Tale of Fairy Tail
di imNatsu

13/05/12, ore 22:45

Ehilà!!
Ovvio che mi sia piaciuto il capitolo!
Si Natsu! Siiii!!!! Bravissimo, suonagliele di santa ragione a Sting! Erm.....ok....
Anche questo capitolo (a mio parere) è scritto molto bene e i piccoli gesti tra Lucy e Natsu sono molto semplici ma allo stesso tempo molto dolci. La determinazione che Natsu ha avuto in questo capitolo è impressionante, veramente. Il gesto che il drago di fuoco, cioè porgere la mano a Sting a fine incontro, me l'aspettavo, dopotutto, Natsu è sempre Natsu! Ma non mi sarei mai immaginata il drago di Luce ringraziare, anche se a bassa voce, il mago dai capelli rosa. Il rapimento della bionda ci stava V_V soprattutto da parte di Obra.
Comunque, gran bel capitolo, mi è piaciuto molto.
Un abbraccio,

09/05/12, ore 02:08

Ho letti questi due capitoli tutti d'un fiato *_____*
Mi piace molto la trama della storia, ci sono moltre descrizioni accurate ed è bello che la storia non si concentri solo su una singola coppia, ma dai molto sapzio a tutti!
Essendo un'amantedella coppia Nalu, non posso far altro che adorare i momenti in cui scrivi  di loro! Sono troppo carini *W*!
Bhè allora ci vediamo al prossimo capitolo :)

RikaAlbarEvans

09/05/12, ore 00:46

E' la prima volta che recensisco la tua storia e ti chiedo scusa se lo faccio direttamente con l'ultimo capitolo pubblicato >.<

Tornando a cose serie ;) Complimenti! La storia è bella, trama interessante e personaggi perfettamente IC, magari riuscissi a trattarli così bene! Se posso, ti consiglierei di fare un po' attenzione ai tempi verbali, a volte la consecutio temporum è sbagliata: per esempio nel primo capitolo "che le aveva rivolto anche quando la trascinò" sarebbe "che le aveva rivolto quando l'aveva trascinata". Niente che non possa essere corretto con un'attenta rilettura, scrivi molto bene ;) Spero di non esser risultata antipatica, i miei vogliono essere solo consigli :)
Mi piace moltissimo come stai trattando le storie d'amore tra i nostri maghi integrandole perfettamente con gli scontri dei Grandi Giochi Magici, sembra proprio di leggere dei capitoli del manga, non mi stupirei vedendoli ilustrati dal nostro Mashima-sensei :D
Tra l'altro, hai scelto entrambe le mie coppie preferite, NatsuXLucy e GajeelXLevy, cosa potrei volere di più? Il prossimo capitolo ovviamente!
Alla prossima ;)

08/05/12, ore 20:19

Buonasera! :) Complimenti per la velocità di aggiornamento, considerando anche la qualità dello scritto e la lunghezza non posso che farti i complimenti! Dunque, passando a commentare, direi che anche questo terzo capitolo è veramente interessante e coinvolgente: le parti con gli incontri, rispettivamente tra Obra e Ren e poi tra Gajeel e Leon sono veramente ben curati e dal ritmo incalzante, insomma, si leggono che è un piacere :D
Anche il modo in cui hai approfondito la relazione tra Levy e Gajeel è bella, con la maga che mostra tutta la sua preoccupazione per l'incolumità del Dragon Slayer e con quest'ultimo che ammette a sé stesso che le attenzioni a lui riservate piacciono eccome.. non direi comunque che questo "cambiamento" lo renda OOC, anzi, nel contesto della gara potenzialmente pericolosa ci stava alla perfezione! Anche per Natsu e Lucy il discorso è uguale, anche se il comportamento di Natsu sta rivelando, oltre al palese interesse per la maga, anche una insospettata maturità che gli dona molto. I loro dialoghi poi sono molto dolci ma niente affatto stucchevoli; inoltre, come è scritto proprio in questo capitolo (e anche secondo la mia opinione), Natsu non è proprio il tipo che si lascia andare a stramberie romantiche :D
Il prossimo incontro, quello tra Natsu e Sting si preannuncia interessantissimo, e mi fai già contenta perché tu lo tratterai; spero che anche nel manga sia presto affrontato, visto che penso sia inevitabile uno scontro tra i draghi di Fairy Tail e quelli di Sabertooth :D.
Complimenti ancora, ad ogni capitolo la storia si fa sempre più interessante e il tuo stile è sempre assolutamente impeccabile! Alla prossima allora, un bacione!

