I Saiyan arrivano in città
di JeanneValois

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
06/12/17, ore 22:35

Ciao! Avevo letto la fanfic mentre la aggiornavi ma senza mai recensire (perdonami!) e di recente mi è tornata in mente, così ho deciso di rileggerla.
La storia mi piace molto, è bella l'idea di far incontare presente e passato della vita di Vegeta ma soprattuto di introdurre il personaggio di Celosia; d'altronde dalla storia originale non si sa nulla di eventuali relazioni di Vegeta prima del suo arrivo sulla Terra ma niente ci fa pensare che non ce ne siano state. Adoro come hai caratterizzato sia Vegeta (secondo me perfettamente IC) che Celosia, mostrando il lato più "umano" dei Sayan; d'altronde, come dice Celosia a Gohan, anche i Sayan devono aver condotto una vita normale quando ancora esisteva Vegeta-sei.
Anche il personaggio di Bra è molto bello, l'hai descritta come un perfetto mix dei caratteri dei genitori, purtroppo nella serie il suo personaggio invece fa un po' schifo.
Spero che tu non abbia abbandonato completamente la storia ed abbia in mente di continuarla prima o poi, in ogni caso, complimenti e alla prossima! :)
Sara

08/04/15, ore 17:33

Sono ancora più in ritardo io nel recensire U.u
E' stato un bel capitolo, sfaccettato ed accurato. Celosia non mi piaceva prima e non mi piace adesso ma, devo ammetterlo, è senz'altro diventata più interessante. Sono proprio curiosa di scoprire se questa sincerità la porterà a piegarsi alla nuova vita o se perseguiterà nel suo "piano malefico" rovinando tutto a tutti.
Ancora complimenti ^_^

Ti faccio i complimenti! Ho trovato tempo fa la tua storia ma mi sono iscritto solo ora e quindi la recensione è "tardiva"... comunque, ancora complimenti! Ti assicuro che ho letto tutti i 34 capitoli in una volta sola! Non sono abbastanza competente per parlarti di caratterizzazione dei personaggi, struttura della trama e simili... però creare un simile coinvolgimento non è da tutti, è una dote che dovresti coltivare soprattutto tenendo conto che mi hai tenuto incollato, io che con le storie d'amore spesso mi addormento! Spero tu possa tornare ad aggiornare presto (sono studente universitario anche io, ti capisco...) e ancora: BRAVA!

31/01/15, ore 14:56

Io te lo dico... Se questi due non finiscono assieme... Ti odierò fino alla fine dei miei giorni!
No dai... Scherzo...
E' solo che il mio povero Radish me lo stai facendo penare un sacco!
Non vedo l'ora di leggere di più!
Per me i capitoli/papiri non sono un problema... Posso solo suggerirti di dividerli in più "pause" così che io non perda il segno (visto che ci impiego sempre 2 o 3 giorni a leggerne uno)?
LOL
Grazie!

05/01/15, ore 19:12

Che tu ci creda o no... Ho già finito di leggerlo!
Per tua fortuna in questo periodo non ha aggiornato nessun altro di quelli che seguo... :P
Il capitolo è stato molto piacevole, una bella sensazione "vedere" quei due assieme... Peccato poi sia arrivato Kakaroth... -.-
Ok, Celosia, non la sopporto quasi più ma, devo ammettere, che, se accostata a Radish, diventa una piacevole presenza... Insomma... Tutto vicino a Radish diventa più bello =P
Spero sempre che riesca a farsela... Hem... Farcela! Poveretto...
Goku e Chichi... Hum... Che dire... In questo capitolo mi sono stati antipatici entrambi U.u Non chiedermi perché... "A pelle" come si suol dire...
Complimenti! Spero di vedere il prossimo molto presto e... Molto lungo ;)

P.S: Il fratello del marito... Credo si dica "cognato" non "genero"... Credo...
(Recensione modificata il 05/01/2015 - 07:14 pm)

