anche un'altra cosa.
Perchè Finn scambia STRANAMENTE Kurt per Rachel? Semplice errore, o l'alcool gli sta dicendo di farsi un esame di coscienza sul suo convintissimo orientamento sessuale? AMO questi sottilissimi rimandi, lo sai che li amo davvero, sei geniale.
Inoltre, la leggerezza e la sottile ironia che pervadono tutta la fic ne fanno una lettura davvero piacevole, hai reso benissimo il connubio tra la struttura e l'atmosfera.
Bravissima tesoro <3

Martì.

20/04/12, ore 12:30

Mi è piaciuta un sacco questa fic XDDD
Allora, ti elencherò tutti i motivi per cui mi è piaciuta così non sto a straparlare e per te sarà anche più facile leggere il papiro di recensione xD
a) Kurt e Finn. Io li adoro, soprattutto quando interagiscono tra di loro in modo molto fraterno.
b) Finn che scambia Kurt per Rachel. Ahahahahah! E pensare che qualche anno prima Kurt avrebbe pagato oro per essere "scambiato" per Rachel...questa cosa mi piace molto: si vede quanto è cresciuto, quanto non veda più Finn in quel modo e, soprattutto, quanto pensi unicamente a Blaine :)
c) Kurt e il Karma. Nel senso, non ci avevo mai pensato, ma ha proprio ragione: una volta il suo quasi-ragazzo pomicia con Rachel (sempre Rachel di mezzo ahahahahah!) e un'altra volta lo vede ballare con il suricata. Non c'è che sia anche un po' colpa di Blaine? No, no. E' l'alcool. xD
d) Il contratto finale! Geniale. Credo che Blaine non lo firmerebbe mai, ma tentar non nuoce xD
Insomma mi è piaciuta tantissimo! :D
Fra

20/04/12, ore 11:38

Awwwww, ma che carini!!!! x3

Io non so come tu faccia : sai che la Furt non mi ha mai fatto impazzire - anche se devo dire che come fratelli mi piacciono molto - eppure ogni volta che mi ritrovo a leggere queste cose scritte da te, mi riduco in un ammasso roseo di nuvolette e cuoricini (niente arcobaleni o unicorni, quelli sono solo per la Klaine u.u ).

Mi è piaciuto tanto questo accordo fra i due fratellini e la loro complicità in questa particolare alleanza! In effetti, capisco il motivo per cui nessuno dei due voglia bere alcolci, direi che non hanno esattamente tutti i torti! xD

Povero Kurt...per quanto adori Rachel e sia anche una grandissima fan dell'amicizia Anderberry, non credo che sarò mai in grado di perdonare i RIB per averci dato quella scena e, un po' come Kurt, faccio ancora fatica a scacciarla completamente dalla mia testa!

E Finn??? Che carino, mi piace immaginarmelo così rintontito dall'alcol, a tal punto da non riuscire neanche più a distinguere una ragazza da suo fratello! Povero, chissà che dolore la pizza che gli ha mollato Kurt! xD

Per farla breve, una shot davvero carina e molto piacevole, divertente e senza troppe pretese, se non quella di far sorridere.

Brava come sempre, Flannina! Un bacione. :)

20/04/12, ore 00:53

Sono profondamente contraria a tutto ciò! (Blaine, tesoro, non farti ingannare a firmare, neppure se Kurt ti promette Dio sa cosa in cambio)
Insomma, okay che tutti e due hanno avuto esperienze traumatiche con l'alcool, ma questo è troppo. Di' a Finn che con la sua stazza e un po' di pratica potrà imparare a reggere meglio, e a Kurt di prendere in considerazione l'idea del sesso da alticci, una delle cose migliori al mondo u.u
Scherzi a parte, carina e simpatica, mi è piaciuta tanto <3 E solitamente non amo le interazioni Furt, eh, ma li hai resi veramente bene! Si vede che sei abituata a "maneggiarli" ;)
Zuz
(Alcolista Anonima)

20/04/12, ore 00:45

sono mega solidale: aboliamo l'alcol dalle feste!!
Sono anni che vedo i miei amici comportarsi come idioti ed io non posso farlo *^*9 maledetto alcol!!
SOLIDARIETA' *sventola bandiera*