The Taste of Memories
di Tovie95

15/11/12, ore 23:09

Sono rimasta soddisfatta di questo capitolo: specialmente lo svolgersi della vicenda in un luogo aperto, ha reso il tutto piú suggestivo.
Unito ai dialoghi dei ragazzi poi..sembrava la trasposizione dei loro stati d'animo. Quei momenti passati avvicinati, tra sole carezze, battiti, fiati e abbracci e baci er dopo la loro ricociliazione erano davvero magici.
Forse in certi punti avrai ripetuto un pó troppo la parola amore, rendendo certe frasi un pô inverosimili(per determinati personaggi, si intende) ma poiché mossi daidai moti della passione e dalla totale rivelazione di se immagino siano più che perfetti. Per il resto era tutto molto IC, persino la tua versione di un possibile salvataggio di Mello: avrebbero dovuto farsi venire un' idea simile nella storia vera: è cosí pertinente e verosimile.
Ed il momento della rivelazione del nome di Near mi ha prorio preso, non potevi fare di meglio, bravissima!!!
Ora non ci resta che aspettare il finale.
A presto, D.

15/10/12, ore 17:28

Arrivo anche io! Eh be', è vero che Near è più intelligente di Mello, ma è anche vero che Mello non è mica uno stupido! Non avrei mai pensato che avesse nutrito dei sospetti fin da subito, incredibile che sia riuscito a far finta di tutto per tanto tempo, conoscendo la sua istintività. Certo che Near non ci sa proprio fare con Mello: avrebbe potuto raccontargli i suoi timori, e spiegargli chiaramente perché non si è voluto confessare fin da subito, e invece no! Mannaggia a lui, gli tirerei un sacco di morsi in testa se potessi è_é
Ora non ci resta che vedere come faranno la pace (sono un'inguaribile ottimista e mi piace pensare che sì faranno la pace ^^)!
Sono molto curiosa di sapere in che modo hai deciso di far sopravvivere Mello!
Al prossimo capitolo dunque!

12/10/12, ore 20:47

Bellissimo, diventate sempre più brave Sisters. Questo capitolo è così verosimile e realista da non sembrare affatto una fic, ma un exta della storia originale(oppure l'opera di un appassionato riconosciuta dagli autori come il caso di Los Angeles). Davvero, non vi siete limitate all'introspezione psicologica o il coinvolgimento emotivo, avete aggiunto fatti reali della storia perfettamente inerenti con il contesto. Avete superato voi stesse, mi scuso da subito per non avervi recensito prima.
Proprio ieri stavo rispondendo al messaggio di Giù e ho notato l' aggiornamento, avrei fatto entrambe le cose..non so se il messaggio è giunto alla fine. Nel momento stesso in cui lo stavo inviando la connessione al sito è terminata e le pagine non erano più accessibili.
Spero solo che qualcosa sia arrivato, ma se così non fosse potremmo sentirci più tardi o quanto prima.
Sono contenta che Near prenda in mano la situazione, la decisone di non dire nulla non mi aveva mai convinto..non bisogna mai nascondere niente al proprio parthner :inevitabilmente lo scopre..ed è una mancanza di rispetto nonchè di fiducia, e se non c'è in una relazione non può funzionare. D'altro canto i nostri ragazzi sono sempre pronti ad assumersi la responsabilità delle loro azioni, l' unica cosa che li blocca è la paura o il rimorso, e vale sia per Near che per Mello (per via di Sayu).
Immagino che quando cresci vedendo il mondo a sole tinte fosche con pochi attimi preziosi da ricordare sia facile commettere errori così grossolani dettati dalla paura dell'abbandono(e se sei orfano difficilmente ti abbandona; i ragazzi come loro vivono continuamente nel tentativo di ricostruire ciò che hanno perso, chi in un modo chi nell'altro, tutti hanno paura, indipendentemente dall'età e dall'intelligenza. Inoltre ho notato che in questo campo (dei rapporti/emozioni) sia L che Mello e Near avevano anche qui intuizioni su tutto..eccetto per l'ovvio che li coinvolgeva direttamente, per gli estranei no.
Dovranno affrontare anche le altre questioni, oltre a ristabilire la loro storia, o dubito che cresceranno interiormente un pò di più, ma superare questa soglia farà bene a entrambi.

