Il gioco degli inafferrabili
di Mitsuki91

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
14/06/15, ore 01:06

Ho letto la storia senza interruzioni, completamente trasportata nel mondo che le tue sole parole scritte hanno creato. Sei bravissima e la fine di Silente la trovo proprio un tocco di classe, complimenti! Ho visto altre storie ora controllo se sono effettivamente il seguito, perchè c'è scritto il nome di Eva. SEI TROPPO BRAVA ❤️

24/02/13, ore 17:07

Ciao!!
Dunque...da dove iniziare?!
Immagino che tu ti stia chiedendo da dove spunto fuori...e bene mi è capitata davanti la terza storia della tua serie e mi ha incuriosita davvero molto la presentazione...!!
Così ho subito inserito questa tua prima meraviglia di una trilogia che si preannuncia interessantissima e coinvolgente tra le seguite! :)
E ora...arrivata alla fine mi pento di averla messa tra le seguite...perchè merita assolutamente di stare tra le preferite!! (ti avevo spaventata con quel "mi pento" eh?!) *risata che si perde nel buio* ma che (?)
Coomunque arriviamo al dunque (ahah...fa anche rima! XD) ...ok la smetto con ste cavolate pietose...!
Questi sedici capitoli, si può dire che li ho letteralmente divorati! xD
Ero così presa dalla storia, che ho letto il tutto senza fermarmi neppure un minuto...!
E ora sono qui con il sorrisino da ebete a recensire un qualcosa che vale molto di più di qualsiasi bel vocabolo...!
Molto di più di qualsiasi espressione...complimento...! Forse perché la tua storia va oltre ogni mia aspettativa...! E non c'è un termine con cui possa racchiudere tutto quello che mi hai regalato e trasmesso...tutte le emozioni che ho vissuto grazie a questi due splendidi personaggi che hai saputo animare in modo unicamente meraviglioso!
Mi ha lasciata senza parole il tuo Tom! Il modo in cui hai scavato così a fondo nel suo animo mi lascia a bocca aperta!
Mai nessuno ha scavato così a fondo dentro questo personaggio così profondo e misterioso...mai nessuno ha cercato in lui i motivi che lo hanno spinto a diventare Lord Voldemort...perché per gli altri "Il Cattivo" è Cattivo e basta. Non si pongono domande, restano all'aspetto esteriore...a quello che tutti possono vedere e si lasciano sfuggire il resto: quella che è l'essenza del personaggio e che solo alcuni hanno il pregio di saper ricercare...! Proprio questo fa di te una vera scrittrice: il saper vedere il mondo con il cuore!
Complimenti perché le tue teorie su Tom non fanno una piega...! xD le trovo semplicemente perfette!
Complimenti per aver trovato la luce negli occhi calcolatori e freddi di Tom che oltre quella lastra di ghiaccio (a scioglierla lasciamo il compito a Eva! ;) ) nascondono solitudine e malinconia che da tempo appesantivano il suo cuore!
E cavolo...! Tutti meritano un lieto fine...no?! In ognuno di noi non c'è solo ombra o luce...!
Un grandissimo grazie alla nostra Eva!! La stimo tanto!! (ovviamente non più di te che sei ne sei l'autrice!! xD)
E poi i miei più sentiti complimenti per l'illimitata fantasia...l'invenzione di questo gioco degli inafferrabili è sensazionalmente unica e originale!! E poi si scopre che Silente è alla base di tutto questo...!! Tu-sei-un-fottuto-genio!! xD
Complimenti soprattutto perché ormai è molto semplice cadere nel banale e nel ripetitivo, cosa di cui la tua storia non ha visto neppure l'ombra...! La trama, le situazioni, tutto originalissimamente (?) dettagliato e strutturato nel migliore dei modi!
Scritto in modo molto semplice e spontaneo, intricante, coinvolgente, appassionante!! La tua scrittura spacca! Ti cattura!!
I capitoli sono della giusta lunghezza e il tutto è moolto scorrevole tant'è che arrivata la fine, non volevo quasi crederci! Ma per fortuna c'è il super seguito che volo a leggere e recensire al più presto!!
Mentre questa è ufficialmente tra le preferite e anche l'altra ovviamente e l'altra ancora!!
Meritano il posto d'onore! Io non sono una che aggiunge tra le preferite a caso e...detto questo...detto tutto! xD
Merita davvero tanto!!
Ancora complimenti!!
Alla prossima!!
Valee!! <3 <3

