Cause you and I, we were born to die
di meadow

19/08/12, ore 20:08

Oddio. *w*
Queste due prime drabble erano tenerissime. Hai gestito molto bene i personaggi (e te lo dice una che ha un'autentica passione per Clove e per Cato), esponendo al lettore le loro emozioni più violente con le parole perfette. Ho solo fatto un po' di fatica a leggere per via della strana impaginazione che hai adottato, ma forse sono solo io ad essere molto tradizionalista. XD
Valeva la pena di approfondire il rapporto fra questi due personaggi, e trovo che tu l'abbia fatto nel modo corretto. Seguirò anche le altre storie, quindi aspettati di ritrovarmi più avanti. Molto brava!
A presto! ;D
Vivian

13/07/12, ore 12:58

Oh Cato, perchè devi essere così... Cato?! :D
Ok, siamo di fronte alla seconda coppia di innamorati sfortunati, però loro sono sfortunati davvero.
Il complimento-non-complimento è stato fantastico! :) Mi immagino Cato che di punto in bianco le dice "Non sei così brutta" e la faccia di Clove xD
E anche l'ultima frase di Clove è stata fantastica. :D
Alla prossima, baci.

13/07/12, ore 12:53

Cato e Clove da piccoli non riesco proprio a immaginarmeli, però mi è piaciuto questo capitolo della raccolta, perchè non riguarda i giochi o l'arena... è semplicemente un pezzo della loro vita :)
Stai cominciando a farmi amare la Clato xD Certo che lui è proprio uno sbruffone... ma sono così carini, anche quando litigano (senza nemmeno conoscersi) :D
Mi piace un sacco come hai concluso: La prossima volta non arrivò mai.
Alla prossima :))

13/07/12, ore 12:47

Oh, bellissima! All'inizio Cato e Clove non li sopportavo, però in fondo nell'arena tutti i ragazzi sono vittime e alla fine ho pianto per la morte di tutti :(
Queste due drabble mi piacciono tanto, soprattutto la seconda...
Quando Clove è morta e Cato è corso da lei, ho sentito una fitta al cuore... ho sempre immaginato che si amassero però la Collins non ha mai scritto molto sugli altri tributi.
Complimenti davvero, perchè hai descritto benissimo i sentimenti che provano :))

12/07/12, ore 19:49

Ma Clove è carina! D:
Cioè, ok, nel libro non si fà molto riferimento al suo aspetto ma basandomi sull'attrice direi che non è niente male.
Comunque mi sono piaciute anche queste.
La prima è riuscita a farmi contemplare la ragazza dei coltelli con gli occhi di Cato, tanto che mi stavo innamorando anche io di lei! (E sono una ragazza etero! XD)
La seconda, in un modo tutto loro, è dolcissima.
Aggiorna presto (ti prego, ti prego, ti prego, ti prego)*-*
C18.

12/07/12, ore 19:38

Non importa se non è particolarmente Clato, loro sono sempre bellissimi. Comunque. U.U
Mi sento piuttosto vicina alla tua idea di Cato e Clove, tranne forse per la storia che Cato ritenesse Talia una specie di migliore amica : per me lui non aveva amici, solo compagni/rivali/adulatori.
Con questo non dico che non provi alcun sentimento, solo che li nasconda molto bene.
Che dire? Il tuo stile mi piace davvero molto e inserirò la raccolta fra le preferite. *WWW*
Alla prossima,
C18.

12/07/12, ore 19:26

Molto potente.
Queste due drabble sono magnifiche, commoventi.
Hai scritto i loro sentimenti con una semplicità e al contempo una profondità che rendono il risultato di una bellezza disarmante.
Non ho niente da aggiungere, sono senza parole. *-*
Solo un ultima cosa : amo Cato. Amo Clove. Amo te per aver scritto questo piccolo tesoro in loro onore.
Bacio,
C18. :3

08/07/12, ore 22:13

Non ho mai letto delle Clato, forse perché non li avevo mai shippati così tanto. Dannato efp che mi fa shippare coppie a buffo xD (vedi anche Effie&Haymitch!) Anyway, è inutile puntualizzare che sai scrivere divinamente, che il tutto è scorrevole e leggero. L'idea che i due all'inizio si odiassero e che poi i Giochi li abbiano uniti fino ad amarsi inconsapevolmente è verosimile, anche se zia Collins non ci ha mai introdotto questi due personaggi nell'ottica giusta...secondo me a volte gli autori dei libri lo fanno a posta, in modo che poi i lettori fangirlino (?) e impazziscano leggendo ff come la tua ahahahah! Ok, sto divagando u.u
Complimenti ancora, alla prossima :')
Peace. :)