A presto
D

12/10/12, ore 13:53

AH!!! ADESSO BASTA!!! Sono settimane, se non mesi che sono a conoscenza dell'esistenza di questa storia, e ormai non posso più tacere!!!!!
Ciao io sono Donychan, ^_^''' ... Dal precedente commento avrai sicuramente pensato che io sia una mezza matta , ehhheh...
Beh, se così fosse non hai tutti i torti ... ^_^'''
Comunque voglio subito andare al sodo!! Innanzitutto ci tengo a farti i complimenti per questa magnifica storia!! La più bella yaoi che abbia mai letto, e credimi io generalmente non sono fissata su questo tipo di storie, però non si può non amarla!!
La trama è stata avvincente sin dall'inizio!! Un pensieroso e malinconico Near seduto sul sedile della macchina a tormentarsi per l'unica persona che gli abbia fatto veramente battere il cuore. L'unica e la sola che lo abbia fatto sentire un essere umano ...
Sin dall'inizio è stato sconvolgente il cambio improvviso di scena: l'attentato, le macerie, Lester e Gevanni carbonizzati e lui miracolosamente illeso, precipitato in quell'inferno. Solo una cosa gli mancava: la memoria!! E' stato davvero strabiliante come inizio, eppure l'esplosione non è riuscita a portare via un nome e un indirizzo: quello di Mello. Non potevi trovare strategia più azzeccata per condurlo da lui. I capitoli successivi sono stati uno più suggestivo e bello dell'altro: quando fanno la scena della doccia è troppo bella!! *w*
Per non parlare del seguito!! Anche i flashback sono stati ricchi di emozioni travolgenti e devo confessarti che le scene d'amore non sono così volgari, come qualcuno si aspetterebbe. Hai saputo equilibrare amore e brutalità, in un mix eccezionale!!
Il Near privo di ricordi ha suscitato in me, sin dalla prima comparsa, un moto di irresistibile tenerezza che Mello ha accolto senza problemi. Il capitolo che mi ha colpito di più per la sua immensa tenerezza e dolcezza è stato: "Red Valentine". Indubbiamente.
Il piccolo Near che prepara il cuore di cioccolata al suo amato!! Che carino!! E non poteva mancare la malizia di Mello mentre gli lasciava baci umidi sul viso per convincerlo a dargli la cioccolata. Questa scena mi è rimasta particolarmente impressa...
E in seguito a quel bacio appassionato e alla fuga di Near, hai saputo centrare il problema. La sua ossessione nei confronti dei suoi ricordi e del suo per così dire "alter ego". Il suo vecchio io, con i ricordi e soprattutto quello di cui Mello si era follemente innamorato. E' stata davvero una genialata fargli riacquistare i ricordi all'apice del loro amplesso. Ho percepito la gioia di Near nel sentire le parole "ti amo" da Mello, e anche la sua seguente tristezza per la consapevolezza che si riferisse al Near senza ricordi. La storia in partitica è incentrata sulla lotta interiore dell'albino: tra sentimento e razionalità. Tuttavia di una cosa non si è minimamente accorto il diciottenne: entrambe le sue personalità amano Mello in ugual modo, però stranamente l'una è morbosamente gelosa dell'altra. Immagino come si deve essere sentito il biondo il mattino seguente la la loro prima volta, constatando di aver rivolto quelle parole al rivale e non al ragazzo senza ricordi. Ancora più male nel rendersi conto della finzione dell'albino. Si è sentito profondamente preso in giro e addolorato, perché il suo compagno aveva continuato per più di un mese con quella messa in scena.
La reazione di Near mi ha colto di sorpresa: mi aspettavo che si pentisse e raccontasse la verità, invece l'ha nuovamente sfidato e ( nel caso di Mello) umiliato. La reazione del biondo non poteva essere che violenta, ma penso che le parole di sprezzo e sfida, Near le abbia riferite all'altro suo io. E' fortemente geloso del ragazzino spontaneo ed espressivo di prima, per questo motivo tenta invano di convincere Mello di amare solo lui.
E' complicata la questione!! Ora sono trepidante dal sapere come si svolgerà l'incontro tra Mello e Near. Sarà così facile convincere il biondo?? Chi lo sa! Tutto nel prossimo capitolo, che ti supplico di non tardare a postare!!!!
Era da tanto che volevo scrivere una recensione per questa storia, ma fin ora non avevo trovato le parole giuste per esprimermi!! Quando ho visto che hai postato il 14° capitolo, quasi non ci credevo e mi sono precipitata subito a leggerlo, fregandomene dei compiti!!! Mi dispiace se non l'ho fatto prima, ma con questo sottospecie di testamento credo di essere stata abbastanza esauriente!!
Non posso che farti i miei più sentiti complimenti per la fantastica fic, ed incoraggiarti a postare il prima possibile!!
Ciao, ciao <3!!