17/12/12, ore 21:16

Ciao! Ho letto la storia tutta d'un fiato, e devo dire che mi è piaciuta molto! ^^
Credo che tu sia partita da un Tom perfettamente IC, per poi trasformarlo passo per passo, grazie a Eva.
Quei due sono perfetti insieme! :3
Lei riesce a tenergli testa, e lui - anche se non lo sa ancora bene - è stato completamente conquistato. u__u
Comunque, lasciatelo dire, quella degli inafferrabili è un'idea f-a-n-t-a-s-t-i-c-a! Geniale anche il fatto che fosse Silente a capo di tutto! Wow! Io non sarei mai riuscita ad inventare una cosa del genere.
Insomma, complimenti!
Vado a leggere la prossima storia,
un bacio!

07/12/12, ore 17:17

Perdona questa temporanea sparizione, ma mi sono resa conto che dovevo aggiornare tutte e due le mie fic, quindi, sono qui ora.
Dunque, questi punti di vista di Tom (per quanto lunghi xD) secondo me sono importanti, anche perché ci aiutano a capire meglio Tom, tutti sappiamo cosa è diventato, e in una storia su di lui conoscere certi dettagli è importante.
Non è così, Coscienza?
(Vero!)
Ora io e Coscienza ti salutiamo, perché devo recensire tre storie lunghissime.
Ci vediamo presto.

07/12/12, ore 14:44

Eccoci giunti all’ultimo capitolo.
(Wow, detto così sembra una cosa solenne)
E lo è, Coscienza, lo è.
Uh, che carina Eva.
Che dolce anche Tom.
Quanto sono carini insieme.
(Forse l’autrice si è stancata di sentirtelo dire sempre)
E che vuoi?
Lasciami in pace.
La storia mi è piaciuta molto, e poi Albus alla fine xD, doveva esserci dietro per forza un tipo come lui xD.
Avanti un “xD” anche tu Coscienza.
(D’accordo xD.)
Anche Coscienza sa ridere xD.
Ora, siccome sono pigra vado a leggere anche il punto di vista di Tom, che non l’ho letto negli altri capitoli.
Altro?
(No)
Perfetto.

07/12/12, ore 14:14

Oh che bello, Tom e Eva si sono baciati.
E questa volta è stato Tom.
Sììì.
*Distribuisce cioccolatini*
Io odio le caramelle.
(Come fai ad odiare le caramelle? Tutti le amano)
Il cioccolato è meglio!
Crea più indipendenza della droga!
(Quindi sei una drogata di cioccolato!)
O.O
Non importa xD.
Che cosa carina, hanno giocato a palle di neve, e poi Eva gli ha messo in testa quello strano cappello xD.
E poi si sono baciati *_* che cosa bella.
E’ stato proprio emozionante.
C’è altro?
(*palla di fieno che rotola al vento*)
Lo prendo come un no Xd
Uh anch’io amo il Natale.

07/12/12, ore 14:01

Eccoci qua, siamo tornate!
Mmmm… che cosa figa!
Cioè stanno insieme, dormono insieme, che teneri.
(L’avevi già detto nella scorsa recensione)
Che guastafeste.
Poi... ho riscontrato un errore di battitura:
“Salirono quindi alla torre di Crovonero ed entrarono nel dormitorio di Eva.”
Hai scritto “Crovonero” invece di “Corvonero”.
Poi… un secondo devo andare a mangiare!
*Mezz’ora dopo*
Eccomi.
Dicevamo… ah sì, il capitolo.
Dunque, devo dire che mi sono  un po’ preoccupata quando Tom ha visto Eva prendere il suo diario.
E poi Tom ci ha preso gusto a dormire con Eva Xd
C’è altro, Coscienza?
(…)
Perfetto, passiamo al prossimo capitolo.