26/06/14, ore 14:52

Ciao mia cara!
Come sempre, non ti smentisci mai! Ha sfornato un bel capitolo molto lungo e intenso soprattutto dal punto di vista dell'introspezione e ne è venuto fuori un meraviglioso spaccato di Celosia e del suo complicatissimo caratterino.
Bene! Da quel che ho potuto leggere, la storia sta prendendo una piega un po' particolare: non solo la bella guerriera inizia a nutrire seri dubbi sul suo modo di agire, ma anche Vegeta ha deciso di farsi un bell'esame di coscienza. Niente male, e forse è proprio questa la chiave della svolta della storia. Certo, rimangono ancora parecchi problemi da risolvere: Celosia, almeno razionalmente, sembra essere fermamente intenzionata a farla pagare a Vegeta riducendo Trunks a un mucchio di cenere (e ci è quasi riuscita, per giunta) e il giovane rampollo di casa Brief non riesce ancora ad aprire gli occhi. Ovviamente, io confido comunque in coloro "che già sanno tutto" (cioè Yamcha, Piccolo e Gohan), anche se ho come l'impressione che, prima che questi parlino, succederà qualcosa di eclatante.
Comunque, a parte questo, mi chiedo come se la caverà l'irriverente principessa nell'umile dimora dei Son e, soprattutto, se davvero il "cambiare aria" le farà più bene che male. Ho come la sensazione che la bella Celosia abbia un sacco di confusione in testa. Che sia colpa della sua nuova vita? Chissà... spero di scoprirlo a breve!
Ti lascio dicendoti che questo capitolo mi ha sorpresa, soprattutto per la reazione decisamente innocua di Vegeta quando ha sorpreso Celosia in camera di Trunks. Non ho ancora capito cosa abbia intuito il nostro bel principe, ma, comunque sia, forse è il caso che d'ora in poi sia molto più presente coi suoi ragazzi.
A presto! :)

16/06/14, ore 14:44

Lunghissimoooo... Ma bello, direi, proprio bello. Mi piace quando svisceri i personaggi, anche se vorrei tanto che tu lo facessi con capitoli meno lunghi =P
Comunque i miei complimenti! ;)

16/04/14, ore 20:49

Heiiii!
Perdona il ritardo!
Capitolo rocambolesco, se vogliamo dirla tutta, ma comunque molto carino!
Si legge sempre volentieri! Complimenti!

13/04/14, ore 15:31

Ciao, mia cara!
Accidenti, sei stata velocissima ad aggiornare e hai sfornato un capitolo da brividi, ricco di parecchi colpi di scena. Sarà anche piuttosto breve, ma credo sia uno dei più intensi tra gli ultimi pubblicati.
Ebbene, qui la faccenda inizia ad aggrovigliarsi parecchio, e stanno spuntando fuori un po’ troppi segreti. C’è quello di Trunks e Celosia sulla loro “relazione” (perdona le virgolette, ma a quanto pare solo Trunks la reputa tale); c’è quello di Vegeta su Celosia; c’è quello di Vegeta e Celosia su  ciò che è realmente successo in camera da letto (ma questo, per ora, pare essere al sicuro, anche se di fatto non è successo niente di che).

Questa volta, ho pensato di suddividere la recensione in base ai vari segreti.

