Khlorotéra dè Poìas
di LaMicheCoria

24/08/12, ore 02:25

.....ok, se stasera non fossi la persona più felice del mondo, probabilmente ti avrei odiata. Nonostante, potessi già immaginarmi il finale.
Che dire? Che la povera Grecia mi fa pena. Che ora, che la sua bella regina del Nilo è morta, per lei la vita sarà sempre paragonabile alla morte. Finché anche lei non cesserà di esistere. E la incontrerà nell'Ade, nei Campi elisi, o ovunque due anime innamorate come le loro possano incontrarsi.
Mi hai quasi fatto odiare nonno Roma. Ma solo quasi, perché il mio amore per lui è una cosa che niente riuscirà a scalfire. *nonostante abbia una maturità linguistica, è sempre stata affezionata alla storia romana*
In ogni caso, posso solo farti tantissimi complimenti! Perché sei riuscita a farmi appassionare ad una coppia che mai avrei pensato. E di questo ti sono molto grata <3
E poi la fanfic è davvero stupenda <3
Baci ^**^

24/08/12, ore 00:21

E purtroppo siamo alla fine della raccolta.
Sai, devo dire che questo è il capitolo più forte ed intenso che ho letto fin'ora.
Non so, forse per i toni.
O forse perchè a parlare è una donna che preferisce morire pur di ricongiungersi alla donna che ama

09/08/12, ore 16:22

Uuuuh....
Dimmi che no. Dimmi che ho capito male.
Dimmi che no... -e Hellas non fu l'unica a perdere il senno-
Ancora una volta un capitolo che definire "perfetto" è un insulto. Hellas, o povera Hellas... Temo che oramai si sia passata la linea di non ritorno...
Complimenti di nuovo, ma ormai ho deciso che li ometterò, tanto sai già cosa penso della tua scrittura!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se sento che piangerò a morte. <3
Big kisses,

09/08/12, ore 00:46

Wow .. questa poesia di saffo è veramente ... non trovo le parole adatte per definirla.
Bella sarebbe riduttivo.
Magnifica forse.
Ma non esprime appieno le senzazioni che ho provato, leggendola.
Bel capitolo anche questo.
Ci vediamo al prossimo, per il grand finale

09/08/12, ore 00:03

Ti posso odiare, vero?
Perché questa drabble è troppo perfetta. Esprime perfettamente i sentimenti non più ricambiati di una donna. Di una donna tradita dall'amore della sua vita.
E ora sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire <3
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo <3

25/07/12, ore 16:59

Maledetta. Questo capitolo è ancora più straziante degli altri.
Povera Hellas, fa veramente male al cuore vederla soffrire così...
Nonostante i lacrimoni non posso che ri farti i complimenti per l'ennesima volta: sai veramente come usare le parole, come farle suonare nel modo più giusto.
Due capitoli... Ho come la sensazione che alla fine di questa raccolta cadrò in depressione... XD
Bravissima, ti adoro! <3

09/07/12, ore 15:23

Solo altri due capitoli?
Peccato, questa raccolta stava proprio incominciando a piacermi.
Bhe, che dire di questo capitolo?
Scritto davvero bene, come i precedenti del resto.
Aspetto gli ultimi due capitoli.

09/07/12, ore 12:55

FUUUUUUUUU. *le viene da frignare* Ma tipo vuoi farmi odiare nonno Roma? T___T Cioè...Grecia è così innamorata... E' così innamorata che mi fa morire lentamente questa sua disperazione mentre guarda la sua adorata tra le braccia di un altro T____T
In ogni caso, anche questo capitolo mi è piaciuto..Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi due capitoli T___________T