06/12/12, ore 21:34

Io sono Emma!
(Ed io sono la sua Coscienza!)
E noi siamo:
Emma & Coscienza!
Intanto, grazie per averci detto che siamo simpatiche, non mi sono dovuta nemmeno sforzare troppo.
(Guarda che se dici così tutti ti daranno della stupida)
Grazie Coscienza, per una volta ti sei rivelata utile.
(Un momento, io sono la tua Coscienza, io ti sono sempre utile)
Senti, chiariamo una cosa, a meno che tu non sappia cantare “Fa una fischiatina” come il Grillo Parlante, non sei una Coscienza utile.
(Punto primo tu non sai fischiare, punto secondo tu non avevi paura di Pinocchio?)
Coscienza, dobbiamo di nuovo fare quel discorso sul fatto che non devi raccontare le mie cose?
(*sbuffa*)
Vedo che ci siamo capiti.
Allora, che cosa bella, hanno dormito insieme, passano del tempo insieme, quanto sono dolci.
E poi Eva che bacia Tom perché crede che sia tutto un sogno.
Che cosa carina.
Direi che non c’è altro, Coscienza?
(…)
Perfetto, allora passiamo al prossimo capitolo.

06/12/12, ore 16:31

Dunque, in questo capitolo Eva rimane sola, poverina anch’io odio la solitudine, ma poi viene Tom.
Devo dire che è stato fantastico, così carino.
Cioè lui viene la abbraccia, che cosa tenera.
(Tenerissimo per essere un assassino)
Coscienza, non smontarmi l’entusiasmo.
Le note, questa volte le ho lette, hanno spiegato che Tom sta facendo una ricerca sull’amore, che cosa strana xD.
Adesso io e Coscienza scappiamo, perché ho la lezione di danza.
Ci rivedremo fra tanto tempo, ho tre ore oggi.

06/12/12, ore 16:24

Eccoci, siamo ancora qui.
Allora, lo ammetto, non ho finito le note su Tom.
Andiamo, erano lunghe.
(E tu pigra)
Coscienza, accuccia.
(…)
Allora, c’è da dire che è stato figo vedere Tom prendere di peso Eva e portarla via.
Tenera Eva poi che dice che Tom da amare.
Che cosa carina.
Visto che il capitolo è corto e le note non le ho lette, direi che possiamo passare al prossimo capitolo.
Tu hai qualcosa di illuminante da dire Coscienza.
(*Palla di fieno che rotola al vento*)
Direi di no.

06/12/12, ore 16:03

Ok, che cosa triste.
Le  ha detto che non sa amare, come si fa a non sciogliersi.
Come, Coscienza, come?
(Non lo so, pensando forse che diventerà un mago spietato e farà fuori James e Lily Potter?)
Perché mi hai smontato l’entusiasmo, perché?
(Perché me lo hai chiesto tu)
Perché mi hai risposto, perché?
(-.-‘)
Che cattiva che sei.
Comunque, direi che è triste, cavolo se è triste.
Cioè ora Eva crede che per lei non ci siano più speranze, che Tom non la amerà mai.
Che cosa tragica!
Poi… che altro?
Che altro?
Coscienza, che altro?
(Non lo so, quella frase che ti faceva ridere senza che sapevi il perché, e quel discorso di “shokkata”)
Ah sì, grazie Coscienza.
(Non c’è di che)
La frase in questione è questa:

““Stai facendo la vittima?! Della serie ‘nessuno mi capisce’?!””

Andiamo, fa ridere “della serie nessuno mi capisce” ahah, ma cos’è quell’apostrofo sulla “e”
O.o
E poi quel discorso di “shokkata”.
Allora, io odio fare discorsi inutili a chi è più grande di me (L’hai ripetuto mille volte) Coscienza shhh, e su storie scritte da tempo, ma quel “shokkata” mi disturba, mi sa di, tipo le abbreviazioni dei messaggini, ora ho cercato su internet e ho trovato sia chi scrive “shokkata” e chi scrive “scioccata”, quindi, qual è la forma corretta? Potresti chiarirmi su questo punto? Grazie.
Direi che non c’è altro e che possiamo passare al prossimo capitolo.

06/12/12, ore 15:46

Siamo sempre noi, Emma e Coscienza.
Dunque, che cosa emozionante, hanno studiato insieme.
(Ma se non è successo nulla)
Coscienza, non smontarmi l’entusiasmo!
Allora, mi è piaciuto molto il loro scambio di battute “Signor Riddle” e “Signorina White”
Grande Eva in questo punto:

““Chi ti ha dato il permesso di chiamarmi per nome?” gli fece il verso lei, dura.”

