Le più belle magie le fa solo papà Minato
di Leanan

04/05/12, ore 23:13

Chiedo venia già da ora per il papiro, però quando vedo qualcuno che ha le capacità mi limito a fornirgli la mia visione personale, dando i consigli che secondo me sono opportuni.
Nel complesso mi è piaciuta davvero tanto: è tenera, ma non banale. E' uno slice of life che ho apprezzato davvero tanto.
Però c'è qualcosa che vorrei porre sotto la tua attenzione.
Analizziamo a fondo questa frase priva di una qualsiasi virgola, punto e virgola, punto fermo o due punti: "Con i suoi occhioni azzurri aveva notato che l'uomo che aveva davanti stava tenendo in mano un oggetto che se veniva mosso produceva uno stranissimo suono". Delle serie "addio punteggiatura!". Innanzitutto, le virgole vanno messe quando occorrono e, in questo caso, erano necessario e successivamente ti dirò anche dove. Ma soprattutto non hai notato quante congiunzioni (tutte uguali) hai inserito? Ci sono ben tre "che", ma potevano essere distribuiti e utilizzati in altri modi.
"Con i suoi occhioni azzurri aveva notato che l'uomo davanti a sé stava tenendo in mano un oggetto che, se veniva mosso, produceva uno stranissimo suono", in questo caso ho eliminato un fastidiosissimo che e ho sistemato la frase, mettendo le giuste virgole, ma possiamo anche comporre la frase in un'altra maniera se vogliamo: "Con i suoi occhioni azzurri aveva notato che l'uomo davanti a sé stava tenendo un mano un oggetto, che produceva uno stranissimo suono se veniva mosso". Ma possiamo anche trovato un altro modo per scriverla: "Con i suoi [...]: esso produceva uno stranissimo suono se veniva mosso". Insomma, il problema di fondo è che non è possibile far passare inosservata una frase simile, poiché si presenta davvero illeggibile!
Un'altra frase che, in questo caso, secondo me presenta le virgole nei punti sbagliati è quella che parla del bacio che dà Kushina a suo figlio: "[...] sussurrò dolcemente Kushina rivolta al suo bambino e stringendolo forte a sé, gli baciò la fronte". Leggila ad alta voce e dimmi se non ci vuole una bella virgola che separi e dia un po' di respiro al lettore!
"[...] sussurrò dolcemente Kushina rivolta al suo bambino e, stringendolo forte a sé, gli baciò la fronte". Ma ci sono altri modi un po' meno macchinosi per scriverla: "[...] sussurrò dolcemente Kushina rivolta al suo bambino, stringendolo forte a sé e baciandogli la fronte".
Il significato resta comunque immutato ^^.
Sono solo appunti personali, niente di importante.

04/05/12, ore 17:09

Ciao, amore che bella l'immagine. Già quella é dolcissima di suo, ma poi Naruto é tenerissimo con quegli occhionì sgranati per la felicità e la bocca sd entata! Lui é sempre bello e lo adoro essendo il mio personaggi preferito, ma qui é un amore.
Alla prossima, kiss

04/05/12, ore 07:54

hai fatto bene a scriverla. è troppo bella e tenera. ^-^ mi piace tanto. ciao e alla prossima

04/05/12, ore 00:41

*zombie fa una faccia da pesce lesso, con tanto di bocca spalancata e occhi "appalluccati"*

La mia faccia, come al solito, quando legge queste cose è così sintetizzabile -> *O*
Miiiiiiiii, ma quanto sono carini! E quell'immagine? *________*
Awn, mi sto sciogliendo come un ghiacciolo al sole!
Dio, questa cosa del babbo (scusate, è più forte di me, dire "papà" mi sa atroce - colpa della provenienza u.u) che è l'unico in grado di fare le magie è troppo dolce! Che poi, in fondo, un padrè è così: un po' un mago, un po' un supereroe.
Complimenti Lea-chan, questa flash è veramente deliziosa.
Stavo per chiudere il pc ed andare a dormire, per fortuna mi sono accorta della tua pubblicazione, altrimenti mi sarebbe sfuggita questa chicca! O:
Un abbraccio mia cara, a presto! (L)

zombie

04/05/12, ore 00:00

Ma che carina questa flash! Emana fluff e tenerezza da ogni riga! ^o^ riesci sempre a scrivere questi momenti familiari fantastici e commoventi! Ogni volta mi fai brillare gli occhi e poi, pensandoci bene, mi intristisco perchè Naruto non ha mai potuto vivere momento del genere! ): complimenti, mi è piaciuta veramente tantissimo!! :)

03/05/12, ore 23:38

Buonasera! ^___^
Che bello che tua madre ti consigli per le fanfiction, guarda. Una cosa veramente bella, vorrei tanto che lo facesse pure la mia! >w<
Dunque, dunque, in realtà il titolo mi ha colpita subito. pure per quel "Le più belle magie le fa solo papà Minato" invece di, ad esempio "Le magie più belle le fa solo papù Minato". Potrebbe sembrare che tra i due titoli non ci sia troppa differenza, ma, secondo me, il primo, ovvero quello che hai scelto tu, è molto più azzeccato, perchè mi sembra che suoni meglio se pronunciato da un bambino come Naruto. *____*
Quindi, ottimo! <3
La scena a cui ti sei ispirata - e quindi quella che hai descritto - è dolcissima, concordo con te. Quanto ci può rendere felice il sorriso di un bambino, mh? *.*
(non tanto le urla, di quelle ne faccio volentieri a meno xD).
In sostanza, i miei complimenti, mia cara! ^.^

03/05/12, ore 23:36

Che drabble carinissimo. Se avessero avuto la possibilità di una vita felice tutti e tre insieme penso che scene dolci come questa sarebber state all'ordine del giono in casa Namikaze o forse sarebbe comunque stata casa Uzumaki XD
Oh e tua mamma ha ragione sul titolo, questo che hai messo è decisamente meglio ^^