Raven Mansion
di Ornyl

04/06/13, ore 00:22

Raven Mansion non è un "castello" di un nuovo gioco horror (inquietantissimo) con uno di quei pupazzi snodabili di colore rosso come nemico? Quello che bisogna trovare le parti per comporre un puzle che poi non è altro che la casa con le stanze per poter proseguire nel gioco?
Scusa la spiegazione XD

17/10/12, ore 14:20

Siamo giunti al termine, devo dire che come storia mi è piaciuta davvero tanto (non si era capito XD).
L'hai molto ben sviluppata, e sei riuscita a tenermi col fiato sospeso (se l'avessi seguita quando avevi cominciato a pubblicarla sarei rimasta ancora più preda dell'ansia di sapere come andava a finire).
Io avrei aggiunto come tema Thriller, o forse anche drammatico, perché non si può certo definire una storia a lieto fine, leggendo l'epilogo ho anche pensato che poi questa stessa casa sarebbe diventato l'hotel di Shining XD

Salvo qualche piccolo errore di ortografia, e qualcosa di grammaticale, la tua storia era davvero molto ben scritta, e per me è stato un piacere leggerla.

Ancora vivissimi complimenti per questo breve, ma intenso racconto. Alla prossima

17/10/12, ore 14:15

Non è ancora finita, ma temo che per Gordon sia finita, mi sarebbe piaciuto,anzi, dato che non è ancora finita, dico che mi piacerebbe che i colpi non fossero mortali, Gordon rinsavisce e tutto è bene quel che finisce bene Ma ho come l'impressione che non sarà così.
Questa evoluzione della storia all'inizio non me la sarei aspettata. Complimenti :)
(Recensione modificata il 17/10/2012 - 02:22 pm)

17/10/12, ore 14:10

Bello il capitolo, come il precedente: ricorda moltissimo Shining, il confronto è inevitabile, per chi conosce il romanzo o il film.
Mette un'ansia incredibile questo capitolo, quasi paura (mi chiedo se dormirò stanotte XD).

piccolo errore che ho da farti notare Liza diventa Abigail

"Johann si lanciò verso di lei brandendo il martello e distruggendo il letto. Abigail rotolò a terra e brandì il suo specchio,poi colpì sulla testa il marito."

17/10/12, ore 14:06

Ricorda molto Shining questo pezzo, quando lui va nella sala, e parla col barista.
Mi viene in mente il ghigno di Jack Nicholson, che credo fosse davvero perfetto per la parte.
Gordon mi fa quasi tenerezza, lui non è cattivo, ma la casa sì, la casa è la fonte di tutti i mali, ma se lo sapeva, perchè ci ha portato lì Gail?

17/10/12, ore 14:02

Ho il batticuore... Una delle cose che più adoro di questo racconto sono questi retroscena, flashback, se così possiamo chiamarli, questi salti nel tempo che raccontano le vite di coloro che anni, secoli addietro hanno abitato Raven Mansion.

A ogni capitolo mi fai sempre più addentrare nella villa, mi sento come se fossi una parte integrante del racconto. Come se fossi davvero lì.
(Recensione modificata il 17/10/2012 - 02:25 pm)

17/10/12, ore 13:59

Non sono mai stata una fanatica di storie del genere... ora ricordo perchè... anche se non riesco a smettere di continuare a leggere.
La storia mette quel po' di angoscia, seguendo pari passo i movimenti di Abigail e le sue macabre scoperte, le verità sulla villa e sui suoi abitanti.
Non è il mio genere, ma è scritta talmente bene che non posso evitare di continuare la lettura.

17/10/12, ore 13:54

Case come questa mi ispirano una cifra, come detto nelle prime recensioni ho una passione per le ville, castelli, o comunque case antiche. Amo esplorare, per quanto mi possa spaventare, e scoprire luoghi nascosti o spaventosi (un controsenso eh?).
Mi fai pensare tanto ai romanzi gotici, ribadisco, hai uno stile molto bello :)

17/10/12, ore 13:50

Giusto, il cimitero accennato qualche capitolo fa, ed eccoci qua quindi...
I cimiteri non mi piacciono in genere, amo quelli americani, hanno un che di speciale, cosa che nei nostri non c'è, quelli, gli americani, ti lasciano un che nel cuore, aprono la mente degli scrittori... non so come spiegarlo, ma mi son sempre parsi come dei luoghi belli da visitare (macabra come cosa, lo so).

17/10/12, ore 13:46

Gordon, Gordon, Gordon... cosa mai vorrai nascondere? Quali, e quanti, macabri segreti nasconde la tua bella villa?
Il fatto che perda così facilmente le staffe per quelle che sembrano, a conti fatti, delle sciocchezze da molto di cui pensare, mi intriga sta cosa XD.
Volo subito al capitolo successivo, piena di aspettative.

17/10/12, ore 13:38

Mi rimangio quanto detto prima, o meglio, Gordon mi piace, è un personaggio con doppia faccia, non riesco a capire se è un buono o un cattivo.
Il modo in cui descrivi è piacevole alla vista del lettore, almeno, alla mia lo è.
Mi piace che negli ultimi due capitoli stai pian piano dando rilievo alla faccende nascoste e misteriose... e a Gordon.

17/10/12, ore 13:30

Diciamo che in questo capitolo mi hai fatto rivalutare un attimo Gordon, forse non è così cattivo come mi ha dato da pensare negli ultimi capitoli... forse.
Pian piano il velo di mistero che aleggia sulla casa e sulla famiglia si abbassa, lasciando intravvedere qualcosa, e questo che mi tiene davvero incollata allo schermo.
Leggo riga dopo riga sempre più vorace, con la voglia di sapere come va a finire.

17/10/12, ore 13:15

Non male, non male davvero. Liza di cosa aveva paura? Del marito? Della casa? Di strani rumori o di notizie che giravano?
Mi tieni sempre con il fiato sospeso, più leggo e più voglio leggere il continuo della storia (sarei capacissima di prendere il piatto e mangiare davanti allo schermo, ma qualcosa mi dice che forse mi conviene evitare XD.

17/10/12, ore 13:01

Ho visto anche io Shining, da qualche mese, forse, Grazie a varie parodie (vedi Griffin e Simpson), non mi ha impressionata più di tanto.
Ed ecco che ci risiamo, Gordon che fa il prepotente... non mi piace sto uomo, proprio no. Prima tanto dolce, gentile, anche servizievole, e ora, tutti divieti, no questo, no quello...
No, no, non mi piace per niente. (qualche errorino di battitura e grammaticale, ma comunque è ben scritto :) )

17/10/12, ore 12:54

Le sole bambole di porcellane mi avrebbero fatto gridare come una pazza per farmi tornare tremante in camera. Non sono una persona molto coraggiosa, o meglio, ci sono cose che mi terrorizzano a tal punto da farmi tremare e scappare come una bambina.
Ho letteralmente divorato questo capitolo, forse anche perchè il tempo a mia disposizione per stare davanti al pc è agli sgoccioli.
(Recensione modificata il 17/10/2012 - 02:26 pm)