Il momento giusto
di _Jaya

03/03/18, ore 13:20

Bellissima storia!! Sarebbe bello uno spin off con il re, la regina, merlin e albion! Se vuoi però!! 😊

11/11/12, ore 15:38

una parola: bellissima. mancava poco per mettermi a piangere come Merlin. la bambina l'ho collegata subito ad Arthur e Gwen. gli occhi azzurri sono quelli del Re, i capelli mossi sono quelli della Regina, fai 2+2 e trovi il risultato. anche il carattere è quello di Arthur, vuole sempre fare quello che vuole lei ^_^ si ricorda tutto di Camelote si è capito che non poteva restare molto lontano dagli amici. e non era scontato che Gwen non si ricordasse di lui, amico fidato per molti anni. l'indecisione di Merlin che non sa se rimanere o no è giusta, come è anche giusta la decisione dopo la frase di Arthur " Bentornato a casa " perchè, ha ragione, Camelot è anche casa sua. l'abbraccio finale poi mi è piaciuto molto. nella serie non l'ho ancora visto perchè le puntate le guardo in italiano e per adesso sono all'inizio della terza stagione, però aspetto felice questo momento ^_^ tutta la storia mi è piaciuta molto,non solo l'epilogo, e sicuramente va nelle preferite
ti saluto e a presto per un altra storia

22/09/12, ore 22:51

Ma ciao, in primis,mi chiamo Miriana,sono @healmegomez su twitter,devo dire che questo capitolo mi piace moltissimo,è scritto molto bene,sia come lessico scorrevole,sia come storia,ci spero con tutto il cuore che anche nel Telefilm Arthur la prenda 'bene' (PER NON DIRE IN STATO SI SHOCK)la scoperta di merlin mago,non so cosa succede nel secondo capitolo gstfydfdy ora sono stanchissima sennò lo avrei letto,ma c'è domani <3. allora ci vediamo nel secondo capitolo.

Miriana.
p.s
ho già detto che amo il capitolo?

16/07/12, ore 16:07

Oddio ma è bellissima!! Ho letto tutti i tuoi lavori su Merlin e li ho trovati fantastici, soprattutto perchè anch'io voglio vedere Artù scoprire il segreto di Merlino!! E' stata curiosa la scelta del nome della figlia.. ma è ben azzeccato! Non vedo l'ora di leggere altri tuoi lavori su questo tema! Hai mai pensato di farne un continuo di questa? E' davvero ben scritta!!

23/06/12, ore 19:44

Ora posso dire di essere completamente soddisfatta! Sai, non mi vengono tante cose da dire, insomma, hai scritto tutto molto bene, semplice e scorrevole. Il ritorno a Camelot, e il ritrovare la persona più importante è avvenuto in una maniera così semplice e spontanea che non ho fatto nessuna fatica a crederci e a coinvolgermi: poche storie mi hanno coinvolto emotivamente, e sono felice che questa fic sia una di queste! Complimenti per il completamento della storia e soprattutto per la sua buona riuscita, dovrebbero fare più storie che si concludano con "e vissero tutti felici e contenti", troppo angst alberga nelle fic! Beh, nella speranza di leggere un altro tuo racconto, ti saluto, ribadendo i miei complimenti, alla prossima, ciao!!!!!!!!!

17/06/12, ore 16:30

e sono giunta anche io alla fine di questa bellissima ff:) non c'è che dire, mi è piaciuta davvero molto. A mio sapere hai esplorato e approfondito i rapporti tra i personaggi che tanto amiamo, rendendoli completi e mettendo in evidenza la loro bellezza:)
E quel 'bentornato a casa' e quello che vorremmo sentire tuttixD
Insomma ancora una volta i miei complimenti e soprattutto grazie per avermi regalato una lettura così piacevole, un pò mi dispiace che sia finita:'D
Ti lascio con la speranza di un tuo prossimo ritorno nel fandom, ti darò sicuramente il bentornata come Arthur ha fatto con Merlin in questo ultimo capitolo e colgo l'occasione per le recensioni non-degne-di questo nome che ti ho lasciato ma sono dal cellulare:)
A presto spero
Nanna

P.S. Ho dimenticato di dire che adoro la tua descrizione e caratterizzazione di Albion:)

17/06/12, ore 16:06

eccomi come promesso:) questo capitolo ha soddisfatto pienamente le mie aspettative, anzi mi ha sorpreso positivamente!!
Proprio non mi aspettavo la partenza di Merlino ed è molto bella l'idea dell'incantesimo protettivo:) Insomma non saprei cosa aggiungere se non i miei complimenti:D
Corro a leggere l'epilogo;)

Nanna

17/06/12, ore 15:35

ciao! Ovviamente arrivo in ritardo ma insomma, meglio tardi che mai no?:D

Che dire la tua ff mi piace molto, scorre veloce e ti tiene con il fiato sospeso dall'inizio alla fine. Le descrizioni sono molto ricercate, mi e piaciuta in particolare quella degli occhi di Merlin e sono scoppiata dal ridere durante la descrizione delle sue orecchie e della loro storia:D
Molto bella anche l'idea dell'erede e poi ho ADORATO quando la regina va dal mago!

