Kiss my eyes and lay me to sleep
di sistolina

30/04/12, ore 20:16

Sist questa mini long dedicata al cappellaio è stata meravigliosa, come sai io ho amato la versione di Once perchè ha dato una dimensione in più alla figura del Cappellaio e tu, come solo tu sai fare, sei andata a fondo, fino in fondo e hai unito il sogno con la realtaà, la magia e la concretezza, la vita e la morte: le hai fuse in mdoo che quel confine che sembra palese in realtà ha smesso di fungere da recinto per diventare un passaggio. Penso che Once sia un telefilm ricco di grandi spunti perchè parla attraverso un telefilm di temi importanti e la puntata sul cappellaio è stata la più bella di tutte senza ombra di dubbio. Conq uesto lavoro mi hai fatta sognare attraverso delle descrizioni meravigliose e poetiche. Come sai io amo citarti, ma qui ci sarebbe da citare tutto, davvero tutto dalla prima all'ultima riga. Questa storia per quanto piccola secondo me è stata l'ennesima conferma del fatto che tu riesca a scrivere di tutto, ma con una tua prospettiva. Riesce ad entrare anche nelle storie altrui, ma inserendoci quel tuo tocco speciale che rende tutto più interessante. Ho amato le parti in cui rivenivano in mente le immagini sul paese delle meraviglie, il ritorno perpetuo del nome di Grace, il vacillare di Emma, la determinazione-follia di Jefferson. Hai fatto un lavoro meraviglioso facendo combaciare tutto e sviscerandolo in maniera completa e deliziosa.
HO AMATO TUTTO ♥

30/04/12, ore 17:29

Che bella Os, davvero tanto *sguardo trasognato*...mentre la leggevo ho davvero sperato che Emma gli credesse, che mettesse in dubbio la sua razionalità per incappare in un mondo, in un punto di vista magico e chissà forse alla fine qualcosa dentro di lei si è smosso veramente.
L'ultima scena con Grace è stata toccante, adoro da matti (tanto per rimanere sull'argomento pazzia...ihihihih) il Cappellaio, e pensandoci credo che Giulia abbia ragione quando dice che ti è venuto meglio di quello di Tim Burton...diciamo che secondo me il Cappellaio Matto si avvicina di più alla tua descrizione per quanto riguarda il carattere e la sua ossessione e la sua vita tragicomica.
Complimenti davvero!
Un Bacio
Ste

30/04/12, ore 14:02

*O* ohhhhh... la perfezione, la perfezione assoluta!! <3 Comincio con l'ultima scena che è stata splendida, delicata, dolce e intrisa di emozioni da farmi rizzare i peli sulle braccia. Bellissima, commovente... vedere la piccola Grace/Paige avvicinarsi a Jefferson, rassicurarlo sulla salute del suo coniglietto e infine sporgersi per sfiorarlo e augurargli di stare bene anche lui mi ha spezzato il cuoricino ç___ç Non so come ho fatto a non piangere, ma ci sono andata pericolosamente vicino... Ho sofferto insieme al cappellaio, ho pregato che Emma lo aiutasse, gli credesse e ho gioito alla vista di Grace, questa povera piccola bambina che non ha idea di avere un altro padre, un po' pazzo e un po' psicotico, ma pronto a tutto purchè lei stia bene <3 Sono piena di amore in ognidove ora come ora XD ahah!!
Bella anche la descrizione di Emma che finalmente ha deciso di abbracciare la verità, o comunque di cercare di avvicinarsi a essa per comprendere Henry, August e Jefferson stesso. Ho amato follemente il pezzo in cui dice che ha costruito un muro attorno a lei per ben 28 anni, come questo muro sia diventato parte di esso, ma che alla fine si è scheggiato subito dopo aver conosciuto e visto Henry *-* Davvero una bellissima scena che scritta da te la rende ancora più splenderrima e toccante *O*
Davvero davvero davvero un ottimo lavoro, una bellissima OS che ci è entrata dentro e ci ha fatto conoscere e capire meglio non solo Jefferson (che è un gran figo anche da pazzo XD) ma anche Emma stessa....
Mille e più complimenti Sist, ormai non mi stupisco più della tua bravura ma ne rimango ugualmente sempre affascinata e estasiata!!!!
With so much love, Alys
P.S. grazie per la dedica finale <3

