Just a simple story about a crazy little girl
di Ilarya Kiki

Ciao kiki
Ho scoperto la tua storia solo un'ora fa e l'ho letta tutta d'un fiato; è davvero bellissima, da molto tempo non trovavo più su EFP una storia che mi appassionasse al pari di questa, quindi una recensione, se pur misera, dovevo fartela per forza.
Mi è piaciuto tantissimo come hai descritto l'amore di Chrona per Maka, mi ha davvero commosso: la sofferenza di non poter essere ricambiati, che non contrasta il puro desiderio di dare tutto all'altra persona, mi dà davvero da pensare. Ho sempre voluto leggere una storia Yuri tra queste due, ma quelle che ho trovato, prima di questa, non mi piacevano per niente: Chrona è un personaggio difficile da gestire, si cade spesso nell'OOC o lo si ridicolizza; tu sei riuscita a gestirlo meravigliosamente.
L'unica piccola pecca è una grammatica non sempre corretta e qualche virgola dimenticata... Fanno perdere davvero qualche punto ad una storia così avvincente e profonda.
Spero vivamente tu decida di scrivere un prequel, sequel o quel che sia, meriterebbe davvero tanto... Senza contare che, se la storia è bella come questa, recensirei ogni capitolo, è una promessa.
Baci&Abbracci

Konan95

Ok, ci ho messo una vita per recensire, ma sappi che sei una persona spregevole :'(
No, ovviamente scherzo, cioè.....Crona.....non ho parole
La bellezza, soprattutto per una ragazza che vede troppo bene insieme Crona e Maka,
:) continia così! Baci,
Toby

La puntualità non è mai stata il mio forte – e probabilmente mai lo sarà… – ma, bensì non mi sia fatta sentire per circa un anno interno, volevo assolutamente lasciare un’ultima recensione a questa storia, anche se è stata conclusa quasi cinque mesi fa.
Come ben sai, questa fanfiction mi ha completamente affascinata fin dai primi capitoli e ora, dopo aver letto di fila questi nove capitoli, non posso far altro che confermare la mia prima impressione.
Ho apprezzato veramente molto questa what if? dalla trama oscura che permette al lettore di immergersi senza difficoltà nella confusa e problematica esistenza di Crona, di percepire chiaramente i sentimenti della ragazza – dalla follia iniziale alla determinazione finale, senza tralasciare l’amore che nutre nei confronti di Maka, un sentimento talmente forte da riemergere anche dai meandri della follia. In particolare ho amato la scena ambientata all’interno della sua anima, poco prima di far pace con la Voce: ecco, in quel capitolo, sei riuscita a rendere appieno la complessità di Crona, anche se, per tutto il resto del racconto, hai sempre trattato il suo personaggio in maniera impeccabile, dandole un atteggiamento più maturo, ma non per questo OOC. Brava!
Assolutamente pollici in su per il prequel/in-mezzo-quel/sequel! E spero proprio di poter riuscire ad essere un po’ più presente in fatto di recensioni ^^”
Ed eccomi giunta alla fine. Che altro posso aggiungere?
Complimenti e grazie per questa bellissima e profonda lettura!
Nella speranza di rileggerti al più presto,

Baci♥
Willow Black

23/05/13, ore 08:38

Ecco la recensione premio. :)
Ho deciso di commentare il prologo, perchè leggendolo non pare un capitolo la cui utilità sia introdurre altri avvenimenti, ma sembra una cosa a sè (e questo secondo me è una caratteristica positiva, di certo non negativa).
Ad ogni modo, venendo al testo, come sai non seguo Soul Eater (non ne so proprio nulla, mannaggia), di conseguenza non potrei pronunciarmi circa i personaggi o quant'altro; però posso affermare che questo primissimo capitolo invoglia il lettore, essendo ben scritto e scorrevole e, pur non conoscendo i personaggi, mi piace l'introspezione che si respira tra queste righe.
Oltre a questo secondo me hai usato bene le parole e in alcuni punti mi è piaciuto come hai saputo giocare con gli aggettivi.
Quindi ti faccio i complimenti - te li meriti - e, ultimo augurio, che l'ispirazione sia sempre con te! (L)

Un salutone!

