My fantastic figures of poop.
di Devilsbones

28/06/12, ore 11:16

Benissimo, dato che mi andava di ficcanasare inmezzo a questa sezione ed appena vedo un errore mi fiondo come un'aquila, non potevo non rompere le scatole come so fare solo io. La prima cosa che salta all'occhio è questa:
"Ero in classe e purtroppo erano presenti tutti, [...] fatto sta che mi alzo dalla sedia"
Non puoi cambiare il tempo verbale con cui esegui la narrazione a tuo piacimento. Inoltre quel "dovessi" è sbagliatissimo, poiché il Congiutivo ha lo scopo di indicare una situazione incerta o surreale.

Un'altra cosa che ho notato è il modo di mettere la punteggiatura; ti sconsiglio di fare periodi troppo lunghi, perché appesantiscono il racconto, e non poco. Anche se le virgole possono essere messe bene, vedi di fare maggiore uso del punto.

Inoltre, anche se è una questione di gusti personali, converrebbe diminuire la grandezza troppo elevata del font, dato che così dà un po'fastidio ai miei occhi. Poi, ovviamente, è solo una mia impressione, magari a qualcuno può piacere.

Non vado oltre dato che non me ne intendo del genere comico (per questo ho deciso di curiosare qua per leggere qualcosa), e la figura di cacca non vorrei farla io. Per il resto la storia in sé non è male, e se ti è successo veramente hai tutta la mia soliderietà. Non è riuscita a farmi sorridere, ma non ti preoccupare, questa è una cosa praticamente impossibile.

28/04/12, ore 19:25

Allora, ciao!
Questa storia delle figure non tanto carine è un'ottima idea anche per sdrammatizzare l'accaduto. Ebbene devo ammetterlo, mi aspettavo un po'di più da un'idea così originale.
Mi spiego, hai parlato della figuraccia avvenuta però più di tanto non mi ha suscitato il riso. E sai perché?
Perché una trama comica necessita di una struttura non articolata da romanzo ma quasi, ossia a mio parere devi saper creare dei dialoghi, dei commenti buffi della protagonista per far sì che non faccia solo ridere la scena avvenuta ma anche tutto il contesto, perché una fiction si basa su questo essenzialmente, ossia raccontare.
L'idea di fondo è buona ma ti consiglio di articolare i capitoli e di inserirci degli stralci ilari che permettono di ridere dall'inizio alla fine.
Ovviamente questo è solo il mio parere, e non vorrei ci restassi male, ma penso di essere obiettiva e cerco di essere il più precisa possibile nei miei commenti, ripeto, se continui a provare migliorerai senz'altro.
Spero di essere stata abbastanza esauriente e se ti va magari per mp ti spiego il perché della mia recensione neutra.
Aspetto di vedere miglioramenti, un saluto,
Layla_Aspasia.