Final Day
di Akemi_Kaires

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/09/12, ore 15:11

Non so se recensirti solo la storia o anche le note, cioè la bellissima drabble che hai scritto al tuo cane ç__ç brutto quando si perde qualcuno, poi credo che gli animali siano migliori delle persone spesso. Loro non ti tradiscono, ti saranno fedeli fino alla morte. Non so se la mia gatta pezzate mi sarebbe fedele- a parte che è una gatta, e i gatti non sono affettuosi, vogliono le carezze solo quando lo decidono loro- e mi morde/graffia sempre, ma vabbè, le voglio bene ed è la cosa più importante. Ricordo che una volta avevo una cricetina, quando se ne andò piansi tantissimo çAç
Comunque, passo alla fict ora-- molto bella, mi è piaciuto vedere Chuck come una sorta di eroe per la sua gente, ma mi è dispiaciuto leggere "Fiorlisopoli ha trovato un protettore più valido del sottoscritto.", immagino che lo avrà detto con l'orgoglio a pezzi. Beh, in fondo prima di essere capipalestra sono esseri umani, ma non penso che basterà una sconfitta per fargli perdere la fiducia del suo popolo C:
Metto tra le seguite ed attendo i prossimi capitoli-!
Bye
BI
LauretteH
(Recensione modificata il 02/09/2012 - 03:14 pm)

02/09/12, ore 15:05

Anche a me sembra un tipo spiritato (?), vabbè, secondo me lo hai ritratto bene, e come dico in poche righe è difficile descrivere bene un personaggio, ma penso che tu ne sia capace. Sul fatto del destino, forse anche io ci credo un po', ma solo in quello avverso... uhm... in questo periodo credo molto nella legge di Murphy *è in vena di sparare stupidaggini come suo solito*.
Comunque, ottimo lavoro...sarà più maturo degli altri ad accettare la sconfitta, ma penso che il dispiacere resti alla fine... è una cosa universale che vale per tutti. Ovvio, che si voglia vincere ed arrivare alla gloria ma se alla fine accade il contrario ti resta l'amaro in bocca, ma almeno non ti hai il dispiacere di non averci provato... boh, a me spesso capita, cioè che non affronto le cose perché so già che non andranno bene, tendo ad evitare e lasciare tutto al fato /avverso/... a volte sono pessimista a volte realista, boh... scusa le insensatezze che sparo... comunque very good...
*vola e va a leggere gli altri capitoli*.

02/09/12, ore 14:56

Inizialmente, Chiara non mi piaceva come personaggio, solo per il fatto che era difficile da battere, e il suo maledetto Miltkant non voleva mai morire, vabbè... queste sono cose da allenatrice xD
Comunque ottima drabble, tanto per cambiare... mi sento noiosa a dire sempre 'brava brava' e__e cercherò altre parole, o cose diverse perché sembro scontata sennò e_e
Anyway.... Clap Clap... e hai ragione, è brutto deludere la stima delle altre persone. Lei mi sembra una ragazza abbastanza infantile, per il fatto che pianga, ma adesso mi sta anche simpatica, e la shippo volentieri con Kotone e con altra gente :'3 è simpatica.
Passo e chiudo-

02/09/12, ore 14:39

Oh, poverino *patta Bugsy*... effettivamente hai ragione, l'ultima frase è stata molto commovente. Mi sono immaginata il piccolo capopalestra come una formichina che veniva schiacciata dal grande piede di Kotone/Gold, mentre lei/lui rideva sadicamente D: è un immagine contorta, sono pessima!
A parte le cretinate che sparo gratuitamente, molto bella questa drabble (capitan ovvio). Penso che sia umano il fatto di essere delusi di se stessi, quando si perde soprattutto quando tutti ti dicono che sei in gamba, ci rimani il doppio male e__e
BravaH,
LauretteH
(Recensione modificata il 02/09/2012 - 02:42 pm)

02/09/12, ore 14:33

Finalmente qualcuno che considera i sentimenti dei poveri capipalestra,  e__e in fondo hanno un dovere da mandare avanti, così come un ruolo molto importante. Io amo le Drabble perché oltre ad essere brevi ed io sono così pigra che a stento leggo le cose lunghe  racchiudono molto significato, e secondo me ci vuole talento per fare ciò *oggi non sa come spiegare le cose*. E' difficile, secondo me, descrivere sentimenti profondi in poche righe C:

Poi, sono personaggi che vanno valorizzati, non so se considerarli secondari o meno, ma a me piacciono i personaggi messi in disparte, su cui si parla poco. Tutti si concentrano sui protagonisti/eroi, mettendo da parte gli altri, al di là delle coppie, io amo leggere cose introspettive che riguardano unicamente il personaggio e i propri sentimenti.

Secondo me hai descritto bene il carattere di Valerio, non lo conosco molto bene, ma anche io penso che sia orgoglioso. E' difficile nel gioco interpretare la psicologia dei pg solo dalle poche frasi che dicono. A volte vorrei che oltre alle lotte, si potessero chiamare solo per parlare :'D sono strana lo so, voglio chiacchierare con pg fittizzi di un gioco.... vabbè, perdonami.