Brava Eva, bisogna difendere l’onore femminile.
E poi dai, è una grande, va da lui, non si arrende, dovremmo prendere esempio da lei.
(Ma se se eri al suo posto scappavi a gambe levate)
Non è vero, elencami almeno cinque occasioni in cui è successa una cosa del genere.
Allora?
(Ci sto pensando)
Tempo scaduto, visto che avevo ragione?
(Ehi, ma non vale)
Shhh.
Ok, è stata una figata questo capitolo, finalmente il loro rapporto si rafforza.
Direi che non c’è altro da dire, possiamo passare al prossimo capitolo.

06/12/12, ore 15:35

Oh, che cosa emozionante.
Certo che Annie è troppo negativa, lasciasse vivere nel suo palloncino di felicità Eva, saremmo tutti più contenti.
Non è così, Coscienza?
(Vero!)
Poi, che cosa emozionante…
(L’avevi già detto)
Non interrompermi, Coscienza!
(Ma è il mio compito!)
E non farlo!

(…)
Ok, che cosa carina Tom ha preso in braccio Eva, che emozione!
E poi è davvero lui Ragazzo-verde, cioè io lo sapevo, ma riscoprirlo (?) è comunque figo.
E poi ora che ci penso non ho ancora capito dove li nascondono, forse è la Stanza delle Necessità?
(Perché qualunque luogo strano deve essere la Stanza delle Necessità?)
Coscienza, non smontare il mio entusiasmo.
Certo, potrebbe non essere quello, ma io cosa ne so?
Bene, direi che ho finito, possiamo passare al prossimo capitolo.
Emma.
(Ed io?)
Tu hai fatto pochi interventi!
(Ma ho comunque parlato!)
Ed io ho deciso che non ti metto nei saluti!
(Ma… ma… non puoi :’(  )
E invece sì!
(:’(   )
E va bene, mi fai pena quindi ti metto.
Emma  e Coscienza.
( :D)

06/12/12, ore 15:17

Allora, dopo il capitolo “Un passo verso di te”, non poteva di certo mancare “Un passo verso di me”.
Dunque, che bello, Tom ha chiesto gli appunti ad Eva.
Ho notato, però, che ogni volta che Eva racconta le cose alle sue amiche omette sempre un fatto, che bugiarda! xD
Questa frase mi ha fatta ridere, non so perché
(Come tutte le volte del resto)
Coscienza, shhh.
Dicevo, la frase:

“Insomma, non ti puoi ridurre così solo perché non lo vedi un giorno! Come fai la domenica, sentiamo?!”
“… Lo vedo a colazione, pranzo e cena.”

Dai, ammettilo che fa ridere xD
Troppo bella la scena dove lui le chiede gli appunti, ero così emozionata.
E poi Eva che sospira di sollievo perché non scrive il nome della persona amata sugli appunti, che imbarazzo in caso xD
Perché in questa storia tutti prendono bene gli appunti?
(Forse, perché sei tu che non lo sai fare, al contrario del resto del mondo)
Come sei critica, C.
(Non chiamarmi C.)
Scusa, preferisci Cosci?

Immagino di no, xD
Direi che non c’è altro.

06/12/12, ore 15:05

Sono tornata!
(E ci sono anch’io!)
No, Coscienza, tu non ci sei.
*Emma chiude Coscienza nell’armadio e lo blocca con una sedia*
(Non puoi farlo)
Sì che posso, l’ho appena fatto xD
Ri-ciao!
Bene, dopo questa piccola parentesi dove ho chiuso Coscienza nell’armadio, sono qui per recensire.
Oh, Eva è dolce che si vuole conservare le cose di Tom (?)
E Tom è figo.
Tom giovane è figo.
Non sei d’accordo, Coscienza?
(Ovvio, se lo sei tu)
Bene, Eva si è confessata, è rimasta sola in macchina con due cadaveri, un po’ inquietante in effetti.
Ma comunque, a parte ciò, fa tenerezza, la sua cotta è enorme.
Wow, certo che è proprio ossessionata.
(Anche guardare ogni due secondi il profilo di Twitter di un attore famoso è un ossessione)
Coscienza, quante volte ti ho detto di non raccontare i miei fatti?
Direi che non ho altro da dire, Coscienza?
(…)
Perfetto, direi che possiamo passare al prossimo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]