DXC:forse...ti amo ancora...
di Courtneythebest

15/02/15, ore 17:27

è una storia bellissima,ricca di colpi di scena e parti toccanti,ti prego continuala ;)

26/01/13, ore 10:34

mi piace molto questa storia, 6 una scrittrice nata!
ti prego, continuala!

22/08/12, ore 08:20

continua continua continua continua continua continua continua ti prego ti prego ti prego ti prego ti pregoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

08/08/12, ore 23:35

Yeee si sono baciati che bello! non vedo l'ora che Duncan la faccia pagare a Gwen è.è

07/08/12, ore 14:25

Ciao, come puoi vedere la mia recensione non è positiva, ti spiego subito perchè.
Ha molte pecche, la prima innazittuto nella trama ma ce ne sono anche al livello sintattico e grammaticale. Recensirò qui tutti i capitoli scritti fin'ora.
Parto con la grammatica :

Cap. Uno- "Poi si stese zitto"- Senza la punteggiatura la frase è priva di senso, dopo il verbo c'è bisogno di una virgola per esprimere quello che penso tu volessi dire, ovvero che Duncan si era disteso sull'erba, azzittito

"Ho desiderato che noi 2 staremmo insieme per sempre, qualunque cosa accada" Innazitutto non riesco assolutamente a spiegarmi quel "2" scritto il forma numerica. E' sbagliato anche solo trascrivere l'età in quel modo, figuriamoci in questo caso! E poi non ti suona male la frase ?  "Ho desiderato che noi due potessimo stare insieme per sempre", così è corretta.

"Non mi accorsi che qualcuno mi osservasse" - "Non mi accorsi che qualcuno mi stava osservando"

Cap. Due

Innazzitutto hai usato una quantità spropositata di punti di sospensione. Anche le virgole, i punti e virgola e i punti segnano una pausa nella lettura, sai ? Così è solo una lettura  rallentata e basta. Non c'è bisogno, oltretutto, di sottolineare le frasi, si può dargli comunque molta enfasi semplicemente scrivendole. Non mi dilungo oltre perchè voglio passare agli altri capitoli.

Cap. Tre

Ci sono molti errori di battitura innazittuto. Capitano a tutti ma, per evitarli, basta rileggere la storia più volte prima di postarla.
"Sognai che mi trovai"- la versione corretta è "Sognai di trovarmi" o , al massimo "Che mi trovavo"

Cap. Quattro

"Conoscendo bene Duncan, pensavo che mi avesse portata". Duncan deve ancora portarla da qualche parte, quindi Courntey sta pensando q qualcosa che potrebbe accadere nel futuro, ragion per cui "pensavo che mi avrebbe portata"

"Quando pensavo di essermene liberata ecco che sputa fuori il suo nome". O dici "Quando pensavo...spuntava sempre fuori" o "Quando penso...spunta"

"Pensavo avesse opposto resistenza" - "pensavo che avrebbe opposto resistenza"

Ultima annotazione grammaticale che però vale per tutti i capitoli : dopo la punteggiatura va sempre messo uno spazio.

Passiamo alla trama :

Innanzittuto va bene voler far vedere che Duncan è diventato un criminale perchè ha un padre che lo detesta ma non credi che va mostrato in un altro modo ? Un padre che destesta il figlio può cacciarlo di casa, ignorarlo o litigarci di persona. Ma quale uomo adulto, spiegami, scriverebbe "PS: Ti odio" in una sorta di ritorsione peggiore di quella di un bambino delle elementari? Non regge.
Ora non so se tu sai come funzionano le organizzazioni criminali. Non sono un'eperta ma, per quel che ne so, non si preoccupano di uccidere con un'esecuzione gente che non intralcia i loro affari. Ma non voglio dare troppo peso a questo, magari più avanti mostrerai che i genitori di Cortney avevano qualcos a che fare con l'organizzazzione criminale. Quello che so per certo è che un boss criminale non permetterebbe mai di farsi dire "Ma le ricordo che la colpa è sua", credimi sarebbe un'offesa abbstanza grave da far uccire comunque Duncan. Sopratutto quel "sei un amico " è completamente sconclusionato dato il contesto. Di solito quando muore qualcuno di vuole del tempo perchè i telegiornali trasmettano la notizia e, se è morto in modo violento, la polizia informa personalmente i parenti delle vittime, quindi Courtney non puòscoprirlo sentendo semplicemente il telegiornale un'ora dopo che i genitori sono stati uccisi. Vogliamo parlare della reazione di Cortney? ok, per due settimane non riesce a mangiare e piange, ma credi che bastino per morte di entrembi i genitori? Una persona a cui succede una tragedia simile, per di più così giovane , ci mette molto di più a riprendersi. Di certo a me non basterebbe che il ragazzo che amo ma che comunque mi ha tradita mi assicurasse la sua sincerità per credergli, oltretutto data la tragedia che le è accaduta Cort dovrebbe piangere per tutto tranne che per il problema con Gwen, a quelle cose si pensa quando si è in una situazione pscologica normale.

