Le regole del gioco.
di Ilmaredentroognicielo

02/11/14, ore 00:30

Ciao carissima! Rileggo questa storia molto spesso, ed ogni volta, mi tocca ammetterlo, piango. Trovo che sia davvero bella come storia, nonostante sia molto semplice.. Il punto é che scrivi talmente bene da far immedesimare le persone nei personaggi, quindi, ti ringrazio per questa storia fantastica, spero di poter leggere qualcos'altro e spero soprattutto che sia all'altezza di questa. Un bacio!

19/07/14, ore 11:57

Bellissima storia 😀 una delle più belle♡ mi ha emozionata💙💙💜💜quanto vorrei un ragazzo come thomas😀😁😃😃😄😄

23/08/12, ore 23:01

Inutile scrivere che Thomas non l'ama più di lei.
Lui è più innamorato, perché ha chiuso l'amore a lei e credeva di non amarla mentre lei l'aveva già ammesso, ed ora che l'ha ammesso ad entrambi, a lui e lei, mi sembra più innamorato dei due.
Sennò non avrebbe di certo detto quelle parole così affettuose e come uno scemo, davanti al cielo... anche se mi è sembrato che non sapevi più cosa inventarti, dopo che lui aveva espresso chiaramente al cielo cosa volesse.
Sono davvero contenta di aver letto la tua storia.
Spero che potrò leggere altre delle tue nel tuo account, molto presto poiché ora sono impegnata con i debiti. Maledetti! -.-
Alla prossima di tuo.

Tanny.
Ps: Non è un caso che ti recensisca sempre di notte, eh! xD

06/07/12, ore 19:18

Che storia bellissimaaaa!! lo letta tutto in un fiato ed è meravigliosa!! E ti do pienamente ragione sul fatto che possiamo immaginarli noi i personaggi! Sei bravissima a scrivere, tutto quello che scrivi mi piace quindi continua per far continuare me a sognare :)

06/06/12, ore 16:55

Ci ho messo cinque ore per leggere questa storia, senza mai fermarmi, sarebbero potuti entrare anche i ladri in casa e non me ne sarei accorta ahahahahah
Beh, che dire, è stata una storia fantastica, che mi ha emozionata dall'inizio alla fine: il personaggio di Thomas è assolutamente perfetto, perfettamente delineato, perfettamente perfetto ahahahahah Solo a pensarlo mi sono innamorata di lui e ho capito che devo smettere di leggere fanfiction perché altrimenti non riuscirò mai a trovare un ragazzo reale di cui innamorarmi!
Helen è anche fantastica, mi piace il suo carattere; mi sono rispecchiata in lei per molti aspetti.. E' determinata, forte, ma è anche fragile; non è dolce, ma sa amare.. E' uno dei miei pochi personaggi femminili che mi sono piaciuti, non per qualcosa, ma perché molte volte i personaggi femminili di libri, film e storie varie sono delle cretine ahahahah
Anche i personaggi di Robert e Celeste sono molto carini, Celeste è davvero un'amica speciale!
Complimenti per questa originale, spero che tu possa continuare così e appena sarà leggerò la tua prossima storia!
Un bacio!

27/05/12, ore 22:24

Ciao :)
Ho letto solo adesso la tua storia e non posso fare a meno di scriverti che è Stupenda. Mi piace molto il modo in cui scrivi e lo fai davvero bene. :)
Sarò ripetitiva, ma l'ho trovata davvero fantastica! Come hai descritto i loro sentimenti, cavolo se si sentivano. Chi è bravo a scrivere ha la capicità di far sognare? Beh mi hai fatto sognare, mi sembrava di vivere tutti quei momenti con Hel e Thom. Poi ho adorato Thomas dal primo momento, sarà che purtroppo o fortunatamente, dipende dal punto di vista, uno stronzo dagli occhi verdi lo conosco. E anche per questo apprezzo il fatto che tu non abbia messo le foto. :)
Che altro dire? Complimenti! Non vedo l'ora di leggere altro. :)
baci
Giada