Donychan.
(Recensione modificata il 12/10/2012 - 02:03 pm)

11/10/12, ore 20:12

Ciao,ho cominciato a seguire la tua fict da poco e non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo del pc.
Volevo farti i complimenti perchè mi piace il tuo modo di scrivere e anche per la storia che è riuscita a catturarmi dal primo capitolo,spero che tu continui presto perchè come ogni lettore che si rispetti,non mi piace rimanere sulle spine :)

11/10/12, ore 14:49

In questo capitolo mi è sembrato di sentire lo stesso dolore di Near! Sono convinta però che il biondino ci sia andato giu un po troppo pesante con le parole! Insomma è vero che Near ha sbagliato e posso capire come si senta ma...l'amore è quello! Credo che avrebbe potuto trovare altri modi per fargli capire quanto fosse sbagliata la pretesa di conoscerlo in tutto e darlo per scontato! Comunque il legame tra i due è troppo forte per poterlo semplicemente ignorare o dissolvere! Non so se Near riuscirà a rappacificarsi con lui al primo tentativo ma non credo che la situazione sia diversa per mello! Il biondo AMA Near come quest'ultimo ama il biondo! È un dato di fatto inalienabile! Spero, e credo, che alla fine si sistemi tutto! Inoltre non credo che mello riesca a fare del male a Near senza averne ripercussioni anche su se stesso! Loro sono legati anche nel dolore e dopo aver sbollito la rabbia si rammaricherà di aver osato alzare le mani sul fiocco di neve! Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!

