Pensieri Felici, per un Patronus Corporeo.
di Always Sil

15/06/13, ore 12:25

Ehi, ciao! Questa raccolta mi piace molto, soprattutto perchè parla dell'Incanto Patronus... il mio incantesimo preferito... alcune volte ho sognato di saper evocare un Patronus (a forma di falco! :-D) e mi sono svegliata tutta contenta, anche se nel sogno c'erano i terribili Dissennatori... brava, è una splendida fanfiction, vola tra le preferite!

PS: Potresti fare un capitolo su Ginny?

08/06/12, ore 22:29

-Non ci riesco madre.- dici con poca convinzione.
è un attimo e il suono di uno schiaffo risuona nella stanza.
La tua guancia destra pulsa dolorosamente.
Poi, come per magia, i capelli di tua madre diventano di un bel rosso fuoco.
Sgrani gli occhi, incredulo.
Hai fatto la tua prima magia.
Hai fatto la tua prima magia rovinando i meravigliosi capelli neri di tua madre.
Ora ti punirà, ne sei sicuro.
Ma invece accade qualcosa di inaspettato.
Lei ti guarda con il solito sguardo da Black, poi si apre in uno dei pochi sorrisi che riserva solo a Druella.
Riesci a vedere la sua dentatura perfetta.
I denti bianchi e allineati.
E, come se fosse normale avere i capelli rossi, esce dalla stanza a passo sicuro.
Tuo fratello di guarda incredulo.
Tu sei sconvolto.
Non solo hai fatto la tua prima magia su tua madre, ma lei ti ha pure sorriso.
Regulus, forse osservando i tuoi occhi smarriti, ti abbraccia forte e sussurra
-Sei il miglior fratello del mondo.-
E grande Sirius...
mamma mia ke ridere!!!!!!!!!!!!
l'unica cosa ke mi fa rabbia è ke la madre lo skiaffeggia perke nn fa magie, ma poi appena ne combie una diventa tutta contenta e gli sorride, non sorride al figlio ck tiene lui, ma sono perché non è una magono.
......
e pure non può nonm essere il suo pensiero felice, perché sapere che era il migliore fratello del mondo, era la cosa migliore del mondo.
Un bacio e alla prossima,
Giulia.

08/06/12, ore 19:25

Per Merlino! O.O
Questo...è...perfetto!
Sirius...la sua prima magia... Aspetta che passi lo shock e inizierò a formare frasi di senso compiuto.
Un attimo solo... xD

Emh..allora...Ciao! :D
Complimenti!
Questo capitolo è fantastico non solo perchè parla di Sir, sotto quel punto di vista sono di parte, ma anche perchè è perfetto... con un solo ricordo hai descritto Sir alla perfezione e per giunta quel ricordo è divertentissimo... e Walburga sorride?! Ahah... è come vedere sorridere Mocciosus... xD
Adoro il suo Patronus vorrei evocarne uno uguale...c'ho provato... non funziona! :(

Ok...lascia perdere i miei scleri mentali e goditi i complimenti!!
Brava!! :D :D

Pad. :3

23/05/12, ore 19:24

Non mi ero accorta di aver mancato un capitolo quindi sono qui pronta con le mie orribile recensioni...
Draco non è certamente tra i miei personaggi preferiti, ma questa storia me l'ha fatto apprezzare, o per lo meno visto dal tuo punto di vista Draco non è poi così male.
è molto bella la parte in quando si comporta da genitore con il figlio ed è bello vedere il fatto che il suo Patronus sia un un Furetto ehehhehehe...
Il tuo pensiero felice però si trova di fronte a te in questo momento.
Ha i capelli biondi, come te.
I tuoi stessi occhi.
I tuoi stessi lineamenti.
Eppure non è come te.
Lui è diverso.
Bel ricordo felice, davvero.
Baci,

23/05/12, ore 19:18

Ehilààààà
bella questa...
Credo che questa sia la rikiesta di matrimonio più esilarante al mondo!!!!
Il primo piano della vostra villetta ad Hogsmeade era completamente bagnato.
Sì, perché volevate fare un bagno insieme, avete aperto l’acqua della vasca , ma poi vi siete addormentati sul divano.
Sentite le varie imprecazioni di Neville, ti decidesti a salire.
Ma la scena che ti si presentò davanti ti lascia ancora senza parole.
Neville, in pantaloni della tuta grigi e maglietta blu era ricoperto dalla testa ai piedi di schiuma.
In una mano stringeva la bacchetta e nell’altra una scatolina di tessuto verde smeraldo.
Scoppiasti a ridere, con la tua risata cristallina che risuonava in tutta la casa e che contagiò anche Neville.
Lui, ancora pieno di schiuma dalla testa ai piedi si inginocchiò davanti a te e disse
- Hannah Abbott, Tassorosso, insegnante di difesa contro le arti oscure, vorresti diventare mia moglie?- Sentite quelle parole, le tue gote si arrossarono mentre alcune lacrime di gioia cadevano dai tuoi occhi.
- Sì, Sì e mille volte Sì.- corresti ad abbracciarlo forte, facendogli perdere l’equilibrio e cadendo sul pavimento del corridoio bagnato e pieno di schiuma.
-Sai, avevo pensato a qualcosa di più sofisticato, ma a quanto pare la sfort…- non finì mai la frase perché le tue labbra si posarono sulle sue.
- Nessuna donna è stata chiesta in moglie immersa nella schiuma, quindi taci e baciami Paciock.-
In effetti dubito che sia mai successo...
Il capitolo è scritto molto bene e ed è piuttosto simpatico,

