Viaggio di una ragazza ossessionata
di ReaperOfLostSouls

24/07/12, ore 15:59

Penso proprio di conoscerla questa "ragazza ossessionata" ;) ..bravissima, continua così!!

07/05/12, ore 13:35

Ciao :)
Allora, come idea è carina, vedo che anche tu, come me, durante le ore di lezione, hai ben altro da fare che stare attenta, meno male, non sono l'unica ;)
La mia bandierina è verde per incoraggiamento, anche perchè la storia non mi sembra male, anzi, ha una trama molto originale di per sè, ora ti elenco e spiego le imprecisioni, di modo che tu possa correggerli e migliorare nei prossimi capitoli:
-il testo mi sembra un po' troppo corto, forse hai voluto fare una specie di introduzione, ma forse avresti potuto anche scrivere un po' di più
-"Capitolo 1:l'inizio di tutto..." hai dimenticato di mettere lo spazio dopo i due punti, se non lo metti tutto risulta più confuso
-" Mi sveglio di soprassalto,avevo di nuovo sognato il mio bellissimo eroe!" anche qui hai dimenticato di mettere lo spazio dopo la virgola, non sto qui a scriverti tutte le volte che l'hai fatto, sappi solo che è necessario lasciare lo spazio dopo una virgola, un punto o un altro segno della punteggiatura
-"Guardai con ancora gli occhi assonnati la sveglia: 2 numeri color verde acido si misero davanti ai miei occhi" due è meglio scriverlo in parole, dato che siamo comunque in un contesto pseudo-formale
-"ero in un bosco verdepieno di fiori e piante" hai dimenticato di mettere lo spazio tra verde e pieno, hai fatto anche altre volte questo errore, cerca di rileggere bene un testo prima di pubblicarlo
-Quando pensi qualcosa, non scriverlo così *...* dato che comunque sei tu che narri
-Non vai quasi mai a capo e tutto risulta molto confuso
-io avrei scritto la nota dell'autrice con un font diverso, più piccolo e magari più in basso, sempre per non confondere ulteriormente i lettori

Ho concluso, spero di non averti annoiata e a presto
Vegeta_

06/05/12, ore 22:38

Ciao, mi spiace per la bandierina neutra.
Allora, io assolutamente d'accordo con Helly; ti consiglio vivamente di mettere lo spazio dopo la virgola, i numeri vanno scritti in parole e ti faccio notare una cosa: quando pensi qualcosa non mettere *penso*con gli asterischi, perché sembra un gioco di ruolo.
Ah, ti consiglio di andare a capo più spesso.
Spero che tu non ti sia offesa, io ti ho voluta aiutare :D
Un saluto,

Seripa_

06/05/12, ore 21:59

Ciao,
ti lascio una recensione neutra perchè ho notato qualche errore, ma nulla che non si possa comprendere e sistemare.
Come prima cosa ti suggerisco d' inserire lo spazio dopo la virgola, ad esempio: "mi sveglio di soprassalto,avevo [...]" sarebbe "mi sveglio di soprassalto, avevo [...]"
Poi nella seconda frase hai utilizzato il numero "2" scritto in forma numerica, nelle fiction sarebbe più corretto scriverlo in lettere.
In altre frasi hai dimenticato di lasciare gli spazi tra le parole, come ad esempio qui: "ero in un bosco verde pienodi [...]"
Poi qualche parola è srcitta in maniera errata, ad esempio "adore" che sarebbe "odore".

Ho un ultimo consiglio per te, non utlizzare le note d' autore nel testo perchè non rendono fluida la lettura, all' improvviso il lettore deve interrompere la lettura per leggere i tuoi commenti (che potresti inserire in un' Nda all' inizio o alla fine del capitolo), questo può dar fastidio.

Non voglio essere puntigliosa e rompiscatole, ma i miei sono solo consiglio dati al fine di migliorare te e la tua storia! Spero che tu possa accettarli serenamente e modificare quanto detto prima.
Sarò felice di leggere e recensire il tuo secondo capitolo lasciandoti poi (se possibile) un bandierina verde! ;D

Alla prossima...

helly
(Recensione modificata il 06/05/2012 - 10:51 pm)