_Miyako
Membro dal: 24/03/12
Nuovo recensore (36 recensioni)

Chi è Miyako? 
Miyako è un essere tanto magnifico da non poter essere descritto una ragazza alta un metro e un barattolo, la cui caratteristica principale è la pigrizia. Lei è troppo pigra per fare qualunque cosa: per fare sport, per cercare fogli puliti su cui disegnare, per afferrare il telecomando della televisione, per alzare il suo sedere dalla sedia, per affacciarsi alla finestra e rendersi conto di non trovarsi in Svervegia. Ma lasciatela fare, tanto non dà fastidio a nessuno, no? Non c'è modo di convincerla a muoversi e, nonostante la sua professoressa dica che l'attività fisica sia una cosa "scientifica", lei rimane convinta che, per il principio di inerzia, continuerà a tenere il suo stato di quiete, fino a quando una forza -e che forza!- non riuscirà a farle acquisire uno stato di moto.  Non ci sono altre cose da sapere su di lei, oltre che ha paura delle cose più improbabili -ascensori (che poi finisce sempre per prendere), visite oculistiche e animaletti "carini"- e che soffre di terribili attacchi di panico per le cose più stupide. In effetti, riesce ad essere davvero paranoica.  

Cosa fa nella vita oltre a cazzeggiare?
Miyako è una roleplayer e una disegnatrice a tempo perso, oltre ad un'hetaliana con vari attacchi di follia. A volte, scrive pure, ma la sua ispirazione è pressocché assente: ecco perché è possibile sentirla imprecare in modo abbastanza singolare -"Porco d'un Denmark!"- alla ricerca d'una qualsiasi idea. E' anche una studentessa, che va al liceo classico, praticamente un campo Gulag, per poi poter diventare una scrittrice. Sa che starete pensando perché voglia fare la scrittrice anche se non ha uno straccio d'ispirazione, ma non ci può fare nulla: le piace scrivere, le piace immaginare, le piace inventare. 

Chelmey fissava la scritta incisa nella parete della cella di Clive, il giovane arrestato da poco più di tre mesi per aver distrutto il quartiere principale di Londra.
Autore: _Miyako | Pubblicata: 09/04/12 | Aggiornata: 09/04/12 | Rating: Giallo
Genere: Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Videogiochi > Professor Layton |  Leggi le 6 recensioni