Until My Heart Explodes
di lazybones

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]

Uhm e vabbe', avevo già scritto una recensione, poi apro un attimo un'altra pagina e puff...è sparita! Che delusione! Ma comunque passiamo alle cose importanti.
Ho amato questa fanfiction, davvero, e lo so che ormai è già bella che finita da un pezzo, con tanto di prequel e sequel, ma una recensione dovevo lasciarla.
Guarda io di solito non recensisco mai, a meno che la storia che leggo mi colpisca in modo esagerato, sia in negativo, perché è scritta con i piedi e ti fa piangere dal dolore, sia in positivo, naturalmente perché è grandiosa. Questo è decisamente il secondo caso!
In questi cinque giorni mi ha presa così tanto che non riuscivo a staccarmi, no, dovevo stare con gli occhi fissi al cellulare e continuare a leggere!
L'ho trovata ben scritta, coinvolgente, ironica e triste al punto giusto. Di solito trovo sempre fic o con dei bei dialoghi o con belle descrizioni, ma in questa c'è un giusto equilibrio di entrambi. I dialoghi non sono mai noiosi e spesso mi hanno fatta sorridere (e per una che quando legge una cosa ha su una poker face da paura si tratta di qualcosa di strano), mentre tutta l'introspezione psicologica dei personaggi, i loro sentimenti, le loro lotte, beh, sono proprio il clou. E poi di solito io odio le fic dove i personaggi imprecano troppo, dove non fanno altro che dire "cazzo", "merdafottuta" e simili, però oh con Frank, Gerard e gli altri ci stavano sempre così a pennello che non me ne sono manco resa conto.
Ecco, poi parlando dei personaggi, che te devo di', ormai è come se fossero pure amici miei che vengono a cena a casa la domenica sera. XD Gerard cattivo-stronzo-deficiente mi è un po' nuovo, ma mi piace (vabbe' mi piace, ma comunque avrei voluto prenderlo a calci), mentre Frank è tenero proprio e io mi ci rispecchio un po' in lui. Alla fine mi aspettavo davvero che lasciasse Gerard, della serie chi si è visto si è visto, io non ti considero più, perché è stato trattato male, preso a sprangate proprio. L'amore lo capisco,è complicato, ti distrugge, è incomprensibile come la matematica e spesso altrettanto odioso e quando ti arriva sei finito. Ho letto tutto questo nella storia e mi è piaciuto, ho sofferto anch'io con Frankie quasi e per questo avrei voluto vedere la sua dignità averla vinta!
Sono relativamente nuova nel fandom dei My Chemical Romance, ho iniziato ad ascoltarli qualcosa come due mesi fa e sono passata già in tutte le fasi del dolore... Poi qualche giorno fa mi è venuto in mente si leggere qualche storia e non volevo manco leggere delle frerard perché, boh mi faceva strano immischiarmi nella vita di persone reali, ma poi ho ceduto!
Ad ogni modo, credo di aver già scritto fin troppo, quindi mi fermo qua, ti faccio i complimenti per la storia e corro a leggere le altre che hai pubblicato!
Un bacio, Carmen. ;)

P.s. Non ho riletto nulla e ho scritto al cellulare quindi scusa se ti sembrerà tutto un ammasso senza senso!

