Yuki Hikaru - quando la neve si scioglie.
di Blackrose_96

20/07/14, ore 21:10

Buonasera!
Ci sono poche speranze che tu veda la mia recensione dopo tutto questo tempo, ma mi sento comunque in dovere di farti i miei complimenti.
La tua storia, che ho scoperto solo poco fa, mi ha rapito come raramente accade. Davvero, sono precipitata in una specie di febbre.
Adoro il modo in cui scrivi, adoro come stai rivisitando l'incontro che, ora me ne rendo conto, mi ha tenuto con il fiato sospeso per tutto il manga. Hai aggiunto dettagli indispensabili che credevo di aver dimenticato, non solo riguardo alla vicenda bensì anche per quanto concerne il modo di narrare le cose.
Adesso mi sto maledicendo perché ero consapevole che avrei finito per innamorarmi di una storia sospesa ahah! Tuttavia non mi pento affatto di averla letta, anzi. Mi è parsa davvero straordinaria, per me è stata una rivelazione.
Sono una grande fan della coppia SesshomaruxRin (in caso non fossi stata sufficientemente chiara nel fartelo capire ahaha) e, dico davvero, questa storia mi ha catturato nelle sue reti. Trovo che sia davvero bellissima.
Naturalmente darei di tutto per una continuazione, ma dubito fortemente anche solo che tu possa leggere questa recensione; d'altra parte sono anche passati due anni!
Ti rinnovo i miei complimenti e li intingo in una profonda speranza, ringraziandoti per aver condiviso con il pubblico di EFP questa perla; sei davvero, davvero brava. Sono terribilmente intrigata dal tuo modo di scrivere.
Ora me ne vado, tolto il disturbo! :)
Alla prossima (sperando che ci sia!)
Un abbraccio,
The Queen.

15/09/12, ore 04:06

Bellissima, brava. Mi piace proprio, ottima scelta di avere una Rin più grande, eh eh. Spero di leggere presto il seguito.. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

10/07/12, ore 21:37

Ci sono OAO ce l'ho fatta!
Scusa il ritardo. Avevo promesso che avrei recensito ieri sera, e invece ho tirato tardi e sono crollata addormentata dopo diversi svarioni -w-" mi spiace. Comunque, eccomi qui per supplire alla mancanza.
Non sarà una recensione lunghissima :3 ma mi premeva molto lasciare almeno un commento a questa storia. E' da molto che non leggo opere del fandom di Inu Yasha, complice quel problema di cui abbiamo parlato in separata sede; tuttavia, questa fan fiction mi ha incuriosita al punto da decidere di buttarmi.
Prima di tutto. Le Rin\Sesshomaru sono un pairing che non mi fa né caldo né freddo, forse perché nel manga prende quella connotazione buonistica che fa ricadere la cosa nel melenso.
In questa fic, almeno per i primi tre capitoli, quest'aura si perde. Sesshomaru è trattato come lo youkai che è, e Rin, come tutti gli esseri umani della sua epoca, è estremamente cauta nei suoi confronti. E questo, sinceramente, ha fatto già acquistare mille punti a questa fan fiction. In particolare all'accostamento dei personaggi *ormai si sa che Kei è patita per oni, youkai e creature del genere -w-*
Poooi. Rin che non è una bambina ingenua. Rin che ha un'età in cui se rimani sfregiato dalla vita te lo ricordi e punto, non ci sono santi né madonne. La caratterizzazione che hai dato a questo personaggio così bistrattato e stereotipato è splendida, dico sul serio. Il terzo capitolo è quello che più mi è piaciuto nella sua introspettività. I ricordi sono un'esplosione. Rin stessa, dentro di sé, è una creatura prossima a scoppiare - uno sbocciare, meglio, uno sbocciare verso una forma meno acerba...ma forse più fragile di questa ragazzina scottata.
Un inizio che mi ispira molto. Te lo dico perché per smuovermi e farmi ritornare su fandom dimenticati ce ne vuole X3
aspetto il resto con ansia.
Kei

19/06/12, ore 12:43

Benissimo, davvero grandioso. Per l'ennesima volta elogio questo capitolo e ammiro soprattutto il suo svolgimento flemmatico ma avvolgente. É necessario un forte carattere descrittivo nel capitolo per creare la cornice al quadro di sentimenti e dinamiche che Rin in particolare rappresenta. Uno stile istantaneo e schietto, con termini profondi e più ricercati, dipinge pensieri più che parole. É come una poesia trasposta in romanzo, che coinvolge e ammalia proprio perché sembra che tu scriva nel linguaggio dei sogni, che sembra effimero ma si lascia dietro la magia e la consistenza degli impulsi emotivi:) bravissima non vedo l'ora di leggere e riflettere sul prossimo capitolo! Con affetto, Clio

19/06/12, ore 11:55

La storia mi piace molto, adoro i personaggi di Rin e Sesshoumaru in Inuyasha, e mi piace anche il tuo modo di scrivere. Spero di legger presto il terzo capitolo, sono curiosa. Hai preso le cose alla larga, tra i due, ed è la cosa che mi ha incuriosito di più (la maggior parte delle storie sui due li trasformano appena al secondo/terzo capitolo in innamorati perfetti e questo è, a mio parere, sbagliatissimo per entrambi i caratteri/personalità dei personaggi).
Al prossimo aggiornamento