1. 1) La relazione di Trunks e Celosia. Cosa ci sia esattamente fra loro, a parte del buon sesso, è in realtà chiaro a tutti, tranne a Trunks. Il ragazzo è ormai perso di lei e, per difendere il proprio orgoglio ferito, ha dato vita a una scazzottata coi fiocchi. Mossa ingenua, la sua. Mossa inutile e quasi controproducente. Il risultato di tutto ciò è che ora, oltre ai due diretti interessati, sono a conoscenza della tresca anche Gohan e Piccolo. Tra l’altro, Radish e Napa già ne erano al corrente (e in questo capitolo abbiamo avuto la dimostrazione che il saiyan d’élite fatica a tenere la bocca chiusa se in preda ai fumi dell’alcol) e, se non ricordo male, anche Yamha aveva capito che Trunks se la faceva con la ex compagna di suo padre. Proprio quest’ultimo, oltretutto, distrutto anche solo dall’idea che Celosia possa aver messo le mani addosso a suo figlio, finisce per credere con troppa facilità alla scusa propinatagli dal ragazzo, anche se… Be’, credo di aver capito che Celosia abbia gesticolato e sbuffato con un po’ troppo impeto per poter ingannare del tutto i perspicaci sensi del principe dei saiyan. A questo punto mi chiedo per quanto tempo davvero riusciranno ancora a mantenere “segreta” una relazione che segreta non è più. Forse ha ragione Radish: la soluzione migliore è che Celosia si allontani dalla Capsule Corporation.
    2) Il segreto su Celosia. Ammetto di aver malignato parecchio su Vegeta quando, nel precedente capitolo, si è presentato in camera di Celosia. A quanto pare, però, il principe voleva davvero parlare con lei, e di qualcosa di anche piuttosto serio. Ha parlato di un “ultimo incidente” e di “alcuni accertamenti”. Solo un aggettivo: inquietante. Credo di aver capito che il segreto di Vegeta riguardi l’uccisione di Celosia o, perlomeno, i motivi che l’hanno spinto a ucciderla. Magari i medici si erano accorti che la ragazza stava per diventare una super saiyan? O magari avevano trovato la conferma della sua instabilità mentale? Be’, ovviamente sto divagando con le ipotesi; sicuramente la tua  mente geniale avrà partorito un’idea meravigliosa! Il punto è che se davvero Celosia dovesse trasferirsi in casa Son, Vegeta avrebbe molte meno occasioni per rivelarle il segreto, e io sto morendo dalla curiosità!
    3) Celosia e Vegeta in camera da letto. Eh, temo che le belle parole di Radish spese per convincere Celosia a rimanere alla larga dal suo ex compagno siano state completamente inutili. Eppure, credevo si fosse convinta anche lei! Come fa ad avere tutta questa voglia di provocare il suo assassino? Questo, proprio, non lo capisco. Pure Vegeta, a quanto ho capito, se ne stupisce abbastanza. E meno male che riesce a riprendere il controllo della situazione in mano! Tuttavia, qualcosa è successo. Una cosa piccolissima, niente di assolutamente significativo, ma sufficiente a dimostrare che Celosia ha ancora delle mire sul suo ex compagno. Nessuno li ha visti, per fortuna; ma a Bra è bastato vedere molto meno per sospettare una relazione extraconiugale di suo padre. Certo, Radish alla fine lo ha coperto, approfittandone anche per “costringere” Celosia a lasciare la Capsule Corporation, ma lui stesso non ha idea di cosa sia effettivamente successo, né del perché Vegeta abbia seguito Celosia. La cosa che più mi inquieta è la reazione di Bulma: nei precedenti capitoli ha dato modo di dimostrare tutta la sua gelosia nei confronti del marito; possibile che le sia bastato bere un po’ di più per non capire le illazioni della figlia (e anche quelle del figlio, visto che Trunks, pur mentendo, ha di fatto detto le stesse cose di Bra)? Mi auguro che questa non sia la quiete prima della tempesta.

Come sempre, sono entusiasta del capitolo letto e non posso non farti i miei complimenti. Ora, tra l’altro, sono estremamente curiosa di sapere cosa nasconda Vegeta e come faranno Trunks e Celosia a non far capire nulla a Bulma e a Vegeta della loro relazione (anche se temo che non ci riusciranno!). Finalmente, Bra inizia a nutrire dubbi su Celosia (anche se per un motivo “sbagliato”) e a questo punto credo che la continuazione del piano dipenda da Radish, visto che è il solo di cui la ragazzina sembra fidarsi. Io continuo a sperare che il saiyan di terza classe riesca a isolare Celosia e le sue manie di persecuzione; chissà, magari un soggiorno in casa Son gioverà anche a lei!

A presto,

07/04/14, ore 12:15

O.o La mia faccia quando ho letto di Trunks...
O.o La mia faccia quando Vegeta è salito in camera con lei.
XD La mia faccia quando ho letto la vignetta!
LOL
Bene... Sono nascosta dietro alla centrifuga del laboratorio con il tablet di una collega per lasciarti la recensione... Se mi beccano sono morta!
Io voglio Radish e Celosia insieme! SOno troppo bellini!
Il capitolo mi è piaciuto molto, io sono idiota e ora, devo andare!
Alla prossima! :*