05/07/13, ore 15:52

Yo, sis! *sbuca dal nulla con un sorriso stupido, agitando la manina :3*
'Kay, non mi hai mai vista prima... è che non ho avuto tempo di recensire chapter per chapter.
Ho letto questa fic e la precedente tipo in tre giorni, cristo. *per la serie "si è iniettata nelle vene la nerdaggine di Moik più quella di Gee elevata alla milleduecentoventisette". give me druuuugs* e tipo la amo.
la amo, io. che dire? la amo. io. la. a-mo.
un po' di serietà adesso, plz u.u *gtuygeduhe sclera. coff coff c.c*
Bene, io non ho deciso di recensire questo chap. In realtà non mettevo affatto in conto l'idea generale di farlo, not a bit. Semplicemente sono arrivata qui che non posso farne a meno.
Frank. Dio, Frank. Piccolo, fottutamente sensibile e fottutamente tanto ferito Frank. Manca poco così e si strappa il cuore dal petto e lo serve su un piatto d'oro a Gerard assieme al caviale. Eppure Gerard... niente.
E qui ci starebbero insulti vari ed eventuali, ma fanculo tutti, io Gerard lo capisco, cazzo. Io Gerard lo capisco fottutamente, perchè in amore non sei tu che scegli, non scegli una beata minchia. Gee non sceglie, Frank non sceglie. (a Cupido: li mortacci tua, cambia lavoro) . Perchè alla fine Frank non è il solo che soffre come un pazzo, non lo è affatto (anche se magari dalla storia è un po' questo che traspare, ma sono certa che sia perchè il POV è di Frankie). Lui è quello che sta peggio, mi sembra scontato e ovvio, dio, lo ama. Frank è quello piccolo, Frank è quello indifeso e fragile, quello che incassa colpi e si chiude nel suo silenzo saturo di dolore per poi scoppiare come un fottutissimo ordigno nucleare. Frank è maledettamente insicuro di se, si crede lo schifo della terra perchè non è ricambiato (molto spesso fraintendendo il non essere ricambiato col non essere minimamente accettato), ma non si accorge di essere bellissimo... e non sto fangirleggiando (pffffffff *si nasconde*). penso che per Gerard lui lo sia davvero, bellissimo, e parecchio più profondamente di come lo si possa dire di una macchina del sesso. Frankie è bellissimo dentro (oltre che fuori) e Gerard non può fare a meno di lui, perchè è il suo porto sicuro: quando alla vita gira di mettergliela in culo con troppa foga, sa che Frank c'è. Perchè alla fine, nonostante si sia autoimposto fino alla nausea di lasciarlo a sè stesso, lui continua ad esserci. Sempre. Per ogni Gerard sanguinante, da qualche parte nel mondo, c'è un Frank pronto a curarne le ferite. E' quasi matematico.
Gerard non ha come hobby far sentire Frank come una merda sciolta. Gerard ci tiene un botto a Frankie, solo che la situazione è frustrante, dannatamente frustrante, Gee deve stare attentissimo a ciò che fa, ma ha anche bisogno si pensare a se stesso e stare bene, perchè in fin dei conti non esiste solo Frank, che sa essere pesante... ma nel fare così inevitabilmente finisce per scordarsi dei suoi sentimenti. Gerard non si è (quasi) mai comportato con la precisa intenzione di ferire Frank, e quando l'ha fatto se n'è pentito, perchè Frank è una parte di lui, ed è stupido e fa male come colpirsi da solo. E poi magari Gerard sta di merda perchè in realtà sa di non avercelo un motivo valido per non amarlo, è così, non lo ama e basta, quando invece sarebbe infinitamente più facile e bello se lo amasse, perchè Frank è l'unica persona al mondo che non lo farebbe mai, mai soffrire. Frank si prenderebbe cura di lui e lo renderebbe felice fino alla fine dei suoi pulciosissimi giorni da disadattato, se solo riuscisse ad amarlo. Perciò magari Gee odia il suo cuore, perchè si ostina a fare la mosca stupida che sbatte contro il vetro fino a quando non cade a terra, morta stecchita.
Amo questa fic perchè sei riuscita a condensare in due personaggi diversi (e che personaggi... aaaaww cwc) due aspetti contrastanti e divergenti di me.
Mi riconosco in Frank, nella sua dolcezza e timidezza, nel suo costante bisogno di amore, nel suo essere così indifeso, nella sua fragilità, nella sua insicurezza, nel suo non reputarsi mai abbastanza, nel suo chiudersi tutto dentro e poi scoppiare e mandare tutto a puttane.
Mi riconosco in Gerard, nella sua coerenza zero; nel bisogno disperato che ha di stare accanto a Frank, nonostante sappia che continueranno inveitabilmente a ferirsi a vicenda; nel suo tentare talvolta di cambiare i propri sentimenti e nel dolore che deriva ogni volta dal non esserci riuscito. Non può comandare il suo cuore.
Beh, dai, basta cazzate, adesso. Spero sul serio di averci azzeccato qualcosa XD
Io impazzisco, ti giuro che impazzisco. Posso sposarti? *implora sbattendo gli occhioni lucidi di ammirazione con fare commoventemente cerbiattoso*
Okay, adesso m'imbavaglio e mi butto in un pozzo oscuro.
Adieu!