04/09/12, ore 15:05

Perdona il mostruoso ritardo nel leggere e recensire questo nuovo capitolo, ma ultimamente sono stata 'distratta' da altre cose ^^""
Passiamo alle cose importanti! Near riesce a tenere Mello all'oscuro della verità e stranamente ci sta riuscendo bene: chissà che a furia di fingere di essere più espansivo non diventi davvero un pochino più estroverso! Tuttavia, più passa il tempo e più duro sarà il colpo che Mello riceverà quando verrà a scoprire l'imbroglio!
In ultimo, non posso che essere felice per questa seconda scena lemon ** : non bastano mai!!! ahahaha
Se mi permetti, vorrei rispondere anche al tuo avviso iniziale. Per prima cosa, non guardare troppo il numero delle visite del capitolo, perché il fatto che il capitolo sia stato visto 163 volte non vuol dire che si tratti di 163 persone differenti (penso anche che non ci siano così tanti lettori che attualmente frequentano il fandom di death note)! Quel contatore indica solo il numero di volte che una persona ha cliccato sul capitolo, ma può trattarsi anche di una stessa persona che ha aperto la pagina più di una volta: io stessa sarò entrata in questo capitolo almeno 5 o 6 volte. I motivi sono moltepli: magari si apre il capitolo giusto per farsi un'idea della lunghezza; essendo un chap lungo il lettore lo legge a più riprese; ecc... Se proprio vuoi avere una stima più precisa di quante persone stanno realmente leggendo la tua storia, dovresti guardare quanti utenti l'hanno inserita nelle preferite/seguite/ricordate.
Ci tengo a precisare che non sto condannando affatto il tuo sfogo, anzi, lo comprendo perfettamente (io stessa ne ho scritto uno simile nella mia pagina autore) e ti dico anche che hai ragione: è vero che ci sono persone che pur apprezzando la storia non recensiscono, ma ci sono anche altre che non hanno ancora le idee ben chiare, alcuni che hanno addirittura timore di scrivere una recensione pensando di non esserne capaci, oppure non hanno proprio idea di cosa scrivere. Insomma, i motivi sono moltepli, credimi. In ogni caso ci sono tanti altri fattori. La tua voglia di scrivere, nonché il tuo piacere nel farlo è palpabile e lo si vede nei tuoi testi, tuttavia ci sono delle imperfezioni (tempi verbali errati, ripetizioni), ma questo è normale, nessuno nasce scrittore fatto e finito. Occorrono delle piccole accortezze per farsi conoscere e apprezzare dal pubblico, ma non starò qui a dilungarmi troppo nell'elencarle, e non sono certo un'esperta ma posso dire che durante la mia triennale permanenza su EFP delle cose le ho imparate su come 'funziona' questo delicato meccanismo autore/lettore. Se non erro già ti avevo accennato qualcosa ^^
Sono decisamente andata fuori argomento, perdonami, ma volevo dire la mia al riguardo.
Non ti dirò di proseguire questa storia, fregandotene della mancanza di recensioni: è una tua scelta e devi scrivere e pubblicare solo se ne hai voglia. Posso dirti però di non abbandonare la scrittura in generale. Se vuoi accantonare questa storia fai pure, ma prova a cimentarti con nuove fanfic!
Chiudo qui, ti avrò già tediata abbastanza!
Attenderò comunque il prossimo capitolo ^^

29/08/12, ore 11:12

Io ho iniziato a leggere da solo un paio di giorni questa fic e la trovo eccezionale!... Il tuo modo di scrivere è particolarmente equilibrato...riesci ad essere dettagliata senza sfociare in eccessivo descrittivismo, inoltre la storia è permeata dalla dolcezza e dall'inquietudine che sconvolge i personaggi (Near in primis)! Inoltre è evidente tutto il tuo impegno per scrivere! Sembra quasi che ogni parola, ogni lettera che poni abbia passato una sorta di selezione per creare la miglior incesività possibile! Molti scrivono presi dall'impulso del momento ... tu riservi invece molta attenzione per infondere chiarezza e limpidità sia alla scrittura sia ai sentimenti che vuoi esprimere! (parlo di esprimere sentimenti in quanto come azioni in effetti non ci sono poi TANTE svolte significative)! Tornando comunque alla storia .. Io sono contenta che sia tornato il Near di prima! Ne ero affezionata (per carità mi ero affezionata anche a quello nuovo, e mi piacerebbe una sorta di fusione tra di loro, però il Near di prima ha quel non so chè di estremamente intrigante)! Comunque gia' dal pungno che aveva dato a Near, mello doveva intuire che i ricordi del compagno erano tornata!...in fondo il Near di prima era stato l'unico a riuscire a farlo agire in quel modo! Senza contare che anche il modo di concedersi è estremamente diverso: Near PS (Post Trauma) tra le lenzuola cercava di assecondare mello senza quasi prendere iniziativa, Near invece ha un istinto che lo porta a mettere alla prova chi ha dinnanzi (tanto è vero che cerca di capire il limite di sopportazione del biondo!) inoltre vuole primeggiare anche lui e quindi non si limiterebbe mai al ruolo di bambolina tra le braccia, cerca sempre di stimolare e primeggiare (inconsciamente) sul partner! Mi stupisce che mello con tutta la sua intelligenza non abbia ancora scoperto la verità! Inoltre mi aspettavo quasi che, in segreto, per combattere la noia Near riprendesse a risolvere casi in quanto è cio' che a fare meglio! Fatto sta che secondo me prima o poi SPK scoprirà il fatto che sia ancora vivo (altrimenti addio genialità!!!). Vedremo come si evolveranno gli eventi...anche se prevedo ancora molte svolte! (P.S: secondo me la storia una volta iniziata prende vita da se' e da sola decide i propri ritmi! Le idee sono in continuo mutamento e i colpi di scena che si possono susseguire dipendono dalle scelte di chi scrive ma aprono anche le strade a molti altri scenari! In altre parole non importa se la fic dovesse essere lunga, l'importante è che continui con coerenza senza essere forzata ne' a prolungatsi ne' a concludersi!) comunque ... Ciao e al prossimo aggiornamento!!!...(si spera..)!