05/05/12, ore 20:08

Scusa il ritardo, ma nell'ultima settimana non ho proprio potuto leggere e, di conseguenza, lasciare recensioni.
Capitolo finale davvero bellissimo, l'apoteosi del romanticismo, ma con un pizzichino di comicità e divertimento che stemperano la dolcezza. Così è stato il professore a "fare la spia", eh? Il prof ha tutta la mia stima!
Come hai detto tu, l'amore ha trionfato! Devo dire che la prima parte del capitolo mi ha fatto tremare, per un attimo ho creduto che Helen rinunciasse al suo Thomas...
Hai fatto benissimo a non mettere le immagini, io condivido pienamente la tua scelta. Personalmente adoro crearmi l'immagine dei personaggi basandomi sulla descrizione che l'autore fa.
Che altro dire? La tua storia mi è piaciuta davvero moltissimo, l'hai scritta davvero bene! Mi restano, da farti, solo i meritatissimi complimenti!!!
Ciaaaaooooo
Merryweather :o)

05/05/12, ore 18:23

Bravissima. I miei più vivissimi complimenti per questa bellissima storia. Leggere che è stato l'ultimo capitolo mi ha un pò rattristato, perchè mi sono sentita partecipe di questa storia moltissimo e vivere la storia di Helen e Thomas mi è piaciuto molto. Questo capitolo è stato favoloso ed hai finito perfettamente la storia. Avevo immaginato nella mia mente la scena sul ponte dove Thomas stava ad aspettarla, casomai con una rosa tra le mani, e lei arrivava correndo, dopo averci pensato fino all'ultimo minuto, baciandolo inaspettatamente. Diciamo che mi hai invece stupida tu: l'arrivo in camera sua nel cuore della notte e passare la notte sulla spiaggia, devo dire che è tutta un'altra cosa. Favolosa. Davvero fantastica. Peccato davvero che tu abbia finito la storia proprio ora che tutto aveva avuto inizio, ma spero che mi stupirai con altre tue storie. Un bacio :D

04/05/12, ore 15:05

Non so che dire..davvero..
Questa storia ha la capacità di farti battere il cuore a 2000, far sudare le mani e farti sperare di incontrare una persona speciale come Thomas.
Ogni storia d' amore mi fa capire che se si ama davvero, l' amore trionfa sempre...sempre come Helen e Thomas..
Due persone apparentemente diverse..ma hanno la stessa forza e tenacia..hanno l' amore..
Amore.. è quel sentimento che ci fa vivere, è il filo conduttore di ogni cosa.. E tu davvero sei stata straordinaria, perché leggendo quello che hai scritto, mi hai fatto riflettere su molte cose..
Perché non si tratta di leggere e basta, lo sanno fare tutti. Oltre alle parole c'è anche il loro significato, che bisogna analizzare..
Tu ci hai fatto sognare ed è un bene che non hai messo le foto perché possiamo fantasticare :)
Sono io che ti dico Grazie;
Grazie per quello che dici.
Grazie per quello che fai.
Grazie per aver scritto questa storia.
Grazie per averci fatto conoscere Hel e Thom.
Grazie per la passioni che ci metti.
Grazie per avermi fatto sognare.
Per questo continuerò a seguire i miei protagonisti preferiti e continuerò a leggere le tue storie !
GRAZIE di tutto <3
Ari

03/05/12, ore 21:14

Ciao Cara!
Un aggiornamento lampo, in pratica! :D
Ah, i miei complimenti, innanzitutto per la citazione de "La Tigre e La Neve", fantastica.