06/04/14, ore 19:51

Ciao, carissima!
Insomma, noto con piacere che la festa in casa Brief si sta movimentando, e che a renderla davvero “unica” sono i rozzissimi ospiti della dolce Bra. Quando ho letto che i saiyan si sarebbero sfidati in una gara di ingozzamento mi si sono praticamente stampate davanti agli occhi le facce schifate delle mogli. Bellissima idea, però!
Se non altro ha avuto due effetti positivi: 1) ha fatto divertire il padrone di casa; 2) Forse – e, ripeto, forse! – ha fatto aprire gli occhi a Bra su Celosia.
Speriamo che questa caduta di stile da parte della principessa dei saiyan induca la rampolla di casa Brief a riflettere un po’ di più su chi sia veramente l’affascinante ex compagna del padre!
Sinceramente, mi sarei aspettata che Celosia, per mantenere una parvenza di “brava ragazza” di fronte a Bra, si esimesse dal partecipare; ma evidentemente il richiamo del cibo è troppo forte anche lei.
Gara a parte, comunque, il capitolo ha rivelato ottime sorprese.
Trunks è afflitto, distrutto dal comportamento di Celosia e, cosa ancora più grave, si ostina a ritenerla la sua donna. Mi spiace troppo per lui – non smetterò mai di ripeterlo! – perché non se lo merita proprio. È pur vero, però, che suo padre in qualche modo aveva cercato di metterlo in guardia. Comunque, tralasciando la questione “Vegeta”, Trunks sembra proprio essersi infilato nel tunnel dell’idiozia, arrivando a bere come un disperato. E meno male che c’è Goten – chissà, magari sarà proprio lui a riportarlo sulla retta via!
La gelosia del figlio del principe dei saiyan è ampiamente giustificata, oltretutto, visto il comportamento estremamente audace di Celosia nei confronti di Radish – certo, se Trunks avesse modo di parlare col fratello di Goku, scoprirebbe che in realtà il povero guerriero di terza classe sta messo peggio di lui – ma ciò non toglie che questo benedetto ragazzo debba umiliarsi in questo modo. Ma perché non le fa vedere davvero chi è? Io penso che se le dimostrasse anche solo un terzo della sua forza, forse Celosia la smetterebbe di trattarlo come un pivellino e di approfittarsi di lui.
A quanto pare, però, il bello deve ancora venire.
Radish, a causa dell’abbuffata, è costretto a correre in bagno; Celosia, sempre per la stessa abbuffata, deve assolutamente cambiarsi il vestito; Vegeta, che credo stavolta finirà nei guai, ha la brillante idea di seguirli, trovandosi davanti a una Celosia super sexy.
Per parlare di cosa, poi? Bo.
Spero solo che Goten riesca a trattenere Trunks o beccherà l’affascinante Celosia in compagnia, invece che di Radish, di suo padre.

Ok, pure stavolta mi sono dilungata un po’ troppo.
Aspetto con ansia l’evolversi di questa lunghissima festa di compleanno!
Bacioni :**************

19/03/14, ore 21:09

[...] e pure Crilin aveva storto il naso - metaforicamente parlando - quando Bulma gli aveva chiesto se si voleva sedere accanto a Radish o a Nappa.

Ho voluto iniziare la recensione con questa frase perché mi ha fatto morire dal ridere. Hai il meraviglioso dono di trasmettere ironia pura!
Ho letto questo capitolo con molto piacere (anche se in ritardo) e devo dire che mi è servito molto a rilassare un po' la mente e a "staccare la spina". Innanzitutto, ci voleva questo piccolo slice of life culinario: la Capsule Corporation è da sempre il luogo degli eccessi ed è più che normale che anche una normalissima festa di compleanno trascenda i limiti del consueto. Tra l'altro, le voraci bocche sedute a tavola hanno pure dovuto subire il ritardo dei due coniugi Brief, impegnati a dar da mangiare agli animali.
E, nel frattempo, gli animi si sono scaldati abbastanza.
Celosia ha dovuto rivelare un suo piccolo segreto, un qualcosa che non le fa assolutamente piacere ma che, messa alle strette, ha comuqnue confessato. La sua intolleranza diventa fonte di discussioni: Bulma dice la sua, la saiyan le risponde a tono, i figli della scienziata prendono le difese della guerriera.
Insomma, tutto va secondo i piani di Celosia.
Oppure no?
A dire il vero, io continuo a sperare che Trunks si ravveda e che capisca che la ex compagna di suo padre non è la persona adatta a lui; purtroppo, allo stato attuale pare proprio che il ragazzo non ne voglia sapere di aprire gli occhi.
In realtà nemmeno Bra sembra essere più perspicace del fratello, ma se non altro lei è giustificabile per il fatto di essere ancora una ragazzina.
Il titolo del capitolo, insomma, è azzeccatissimo e, come hai spiegato nelle note, ci sono diversi tipi di "intolleranze". Ben pochi terrestri sembrano infatti gradire la presenza dei saiyan (e, alla luce dei piani "malefici" di Celosia, forse hanno pure ragione).
Mi chiedo se Celosia seguirà il suggerimento di Radish e lascerà davvero la Capsule Corporation. Chissà, magari il non trovarsi di fronte Vegeta troppo spesso le farà riacquistare un po' di buon senso!