30/04/12, ore 13:21

Io amo tutto ciò che scrivi, ma devo dire che nelle cose deliranti e folli dai il meglio di te stessa, non solo perchè davvero rendono l'idea ottimamente ma anche perchè pure io mi sono persa alla fine, quando Jefferson e Emma lottano sul pavimento e lui è in preda a pensieri vorticanti e confusi.. XD ahahah! Ma credo che l'intento dovesse essere questo, quindi well done :)
Bellissima la scena di lui che vede Grace col coniglio bianco <3 quanto è stata adorabile e ti giuro che ero lì lì per urlare alla bimba di non andarsene, di restare al fianco di Jefferson, di, come dice lui, salvarlo ** perchè voglio disperatamente che lei lo salvi, che Emma lo salvi... deve essere salvato. Ha patito così tanto e per così tanto tempo che ha bisogno di qualcuno che si prende cura di lui, che curi le sue ferite, sia fiische che mentali. Anzi, soprattutto mentali...
Ma ora che ha colpito Emma cosa ne farà? La costringerà nuovamente a fare il cappello? E questa volta funzionerà??
Mi rendo conto che inutile farti queste domande visto che hai già postato il terzo capitolo, quindi volo a leggerlo con tanto amore!!
Bellissimo il tutto Sist, as usual <3

25/04/12, ore 20:03

Ciao! Finalmente riesco a recensire....scusa per il ritardo coooomunque questi due capitoli mi sono piaciuti un sacco, la storia del cappellaio matto mi aveva toccato molto in Once Upon A Time, sapere di stare in un mondo non tuo, sapere di avere la persona più importante della tua vita a pochi passi e non poterla sfiorare ti rende davvero matto, e se ci aggiungiamo la sua ossessione per i cappelli e tutto quello che ha vissuto e che continua a sopportare non stupisce poi molto il suo comportamento che tu, lasciamelo dire, sei riuscita a rappresentare davvero bene secondo me.
Quindi sei sul binario giusto quindi continua in questa direzione! Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!
Baci
Ste

P.S: Stefania Ferrari su fb, se avessi ancora qualche dubbio

23/04/12, ore 00:23

Eccomi con tutto il mio vagone di amore ♥
allora intanto io credo che melgio di così non avresti potuto parlare della follia, della confusione e della disperazione di Jefferson. La vita che ha perso, la figlia che vorrebbe indietro, l'ossessione per i capelli, gli stralci di ricordi che ritornano in superficie, ma che lui non sa dove collocare, secondo me hai valorizzato tutto in maniera fatastica. E c'è da dire, cosa che io sapevo ma va detta cmq, che sai scrivere qualunque cosa e che scrivere di un fandom come Once non è affatto semplice, ma tu puoi farlo e risultare credibile quasi la sceneggiatura fosse tua^^ c'è una profondità in questa cosa che forse neanche nel telefilm è mi venuta a galla anche se secondo ma quella puntata è la più bella di tutta la serie. Hanno fatto quadrare la storia di Alice con quella del mondo reale in modo spaventosamente perfetto e tu hai raccolto questo legamo e lo hai reso dal punto di vista del nostro amato cappellaio matto. Devo dire che ho preferito quasi questa versione piuttosto che quella di Tim Burton anche se Jhonny era meraviglioso però l'umanità alle spalle di jefferson, la sua follia, la sua malattia per i capelli, l'amore per il the, la ricerca del coniglio sono tutti dettagli che in questa OS spiccano e che nel telefilm hanno dato spessore alla storia. Quindi come sempre amo il tutto e attendo la terza parte, amo le terze partiXD