Passando al capitolo.
Helen che cerca di calmarsi, quando la sua testa sta andando in tilt, è qualcosa di veramente tenero.
"Avevo sempre creduto di essere poco bella, poco brillante, poco interessante." Helen fa i miei stessi pensieri poco sani, quelli che le persone che mi conoscono definiscono "viaggi mentali". E come i miei, i viaggi mentali di Helen non portano da nessuna parte, anzi, la convincono di essere una persona tra le tante, che non avrà mai quello per cui ha lottato (Thomas nel suo caso).
Helen non è una "persona normale", prova del fatto che la sua precedente affermazione, si sgretola da sola. "Una persona normale si sarebbe semplicemente lasciata andare", non so se Helen vuole vincere i sentimenti che prova per Thomas, cosa sbagliatissima, dal mio umile punto di vista di lettrice; o se vuole semplicemente dimostrare a sé stessa e forse anche a lui che non era stata una "semplice notte"; non vuole ancora perdonarlo per essere andato a letto con quella ragazza (di cui non ricordo nemmeno il nome).
Non per essere paranoica o cosa, ma... Da quando ho capito che il rumore che sentiva Helen non erano Celeste e Robert, la mia mente è corsa a Thomas che lanciava i sassi che trovava nel giardino, come nei film americani... Ma trovarselo proprio in camera! Cioè. E' stata una bella scelta in tutti i sensi.
"Speravo che mi avresti gettato i tuoi lunghi capelli ma eri troppo impegnata a sognarmi. " Thomas è stronzo, non ci sono balle. E' innamorato ma non perde il suo vero io, diciamo. Se fossi stata Helen, una sberla gliela avrei data molto volentieri, per poi magari curargli pure quella botta, ma la soddisfazione di uno schiaffo... Sarebbe stata impagabile!

Il discorso di Thomas. Se non mi ha fatto piangere, poco ci mancava. Lui fa l'idiota per piacere a lei, e non s'immagina nemmeno quanto lei muoia ogni volta che vede i suoi occhi verdi. Li cercherebbe ovunque, ma non glielo direbbe, anche se lo ha perdonato.

Passando alle tue note finali. Ti dico davvero che hai ragione è un po' come quando leggi un libro e poi guardi il film. Il protagonista era tutto nella tua testa, magari anche immerso nella nebbia, ma era il tuo protagonista. Ti eri immaginata i suoi occhi, il suo modo di parlare, il suo modo... te lo eri costruita come piaceva a te. Vedi il film e... il tuo protagonista rimane comunque migliore, perché è tuo. E' uscito dalla tua fantasia.
Sono contenta del fatto che tu non abbia messo un'immagine né di Thomas, né di Helen. Non avrei sopportato l'idea di vedere gli occhi di Thomas, gli occhi che io mi ero immaginata, sul volto di un altro ragazzo. Non avrebbero mai avuto la stessa intensità con cui me li ero immaginati.
Sei stata a dir poco bravissima, amo il tuo modo di scrivere. Non posso dire altro.

Alla prossima, si spera prestissimo.

Helen

03/05/12, ore 20:38

Ciao Carissima! ^_^

Ho trovato quest'ultimo capitolo davvero meraviglioso, soprattutto perché, finalmente, Helen e Thomas sono una coppia "a tutti gli effetti".

Sono particolarmente felice per Hel perché, dopo tanta sofferenza, meritava pienamente il suo lieto fine con Thom, l'uomo che tutte le donne (o per lo meno tutte le tue lettrici) sognano!
Che dire… in questo capitolo l'ho visto davvero molto innamorato della sua Helen ed è stato tenerissimo quando le ha detto tutte quelle belle parole in spiaggia. Mi sono emozionata un casino!

Sono una coppia bellissima e credo proprio che lei faccia benissimo a fidarsi di lui e della sua fedeltà.

Penso che tu sia realmente una scrittrice bravissima, e ti ringrazio per tutte le bellissime emozioni che sei riuscita a regalarmi con questa splendida storia.

Devo dire che mi dispiace molto che sia finita, ma sono contenta che pubblicherai ancora qualcosa sulla loro coppia e io sarò qui ad aspettarti con grande curiosità.

Ti aspetto presto, ovviamente seguirò anche l'altra storia che sposterai!

Un bacione Ukyou
(Recensione modificata il 03/05/2012 - 08:40 pm)

03/05/12, ore 19:26

Una parola tu sei una ragazza dolcissima e stupenda e questa storia è spettacolare.OVVIO! Che seguiro anche l'altra storia io staro sempre qui per te a commentare grazie per avermi fatto emozionorare, ridere e sognare perchè con questa storia mi hai fatto sognare e tu sei stata dolcissima sempre quindi complimenti davvero..  ♥