muse_89
Membro dal: 09/11/09
Nuovo recensore (26 recensioni)

MUSE_89 IDENTITY CARD



Nome vero:  Ivana
 
Cognome: 
--------
 
Alias: 
Ivà Castoro (raccontaci una storia!)/Ivana-Danno(perchè fa cadere qualsiasi oggetto nel raggio di 2 metri ogni volta che compie un movimento)
 
Sesso: 
femmina
 
Occhi: 
marroni
      
Capelli:      
castano scuro, mossi, lunghi
      
A         ltezza:   1,69 m
 
Peso:  63 k g

Nata a : -------- (nel Sud Italia comunque)
il: --/--/1989

Orientamento sessuale: Etero

Stato civile : nubile, ma (ahimè :P) fidanzata

Segni particolari: Patita di anime/manga e grande conoscitrice di sigle di cartoni animati e colonne sonore Disney. Soglia di sopportazione del dolore pari a zero (tende a farsi male e a perdere i sensi con facilità). Spesso affetta da improvvise ed inspiegabili crisi di pianto e di riso

Professione: studentessa (psicologia, dopo tre anni buttati a 'studiare' al politecnico di Torino)

Dove la trovi: al cinema; ai concerti (rock, alternative rock, metal leggero, grunge, punk, noise, ska e tanti altri); a teatro; ai fornelli a cucinare per una manica di persone; al bar sotto casa; in gelateria; all'università (ogni tanto :P); al Pc (su EFP ^_^); a casa del ragazzo; dalla maestra di canto (lirico); a casa delle amiche; in libreria; in giro per la città a vagare senza meta e...(naturalmente) in fumetteria!

Dove non la trovi: in discoteca; ai rave; a studiare; in aereo da sola (sì, dopo aver studiato ingegneria aereospaziale per tre anni le è venuta la fobia di volare da sola [nd. 'Voi: O.o']); ai concerti di Gigi D'Alessio (in primis), di Laura Pausini e in generale della maggior parte dei cantanti a cantautori italiani (senza nulla togliere al genere. Semplicemente non gradisce)

Frase celebre: dopo essersi ripresa da uno dei tanti episodi di svenimento, dice spensierata alle amiche in ansia:'Non vi preoccupate, ho perso i sensi ma non il senso dell'umorismo' (nd. Voi: -_-')

Ama: prendere in giro amici/amiche ed imitarne accenti e modi di fare; le barzellette raccontate bene; i film di Bud Spencer e Terence Hill; il fantasy e le storie d'amore strane e contorte; la sua psicologa; Papa Woityla; il silenzio (al momento opportuno); la sua famiglia; il carattere Comic Sans MS; le battute idiote e i doppi sensi; cucinare la pasta in tutti i modi possibili ed immaginabili e i dolci; il gelato; il Natale; le sue migliori amiche (che per privacy chiameremo 'nevealcentrodellinferno' e 'lovemetal'); dormire il pomeriggio dopo essersi ingozzata; la collezione di action figures dei Saint Seiya del suo fidanzato fissato; il suo fidanzato fissato; le belle giornate; l'odore degli ulivi in estate; il sale che rimane sulla pelle dopo il bagno; Parigi (ma soprattutto Disneyland); tutti i tipi possibili ed immaginabili di cartoni/anime; la sua collezione di fumetti/manga/libri/DVD/CD (di cui è molto orgogliosa e gelosa); guardare i film in lingua originale (anche se non ci capisce un beneamato cavolo, o quasi!); le tisane calde quando fuori fa freddo (e le bibite ghiacciate quando fuori fa caldo!); guardare l'alba; la musica lirica e in generale la musica corale (specie a cappella); leggere i profili divertenti su EFP; i balletti russi e...tante (troppe) altre cose

Non le garbano: la già citata musica italiana; facebook; le filosofie di vita autolesioniste; i tutorial di make-up; i parenti fastidiosi ed invadenti; i videogames (tutti tranne quello dei Saint Seiya); chi pensa di sapere tutto; il proprio difetto di interrompere sempre chi le parla (è più forte di lei: deve dire subito ciò che pensa, altrimenti le sfugge il pensiero!); il fatto di non avere spesso voglia di studiare; quando non le viene l'ispirazione per scrivere; quando non ha neanche la forza di alzarsi; qualdo le rimangono i pezzetti di scotch attaccati sulla lingua, mentre è intenta a strapparlo; quando non riesce a rimettersi a dieta e...tante (troppe) altre cose

Odia: la politica; chi ragiona senza logicità; la politica; le bugie; la politica; la mancanza di lavoro; la politica; litigare; la politica; chi dà tutto per scontato; la politica; le raccomandazioni; ah...l'ho già detto la politica?

