Christmas Carol
di Alexandra_ph

26/08/21, ore 19:01

eh, si..... la lacrimuccia ammetto che è spuntata anche a me...... mi spiace per Timmy, ma capisco anche che era "necessario" alla trama che in fondo si incentrava su di lui, Angelo del Natale, l'Aiutante di Babbo Natale....
Bella, delicata, struggente, triste ma anche ricca di speranza

26/08/21, ore 18:58

ed ecco che Timmy riesce nel su intento di far alzare mattie, anche lei bloccata dalla paura, che ritorna come argomento di riflessione anche in questo capitolo. ma come Harm infine lo ha capito, anche Mattiie si lascia andare...... e orna a camminare! Vabbè, lei lo ha fatto per salvare Timmy, ma anche questo è un buon motivo per superare le sue paure!

26/08/21, ore 18:55

che simpatico Timmy che distrae Mattie dai suoi pensieri tristi..... anche se lei lo trova invadente!!!
ed ecco che la storia entra nel vivo del su titolo con il sogno di Harm...... è un po strano e molto fantasioso il tutto, quel biglietto che Harm riceve...... ma è una ff natalizia, un po di magia ci vuole!!!
interessanti le opinioni del fantasmino sulla paura e quanto spesso ci blocca, ci impedisce tante scelte....... trovi sempre grandiosi espedienti per comunicare i tuoi pensieri e le tue riflessioni!

26/08/21, ore 18:49

che bella una ff post finale..... sto saltando un po qui e un po la a leggere o rileggere, questa non l'avevo ancora letta....
l'inizio è un po triste pero': Mattie in ospedale e Harm e Mac separati da km e km......

31/07/13, ore 22:53

E' bello leggere qualcosa che inserisca anche il personaggio di Mattie, che a me piace tantissimo perché all'inizio fa un po' la dura, ma è tenerissima. Inoltre, con i suoi bellissimi riccioli, mi fa pensare un po' a una Carrie Bradshaw da ragazzina, prima di Sex and the City. Mi ha molto deluso il modo in cui nella trama di JAG è stata liquidata, oltre a tanti possibili sviluppi che noi possiamo solo scrivere o anche solo immaginare, la storia di Mattie nelle ultime puntate, visto il rapporto profondo che lei aveva instaurato con Harm.

19/05/12, ore 11:47

Emozionante,struggente, bellissima e ,sicuramente, diversa della solite storie!
Ho fatto una fatica enorme a ricacciare indietro le lacrime.
Hai centrato perfettamente lo spirito natalizio, i sentimenti ed i caratteri dei personaggi.
Inoltre scrivi molto bene: ciò che mi piace delle tue storie, a parte la trama e le emozioni che riesci a suscitare nel lettore, è il corretto uso della lingua italiana.
Complimenti.

16/05/12, ore 11:40

Letta anche questa tutta d'un fiato! :) Scrivi un sacco bene! E poi questo racconto, in ogni sua forma, è sempre molto commovente! Brava!!
Poverò Timmy però... *-*