Marlee_
PS: sei meridionale? Hai un costrutto delle frasi moooolto familiare (della serie "bello, sei!") che trovo a dir poco oeirfoeiuqwepwj fantastico :'D

Giuro, mi hai ridato i miei diciotto anni di vita solo con questo primo capitolo! Mi sono piegata dalle risate tutto il tempo, finalmente qualcosa di spensierato! Ora leggo anche gli altri capitoli, so che non saranno deludenti e già rido infatti lol
BRAVAAA!

30/03/13, ore 21:50

Bonsoir! Indovina un po' chi sono? Ma si, la povera invasata dell'altro giorno che si sta leggendo tutte le tue fic perché *ricordiamocelo sempre* SONO MASOCHISTA (YAY) come previsto, ho avuto diversi desideri omicidi nella durata della narrazione, che oscillavano da Liza (vacca di una troia) a Gerard poi nuovamente a Liza, come se non bastasse mi hai fatto comparire Lynz, il che ha scatenato la mia furia perché dal momento in cui l'hai nominata ho immaginato come le cose sarebbero andate a finire...la cosa ironica è che a me piace Lynz, ma no cazzo, non me la puoi mettere in una Frerard MI SPEZZI IL CUORE. ad ogni modo il cuore spezzato rimane comunque, perché, Dio santo Gerard, ma se proprio non lo vuoi amare a sto por'omo, ci penso io (?) no seriamente, è stato un tartassamento emotivo da non poco, senza tralasciare il finale, che per quanto non si è concluso con il matrimonio inaspettato di Gerd e Lynz, mi ha comunque prosciugato il cuore perché da come ho evinto, Gerard rimane un pezzo di mmerda e continua a scoparsi Frank nonostante non lo amerà mai e continuerà a cercare un paio di tette nel frattempo. Povera me e la mia sfigataggine, che mi faccio sempre coinvolgere in storie che non mi riguardano çç
Comunque sappi che ti ammiro sempre di più per riuscire a scrivere cose simili perchè (tanto lo sappiamo tutti) ANCHE TU TIFI PER FRERARD. complimenti, veramente, corro a leggere il proseguimento, con tanto di gelato anti-depressione per reprimere la mia frustrazione in caso di nuovi sconvolgimenti alla mia otp.
Considerando che il seguito lo stai scrivendo ora, credo che mi vedrai in ogni santo capitolo *faccia da maniaca*

Au revoir, ma cherie <3
Hikari.

P.s. Ho scritto troppo, di nuovo...sopprimimi.
(Recensione modificata il 30/03/2013 - 09:53 pm)

29/03/13, ore 04:05

Non poteva finire meglio probabilmente. Un finale pieno di speranza. Anche se un po' di trsitezza me l'ha lasciata. Malinconia?... In ogni caso é stata davvero meravigliosa. L'intera storia intendo. E ammetto di essere rimasta molto sorpresa. Perchè come ho già detto, la band é una scoperta abbastanza nuova. Perchè le emozioni sono state intense. Davvero, non me lo aspettavo. Ma d'altronde da ogni riga si percepisce la tua passione. Per loro, per la loro musica, per quello che hanno rappresentato. Che rappresentano. Ed é contagiosa temo... La parte finale, dove Gerard parla della sua musica, é quasi "reale". Come quasi reale sembra il loro amore, la loro storia. Ma come sia andata veramente non ha molta importanza. Non ora almeno. L'importante é quello che rimane di loro, anche grazie a voi che continuate a ricordarli. Perchè l'IDEA rimarrà sempre giusto? Grazie comunque.