02/05/13, ore 15:05

allora, credo che tanto per partire devo chiederti scusa. io sono uno di quei numeretti che ti dicono chi ha messo la storia tra i preferiti, ma che fino0 a oggi non ha avuto la decenza di scrivere un commento. mi dispiace!!!,. in realtà avevo intenzione, solo che tra una cosa e l'altra non l'ho mai fatto. lo so, sono patetica, non sono neanche in grado di trovare una scusa decente. ma meglio tardi che mai, no?(schiva un frullatore, un vocabolario rusconi, una lavatrice e un letto). così, finalmente, ho deciso di recensire. facciamo così, tu resetti tutto quello che ho detto prime e faccimo come se fosse la prima volta che leggo questa storia, va bene?reset, reset, reset. tu non ha letto niente prima, chiaro?
allora, questo primo capitolo, appena l'ho letto, mi ha altamente traumatizzato. nel senso che mi sono pietrificata, ho tentato di urlare e poi ho schiacciato subito il tasto per andare al capitolo seguente. non sono una ci sicuro che si traumatizza per una yuri, sta di fatto che sono abituata a leggere doujinshi hentai yaoi, ma il modo di scrivere, i pensieri di Chrona, mi hanno paralizzato. sinceramente adoro Chrona, e trovo che tu scrivi i suoi sentimenti perfettamente, in modo struggente, malinconico, con la logica di un pazzo. lei ucciderebbe solo per avere un po di affetto, la sua anima corrotta desidera solo un po di luce, e lei ha rintraccito questa luce in Maka, finendo per innamorarsene. il fatto che non si ricorda di averla incontrata ma continua a provare un sentimento verso di lei è troppo dolce, come anche mi piace tantissimo che lei la continui ad aspettare, e aspettare, conscia del fatto che potrebbe anche essere tutto un sogno. come anche adoro che lei sia disposta a condannare tutto il mondo solo per poterle stare accanto. l'ultima frase era veramente stupenda, quell'incapacità di arrendersi, vuole soltanto essere felice, cosa che non le è mai stata permessa.

Ecco il mio parere su questa storia, sorellina. CHE GRAN FIGATA! In ogni senso, perfetta. "Seghe mentali" -come le definisci tu- soprattutto. Sublime e terrificantemente triste. Bella Chrona...
E sì, certo che ci sta un prequel/inmezzoquel/sequel!!!

23/10/12, ore 18:33

Benché non sia avvezza alla lettura di storie di questo genere, devo ammattere che è stato interessante.
La protagonista del racconto riesce, con parole crude e quasi taglienti, a rendere l'idea della sofferenza della solitudine, della sensazione di non essere mai stata veramente amata e del suo amore non corrisposto. E' un personaggio complesso, che richiede attenzione per coglierne le sfumature, al confine tra amore ed odio folle per la vita. Inoltre è scritto in maniera piacevole, scorrevole ma non volgare o troppo scontato.
La parte forse più interessante e quasi psicoanalitica sono quelle dei dialoghi interiori, che si svelano nel loro significato più profondo solo alla fine dei sette capitoli. Complimenti!!

06/10/12, ore 23:38

Questo capitolo è eccellente. E alla fine, una lacrima non può non uscire.
Non ho null'altro da dirti, perché mi hai tolto un po' le parole. Ma va bene così. Mi fai questo effetto perché sei la mia scrittrice preferita. E anche mia sorella, andiamo.
Continua così!

18/09/12, ore 16:54

Alla fine del primo paragrafo c'è un simbolo HTML di troppo ;) o meglio, probabilmente volevi andare a capo e ti sei dimenticata il "<" iniziale, così è rimasto a metà. ;)

E' un ottimo capitolo... Intensissimo, e come al solito non sei tu che dai voce a Chrona, ma è lei che ti possiede mentre scrivi. E' lei davvero.
Bellissimo. Inquietante e forte, fortissimo. Ed inquietantissimo, sì, sì!

17/08/12, ore 23:46

Buonasera sorella, finalmente torno a leggerti anche qui, su EFP. Questo capitolo continua superbamente questo lavoro su Chro che stai scrivendo. E' sempre più interessante. Ben scritto, anzi, ottimamente scritto! Solo un errore grammaticale (il "qual" con l'apostrofo alla fine del capitolo) e un paio di errori di sconcordanza soggetto-verbo (sempre alla fine del capitolo). Nulla di grave, chi se ne importa. Te li segnalo ché, chi sa mai, magari vorrai revisionare la storia, in futuro.
Ti sei calata perfettamente nella psicologia di Chrona (ok, non è troppo difficile, per te c;), le sue reazioni e parole sono coerenti col personaggio, così come quelle di Maka. Sei sempre stata brava a "rielaborare" i personaggi di storie altrui rendendoli un po' tuoi e soprattutto facendoli comparire quasi in carne ed ossa, secondo me molto più vivi che nel manga/anime/altro che sia in questione.
Insomma, complimenti.
Perdonami se non recensisco tutti i tuoi capitoli/le tue storie, ma sappi che li/le apprezzo tutti/e dalla prima all'ultima parola, così come tutte le tue creazioni.
Ti voglio bene, cara Kiki!