24/06/12, ore 23:40

Va bene, non diciamo che la mia reazione di fangirl che ha finalmente trovato una bella Clato è stata spropositatamente agitata. E' la prima recensione che lascio a questa storia, devo fare buona impressione u_u
Facendo un rapido sunto di tutte le drabble... le prime due erano carine: io sono sicura che Cato non sia un mostro - non del tutto. Per me è abituato ad uccidere, è violento, e forse non è bravo a dar prova dei suoi sentimenti, rendendo ancora più difficile riconoscere l'amore che prova per Clove, mentre quell'adorabile mocciosetta (<3) di Clove è sadica e schiva... e qui Cato e Clove sono sia IC, sia come li ho sempre immaginati - diciamocelo, la Collins non ci ha dato molto materiale su cui lavorare, su loro due u_u - senza contare che stile e lessico sono assolutamente perfetti... per tutte queste ragioni, ti adoro u_u
Nella seconda OS, Cato e Clove da bambini sono incredibilmente teneri... soprattutto con la grandissima figura di beep di Cato: << Ti assomiglia. >> << Certo che mi assomiglia! è mia sorella! >> E anche il momento in cui si incontrano davvero (con i nomi e tutto, non solo una semplice spinta per terra) è incredibilmente realistico.
Quest'ultima è meravigliosaH. Soprattutto per il fatto che Cato è indiscutibilmente innamorato di Clove - il loro rapporto quasi normale di amici-innamorati-che-non-si-accorgono-dei-loro-veri-sentimenti stona con l'ambientazione, gli Hunger Games. Forse è anche per questo che rende questo capitolo il mio preferito.
Spero di vedere presto un nuovo capitolo!
(Recensione modificata il 24/06/2012 - 11:43 pm)

17/06/12, ore 13:58

Oh, che bella storia.*-*
E' una delle poche del fandom di Hunger Games che, fino ad ora, mi sono piaciute davvero. E' scritta bene, per prima cosa, lo stile è buono, pulito e scorrevole, non ho notato errori grammaticali.
Poi... i personaggi non sono OOC. Per quel poco che si sa di loro, abbiamo abbastanza libertà sul come immaginarli.  Secondo me hai centrato i loro caratteri in modo credibile, yep.
La seconda drabble, nel primo capitolo, è straziante.ç_ç Trovare l'amore in un luogo di morte... mi è piaciuta un sacco, complimenti. Sono belle anche queste ultime due dal punto di vista di Cato, mi è piaciuto il modo in cui lui trovi Clove persino più bella di Glimmer e della Everdeen, che non sa fare altro che piroettare. (L'ho scritto bene?xD) L'ho trovato un pensiero IC. E anche la seconda drabble è IC.*-* "Neanche tu sei tanto male. Ma non montarti la testa."
E' una bella storia, complimenti, spero che la continuerai presto.:3

16/06/12, ore 12:29

tu sai k adoro questa raccolta? l'ultima drabble mi ha fatto sorridere e entrambe mi hanno sciolto il cuore!! oddio, Cato è così letale quanto dolce!!
mi sono veramente piaciute queste due drabble!! adoro loro due insieme e tu li descrivi così bene!
sono felice che hai aggiornato in fretta e aspetto il continuo!!
un bacio e alla prossima!
Queen_B

14/06/12, ore 11:59

Oh Clato*-* Ovviamente per una come me, che ama folleeemente la Clato, come può non piacermi questa Raccolta?:')
Poi sono così piccini e teneeeri*w*
aww, okay la smetto. xD
Beh, aspetto con ansia il prossimo capitolo,
bacio
-xoxo 'Spe

12/06/12, ore 13:11

non vedevo l'ora di leggerlo questo capitolo! xD
mi è veramente piaciuta la tua idea, pure io me li sono sempre immaginati da piccoli e Cato l'hai descritto benissimo! il solito sbruffone eheh :)
secondo me non sono molto OOC, più che altro sono ancora piccoli e comunque Clove è, come sempre, fredda e alle prese con i suoi coltelli!!!
non importa se non è molto clato, perchè è stupendo lo stesso! poi erano piccoli (ok, non so neanche io quanti hanni li ho dato) non potevano già amarsi. sempre se di amore si è mai trattato... secondo me però si e quindi continua così!!
non vedo l'ora di leggere il continuo!
un bacio e alla prossima <3
Queen_B

03/06/12, ore 17:36

ok, è così bella che sono tutta emozionata (WTF?)
scusa, ho la febbre e inizio a sclerare.
Comunque mi piace proprio il tuo modo di scrivere, spero di poter leggere qualcos'altro di tuo...
Ps. se ti va passa dalla mia ff o anche dalla mia shot :)
Un bacio,
Nicole

27/05/12, ore 22:38

Io li amo, li amo tantissimo questi due personaggi. Hai ragione che l'autrice ha lasciato poco spazio per loro ma comunque io mi sono innamorata lo stesso di Cato e Clove; mi piace molto questa drabble, il momento della morte di Clove è una delle più tristi del libro, assieme a quella di Rue e anche quella di Cato ovviamente.
Sei molto brava a scrivere, molto scorrevole e molto precisa, non ho notato molti errori di grammatica e di ortografia e la storia diciamo che mi ha abbastanza emozionato.

Un bacio,
ChiaWeasley