08/05/12, ore 18:53

Ehm....sono senza parole. Ok, forse sto esagerando, ma questo capitolo è davvero bello.
C'è l'azione, l'affetto, la determinazione, la preoccupazione....insomma, di tutto e di più! Mi è piaciuto molto la frase di Natsu alla fine e soprattutto la vittoria di Gajeel.
Mi è piaciuto inoltre (ma non meno importante) l'attenzione di Levy su Gajeel.
Ah, mi ha stupita il fidanzamento di Ren e Sherry; non me l'aspettavo xD
Comunque, continua così,
non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento,

08/05/12, ore 13:30

Ma buongiorno!!
Rieccomi qui, che bello poter leggere il nuovo capitolo!
Però che capitolo *.*
C'è moltissima azione e infinita dolcezza e alla fine anche suspance....chissà come finirà l'incontro tra quei due? Ovviamente spero per la vittoria di Natsu, che spero conci
Sting per le feste (non so se si è notato ma x ora non mi è molto simpatico, se hai letto il capitolo 281 capirai perchè...preferisco rogue).
Il combattimento tra gajeel e leon è stato molto coinvolgente e tanti complimenti x levy che si è dimostrata fortissima...
La scena nalu è un piccolo capolavoro " - Non ti ho detto niente perché non è importante. Qualunque cosa dovesse succedere, qualunque pericolo dovessi correre, io sarò lì per proteggerti. Non lascerò che qualcuno ti faccia soffrire, Lucy… -" cioè non ci sono parole per commentare questa frase....è semplicemente meravigliosa *.*
E ti dirò questa frase non rende per niente OOC Natsu!
Che dire....continua così perchè per ora con questi tre capitoli sto sognando ^^
Un mega bacio <3
Ambra_the_witch

06/05/12, ore 14:36

Salve! Decisamente ottimo anche questo capitolo: hai curato benissimo la descrizione della corsa e degli attacchi, solitamente una delle sfide più ardue per uno scrittore. La lenta ma inesorabile risalita di Fairy Tail sta progredendo a vista d'occhio: è stata una buona idea inserire nella competizione della giornata dei "mostri" come Erza e Luxus.. ovviamente si sono qualificati nelle prime posizioni, e nel frattempo hai ampiamente narrato (da perfetto cronista aggiungerei) ogni mossa degli avversari, i loro commenti e i loro tentativi di vincere. Penso che tu abbia la qualità per scrivere ottimi capitoli d'azione, e ti consiglio di sfruttare ciò più che puoi :D.
Per quanto riguarda Lucy e Natsu, nonostante tu abbia concentrato l'attenzione sulla coppia Gray-Lluvia, hanno comunque avuto la loro parte in questo capitolo, in cui i momenti teneri tra loro non sono affatto mancati, così come si è capito chiaramente quanto il Dragon Slayer tenga alla maga. Parlando invece di Gray e Lluvia, ottima la scena in cui il mago ha creato con la sua magia alchemica le begonie di ghiaccio: finalmente comincia a dimostrarsi un po' più attento nei confronti della ragazza.. ;)
Come sempre, stile assolutamente perfetto, però vorrei farti notare solo due particolari: il primo è che all'inizio del capitolo, quando descrivi il sogno di Natsu. Nel secondo dei due periodi hai utilizzato il passato remoto, ma per concordanza verbale sarebbe stato meglio il trapassato prossimo, anche se comunque il passato remoto non è assolutamente un errore.. ("Lucy [..] si limitò/era limitata, [..] e si sdraiò/era sdraiata vicino a lui"). L'altro piccolo dettaglio è che in una frase il nome di Leon Bastia diventa Lyon, ma è un dettaglio assolutamente trascurabile, quindi non preoccupartene. Che altro dire? Questa storia continua ad interessarmi sempre di più, perciò mi troverai ancora a recensire nel prossimo capitolo! Alla prossima dunque, un bacione! :)

30/04/12, ore 16:53

Cavoli...che bel (bellissimo) capitolo! *__*
Ti faccio i miei complimenti, la gara mi è piaciuta moltissimo, e anche Laxus quando batte Kurohebi raggiungendo Erza *-* (che caroo x//D)
Comunque, mi è piaciuto (moltissimo) ciò che ha detto il Master alla gilda. U__U Sisi, proprio bello. Poi l'uscita in due di Gray e Juvia e la frase finale del capitolo.
Fantastica. Nient'altro. Nessuno è OOC e i dialoghi dei personaggi rispecchiano i caratteri di ognuno di loro, ben fatto!
Ovviamente aspetterò (impaziente) il prossimo capitolo.

