Moonglow
di screaming_underneath

01/11/13, ore 17:20

Ciao! Eccomi ancora qui, con una confessione da farti: mi sto innamorando della storia! *___* l'ho inserita tra le seguite ma credo che andrà presto tra le preferite! La storia mi intriga sempre di più, adoro Ness e finalmente in questo capitolo c'è anche Seth! (; Ho notato pochi errori grammaticali

01/11/13, ore 14:02

Ciao! Allora, mi piace molto questo primo capitolo, sono molto curiosa di continuare a leggere. (: Una premessa: l'imprinting mi piace ma accetto anche storie come le tue... Adoro il tuo modo di scrivere, lo stile che usi è perfetto... Adesso continuerò a leggere e cercherò di lasciare altre recensioni. Mi dispiace che tu abbia perso la storia in un primo momento, ma allo stesso tempo sono contenta che questo ti abbia dato la possibilità di migliorarla... (; A proposito degli errori: grammaticali mi sembra che non ci siano, solo un paio di distrazione, qualche lettera dimenticata per battitura ma in generale tutto ok! XD
A presto,
Ale

24/02/13, ore 18:36

Ciao!! Sono Mery, l'utente con la quale sei stata accoppiata dalla pagina facebook di "Ti lascio una recensione" :)! Allora, che dire?
Ti dirò, all'inizio ero abbastanza scettica nel leggere una fan fiction su Twilight. Certo, ho letto tutti i libri della Meyer però, diciamo che non ne vado particolarmente pazza:). Tuttavia, questa introduzione l'ho trovata davvero piacevole. Il tuo stile mi piace: è scrorrevole e semplice. L'unica cosa - e forse è una mia fissa che non sei obbligata a cambiare per me (ci mancherebbe altro)  -  che mi ha fatto partire un pò svantaggiata, che mi ha lasciato l'amaro in bocca  (?) se così si può dire poi, è la lunghezza del capitolo.  Sì, sono una di quelle a cui piacciono i capitoli non troppo lunghi, ma nemmeno troppo corti: insomma una via di mezzo. Questo perchè molto spesso l'attenzione si ... assopisce, và svanendo.
Il tuo l'ho trovato davvero lungo. Ma ovviamente, questo è solo una mia fissa, quindi ... bandierina verde meritatissima:).

Meri

21/07/12, ore 15:48

Passerotto!
Io adoro rileggere Moonglow. Mi ricordavo che era un capolavoro, ma mi devo ridere: è un GRAN CAPOLAVORO.
Perché hai paura del tuo pov Jacob? Ti sei immedesimata in lui splendidamente. Ho adorato come l'hai fatto muovere.
E adoro i TUOI personaggi. Sono unici, davvero.
E poi fattelo dire. I tuoi Nessie, Esmie anzi -preferisco chiamarla così- e Jacob sono meravigliosi. Esmie non è quello schifoso contentino che quell'idiota della Meyer ha voluto dare a Jake.
Brava, davvero.
Sei incredibile.
Cate <3

17/07/12, ore 13:02

Intanto non ti voglio più sentore dire che non sai fare i punti di vista di Jake. Se lo fai ancora ti picchio. Non lo rendi piatto per niente. Mi sembrava proprio di essere nella sua testa, di vedere il viso di Nessie, sfumare in quello di Bella. Di sentire nelle narici la polvere che dice di respirare Jake. Di provare la sua confusione. Perché ha avuto l’imprinting è vero ma l’amore quello con la A non si dimentica con un colpo di spugna. Stai rendendo giustizia a questo personaggio che noi amiamo tanto tesoro. Ed era proprio quello che mancava nella prima versione della storia.
Hai centrato il punto, ci hai fatto vedere la storia con i suoi occhi e hai dato ancora una prospettiva nuova.
A mio parere hai fatto un ottimo lavoro.
E aspetto con ansia il prossimo capitolo.