Brava davvero, corro a leggere il prossimo capitolo;) baci Nanna:*

17/06/12, ore 12:04

O Dio ma è meravigliosa, mi hai commossa lo sai, non so che dire oltre a WAO.

16/06/12, ore 08:54

Recensisco tutto in una volta perché ho aspettato che fosse tutto finito, prima di leggerlo. Avevo davvero voglia di una bella storia in cui finalmente Merlin si rivela, avevo voglia di vedere quanto l'amicizia, nonostante a volte possa sentirsi tradita, può essere più forte dell'orgoglio e del risentimento, forse avevo semplicemente voglia di una storia scritta bene e con un bel lieto fine. Chissà! Il fatto comunque rimane che mi è piaciuta moltissimo la tua fic. Brava. L'unico momento che ho avuto un po' di stranezza è stato quando ho letto di Albion... Adoro map of the problematique di crownless e mi è sorto un certo deja-vu. Ma quando ho visto che era una specie di omaggio, ti ho adorata ancora di più! Ancora più bravissimaaaa. Un abbraccione, continua così! Snow

15/06/12, ore 23:42

'15 giugno, iniziativa 'Fatevi sentire, recensite' di EFP'.

Ecco l’epilogo.
Mi piace come hai caratterizzato Albion, è carinissima come la mamma ed è cocciuta come il papà. XD

D’altra parte non aveva alcuna intenzione di forzare Arthur in alcun modo, sia in senso positivo che negativo. Si erano lasciati come sospesi, avevano deciso, pur senza dirlo apertamente, di cercare di salvare la loro amicizia, forte e vera: il ritorno di Merlin avrebbe significato un’accelerazione del meccanismo di risanamento fra di loro, un meccanismo particolarmente difficile da far muovere da parte di entrambi.

È anche vero che se lui non fa un passo, niente si smuoverà mai. U_U

Quello che ricevette non fu uno schiaffo, anche se la forza che lo travolse fu poco minore. Arthur aveva abbracciato il suo ex-servitore portandogli le mani dietro alla schiena e stringendolo violentemente a sé. Gli occhi del mago si aprirono di scatto, non essendo abituato a un approccio del genere da parte del sovrano di Camelot.

Ecco. Ecco. Quello che aspettavo *_*
Finalmente si sono riuniti e hanno fatto la pace!

Comunque, per rispondere al tuo dubbio, non sono affatto delusa.
Non ci vedo slash, ma va bene così.
Quei due, insieme, sono speciali. E tu lo hai raccontato bene.

E siamo alla fine.
Un po’ mi dispiace, sai?
Però è stata una bella avventura, la fic è stata piacevole; benché i capitoli fossero corposi, le scene scorrono sotto agli occhi che è un piacere e non ci sono mai pause morte.

Non mi resta che complimentarmi con te! ^^
Alla prossima,
ely

15/06/12, ore 23:23

'15 giugno, iniziativa 'Fatevi sentire, recensite' di EFP'.

Eccomi con la lettura del secondo capitolo! ^^

Detto quello, Arthur si avvicinò a Gwen e le baciò la fronte. Sapeva di darle un dispiacere, ma una decisione andava presa. Con un’ultima carezza sulla guancia lasciò la regina da sola.
Gwen si sedette sul letto. Abbandonò la spazzola accanto a sé e i suoi occhi si persero nel vuoto. Gli episodi che aveva passato con il mago le vennero alla mente e cominciò a guardare al passato con un nuovo punto di vista, più consapevole e sicuro. Merlin era stato un suo amico, aveva combattuto per lei e le era sempre stato affezionato. Doveva fare qualcosa per salvarlo.

E vorrei ben vedere! è__é
Merlin l’ha sempre aiutata e difesa, spero che non sia così remissiva e metta un po’ di buonsenso nella zucca vuota dell’asino reale!

Ecco, alla fine Arthur ha fatto la cosa più giusta. E Merlin la più dolorosa.
Mi è piaciuto il loro confronto, lo trovo IC e ben gestito.
Certo, fa male al cuore, soprattutto per me che amo vederci un qualcosa in più, anche se qui non c’è slash e lo rispetto.
Capisco la decisione di andar via, di dar tempo alle ferite di Arthur di guarire, ma è doloroso comunque.
Non mi resta che l’epilogo e pretendo un lieto fine! XD

Ah! Ti segnalo un paio di sviste, così se vuoi puoi sistemarle:

« Comunichi (Comunica, poiché Arthur usa il ‘Tu’ con le persone di rango inferiore) a Gaius di mandare il mio servitore tra due ore nella sala della tavola rotonda » disse,

« Niente in particolare, ma nel castello è famosa la tua scarsa pazienza con i servi… » le parole di Gwen galleggiarono nell’aria per qualche secondo prima che Arthur la strinse (stringesse) a sé.