Registi preferiti: Spielberg; Cameron; Muccino; Tarantino; Nolan; Stone; Rodriguez (insomma...i classici!)

Cantanti/gruppi/compositori adorati: Muse (si era capito, no?); System of a Down; Afterhours; Queen; Rhapsody of fire; Natalie Dessay; Pavarotti (nonostante fosse un grande evasore fiscale); Mozart; Bizet; Gianna Nannini; Sonic Youth; The Cure; Franco Battiato; Police, The Beatles; Coldplay; Korn; Red Hot Chili Peppers; Modena City Ramblers; Genesis; Aerosmith; Giovanni Allevi; musiche natalizie (in tutte le lingue e di tutti i generi ^_^) e...sì, lo ammetto...adoro le canzoni dance anni '80 ed ovviamente le canzoni dei cartoni XD

Personaggi preferiti nei manga/anime/film/serie TV: Vegeta, Goku, Trunks, Gohan, Majin Bu (Dragon Ball); Sailor Pluto, Sailor Saturn, Sailor Uranus, Sailor Mars, Sailor Stars (Pretty Guardian sailor Moon); Ai Amano (video girl Ai); Sana Kurata, Akito Hayama, Tsuyoshi (Kodomo no Omocha); Zoro, Sanji, Chopper (One Piece); Ranma, Ryoga, Ukyo, Shan-pu (Ranma 1/2); Sesshomaru, Rin, Totosai, Kagome, Kaede, Sango, Miroku, Naraku, Koga (Inuyasha); Rokumon, Sabato Rokudo (Kyoukai no Rinne); Shiryu, Shun, Shaina, Dohko, Mu, Ikki, Milo, Camus, Mizar, Nettuno, Kanon, Hades (Saint Seiya); Alfred, Two-Face, Joker (Batman); Hal Jordan (Green Lantern); Tony Stark (Ironman); Howard Wolowitz, Sheldon Cooper (Big Bang Theory); Barney, Robin (How I met your mother); Dylan Dog; Abel, Zio Kevin (Georgie); Jack Sparrow, Scrooge McDuck, Simba, Genio della lampada, Basil l'investigatopo (Personaggi Disney); Lorelai, Luke (Gilmore's girl); Meredith Grey, Christina Yang, George O' Malley, Miranda Bailey, Marc Sloan (Grey's Anatomy)

Personaggi preferiti nei romanzi: tutta la famiglia Weasley (Harry Potter); i Volturi, Carlisle, Jasper, Alice, Jacob (the Twilight saga); Legolas, Gimli, Gandalf il Grigio, Samvise (Signore degli anell  i)

Citazioni che le fanno accapponare la pelle: "Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo" (Bud Spencer in 'Chi trova un amico trova un tesoro');
"O muori da eroe o vivi abbastanza a lungo da diventare il cattivo" (Harvey Dent in quel capolavoro che è 'Batman the Dark knight');
"Al mio segnale scatenate l'inferno" (Massimo Decimo Meridio ne 'Il gladiatore');
"Questa...è...Spartaaaaaaaaaaaaa!" (Leonida in '300')

Poeti/scrittori (defunti) preferiti: Dante, Leopardi, Stevenson, Shelley, Wilde, le sorelle Bronte, Verne, Manzoni


Detto ciò, se avrete voglia di leggere e recensire ciò che scrivo ne sarò felice. Se vorrete contattarmi per qualunque cosa (discussioni, scambio di battute demenziali, consigli ecc) sono a vostra disposizione :D (eccetto nei periodi pre-esame ahimè!)


Un'ultima cosa.
Io amo gli anime, perchè con loro sono cresciuta. Mi hanno fatto ridere, piangere, sognare; mi hanno insegnato a non mollare mai e a confidare negli amici, a credere in me stessa e a non smettere di aspettare il principe azzurro.
Ma se mi sono appassionata ad essi è grazie ad una persona. Una persona speciale, che ora non è più con me, ma che porterò nel mio cuore per l'eternità e anche dopo.
Mio fratello.
Simone.
Ogni parola da me scritta la dedico a Te, che mi hai dato sempre l'esempio, che mi hai insegnato tutto, che hai riso, giocato, litigato, pianto, vissuto insieme a me. Tu che mi hai trasmesso l'amore per la scrittura, per la cultura, per la natura, per la musica. Che le mie parole possano giungere fino a te...ovunque tu sia.  
        