16/07/12, ore 10:48

Sono arrivata.
Ce l'ho fatta visto, Vì? *alza due dita in segno di vittoria*.
In realtà sto recensendo e trascurando i miei doveri di brava programmatrice, ma chissenefrega.
Mi sono persa due capitoli e devo assolutamente rimediare, visto poi la mervaigliosa recensione che tu mi hai lasciato.
Posso provare anche io a farne una senza capo nè coda?
Dai, ci provo. Ma non garantisoc in lunghezza.
Non capisco perchè ma tanto son prolissa nei miei capitoli, tanto più son risicata nelle recensioni. Doh XD
Parto da un punto imprecisato a metà capitolo perchè volevo subito mettere in chiaro che a me Nenè piace come soprannome.
Ma proprio un casino! Meglio di Ness, Nessie, Ren e qualsiasi altra cosa.
E' più dolce, gentile...più da migliore amico. Più da Seth. <3
Chissà perchè mi aspettavo che nessuno avesse mai spifferato nulla sulla vecchia fiamma di Jacob. Era un'onta da nascondere, una macchia da coprire ad ogni costo.
Quasi una vergogna...e ci si vergogna sempre di qualcosa a cui si tiene.
Io credo che nesusno abbia mai menzionato Bella associata a Jake perchè poi ci sarebbero stati sguardi strani che finalmente diventavano limpidi tra loro, abbracci troppo lunghi e carezze che non sarebbero piùsembrate distratte o casuali.
Nonostante l'imprinting, nonostante l'esser diventati nemici naturali, dentro le pieghe di un cuore morto e quello di uno troppo vigoroso, Jake e Bells sono ancora lì.
Non mi stupisco di come sia stata allevata Nenè (ormai la chiamerò così anche io).
Viziata, trattata come un cristallo di Boemia e mai frenata. Coccolata, adulata. Tipico di superBella vampira, che era troppo presa da smontare casupole con Edward ballando un mambo orizzontale (era così, vero? o era samba) per fare la madre attenta e premurosa.
Però in questo Nenè è diversa. Mette suo figlio di fronte a verità che lei ha dovuto scoprire da sola. Gli insegna la differenza tra bene e male, cosa è giusto e cosa non lo è.
E' migliore di Bella, sebbene sempre un po' troppo frignona e vittima.
Ora ciancie alle bande passo oltre. Ho un intero POV di Jake che mi aspetta, mi è stato detto <3
Vì, io amo come scrivi u.u
Non te l'avevo mai detto, ora lo sai u.u
Certe tue metafore mi lasciano basita O_O
Un abbraccio forte, tesoro.
You're beautiful <3
Strange

16/07/12, ore 10:08

Eccomi qui, tesoro mio. Un capitolo davvero splendido. Di passaggio? No, è importantissimo,l perché ti assicuro, un POV del genere di Jacob non lo troviamo da nessuna parte. Mi è piaciuto tantissimo. Insomma, coma fai a dire che non gli hai dato spessore? A me è piaciuto moltissimo, anche se lo sai, io lo amo ancora di più quando sta con Bella. Qui, bisogna dirlo, sono passati 13 anni, Renesmee è sua moglie ed hanno un bambino, questo vuol direche per la mezzavampira dell'amore - anche se illusorio, come contentino, come necessità - c'è. C'è, ma non sarà mai come quello con Bella, perché come hai detto tu, Jacob e Bella sotto sotto si amano ancora. Altrimenti perché Bella rivolgerebbe a malapena la parola a Jacob? "Non riesco a guardarti perché ti amo, l'ho capito tardi e ora stai con mia figlia" E lui? Be', cito proprio te perché sei stata uno spettacolo in questo capitolo "«Anche quella “Bells” non doveva sapere, vero? E se mi sfugge come è successo a te?» La domanda era chiesta con tutta l'innocenza e il timore del mondo, ed era più o meno la stessa che avevo rivolto io a Sam la prima volta che mi ero trasformato. A quei tempi, pensare di stare lontano da Bella sarebbe stato come chiedere di smettere di nuotare ad uno squalo. Sarei morto, o forse più semplicemente rimasto in asfissia per il resto della mia vita." Be', se Jacob pensa ancora a Bella come "Bells".... insomma, gente, non prendiamoci in giro, non cambierà niente, Volturi, Renesmee, i figli, quando una persona è innamorata è innamorata, e il cuore di Jacob batte a metà, perché l'latra metà di quel cuore che Bella ha spezzato ce l'ha e l'avrà sempre lei. E che cosa fa, adesso, se la contempla? Il cuore di Bella non batte più, eppure... eppure si sapeva, prima o poi sarebbe successo, e Bella ha capito tardi il suo errore. E il tuo Jacob è una delle vittime delle scelte sbagliate di Bella, insieme a Renesmee che non vedrà mai più suo marito come una volta, dopo quello che ha scoperto. "Se la scelta era tra perdere Bells per sempre o vivere in un branco di cagnoni mutanti, l'indecisione non sussisteva nemmeno.