10/08/12, ore 06:59

Ma siiii che lo aspettavamo tutti! Certo che lo aspettavamo e giuro che sarei venuta a prenderti lì sulla spiaggia o sulla montagna dove ti eri piazzata e ti avrei trascinato se avessi dovuto aspettare ancora ! XD No .. scherzo.. forse! XD
Cristo! Credo che tu abbia un debole per i capezzolo eh?! O forse solo quelli di Mello! XDXD Comunque .. ehi! sei un mostro sul serio... Near bendato è afrodisiaco sul serio e Mello che gioca e ride e ... Ok però ora devo fare uno sfogo! Ca..volo Near! Ma ti svegli dal trauma e ti rendi conto che Mello ti sta scop.. cof cof... stai facendo l'amore con Mello, ma secondo te lui si sta facendo il Nuovo Near!?!? Ma sei un genio o no!?!?
Quanto è drammatico questo nano candeggina! XD Scusa ma Near non deve fare il melodrammatico se no lo picchio anche lui! XD Ma cosa ho oggi!?! Ti ripeto che amo questa shot e ti aspetterò sin dove vorrai, meglio , sin dove vorrà Near... perchè è lui che stiamo aspettando!! XD
Un abbraccio forte e tanti complimenti! <3 <3

07/08/12, ore 16:49

eccomi qui! Credevi mi fossi dimenticata di te?? Mai sia! Allora, Near è proprio un deficiente! Eh no, lo devo dire per forza! Insomma quando è smemorato pensa che Mello ami il suo io precedente, ora che è tornato al suo vero io pensa che Mello ami lo smemorato: ma insomma, non lo capisce che Mello lo ama così com'è, punto e basta? In ogni caso ci voleva una forte emozione per fargli tornare la memoria e che emozione aggiungerei XD La scena lemon è davvero spettacolare sì, insomma è molto molto ricca e direi che ci voleva visto che ci hai fatto attendere 12 capitoli prima di arrivarci :P Sono una pervertita, lo so, non ci posso fare niente!
Adesso mi chiedo cosa accadrà quando Mello scoprirà che a Near sono tornati i ricordi ma non glielo ha detto!

02/08/12, ore 00:26

Siiiiiiii che bello sei tornataaa! *piange dalla gioia*
Mi sei mancata tantissimo! Vedevo le tue storie ferme e pensavo "Quando torna la strapazzo tutta" xD
Che bellooo! Qui inizia a farsi mooolto più complessa la storia e non vedo l'ora di vedere (bizzarro gioco di parole xD) quello che combinerà Near facendo finta di essere quel "lui" senza ricordi!
Che strano! Le posizioni si sono invertite, anche se entrambi i Near arrivano alla stessa conclusione (sbagliata -.-), cioè quella in cui Mello ama -nel caso del near senza ricordi- il vecchio near, mentre nel caso del Near a cui torna la memoria, quello senza ricordi xD
Spero di avere reso il concetto, anche se oramai alle 24:30 il mio cervello è andato nella funzione risparmio energetico, non permettendomi di ragionare bene xD
Praticamente sono rimasta sveglia solo per leggere questa storia e "Il più potente incantesimo" che avevo iniziato a leggere già da un pò...
Ora vado, altrimenti mi dilungo troppo e sclero! xD
Ancora una volta, BEN TORNAAATA!!! E credo che sia da parte di tutti i tuoi lettori (tra cui me, ovviamente V.V)
Ciauu bacionii :***
Ci sentiamo presto :D :3
Sonia <3<3

