There's a Firefly, loose tonight; Better catch it before it burns this place down.
di Sunburn_

28/06/12, ore 10:06

davvero una bella storia, con una trama originale: ne' troppo angst, ne' troppo romantica o smielata. Non è lo stesso il massimo del realismo, ma almeno non sembra di leggere una telenovela alla Beautiful :)
Purtroppo però devo farti delle critiche, e sono parecchie: ci sono congiuntivi mancanti, una miriade di errori di battitura e di sintassi e poi persino errori nei termini ricorrenti. Per farti capire meglio: firefly l'hai scritta giusta solo due volte (di cui una nel titolo della storia) e considerando che è la parola-chiave della storia sembra uno strafalcione ancora più grande di quello che è..
Mi spiace doverti far notare tutte queste cose, ma sono sicura che una buona critica costruttiva possa aiutarti a migliorare, soprattutto perché a parer mio tu hai del potenziale e mi spiacerebbe andasse sprecato per degli errori evitabili :)
un abbraccio Barby

18/06/12, ore 11:08

Ora che è finita posso recensire (muha ahahah). Scherzo ragazza. Come storia, è originale, ha saputo cogliermi di sorpresa e questo è assai strano, già. Soprattutto riguardo la morte del presunto fratello di Edoardo Cristoforo Sheeran :). Però, ragazza, i CONGIUNTIVI!!! Non sbagliarli ok? E riguardo la sintassi e il linguaggio, sono caratteristici sia del tuo comportamento sia dagli anni che porti. La sintassi non è deltutto corretta e a volte mi perdo, ma il linguaggio è carino e divertente :)... Sto leggendo anche l'altra tua Fanfiction e stai facendo un buon lavoro.