Avrei scelto lei, sempre. Anche se farsi sbranare le carni da un mucchio di lupi incazzati sarebbe stato comunque meno doloroso che continuare a correrle dietro, senza raggiungerla mai veramente." Sei meravigliosa ed è tutto, tutto vero. Jacob senza spessore? Be', se non ce l'ha il tuo, lo spessore... <3 <3 <3 "E non era mai cambiato nulla. Lei continuava a scappare, e io cercavo di tenermi stretta almeno sua figlia. Il Lupo aveva deciso, il Lupo guidava quelli che una volta erano brandelli – adesso, forse solo monconi mal risarciti – del mio cuore." Oh, ti citerei tutto il capitolo per quanto mi è piaciuto e sia giusto. Per no nparlare dell'emozione e il batticuore che mi è venuto quando Jacob urla no! ad una domanda semplicissima. E Bella e Nessie sono insieme nella sua testa e quello che si percepisce è solo... "confusione". Jacob ama Renesmee, in una piccola parte, e ama Bella, per sempre, ma non riesce a rispondere senza avere tutto chiaro. E quando riesce a trovare un po' di lucidità risponde così: "Ho avuto l'imprinting. La mia donna si chiama Renesmee, non Bella." Oh, mi spiace Jacob, ma questo non significa "io la amo". Sei riuscita a delineare in modo perfetto la situazione dell'imprinting per Jacob. Non ho letto di una Jacob imprintntato più bello di questo da nessuna parte. Anzi sì, e ti consiglio di leggere la storia "Getaway" di Jakefan. Voi due -quella di J è una shot - avete scritto di un Jacob con l'imprinting che nessun altro ha avuto il coraggio di scrivere.
Quindi, Vi, niente panico. Sei stata favolosa, come sempre. Il tuo stile particolare e suggestivo si è sposato benissimo anche con la mente di questo Jake ventinovenne , padre, marito, ancora innamorato, nonostante l'imprinting, di una ragazza eterna diciottenne con il cuore che non batte più.
Per quanto riguarda Renesmee, be', contro tutto quello che mi dice il cuore, (JacobxBella per sempre) lei mi piace tantissimo e tu mi hai preso proprio per le pinze, questa Renesmee è MADRE e tutte le mamme sono bellissime <3 E' fantastico ocme hai descritto la sua ansia, i suoi pensieri, i paragoni con l'orologio e poi... Seth.
Seth.
Quanto lo amo?
Voglio dire, Vi, quanto? Questo è sicuro, il tuo Seth è unico, non l'ho letto da nessuna parte, che sia più di un amico per Renesmee o solo un migliore amico ... lui è favoloso. Lo amo, sul serio. E non vedo l'ora di leggere una certa storia su di lui e Nenè <3
E il finale? Be', sono felice di conoscere come vanno le cose ,altrimenti sarei venute dritta a casa tua per farmi dire com'è che vanno le cose. Va be', per raggiungerti a Siena posso inventarmi anche un altro pretesto :D
Tesoro, i miei complimenti. E non c'è bisogno che mi ringrazi, sul serio... hai fatto tutto, tutto tu, perché hai talento e ci sei riuscita benissimo a scrivere di Jake. E poi cosa fai? Consigli September ends? <3 ma io piango *.* Moglie, quanto sono felice di averti incontrata, sul serio. <3
Un bacione e a presto, sei fantastica.
Tua Ania <3