Irene

18/06/12, ore 11:42

Bello, molto bello... Questo capitolo si legge in un attimo e hai dato la possibilità di capire qualcosa in più su Rin!! All'inizio pensavo avessi seguito l'anime, cioè Rin conosce Sesshomaru quando era ancora una bambina e viaggia poi con lui. In ogni caso anche qui è emozionante, perché fai vedere che anche Rin è forte e non deve essere sempre salvata. La sua storia inoltre è triste, quindi ha un passato non bello e felice alle spalle... anche se non capisco come mai gli altri uomini del villaggio la trattino così e di conseguenza come mai le se ne sia andata... Sono molto curiosa!!! Comunque complimenti, anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco!! XD

18/06/12, ore 07:57

ciao come va?? come è scritto bene questo capitolo, mi è piaciuto davvero tanto, hai davvero un bel modo di scrivere!! non vedo l'ora di leggere gli sviluppi! si sentiamo alla prossima recensione!

baci e tanti saluti,

mary <3

10/06/12, ore 13:47

E' scritto tutto in un modo assolutamente suggestivo, mi complimento per la sequenza molto naturale , e ordinata allo stesso tempo, in cui hai disposto le figure e i piani ambientali. E' un testo pieno del romanticismo, del mistero e della malinconia tipici del Giappone. Un inizio apparentemente drammatico, solitario, e poi questa chiusa aperta su scene che si prospettano veloci, avventurose, e quella sensazione di suspence, di pericolo, di rischio e di imminente sconvolgimento; è tutto assolutamente ben organizzato, e non credo meritasse in assoluto di essere segregato nel cestino, perchè è diabolicamente accattivante xD bravissima, uno stile più diretto della scrittura, meno retorico, è forse più adatto alla tua istintività da scrittrice ;)

24/05/12, ore 20:32

wow che bello questo capitolo!! il modo in cui hai rivisto l'incontro tra rin e sesshomaru mi è piaciuto e come primo capitolo mi ha incuriosito! non vedo l'ora di leggere la continuazione!!

baci e alla prossima

dolcemary <3

17/05/12, ore 17:47

Ciao!! Appena ho letto questo capitolo, l'ho subito inserito nei preferiti. Mi intriga molto questa storia e spero che la continuerai, anche perché io adoro la coppia Sesshomaru e Rin!! Sono i miei personaggi preferiti (dopo Inuyasha e Kagome, ovviamente)!!! Complimenti davvero, anche perché mi piace il tuo stile, devo dire che e' molto fluido!! Si legge con facilita'.

15/05/12, ore 03:34

Ciao Blackrose_96
Come inizio mi intriga molto, Rin già adolescente al primo incontro con il Principe, mi ispira proprio.
Per fortuna che hai tirato fuori dal cestino questa splendita storia, per piacere, non rimettercela, eh !
Sta benissimo pubblicata quì.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere.
Riesci a rendere veri e visibili i luoghi che descrivi e le persone che li abitano.
Mi sono vista Rin schizzare in piedi con il tanto in pugno e correre verso quella luce e mi sono vista il Principe ferito disteso nella radura, illuminato dal sole al tramonto.
Che bello, che brava.
Ho percepito il dolore di Rin nel pensare al passato senza riuscire a dimenticare e ho sentito il brivido che la fanciulla ha provato quanto gli splendidi e gelidi occhi di sole di quel ragazzo incantevole si posavano su di lei.
Bravissima. continua così.
Non vedo l'ora di scoprire che cosa accadrà.
E quale caccia notturna allontana la ragazza dal perfetto posticino accanto a Lui ?
Non sarà la ricerca di cibo, spero ?
Quegli scriteriati del villaggio come possono essere tanto insensibili ?
Aspetto il prossimo capitolo e sì, fallo un pochino può lungo, molto più lungo ... io adoro i capitoli lunghi !!!
A presto
Baci baci

15/05/12, ore 01:16

Veramente interessante la tua rivisitazione dell'incontro Rin/Sesshomaru! Sembra promettere bene :) Mi piace anche il tuo stile...corretto, semplice ma a tratti poetico...mi piace che ti sei incentrata sulle descrizioni tramite i colori!molto dolce e realistico...Che il primo capitolo sia un pò corto ci sta dopotutto: serve da prologo e poi così vedi se la storia piace e se è il caso di continuarla (e secondo me è il caso :3)
Sono abbastanza curiosa di sapere come evolverà la tua storia...se andrà di pari passo con il fumetto (tranne per il fatto che Rin è già adolescente) o se te ne discosterai del tutto...comunque carina come idea, davvero! ^_^ Sesshomaru è il mio personaggio preferito...mi piacerebbe anche sentire una narrazione dal suo punto di vista di tale incontro...cos'ha pensato quando ha visto la fanciulla e via dicendo...Anch'io sto scrivendo una long su di loro: se hai voglia e tempo mi farebbe piacere se tu le dessi un'occhiata *.*
Allora aspetto l'aggiornamento e metto la ff tra le seguite :) ciauuuuuuuuuu
muse_89