26/03/13, ore 13:50

Dunque, forse dovrei commentare all'ultimo capitolo...ma vorrei lasciare una mia opinione prima di conoscere il finale che hai scelto...quindi eccomi qui.
Premetto che conosco poco la band e che l'ho conosciuta proprio grazie alle vostre (tue e di altre bravissime autrici), fanfic ma che mi stavo già affezionando ai personaggi e alla loro musica. Peccato che si siano appena sciolti... il mio tempismo è straordinario :-(
In ogni caso questa tua storia mi ha preso moltissimo indipendentemente dall'esistenza o meno dei protagonisti nel mondo reale.
Riesci a farci immedisimare al massimo con lo stato emotivo del povero Frank e nonostante Gerard risulti abbastanza spicopatico non si riesce ad avercela tanto con lui. Insomma riesci a farci amare entrambi pur con i loro mille difetti.
E ovviamente è molto ben scritta, ma questo già lo saprai..
Io tifo per Frank naturalmente e spero tanto che il finale non sia troppo triste. In fondo non importa che sia realistico giusto?
Beh ci rivediamo all'ultimo capitolo allora!

11/02/13, ore 16:15

Okay, lo so, faccio schifo, sono penosa e gnègnè.
Sai perché sono penosa?
Perché è la seconda volta che mi rileggo queste due fanfiction così nnngh e non ho mai lasciato uno sputo di recensione, lalala.
Odiami. c:
Non ho parole, dio, sei fantastica, scrivi veramente ma veramente bene, dio. Vorrei essere capace come te di saper descrivere ogni singola scena, ogni minimo particolare del carattere e delle emozioni dei personaggi.
Any(Gerard&Mikey)way, ti stimo, ti prego sposami e andiamo insieme a casa di Frank a violentarlo.
Okay basta sto sclerando, gna.
Liberissima di uccidermi,
MelodramaticFool_

04/01/13, ore 16:12

Okay, sbababam, seconda volta che faccio la cogliona e leggo in funivia ibernandomi la mano, e nevicava, e c'era un vento della madonna e okay basta.
Mi sarò sciolta trenta milioni di miliardi di bilioni di volte, e continuavo a pensarci, e non dormivo la notte per leggere, perché, diamine, sei così tanto brava. Tutte le cose... cazzo, le sentivo, se capisci quello che voglio dire.
E Gerard... minchia, GERARD. Che era così figlio di puttana e poi asdfghjkl, la dolcezza e tutto quanto, che io muoio, te lo giuro, muoio. *cade per terra agonizzante*
Dio, non sai quante volte ti ho citata su Facebook, nelle parti depresse di Frank (sono una figata, lo so, ma tu. TU. *muore*), e consiglierò questa fanfiction a tutti, adesso mi metto a leggere tutte le altre cose che hai scritto, vorrei essere capace come te, essere divertente, toccante, eccitante, Gesù-sa-cosa, come te (evviva le ripetizioni).
Le mie recensioni sono da coma, sono patetica, ma ora ho gli occhi a forma di cuoricino come Frank, sei la mia Gerard okayorabastachescartavetroilculotroppo.
Non so cosa dire, se non, brava, bravissima. Ti adoro.
Pace e soprattutto ammmmmoooorrreee per il modo in cui scrivi.