30/04/12, ore 13:29

Che carini Juvia e Gray >3<
Anche Natsu e Lucy *www*
Aspetto pazientemente un altro capitolo.
Bea :D

30/04/12, ore 12:02

Ciao! Normalmente sono una lettrice non ancora registrata su efp, ma grazie alla mia amica, tramite il suo account, posso recensire!
Dunque...chiedo scusa se non sono riuscita a recensire il prologo! Ma mi faccio perdonare recensendo il nuovo capitolo.
Questa storia già mi piace molto, scrivi bene, in modo scorrevole e senza errori di grammatica.
Mi piace come tratti le relazioni tra i maghi, e anche se hai tenuto natsu e lucy un po' da parte hai sempre parlato di gray e lluvia (che io trovo molto carini).
Hai descritto benissimo anche la gara dei maghi e mi hai tenuta con il fiato sospeso fino al traguardo... adesso sono curiosissima di vedere i protagonisti del
prossimo scontro! ^^
Ci tenevo ancora a dirti che hai reso benissimo, sia nel prologo sia in questo capitolo, i pensieri di natsu e questo amore che sta nascendo nei confronti di lucy.
Complimenti!
Un mega bacio :3
Al prossimo capitolo
Ambra_the_witch( prossimo nome sull' account se mai mi iscriverò)

27/04/12, ore 18:57

Buonasera ^-^ Non posso non fermarmi a recensire il prologo di questa storia. Indubbiamente, la tua scelta di partire dagli eventi della nuova saga del manga e di proseguirli in una storia del tutto nuova è piuttosto interessante, proprio perché fornisce un'alternativa al manga; senza dubbio hai impostato un'ottima introduzione, presentando subito i personaggi di Levy e Lucy mentre si punzecchiano riguardo i rispettivi Dragon Slayer per i quali nutrono un certo interesse, non mancando di inserire una piccola digressione che spiegasse il progressivo mutamento dei sentimenti della maga degli Spiriti Stellari, con tutte le sue paure e dubbi sulla loro possibile relazione e sulle conseguenze che essa porterebbe. Buona anche la presentazione di Natsu che, spinto dalla preoccupazione, parla con Makarov del tentato rapimento ad opera di quelli che credono essere emissari di Raven Tail; forse l'unico piccolo dettaglio che mi ha destato un po' di dubbi è il fatto che Natsu si sia scoperto attratto da Lucy e capace di ammetterlo a sé stesso, particolare che mi sembra leggermente OOC, mi spiego: non è il fatto che gli piaccia, ma il fatto che sia così "maturo" da capirlo (non so se mi sono spiegata :D). Ciò comunque non toglie nulla alla storia, né alla trama né a nulla, quindi non darci troppo peso ;), oltretutto perché la scena del Dragon Slayer che si introduce segretamente nella camera della maga e le sorride intenerito ha fatto intenerire anche me! Anche la conclusione del prologo si conclude con una bella nota dolce che non può fare a meno di incuriosire il lettore e immettergli la voglia di sapere che cosa succederà in seguito tra loro. Passando al lato stilistico, ti faccio i miei complimenti, perché senza dubbio hai curato moltissimo la forma e l'hai resa ottima e scorrevole nella lettura, quindi non preoccuparti troppo, secondo il mio modesto parere il tuo stile non è né acerbo né macchinoso. Che dirti, la tua storia mi intriga ed è già finita tra le seguite, quindi mi troverai di nuovo a recensire. Alla prossima dunque, un bacione! ^-^

26/04/12, ore 22:30

Invece è molto carina come storia, a parer mio, non solo nei contenuti, ma anche nelle descrizioni. Mi piace veramente tanto :)
Continua presto :D
Bea

26/04/12, ore 16:02

yes!
Ho messo la storia tra le seguite, sono troppo curiosa di sapere come secondo te possa andare avanti questo manga xD
Il testo é scorrevole e secondo me scritto molto bene!
Aspetto il prossimo capitolo =]

26/04/12, ore 00:04

Heiii che bella questa storia mi piace molto!
Questo primo capitolo è proprio interessante, sono davvero carine Lucy e Levy che si punzecchiano a vicenda xD
E poiii Natsuuu è davvero dolceeee *___*
Mi piace molto! Ci si vede prossimo capitolo!

RikaAlbarnEvans