Alla prossima, con la speranza che sfornerai un altro capitolo altrettanto bello :)
Bacioni :*************

16/03/14, ore 21:14

*Afferra il camice bianco e rompe le palle*
^_^ Non uccidermi: mi sta benissimo la spiegazione della carenza enzimatica e tutte le reazioni ad esse associata ma (ed ecco che arriva il "ma") tutta la parte in cui Bulma "si preoccupa" dell'alcool utilizzato nella sua cucina è inappropriata. Infatti, a meno di inzuppare direttamente una sostanza nell'alcool (il caso di alcuni dolci che, per esempio, ci stanno con la tua "preoccupazione") ti ricordo che l'alcool è una sostanza altamente volatile e per tanto, durante procedimenti di cottura o la sola esposizione all'aria, nella maggior parte dei cibi, alla fine, resta solo il sapore dell'alcolico utilizzato e degli zuccheri contenuti e trasformati. L'alcool di fatto evapora, perciò, Bulma (che è scienziata) non si sarebbe dovuta preoccupare in quel modo; non così teatralmente, per lo meno. Ok, la chiudo qui, scusami.
Tornando al capitolo:
mi ha divertita moltissimo! Un vero spasso.
Non mi sono nemmeno accorta della lunghezza, tanto è stato il piacere della lettura!
Davvero i miei complimenti!
Mi dispiace un pochino per Trunks, poverino... E' tanto ingenuo!
^_^
Bel lavoro!
Sophya.
(Recensione modificata il 16/03/2014 - 09:16 pm)

24/02/14, ore 21:16

Ciao carissima!
Quanto mi fa piacere il fatto che hai voluto dedicare anche questo capitolo a un bel falshback! In generale, non sono una grandissima amante di questo escamotage narrativo, ma quando è ben strutturato e, soprattutto, utile a "illuminare" la storia, trovo che diventi quanto meno indispensabile.
Oltretutto, questo flashback è interamente dedicato a Radish e Celosia, tra i quali, a quanto pare, sembra esserci un legame ben più forte di quanto all'inizio del racconto si potesse sospettare. Corto, il dislivello sociale tra la pricnipessa e il guerriero di terza classe sembra comunque costituire un problema, ma la cosa interessante è che ciò sembra essere tale solo per Radish: fin da bambino, il figlio di Bardack sente enormemente su di sé il fardello di non essere forte come gli altri saiyan sopravvissuti. Ho trovato molto dolce la parte in cui Radish si rammarica di essere considerato un peluche; a prescindere, infatti, dal ben poco tatto mostrato da Vegeta, è evidente che comunque Celosia dimostra coi fatti (pur non rendendosene conto) di non ritenere Radish un suo pari. La spiegazione, però, è molto più complessa di quanto potrebbe apparire: alla bambina è stato inculcato fin dalla culla di essere nata per Vegeta e, senza nemmeno averne cognizione, si comporta in funzione di ciò per cui è stata messa al mondo.
In realtà, la principessa ha un modo di fare  molto tenero con Radish, tanto che nemmeno capsice subito di avere in qualche modo ferito il suo orgoglio. Eppure, non c'è ombra di dubbio sul fatto che l'ipotesi del guerriero corrisponda a verità.
Mi chiedo, a questo punto, se sia stata la palese constatazione da parte di Celosia di essere solo una spina nel fianco per Vegeta a farla "mpazzire" (in realtà, ancora non ho capito se sia pazza per davvero, ma di sicuro ha un pessimo carattere!). Viste le sue aspettative sul futuro, non mi stupirei se fosse così.
L'avvicinamente tra i due saiyan, comunque, sembra esserci anche nel presente. C'è un affiatamento particolare tra Radish e Celosia, una forte empatia che sembra legarli indissolubilmente.
Eppure, chissà perché, continuo a non vederli bene insieme. Spero di sbagliarmi, ovviamente :P
Intanto, non posso non soffrire per il cuore spezzato del giovane Trunks...
Ah, l'amore! Fa più danni che bene! xD

Come sempre, ottimo capitolo. Aspetto con impazienza il prossimo!
Un bacio :**************

24/02/14, ore 16:44

E' stato bellissimo, hai delineato delle personalità eccezionali, ci stanno tremendamente bene! Immaginarli ragazzini così è davvero d'effetto!
Mi sta piacendo tantissimo! La leggo ogni volta con tanto entusiasmo! Complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]