22/04/12, ore 12:49

E.... eccomi a commentare questa bellezza con tutto il mio amore per te, per OUAT, per Emma e specialmente per Jefferson, che come matto ci piace da impazzire <3
Bellissimo il pezzo iniziale, confuso e delirante al punto giusto, perfetto per essere un semisogno che attinge dal mondo reale e da quello delle favole ** non so davvero come fare per descrivere la meraviglia che hai creato. Ho amato il tutto, tutte le frasi, i passaggi di alice nel paese delle meraviglie, le O del brucaliffo, le tazze di te, lo stregatto che ride ** OMG! E' inutile dire che amo Alice in wonderland, lo amo talmente tanto che è uno dei miei cartoni (e libri) preferiti e adoro il fatto che tu abbia descritto tutto ciò con cotanta maestria!! I love u Sist!! XD
Bellissima anche la parte di Emma, i suoi pensieri a riguardo sull'essere rimasta abbastanza a lungo a Storybrooke da imparare il nome della via dove abita, il colore della cassetta della posta dei vicini... tutto splendido! Non deve essere stato facile per lei riuscire a mettere radici in un posto e la cosa che mi piace un sacco (anche nel tf) è che alla fine lei è rimasta, per Henry, per Mary, per tutte le persone splendide che ha incontrato <3 Sei riuscita a rendere tutto questo in poche righe e ormai è perfettamente inutile che ribadisca quanto amo il tuo modo di scrivere ** ma lo dirò lo stesso: amo il tuo modo di scrivere!!!
Ahahah e come ha detto giuls, bellissima la frecciatina a David XD Un uomo più inutile di quello ancora devo trovarlo...
E così Jeff non ricorda più nulla... c'era da aspettarselo, anche se Emma poteva essere un po' più stoica a riguardo, invece di far palesare benissimo ansia e terrore che lui ricordi quello che è successo :D ma l'amiamo comunque, e quindi l'intera scena è stata bellissima... specialmente quando lui pensa che vorrebbe toccarla e vederla ancora!! *sospiro* che meraviglia il tutto!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, che attendo con trepidazione!!! :D
Alys
p.s. John Doe *-* hahah sono pazza, ma adoro quando le storie racchiudono tutti i piccoli dettagli!!

22/04/12, ore 11:25

questo paring è *___* pretendo anche qualcosa su ary a gendry ** sono la nuova frontiera delle ship d'assalto LOL
secondo me hai fatto un bellissimo lavoro con questi due, me li sono rivisti davanti! La prima parte con lo stato confusionale, i deliri sul PDM, i ricordi sbiaditi, il nome della figlia è stato perfetto per questo passaggio dal mondo reale al mondo delle favole a viceversa. Io credo che sia molto sensato che lui sia semplicemente caduto dalla finestra anche perchè da quello che sappiamo tornare nel mondo delle favole non è una cosa semplice. Mi è piaciuto come hai descritto Emma da morire** devo dire che lei è uno dei personaggi migliori della serie perchè è un'eroina cazzuta di quelle che piacciono a noiXD Piano piano si sta abituando alla routine della piccola città e sta prendendo familiarità con ciò che la circorda** mi è piaciuta la battuta contro davind e l'assenza delle sue palle ahahah che triste quell'uomo mamma mia...
voglio proprio vedere cosa ssuccederà nella seconda e terza parte sperando che ce ne siano molto altreXD amo le tu ossessioni e le mille cose che scrivi all'improvviso così io posso leggere tutti i tuoi pensieri!!
continua presto io sono pronta ♥

22/04/12, ore 01:48

Questa storia è magnetismo puro.
La prima parte, nel suo nonsense veloce e frammentato, è sublime. Lo stile e il lessico che hai adottato... li ho trovati praticamente perfetti tanto per il personaggio, che nella sua 'follia' trasuda tutto l'angst che tu hai trasmesso qui, quanto per il contesto, quel suo rivivere la propria storia ruotando sempre attorno a un punto fisso - Grace - che poi è l'unica cosa che gli resti di sé.
La seconda parte è un capolavoro dell'IC: Emma non aveva creduto a niente che non fosse il serbatoio del suo maggiolino giallo pieno fino all'orlo e una lunga linea bianca a separarla da chi aveva finto di essere quel giorno e chi avrebbe finto di essere quello dopo. Quel brano è, dall'inizio alla fine, dalla cioccolata calda al nome di Ruby, in ogni singolo minimo riferimento, Emma. E' Emma che ci mostri, la vera Emma. Mi hai lasciata a bocca aperta con la tua bravura nel muoverla, leggerla, spiegarla.
L'ultima parte, poi, è foschia. La foschia che è calata su Jefferson, senza riuscire a nascondergli però il nome e il viso di Emma - la foschia che avvolge entrambi, l'aura di non-detto nella quale si ritrovano. E anche questo è Emma, è Jefferson, è Once Upon a Time.
Sono letteralmente ansiosa di leggere il seguito. E spero solo di essere riuscita a farti capire quanto tu mi abbia conquistata.
Fabi