[Mi sono resa conto che l'introduzione non faceva carpire il vero senso della storia, così l'ho riscritta!]
Ambientazione post manga. E' una sorta di spin-off di InuYasha, con protagonisti Sesshomaru e Rin (e il resto della gang^_^).
Rin, ormai sedicenne, è intenta a diventare sacerdotessa. Sesshomaru è alla ricerca dell'invulnerabilità. I loro destini, dopo anni di separazione, si incroceranno nuovamente in una narrazione dinamica, ricca di avventura, amore, amicizia, nuovi personaggi, oggetti misteriosi e colpi di scena!
Sto puntando molto su questa stesura: mi sta prendendo anima e corpo e sarei davvero felice se voleste leggerla e condividerne pensieri e commenti.
Piccolo assaggio della storia:"Lei, una misera umana, amava con tutta la sua essenza qualcuno che probabilmente l’avrebbe sempre vista come una bambina, come la sua protetta, mai come una donna…Lei lo amava da bambina e ora, a distanza di anni nulla era cambiato.Dannazione."
Rating inizialmente verde. Dopo penso proprio che arriverà al rosso.
Un abbraccio ^_^
Vostra Muse_89
Autore: muse_89 | Pubblicata: 15/04/12 | Aggiornata: 07/05/12 | Rating: Rosso
Genere: Avventura, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 5 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio, Rin, Sesshoumaru, Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > Inuyasha |  Leggi le 24 recensioni

Post-manga con finale alternativo.Un intenso incontro tra Shaina e Seiya, al termine dell'ennesima battaglia contro le forze del male...pensieri, preoccupazione, passione...spero sia di vostro gradimento!
"Ti guardo. Sei bellissima anche con la maschera, ma senza…senza mi togli letteralmente il fiato..."
*Il rating in realtà è a cavallo tra l'arancione e il rosso...sarebbe un arancione spinto...oppure un rosso scarso XD dato che non sono espertissima metto il rosso per precauzione!*
Un bacio a tutti *o* muse_89
Autore: muse_89 | Pubblicata: 26/04/12 | Aggiornata: 26/04/12 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Ophiuchus Shaina, Pegasus Seiya
Categoria: Anime & Manga > Saint Seiya |  Leggi le 9 recensioni

PURTROPPO PER MANCANZA DI TEMPO E DI ISPIRAZIONE PER QUESTA FF, MI VEDO COSTRETTA PER IL MOMENTO AD INTERROMPERLA...ONESTAMENTE NON SO SE RIUSCIRO' A RIPRENDERLA.IN OGNI CASO CREDO CHE ABBIA UN SUO PERCHE' ANCHE SE LA LASCIASSI COME ONE-SHOT.SPERO COMUNQUE IN FUTURO DI RIUSCIRE A COMPLETARLA.OVVIAMENTE DEVO MODIFICARE ANCHE IL RATING DA ROSSO A VERDE, PERCHE' L'IDEA ERA DI FARLA DIVENTARE ROSSA SUCCESSIVAMENTE.MI SCUSO CON SHI LA SEGUIVA.
Ambientazione post-Sanctuary, pre-Asgard.
Dolce narrazione sull'unica vera coppia dichiarata dei Saint Seiya: il mio amato Shiryu e la sua Shunrei. Doveva essere una one-shot, ma ho deciso di interrompere prima il capitolo e di allungarla in seguito. Vedremo come evolverà la storia^_^
Ho dei dubbi sul rating perchè non so davvero dove andrà a finire la narrazione (talvolta i personaggi vanno dove dicono loro, non dove voglio io XD)...comunque l'idea è di arrivare al rosso, anche se comincia con il verde.
Buona lettura e un grosso ciaooooo a tutti!Vostra muse_89
Autore: muse_89 | Pubblicata: 16/04/12 | Aggiornata: 16/04/12 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 1 | Completa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta
Personaggi: Altri, Dragon Shiryu
Categoria: Anime & Manga > Saint Seiya |  Leggi le 3 recensioni

Tratto dalla ff:"Un lampo. Un ricordo remoto stordì la mente di Bulma. Almeno quindici anni prima un altro uomo, anzi un ragazzino, saiyan per giunta, le aveva tolto le mutandine per sbirciare una femminilità mai vista prima. Se lei non fosse stata nel quarto stadio del sonno in quel momento, avrebbe colto gli stessi lenti e curiosi movimenti che il principe dei saiyan poco prima aveva messo in pratica per levarle di dosso quell’ingombrante indumento." Spero tanto che vi piaccia; e spero di non aver fatto casini con il codice HTML XD Ciao a tutti^_^
[Finalmente dopo molti giorni mi sono decisa ad aggiustare il font e il formato della storia...prima era illegibile!un kiss]
muse_89 :P
Autore: muse_89 | Pubblicata: 03/04/12 | Aggiornata: 03/04/12 | Rating: Giallo
Genere: Comico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Bulma, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Categoria: Anime & Manga > Dragon Ball |  Leggi le 12 recensioni