03/01/13, ore 17:38

Asdfghjkllò Ciao, la tua storia è bellissima, ciao :3

01/01/13, ore 19:18

Mio Dio.
E' la prima storia che mi prende così tanto e che mi fa ridere (soprattutto questo capitolo, sono morta). Ho letto anche tutta "I'll be your detonator". E' fantastica,sei fantastica, ti adoro asdfghjhgfdsfghgfds anche per i titoli di questa storia, presi dai Falling in Reverse e dai Papa Roach sdfgbhjhgfdsa
Mi piace un sacco come scrivi, le metafore che usi sono azzeccatissime e riescono a far immaginare la scena al lettore come se la stesse guardando sullo schermo del proprio computer. Fantastica. L'ultima parola che mi è rimasta sdfghgfdsa

xoxo iluvvengenz

17/12/12, ore 12:58

wow è davvero bella ho letto anche l'altra storia I'll be your detonator e sono davvero bellissim, spero che poterai il continuo con il >POV di Gee presto e spero che alla fine Gee si riesca ad innamorardi di Frankie *^*

#toomuchlove
fra_H

15/11/12, ore 22:53

Okay, c'è Simon Baker sullo schermo della mia tv che sta cercando di fottermi il cervello, ma io resisto. Sì, come no. Mannaggia a lui e ai suoi capelli biondi.
Uhm, adoro davvero la tua fanfiction, cioè ho tipo rischiato di stramazzare al suolo un paio di volte ma evidentemente qualche unicorno lassù mi ama talmente tanto da avermi evitato di morire sulla tastiera del computer, con la finestra di internet aperta su una frerard, proprio il massimo. E poi c'è Mikey che vomita cereali colorati, aww LEMME ME LUV U MIKS. Quanto è stupendo questo ragazzo, quanto? Awwwww. E ancora awwwwww. Ok, la smetto.
Tipo che Gerard è da prendere a sberle a ripetizione, senza sosta, continuamente, forevahhh. A volte è tenero, altre volte è stronzo, altre volte invece è solo una fottuta checca con la passione per le tinte made by Frank, ma amiamolo comunque, cioè è impossibile fare altrimenti.
Ad halloween ho visto 'the possession' e ho passato tutto il tempo a ridere, ma dio santo, come cristo fai a metterci sempre la solita storia della tipa assatanata, eh? Eddai, un pò di suspance e qualche primo piano della Minaj e vedi che horror stupendo ti esce. Lo so, non c'entra proprio nulla, ma Simon sta facendo il suo effetto, uh.
Okay, termino il tutto con un 'sei stupenda e non vedo l'ora di leggere la tua prossima fanfiction'. Ciao.
FRANK I LOVE U.
Scusa, ma dovevo proprio scriverlo c:
(Recensione modificata il 17/11/2012 - 01:34 pm)

15/11/12, ore 21:48

TI AMO.
TI RICORDI? SONO QUELLA CHE TI RECENSISCE OGNI CAPITOLO CON 'TI AMO'
GIA'
QUESTA STORIA E' DAVVERO FAVOLOSA.
MI SPIACE CHE SIA FINITA,
MA E' STATA DAVVERO BELLISSIMA.
VOGLIO AGGIUNGERTI SU FB PERCHE' TI AMO.
SCUSA, HO GIA' DETTO CHE TI AMO?
BEH, PERCHE' SE NON E' COSI',
TIAMOTIAMOTIAMOTIAMOTIAMOTIAMOTIAMOTIAMO UNDERSTAND?

S. CHE TI AMA.

13/11/12, ore 22:26

Ma che stronzo Gerard! Come ha potuto farsi Lindsey???!! Non ci posso credere... e Frank? cavolo, con tutto quello che Gerard gli fa passare lui continua ad amarlo ed a perdonarlo così?? Io sinceramente non avrei fatto finire così il capitolo 18.. avrei fatto andare via Frank che per l'ennesima volta si è accorto di com'è realmente Gerard.
Beh, complimenti ancora :)
(Recensione modificata il 13/11/2012 - 10:28 pm)

13/11/12, ore 19:03

Oddio, è possibile innamorarsi di una Fan-Fiction? No? beh cazzo io amo questa storiaaa!!
Dico davvero, ogni capitolo è più bello di quello precedente, è impressionante la tua bravura nello scrivere!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]