06/08/12, ore 17:38

Ehilà, da quanto tempo! Come stai?
Non puoi immaginarti quanto io abbia aspettato questo nuovo aggiornamento e la mia attesa non è stata per nulla vana: questo capitolo è bellissimo, quanto triste.
Finalmente Crona e Maka si rincontrano, ma mentre io mi ero immaginata una scena allegra dove le due si riconciliavano, ecco che accade tutt’altro.
Non so se hai preso spunto dal manga (io seguo le uscite in fumetteria e quindi l’ultimo volume che ho letto è stato il 20) e onestamente non mi importa molto di farmi spoiler: la storia merita davvero di essere letta e penso che non ce la farei se per leggere i nuovi capitoli, debba prima aspettare l’uscita del nuovo numero.
Bravissima, davvero.
Chi non recensisce questa storia fa veramente male, perché non sa cosa si sta perdendo.
Ancora i miei soliti complimenti e a presto!
Baci <3

03/06/12, ore 21:49

Prima di iniziare mi scuso per il mio enorme ritardo: il concetto di essere puntuale non è ancora stata incorporato nella mia estetica per cui... Gomenasai, Ilarya! ç.ç
Comunque questo capitolo è favoloso come i primi due, per cui ti faccio i miei complimenti. Sarò ripetitiva però è vero tu riesci a interpretare benissimo questo personaggio, cosa che per me non è affatto scontata. Crona è un personaggio molto complesso e per ora ho letto pochi scritti che riuscivano a renderla come si deve.
Poi ho adorato le frasi riporartate in corsivo: dà l'idea che sia proprio qualcun'altro a dire a Crona cosa fare.
Ancora complimenti!
Aspettando un nuovo aggiornamento,
Baci <3

11/05/12, ore 18:23

La mia cara amica Will ha ragionissima! Perchè così poche recensioni? Insomma, questa fanfiction penetra perfettamente nel vero e proprio essere di Crona, nel suo dolore, nella sua FOLLIA e... Ah, troppa poeticità, mi fa male la testa... Tralasciando le cacchiate che la Grande Me*Black Star mode:On* dirá in codesta recensione, mettiamo subito in risalto una cosa: io penso che Crona sia uno dei più belli e complessi personaggi di SE nonchè degli anime su cui scrivere una fic, per cui, complimenti per la scelta. Aspetta, perchè io non ho ancora scritto una fic su di lui/lei? Bah, mistero della fede. Non so, non avevo mai visto CroMa come un paring Yuri.... Sará perchè sono fissata sul fatto che Crona é un IT. Passiamo alle cose davvero serie: la tua storia è perfetta dal punto di vista grammaticale e lessicale, anche la punteggiatura è Ok. Riguardo alla trama, saró diretta:a me lo yuri non piace molto, ma amo questa fic. Il tuo modo di descrivere ció che Crona prova con la sua poeticitá e scorrevolezza la rende unica, really. Ecco svelata la mia opinione. Scusa se ti ho fatto perdere tempo con questa "cosa" e spero che tu aggiorni in fretta. Symmetrical Kiss Juliet

10/05/12, ore 16:27

Ho trovato questa tua fanfiction molto bella e non mi spiego il motivo di così poche recensioni...
Non è la solita storia: la sua trama è originale, dall'aspetto un po' cupo e anche triste, però questi due capitoli mi sono piaciuti veramente tanto. Inoltre l'ho apprezzata in particolar modo perchè Crona è una dei miei personaggi preferiti che tu riesci a rendere benissimo: la sua sofferenza, il suo modo di pensare... proprio tutto! Per concludere mi piace molto il modo in cui scrivi, scorrevole e privo di errori.
Di sicuro va fra le "ricordate".
Un bacio,

03/05/12, ore 20:58

Inquietante, terribile, affascinante e folle. Insomma, questo capitolo è esattamente come lei, la protagonista, s'intenda!
Spero tu riesca a continuare, anche se so che questo è un periodo difficile per te (come ti capisco -.-) e hai ben tre storie in aggiornamento e in continua trascrizione.
Ti sta venendo molto bene, è una di quelle storie 'creepy' che ti lasciano un sapore salmastro in bocca e potrebbero anche non farti dormire bene la notte... Inoltre, personalmente, grazie ad alcune espressioni pensate dalla protagonista... Mi sono accorta di quanto, stranamente, spesso quei pensieri sono anche i miei.
Ma questa è un'altra storia... Ti stringo, sorella!