14/07/12, ore 07:21

Si! Si! Eccomi! Finalmente sono riuscita a leggere prima che tu aggiungessi un altro capitolo! Insomma .. adesso non ho nessun capitolo arretrato e potrei, dico potrei riuscire a recensire regolarmente. Il punto è che anche io stavo scrivendo una cosuccia perciò aprivo il pc sono per scrivere . . . Ora che ho finito credo che riuscirò a leggere meglio. Allora .. il capitolo eh!? Devo farti una ramanzina, una bella sculacciata! Insomma 1. credevo che scop... volevo dire che facessero l'amore adesso! T^T
2.Non hanno fatto l'amore adesso... XD
3. Ora te ne vai!? O.O
4.Quando torni!?
5.E io come faccio!?
6.Non scappare che vengo fin lì -ovunque tu sia- e ti rincorro con la padella!

Escluso tutto questo... Allora : adoro Mello che dice 'piccolo' a Near, è così morbido e fluffoso, inoltre mi rendo conto che sei capace di farmi immaginare questa storia come un anime, fai di tutto per creare un'atmosfera umida e ovattata. Adoro-per tanti motivi- le scene della doccia che scrivi, sono così appiccicose , positivamente, e calde. Insomma è come se mi facessi rendere conto del contorno mentre loro vi si fondono dentro. Questo capitolo è sensazionale|! Mi piace tanto ... non capisco come abbia fatto ad aspettarti...
Spero- sinceramente ora- che tornerai presto e che io troverò un altro capitolo XD
Un abbraccio! <3

06/07/12, ore 23:36

Ho segnalato questa storia, perchè trovo la trama molto complessa e incredibilmente avvincente.
Scritta molto bene, senza errori di grammatica, descrive perfettamente le scene più importanti senza soffermarsi su particolari futili.
I personaggi sono ben descritti, così come la trama è ben spiegata.
Per questo penso che questa sia una delle più belle storie di questo sito :)
Sonia

05/07/12, ore 08:16

No! Ho capito troppo tardi che era un flashback! Almeno troppo tardi, perchè avrei dovuto dedurlo dall'inizio. Ti dico cosa ho adorato : tutto il capitolo! Cosa ho amato in particolare? Near che dice con il suo tono apatico e indifferente incrinato da un pizzico di grigia rabbia parole come "fottimi" e "cazzo"! Oddio credo di aver ghignato un po' perchè dentro di me c'è un po' dell'istinto di Mello, credo. Un'altra cosa che non ho potuto non amare è la scena del cubetto di ghiaccio, immaginare quel minuscolo pezzetto d'acqua anticipasse 'qualcosa di di diverso ' è stato divertente. Mello mi è sembrato davvero coerente, le scenate da prima donna non spettano solo a Near. Anche se da questo è dipeso il fatto che non si si ano ancora uniti del tutto, io gli do ragione. Volentieri Near continua ad avere un comportamento altezzoso e distaccato, si lascia andare solo quando Mello gli da piacere. Credo sia egoista, ma voglio aspettare. Scusa per il ritardo, questo capitolo è davvero magnifico.
Credo che farò tardi a recensire anche il prossimo, ma aspettami, ci sarò!
Un abbraccio forte, stai davvero scrivendo un' opera! <3

04/07/12, ore 17:28

Tu aggiorni troppo velocemente per i miei ritmi, non riesco a starti dietro D: Comunque, approfittando di questo pomeriggio diciamo libero mi sono messa in pari con la lettura X3 Che dire. lo stai proprio facendo penare Mello per avere questa tanto bramata unione con Near, ma adesso sembra che siano arrivati al momento clou! Povero Near però, lui vuole davvero rendere felice Mello ma è attanagliato da tantissimi dubbi: come avrà fatto a resistere al fascino del nostro bel biondino per tutto questo tempo?? Bene, il prossimo capitolo si prospetta molto hot e non vedo l'ora di leggerlo X3 Alla prossima!