Il re uscì * fece cenno a tutti i presenti di uscire, ma trattenne accanto a sé Gwen. (manca della punteggiatura dove ho messo l’asterisco o devi sistemare la ripetizione?)

La stanza del principe era molto disordinata (del re?)

Ci sarebbero anche un paio di virgole mancanti, ma niente di grave e il capitolo rimane scorrevole e piacevole nello stile che hai usato.

15/06/12, ore 17:07

Ciao, mia cara ^^
Come promesso, visto che ho notato che la fic si è conclusa, eccomi a darti il mio parere in diretta!

Re Arthur Pendragon era un bell’uomo, ammirato da tutta la popolazione femminile di Camelot, e non solo. Era biondo e i suoi occhi erano azzurri come il cielo a mezzogiorno. Era forte come un orso e coraggioso come un leone. E scemo come un asino, avrebbe aggiunto Merlin.

Bawahahaha! XD sacrosanta verità! XD

Per il resto, mi piace come hai caratterizzato tutti, mi è piaciuto lo scontro con Morgana e l’intervento di Kill.
E’ stata una cosa ben gestita ed emozionante!
Trovo plausibile l’amara realizzazione di Arthur, che è grato al suo servo per averlo difeso da Morgana e nel contempo è ferito dal suo segreto, dalle menzogne continue che Merlin gli ha raccontato in tutti quegli anni in cui è rimasto al suo fianco.
Personalmente, mi dispiace che Merlin sia ancora solo il suo servitore, ad un anno di distanza dal matrimonio. Speravo in una promozione a Consigliere, ecco!
Non mi pronuncio sulla parte arwen della storia, ultimamente mi è andata completamente in disgrazia, ragion per cui tendo a non leggere fic in cui Arthur sta con Gwen, ma solo what if della 4^ stagione post finale. Oppure dove è scritto slash ben chiaro XD.
Ma, avendoti dato parola, sono qui.
Al di là della mia orticaria, posso dirti che li hai mossi bene, Gwen è amica di Merlin e ha un ruolo importante come mediatrice nelle decisioni di Arthur. Vedremo cosa farà.

Chiudo, dicendo che non serviva che mi ringraziassi. ^//^

Purtroppo ho esaurito il tempo a mia disposizione, ma entro sera finirò di leggere la fic.
Sono curiosa di vedere la reazione del re!
Kiss
ely

29/05/12, ore 13:33

Dopo aver letto questo capitolo, confermo quanto detto in precedenza, è davvero un buon lavoro! La lettura è stata piacevole, ma non poteva essere altrimenti vista la scorrevolezza del capitolo! I personaggi perfettamente nel loro ruolo che ho molto apprezzato, e lo sviluppo della "grande rivelazione" che non mi ha lasciato affatto delusa. I cavalieri, specialmente Leon, mi hanno sorpreso favorevolmente, mostrando grande comprensione, e soprattutto, una grande amicizia, segno che "nonostante" la magia, non si sono affatto dimenticati degli innumerevoli gesti di fedeltà a Camelot e ai suoi abitanti: sinceramente, vorrei vedere questa scena nella serie! Mi è piaciuta molto anche Gwen, che fin dalla rivelazione, non ha mai avuto dubbi in cosa avesse fiducia: tra la paura nei confronti della magia, e il cuore di Merlin, lei ha scelto subito per il secondo, mostrando di non sbagliare. Essendo affezionata al personaggio di Gwen (ebbene sì, sono arwen!XD) ho particolarmente apprezzato ciò che ha fatto e come l'hai dipinta, immaginando che essendo una merthur è stato difficile!:) Per quanto riguarda la reazione di Artù, il fatto che è stato per così dire "perdonato" per aver usato la magia, è stato inaspettato da parte mia, pensando che come suo solito avrebbe fatto fuoco e fiamme, esiliandolo alla fine. Invece tutto si è risolto, ma l'amicizia tra Artù e Merlino è stata irrimediabilmente incrinata. Lui se n'andato, ma penso che ritornerà perché a Camelot c'è quello di cui ha più bisogno, l'affetto vero, e che Artù, nonostante non abbia molto torto a parer mio a sentirmi arrabbiato e deluso, lo perdonerà, perché anche se finge il contrario, lui non può fare a meno di Merlino: sono due facce della stessa medaglia, non possono vivere l'uno senza l'altro, oramai. Grazie per aver aggiornato il capitolo, e non vedo l'ora di leggere l'epilogo, che sono sicura non mi deluderà. A presto, ciao!!!!!!!!

19/05/12, ore 13:24

Interessante!
ho immaginato molte volte cosa sarebbe successo se avessero scoperto che Merlin era un mago!
sono curiosa del responso!
a presto