15/07/12, ore 20:10

Che bellooo!! :) ho appenafinito di leggerlo ed è spettacolare.
Non ci sono errori, il filo logico è molto lineare e i colpi di scena non mancano!!
Sei davvero brava, complimenti!! (anche se credo che te li abbiano già fatti in molti)
E quindi ci sono i Volturi??
Li stano attaccando??
E cosa è successo agli altri?
Intendo Alice, Jasper, Rose e Bella???
E che cosa ha capito il Super nonno di Renesmee??
Insomma, che cazzo sta succedendo??
E Jake ama ancora Bella??????
Insomma, no dimmi di no, per favore sennò piango!!
Insomma e va bene k è l'imprinting, però Jake nn può fare lo stronzo in questa storia!!!
E Bill??
Anche se amo Jacob tifo segretamente per quest'essere misterioso, perchè Nessie sta troppo male, soffre troppo ORA.
Quindi magari lui sarà la cosa migliore che potrebbe capitarle...
I don't know...
Oddio, sto faccendo un sacco di supposizioni assurde, ti lascio, bella, o il tuo cervello esploderà a sentire (leggere xD) un'altra sola mia parola... :)
Baci,
Kry <3

14/07/12, ore 20:21

Ehi, eccomi qui, scusa ma avevo un sacco di cose in arretrato da leggere e solo ora ho potuto dedicarmi a questo bellissimo secondo capitolo... :)))
è davvero bello e tu sei bravissima.
Lo stile di scrittura è fresco, per nulla noioso e scorrevolissimo.
Mi piace molto come scrivi perchè rendi tutto molto nitido con le tue descrizioni dolcissime e profonde :D
E inoltre spezzare il capitolo in questo modo è da persona sadiche allo stato puro, il che è una delle caratteristiche che più odio e AMO degli scrittori, il che rende la tua storia ancora più valida e coinvolgente!! :)
Occhey, lo so parlo troppo e forse tu non starai capendo un accidenti!!! :D
Comunque, questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto!
Lo adoro, letteralmente parlando!! xD
Bravissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Baci,
Kry <3

13/07/12, ore 16:19

Il rapporto madre-figlia è la cosa più importante che ci sia, almeno secondo me.
Povera Nessie, essere mentita per anni dalle persona che ami e che ti amano. Che colpo. Cazzo di Isabella Swan. Maledetta Meyer che l'ha creata. v.v
Ho ancora il fiato sospeso, spero tu aggiorni presto, passerottino!
Un bacione.
Mi manchi!
Cate <3

09/07/12, ore 11:38

Tesoro, sono qui con gli occhi lucidi, le lacrime agli occhi, e sto tremando. E sai perché? perché me lo ricordavo ma in questo capitolo l'ho riscoperto. Adoro la tua Renesmee e mi fa una gran pena. E tu mi hai preso per il verso giusto, perché me l'hai presentata come madre. Insicura, tonta leggermente, lagnosa ma MADRE prima di tutto, madre che pensa a Ben prima di tutto, e allora non importa di chi sei figlia, come sei nata e con chi sei sposata... la tua Nessie mamma è adorabile. Adorabile quando cerca di non pensare alle parole di Seth e abbraccia suo figlio e si accorge di essere stata praticamente ingannata da tutti.
TUTTI! Nessuno escluso. Quando avevano intenzione di dirglielo? Un tempo simile a... mai? Certo, mai. E così Nessie Jake forever, no? MA CERTO -.-
Mi dispiace un casino per lei.
Naturalmente questo capitolo è bellissimo e non per questo mi ha fatto venire i brividi. Mi è piaciuta Emily, che comunque non tira fuori il rposo, forse perché non se l'aspettava, forse perché lei lei quel motivo è così lontano dal presente che non se ne rende conto. Ma non è lei anche una vittima? In fondo, Sam amerà anche lui sempre Leah, nonostante tutto.
Mi sono piaciuti tantissimo anche Carliese ed Esme, ma anche il modo in cui ci hai raccontato l'infanzia di Renesmee, quanto possano aver sbagliato Edward, Bella e Jacob, tutti e tre legati da un filo e in seguito da un altro ancora che li lega entrambi verso Renesmee e nessuno dei tre può fuggire. Renesmee vittima e allo stesso tempo carnefice, anche se non lo sa. Il timore reverenziale quasi verso la madre che non si è mai spiegato e che ora, sì, si spiega. Perché non dipendeva da Renesmee ma da Bella.
E il finale, poi. Insomma, come ci hai lasciato? Sono felice di sapere già cosa succederà, ma mi ha comunque lasciato con il fiato sospeso. Bravissima, tesoro, davvero. Sei brava, brava, brava. I miei complimenti. Uno stile di scrittura meraviglioso, unico, è solo tuo. Sei davvero fantastica.
Un bacione e a presto, spero <3 <3 <3
Tua Ania <3

