L'amore è acqua
di Sarasvathi

23/08/12, ore 19:15

Allora, premetto che si sono una Baby, anche se non mi ritengo ancora "un'esperta".
La storia in sé non mi dispiace, ci sono delle scene che non avrei mai immaginato, per esempio la Daelo.
Per quanto riguarda il carattere di alcune persone, per come lo interpreto io, non mi ci trovo molto, nel senso, che, sempre dal mio punto di vista, i loro caratteri sono differenti da come li hai interpretati tu. e qui mi posso anche sbagliare, naturalmente.
Una cosa che però davvero mi ha "sconvolto" è il rapporto tra Bang e Himchan. Loro sono praticamente migliori amici, e si conoscono da più tempo di tutti, e che praticamente non si parlano nemmeno, boh mi ha un po' delusa.
Un'altra cosa che non concordo con te è proprio il carattere di Himchan, ma se devo essere sincera non sei l'unica che per me a frainteso il suo carattere. Primo non credo sarebbe così meschino da fare "complotti" per avere ciò che vuole, e poi sicuramente non è un frignone che piange per tutto.
Si, ha un lato infantile, anche visibile, è permaloso, ma in fondo è la "mamma" del gruppo ed è forse uno dei membri che si impegna di più. Bang non lo vedo tanto come il "cattivo" della situazione, anzi è una persona dolcissima e molto sensibile. Jong per come lo vedo io è più spensierato, più o meno come Zelo, in fondo sono i maknae del gruppo. Invece Dae penso sia una persona timida, ma che una volta ambientato riesca ad aprirsi abbastanza, forse tu l'hai un po' estremizzato in certe situazioni ma credo sia abbastanza azzeccato, e Jae sinceramente non saprei come interpretarlo, forse lo "disegnerei" come il brillante della situazione.
Come ho detto questa è la mia interpretazione, e naturalmente posso anche sbagliarmi.
Però la storia la trovo interessante, e sono curiosa di come andrà a finire.

21/08/12, ore 04:08

Ok.. Cerco di essere il più dolce(?) possibile.
Mi fa schifo.
Bene.
Dicevo: la trama può essere accattivante, i personaggi possono avere dei caratteri interessanti; non manchi di fantasia e questo mi piace.
Ma non sono i B.A.P .
Premetto: sono BABY e solo perché sono riuscita ad inquadrare i loro lati caratteriali mi permetto di dire cose del genere.
Quindi, partiamo dal carattere del personaggio:
DaeHyun parla troppo, o anche se parlasse il giusto, le parole usate, non sono adatte.
Non avrebbe mai quel tipo di comportamento; non è un maniaco sessuale che si sbatte il primo che trova, tanto meno Zelo.
YoungJae è.. Stupido.
Non è così idiota; ironizza, urla, sclera. Sì, lo fanno tutti. Ma non è ingenuo fino a questo punto.
Bang è violento.
Bang. Violento?
No, non hai capito niente. E' la persona che ha pianto perché sono riusciti a girare un programma; è la persona più dolce del mondo. Mai e sottolineo ' MAI ' metterebbe le mani addosso a nessuno del gruppo. A Dae, poi? A HimChan? No.
JongUp.. Up non è un carattere facile. E sono d'accordo con te.
Ma è perennemente assente; non è così sveglio. Sto dicendo che è stupido?
No, semplicemente non gli interessa il sesso, a mio parere, e mai si sognerebbe di pedinare qualcuno.
HimChan è diventato una checca isterica che piange ogni qual volta si chiami il suo nome?
Zelo.. Zelo credo sia l'unico con il carattere più vicino alla persona reale, ma è comunque troppo aperto, secondo me.
Le coppie mi fanno schifo ed oltre al fottersene altamente del carattere della persona, mi ha disturbata anche questa.
..Perché la DaeLo e la HimUp?
Sono le coppie assortite peggio; fanno schifo.
Ci ho fatto incubi per tre giorni.
Va bene che non ci può essere sempre e solo DaeJae, BangHim e BangLo.
Ma cazzo; non prendere persone che assieme non sanno di niente o che si cercano meno nel gruppo.
Fammi una HimDae, una JaeUp, una DaeUp, una BangDae, una JongLo; sono coppie alternative, no?
Sulla grammatica non ho molto da dire; ci sono diversi errori, molto grossolani..
Frasi contorte ed incerte, virgolette saltate o messe male.. Ma niente di ' grave '.
So che mi odierai leggendo la critica, e lo farei anche io; ma non mi piace trattenermi dal dire ciò che penso.
Dirai ' potevi non leggerla ' e io posso dire tranquillamente ' potevi tenertela per te '.
Avremmo ragione entrambe, non pensi?
Comunque, ribadisco: ciò che mi ha disturbata di più è il carattere dei personaggi. Non sono loro.
Perché la FF in sé può anche non essere male, ma le coppie e i personaggi fanno pena; scusa per essere stata così diretta e cruda, ma è così.
E ti dico ancora: mi permetto di fare certe affermazioni perché sono una RolePlayer; ruolo DaeHyun, tra l'altro e tu non hai idea di quanto ci abbia messo ad inquadrare il suo carattere.
Ho passato ore a guardare e riguardare programmi, interviste ed esibizioni per capire il suo comportamento e per poter trovare le parole giuste per farlo parlare. ..Per quanto lo faccia.
Detto questo: odiami pure, perché, ripeto, lo farei anche io.
Mi scuso ancora per essere stata troppo critica.