Mi è piaciuta questa Drabble, leggerò con piacere gli altri capitoli

LauretteH C:

26/07/12, ore 23:05

Oddio Amy, questa mi ha veramente impressionata!
Io amo i cani, da quando ero una marmocchia di sei anni, avrei sempre voluto averne uno (invece ho quattro gatti!!!) .
Mi dispiace per il tuo :(
Comunque la drabble sembra raccontare di Chuck / Furio prima che il protagonista lo avesse sconfitto (a parte: Perché aveva perso contro un marmocchio?), strano.
Ora mi chiedo: perché ogni santa volta che leggo le tue storie mi emoziono così tanto???
Alla prossima! ^^
(Recensione modificata il 26/08/2012 - 11:53 am)

26/07/12, ore 22:59

Non so se Morty / Angelo è il PRIMO tra tutti i capipalestra di Jotho ad accettare la sconfitta.
Ma ora che penso a come lo descrivi, cioè un ragazzo attaccato al destino...
L'ultima riga mi ha veramente impressionata, si, perché anche io spesso mi sento così.
Sembra che la vita è severa con me e mi punisce, ma gli amici e le persone che mi amano non mi abbandoneranno mai.
Ora vado a leggere l'ultima così dopo vado a letto! Ciao!
Crys.

26/07/12, ore 22:52

Sarà stata la più facile da scrivere ma... wow!
Tutti sanno come si è sentita Whitney / Chiara dopo la sconfitta, una ragazza forte e considerata invincibile e mito di molti viene sconfitta da una persona qualunque.
Anche se molti scherzando la prendono in giro dicendo che è una bimba capricciosa molti avrebbero provato quello che ha provato lei!
Complimenti, come al solito.
Crys

26/07/12, ore 22:44

Eccomi qua Amy.
Considero Bugsy / Raffaello come te, conosci anche tu Final Fantasy??? Wow!
Anche io, sinceramente, l'ho sottovalutato un po' all'inizio degli inizi ( la prima regione in cui io abbia mai giocato è stata proprio Jotho) .
Poverino ç_ç
Corro subito a leggere il seguito ;-)

26/07/12, ore 22:39

Ciao Amy!
Ho voluto vedere un po' questa drabble, dato che sono una dei tanti maniaci della regione di Jotho e dei suoi personaggi XD
Hai descritto benissimo lo stato d' animo di Falkner / Valerio, te lo posso assicurare!!!
Nonostante le poche parole mi hai impressionata ( come sempre ) .
E stasera leggerò i capitoli rimanenti dato che non ho sonno.
by Crystal

15/07/12, ore 21:13

Uhm... Lo so, faccio pietà per essermi accorta solo ora di questa fanfiction... hai tutto il diritto di suonarmele di santa ragione. ._.
L'idea di fondo è molto originale, mai vista una fic simile, perciò i complimenti partono già da questo. Adesso farò un commentino a ogni capitolo e non solo a quest'ultimo, perchè te lo meriti davvero.
La prima mi piace molto, direi che per ora è la mia preferita, sarà perchè Valerio lo amo e leggere queste cose mi si stringe il cuore però è scritta così bene che è un dolore accettabile, sarà perchè mi ispira tanta tenerezza, ma sei partita davvero davvero bene. Aww, mi fa venire voglia di abbracciarlo e consolarlo. Povero çç
La seconda mi ha molto colpita, io odio Raffaello (scusa sono abituata coi nomi italiani, stranamente) ma il paragone con gli insetti e come sia stato schiacciato come tali mi è sembrato molto appropriato.
Nella terza m'è piaciuto molto il riferimento al pianto, però purtroppo non mi dispiace per la sua sconfitta, visto che detesto pure lei con tutta me stessa.
La quarta è bella per quell'atmosfera spettrale che sei riuscita a dare, totalmente affine al personaggio. E anche il riferimento al Destino, pur essendo una "licenza poetica", mi sembra una bella idea ben inserita.
La quinta mi ha stupita, dopo quattro capipalestra disperati, ne giunge uno che se la ride per la sconfitta. E fa bene xD
Vedo che non aggiorni la fic da un mesetto circa... hai intenzione di continuarla? Perchè secondo me è molto originale e ha del potenziale. Prometto che recensirò tutti i prossimi capitoli, se ci saranno, e non sarò più ritardataria.. Però, ti prego ti prego ti prego, continuala çç Sei davvero bravissima, e perdonami ancora per essere arrivata solo ora. Avevo smesso di recensire sul fandom ormai, ma tu te lo meriti. ♥

23/06/12, ore 19:49

Direi che dovrebbero metterla direttamente nel Videogioco.
Io adoro Chiara, come personaggio e credo tu l'abbia caratterizzata benissimo.
Queste drabble diventano sempre più carine! (E sono alla terza!)

23/06/12, ore 17:19

Eh, è dura e in parte comprendo il tuo dolore. Perché per quanto tu possa dire che non li sopporti, sono dei rompiballe e quant'altro, quando se ne vanno lasciano sempre un grande vuoto. Quindi, anche se in parte, comprendo il tuo dolore.
Passando alla storia, Furio/Chuck ha accettato la sua sconfitta. O, almeno, è quello che sembra. Chissà perché, quando si è messo a ridere mi sono venuti i brividi. Hai davvero toccato un buon punto, perché credo che questo Capopalestra sia davvero un avversario rispettabile.
Vampire Ninja

23/06/12, ore 15:44

Ciao. Mi dispiace molto molto molto molto molto molto molto molto(...) per l'accaduto. Sarò una sentimentalona, ma le ultime righe mi hanno commossa.
La drabble è davvero caruccia. Hai espresso ciò che provava Furio alla perfezione.
Sei davvero brava! Complimenti e continua così!

_Miyako

23/06/12, ore 14:37

Lo stato d'animo è, senza dubbio, ben descritto nonostante le poche parole che hai usato.
Quello su cui non concordo totalmente è la personalità di Valerio: secondo me è un personaggio molto meno spavaldo di quanto pensi: nel manga, infatti, ringrazia Gold che lo ha aiutato a catturare un pokémon e ci fa anche amicizia. Ho sempre pensato a lui come una specie di ragazzo delicato ma determinato, seppur debole -influenza del videogioco-; cosa che l'ha fatto entrare nel mio piccolo cuoricino di ex ragazzina pokéfanatica.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]