08/07/12, ore 21:59

.sinceramente questo capitolo in versione originale non me lo ricordo. Mi ricordo quello dopo dei volturi ma questo proprio no, tutto questo preambolo per dirti che mi è piaciuto davvero molto.
Mi è piaciuto quel piangersi addosso di nessie. Perché è inutile negarlo caratterizza il personaggio, e con il senno di poi stupisce ancora di più la forza che ha tirato fuori.
Mi piace quelle domande che li continuano a frullare in testa, Mia madre, mia madre, mia madre? Quel rapporto fra le due donne che delinei perfettamente . non ti servono tante parole, ne bastano poche e ci dici tutto, quella sottile linea che le divide, quella diffidenza a cui ora Nessie riesce a dare un nome. Il nome di suo marito.
Non ci raccontiamo balle, non ci credo manco se me lo mettessero per iscritto che l’amore fra bella e Jake è stato superato. Quei due vivranno sempre nella terrà dei se. È una domanda la loro a cui non avranno mai il coraggio di dare risposta. Nessie si era accorta di quel malessere di sottofondo e finalmente l’ha capito fino in fondo. Lei bambina cresciuta sotto una campana di vetro vede ora le crepe in quella perfezione.
Lei vissuta in una bugia, lei che è la vittima perfetta che cerca di mettere da parte se stessa per il bene di suo figlio, Nessie che si dimostra ancora prima di tutto una madre, una madre come forse Bella non è mai riuscita ad essere.

Non vedo l’ora del seguito e se la connessione non collabora sono pronta a sostenere la tua guerra.
Un bacio grande
Noemi

08/07/12, ore 20:55

Cavoli questo capitolo mi ha tenuto col fiato sospeso, pur sapendo come finirà. Certo che per Nessie è stata una doccia fredda venire a sapere dal suo miglior amico che il suo caro amato era innamorato di sua mamma. Ben mi fa una dolcezza infinita :) Pensa che la mia amica mi chiama Nenè (tu starai pensando a me che me ne importa). Cmq grazie per questo capitolo aspetto il prossimo baci

21/06/12, ore 21:13

Ok, non so davvero come iniziare. Sono in un mega, grosso, grande ritardo. Ma, non so se sai, ho avuto dei problemi, che non sono stati affatto ini. Comunque, tralasciando la mia vita, passiamo a questa meraviglia già letta un tempo e che leggerei all'infinito per quanto è bella.
Questo capitolo trasmette in primis familiarità. Hai dato un buon sapore di famiglia.

Qui: «Oh, fai come vuoi, zuccone!» sbottai a mezza voce.
Inutile dire di essermi fatta 'na risata.
Ben. Sai quanto adoro Ben. Lo sai quanto lo amo, no? Quanto ti ho rotto le scatole con lui?
Ahahah, spero mi perdonerai. Scusa per questa piccola recensione, ma ho un mucchio di roba da commentare e recensire.
A presto.
Ehi, mi manchi comunque. Quand'è che ci facciamo una bella chiacchierata?
Baci <3

28/05/12, ore 20:57

Tremendamente in ritardo in questa recensione, chiedo umilmente perdono.
Mi piace tutto di questo capitolo e allo stesso tempo mi fa un effetto strano. Mi piace il sapore di quotidianità che hai dato alla famiglia Black. Jake che scende le scale di corsa e si scotta la lingua bevendo il caffè, che si fa la doccia prima di uscire come se fosse un impiegato diretto all’ufficio invece che un lupo alle prese con una vita sovrannaturale. Mi dipingi la quotidianità di una coppia nonostante gli elementi non naturali. E per me che sono alla seconda lettura noto evidenti quelle piccole crepe in una coppia innamorata che però non gira a dovere. I sogni di Nessie, quei piccoli gesti che stonano , la delusione nel volto del bambino.
Tutto fa presuppore che forse così perfetto non è.
E poi Nessie e Seth. Come si vede che ami questa coppia, come si vede tutto l’effetto che supera che parole che scrivi, e come se vivessero di vita loro. Mi piace tantissimo l’aggiunta, mi piace come hai analizzato la situazione, la profondità in più che sia riuscita a darli. Mi piace che Jake provi un minimo di senso di colpa per aver deluso il figlio.
Mi piace te l’ho già detto?
Ha presto tesoro.