05/06/12, ore 14:35

Buonsalve!
Premettendo che la RomaxHellas è la mia OTP, che Egitto con Roma la riesco a vedere solo a patto di eccessivamente tragici e che mi ci vorrebbe un terzo motivo per finire il climax, ma non mi viene in mente altro...
Beh.
Sei riuscita a farmi odiare il nonno.
Perchè cavolo, non si può! Non così! Dannatissimo terzo incomodo!
Come al solito non posso che complimentarmi con te, ci hai dato un altro capitolo fantastico e denso di emozioni!
E sì, lo ammetto. La frase finale mi ha fatto piangere...
Sei fantastica, com'è fantastico il modo in cui ci racconti questi personaggi. -ancora senza parole per il magone xD-

05/06/12, ore 14:33

Ma come minimo è finita nelle seguite <3 Così so sempre quando esce il capitolo nuovo <3 *controlla molto spesso le seguite*
Beh, che dire di questo capitolo...
Mi si è stretto il cuore in una morsa gelida, e improvvisamente ho provato un moto di odio verso l'Impero Romano...E una tristezza tremenda al pensiero della povera Grecia che ora può vivere solo di ricordi...

30/05/12, ore 17:22

...ecco, la cosa che odio più di qualunque altra cosa al mondo su efp è il fatto che sono del tutto incapace di recensire, ci tengo a precisarlo. Quindi, salve nonnina. Si, sono io, Elena. La piccola rompicazzo che allo Smack si è ficcata una scatola in testa ed ha girato la fiera così conciata. Surprise~ Esatto, sono ovunque, come i piccioni (?) Ma tornando a noi... adoro questa raccolta, e la seguivo già da un po', senza però riuscire a trovare mai il tempo di fare una recensione. Ed avrei fatto meglio a non trovarlo, vista la recensione che mi è uscita... Sei riuscita ad inserire in questa raccolta ciò che per una studentessa di greco e modesta fan dello yuri come me può essere tranquillamente definito "unire l'utile al dilettevole" Coooomunque, aspetto i prossimi tuoi scritti con impazienza! QUINDI SCRIVI DANNAZIONE!! See ya~~<3 Ps: tornerai mai a ritrovarci?? Si potrebbe discutere tutte assieme davanti ad un tea i dettagli dell'AU! -fissata-

29/05/12, ore 22:03

bellissima
io adoro l'antica grecia, soprattutto le poesie di Saffo( peccato che ci siano così pochi frammenti delle sue poesie)
bella raccolta, complimenti :)

28/05/12, ore 22:43

*w* Non sono una grande amante dello yuri, di solito. Ma questa tua raccolta..beh, sono rimasta senza parole. E' così delicata ed appassionata allo stesso tempo, che uno non può innamorarsi di queste due donne.
*sospira* Mi dispiace che nonno Roma debba rovinare il loro splendido amore...
In ogni caso, posso solo farti tanti complimenti!!

07/05/12, ore 14:45

Tu. Mi. Vuoi. Uccidere!!!
Figliuola mia, ti sei ancora una volta superata.
Vorrei scriverti una recensione di quelle belle, lunghe, piene di apprezzamenti intelligenti, ma non è colpa mia se questo capitolo mi ha colpita così tanto da togliermi le parole di bocca.
Fantastica, che altro dire? Come al solito sei riuscita a far vivere nel lettore gli stessi sentimenti di Grecia con una forza incredibile.
L'ultima frase, poi... perfetta.
Sublime.
Ti adoro, lo sai... <3
Koori-chan
(Recensione modificata il 08/05/2012 - 02:55 pm)

05/05/12, ore 11:00

MIEI DEI.
MIEI DEI ADORATI E VENERATI.
. . .Questa. E'. La. Cosa. Più. Sensuale. Che. I. Miei. Occhi. Abbiano. Mai. Letto.
Posso vantarmi un attimo? Avevo capito la citazione Omerica *-*
Ti prego, continua.
Mi sembra di sentire i rumori, di vedere i colori di queste terre meravigliose. Sei bravissima, Neme. . .
Scrivi in una maniera scorrevolissima e che prende il cuore. Giuro, ho i brividi e il groppo alla gola.
Brava, Bravissima <3