Spero che tu non te la prenda, le critiche servono a migliorare le proprie storie. Confido che il prossimo capitolo sarà migliore.

Kaleido
(Recensione modificata il 07/08/2012 - 02:50 pm)

18/05/12, ore 13:48

Che bella! davvero :) ma la storia è finita qui? D: spero di no.. è una fic davvero carina. Solo che non hai spiegato molto bene come Duncan a lasciato Gwen... vabbè sono dettagli ^^'' per il resto è stupenda! attenta però che a volte scrivi della parole attaccate tra loro!

16/05/12, ore 22:35

Salve^^ All'inizio questa fanfiction mi è piaciuta tanto, ma sinceramente questo duncan che uccide i genitori di lei, è orribile, cioè come si fa a essere così crudeli ç_ç
La pena che ho provato per la piccola courtney:(
In questa fanfiction duncan per la prima volta mi sembra anche troppo delinquente! E pure un po falso, ma vabbè, voglio scoprire come va a finire! Come farà courtney appena lo saprà, se lo saprà! Chissà! D:
Comunque solo per duncan metto una bandierina bianca xD

30/04/12, ore 20:13

Solo una parola STUPENDA vabbè ne ho scritte quattro, anzi undici.Coomunque lasciando perdere la matemetica
NN VEDO L'ORA KE LA CONTINUI(lo messa nelle seguite,aspetto qualke altro capitolo poi vedo se metterla anke nelle preferite)

21/04/12, ore 23:30

Emy 2:
Ciao, non ti preuccupare, le DxC non stancheranno mai, puoi esserne certa! M-A-I!
Allora... beh, ecco tutti i motivi per la mia recensione neutra, allora: *si mette a lavoro*

Virgole
Non ci sono! Ce ne saranno cinque al massimo! La punteggiatura è importante!

Numeri
Vanno scritti in lettere! Non solo nel meraviglioso sito di EFP, ma anche nell'italiano comune (almeno che non sia matematica) Credo che questo però sia un erroretto perdonabile, comunque va sempre cambiato.

Verbi
Hai variato dal presente al passato...  rivedi la storia e decidi in che tempo metterla... capisco che nel sogno hai voluto cambiare tempo, ma anche lì hai fatto delle oscillazioni. Poi, hai iniziato a narrare al presente ed hai finito col passato.

Personaggi
Mi dispiace, ma il sogno di Courtney è troppo OOC, lei è OOC; secondo me va messo l'avvertimento.

Trama
Se devo essere sincera, non è molto originale..

Ti riconsiglio di rivedere la storia e di ricoreggere tutti gli errori.
Spero con tutto il cuore di esserti stata utile e di non averti offeso, non era mia intensione :)
Alla prossima (si spera <3),
Emy 2

20/04/12, ore 23:51

Salve!
Allora... cosa posso dire? Prima di tutto, ti diró che le FF sulla DxC non mi annoierà mai! ;-D
Comunque sia, questa storia ha bisogno di una ricontrollata generale.
Per quanto riguarda la trama, non dico nulla, diciamo che l'inizio è un pó... Ecco... scontato. Ma questo non vuol dire che la trama è banale, non sia mai!
Dico solo che questo inizio è... Usato parecchie volte, ma gli inizi, a volte, con le DxC si... "assomigliano", FORSE.
Fatto sta, che per il momento, sogno a parte, non è successo nulla di rivelativo, peró ti diró... L'incubo mi ha incuriosito ^.^ quindi direi che la storia è abbastanza interessante :-D

Ortografia e Co.
Diciamo che le virgole non sono molto considerate ^^"
Allora... Dovresti stare attenta a virgole e punti, poiché usi sempre questi ultimi, al posto delle altre.( Tra l'altro, dovresti mettere uno spazio dopo le virgole). Insomma... Pensa che, uno senza virgole dovrebbe leggere tutto d'un fiato! Quindi stai attenta ^^
Per quanto riguarda i verbi... sono sbagliati... La cosa cosa che mi ha lasciato un pochino più scettica, è questa:
"Non mi accorsi che qualcuno mi osservasse"
Al massimo "Non mi ero accorta che qualcuno mi osservava."
Comunque... dovresti fare attenzione ai verbi, e a come formuli le frasi! Altrimenti non si capisce nulla... Cioè, mi spiego... Dal presente sei finita al passato, e direi che questo non va molto bene ^^"
Coniuga tutti i verbi in un solo tempo, e vedrai che sarà molto meglio ;-)
Beh... A questa storia metto bandierina neutra, ma se la correggerai, diventerà verde! Non ti abbattere, mi raccomando! ( Non è detto che tu ti abbatta) peró, sono sicura che migliorerai! ( Tutti imparano dai propri errori, e soprattutto... Non si smette mai d'imparare ^^)
Ora ti lascio, non voglio continuare ad annoiarti XD comunque spero di esserti stata utile ^.^
Ciaoo e
A preeesto!