22/05/12, ore 22:44

Eccomi, anche se in ritardo, a recensire questo capitolo!
Cosa posso dire, Draco non è il mio personaggio preferito, anzi direi il contrario, ma nonostante ciò, il tuo cap mi è piaciuto molto!!
Mi è piaciuto sopratutto l'immagine di Draco adulto con suo figlio. Mi è piaciuto la parte in cui parli dei ricordi felici di Draco, i ricordi veramente felici di Draco.
é vero, Draco non è mai stato maltrattato, anzi, ma comuque, questo lo devo riconoscere XD, ha avuto una vita non tanto facile.
Prima suo padre che finisce ad Azkaban, poi lui che deve diventare mangiamorte, per difendere il buon nome dei Malfoy. Insomma, non ha avuto un' adolescenza tanto facile !!!
Scusami per il romanzo, ma il tuo cap mi è piaciuto veramente molto, e ci vediamo al prossimo capitolo! Alla prossima!

18/05/12, ore 21:05

Ehilà!
Che bello, dopo due capitoli, giustamente, piuttosto tristi, questa volta abbiamo un capitolo molto più allegro!!
Si, Fabian e Gideon sono fratelli gemelli e purtoppo uccisi da ben cinque mangiamorte.
Lo spaccato di vita felice che ci hai mostrato è veramente molto carino ^^
Ce la vedo Molly, tutta arrabbiata, ma solo in apparenza!
Complimenti ancora e alla prossima!!

18/05/12, ore 19:47

Eravate felici.
Siete felici, siete fratelli.
Siete una cosa sola.
-Expecto Patronum- dici a voce alta e chiara, mentre un ampio sorriso si dipinge sul tuo volto.
E nella sala della riunione dell’ordine della fenice, un grosso ghepardo corre felice.
Se la tua versione dei fatti fosse l'originale inizio a comprendere da chi hanno preso Fred e George...
Se mio fratello mi facesso uno scherzo del genere si ritroverebbe sull'albero in giardino per almeno deu giorni..
Questo capitolo è molto bello, finalmente divertente e simpatico!!
Spero di poter leggere altrettanti capitoli così spiritosi e scritti così bene,
Un Bacio,

18/05/12, ore 16:37

Veramente molto bello e molto commovente, questo capitolo!
In effetti, prima Luna, alla quale manca la madre, ed adesso Mary, alla quale manca il padre.
Due capitoli molto tristi, ma anche molto belli e significativi.
Mi è piaciuto molto la metafora tra il colibrì, patronus di Mary, e la stessa Mary che si dondola su un' altalena, in un tempo sicuramente più felice x lei.
Complimenti ancora e al prossimo capitolo!!

18/05/12, ore 15:37

Oddio, spero che i capitoli divertenti arrivino davvero perchè sto piangendo.....
Mamma mia...
Ti trovi in campagna, in riva ad un ruscello e poco lontano vedi qualcuno.
Quel qualcuno è un uomo bassino con i capelli castano scuro e a spazzola.
Ha gli occhi di un castano chiaro, è un colore unico.
Raro.
Dal viso paffuto si apre un sorriso radioso.
Poco lontano da quest’uomo si trova una bambina di circa cinque anni.
I capelli sono neri e racchiusi in due trecce.
Gli occhi sono come quelli dell’uomo.
Mentre il suo viso è rotondo con un sorriso da bambina innocente.
Lei sta facendo finta di volare, si sta dondolando su un altalena, sembra che possa toccare le nuvole.
Siete tu e tuo papà , Mary.
Ti ricordi di lui?
Ti ricordi i suoi abbracci stritolatori e le carezze con le sue mani rovinate dal lavoro?
Ti ricordi la sua voce calda e armoniosa?
Sei stata il suo ultimo pensiero quella notte a Diagon Alley, Mary.
Le lacrime vogliono scendere ma te le ricacci in dietro.
Questo pensiero felice è davvero tristissimo, essere l'ultimo pensiero felice...
e ovviamente ricambiare, come potrebbe non essere un pensiero felice una persona così speciale?
Baci,

17/05/12, ore 21:18

Ho scovato quasi per caso la tua fic e l'ho letta tutta d'un fiato.
Cosa posso dire...é molto, molto bella.
Indagare sui pensieri felici dei personaggi di Harry Potter, prima di scagliare il loro patronus è un idea molto buona! Sopratutto perchè ti stai concentrando non solo sui soliti personaggi più conosciuti, ma anche sui meno noti, cosa che apprezzo molto!
X quanto riguarda questo cap mi è piaciuto molto, ci hai presentato una Luna diversa dai soliti clichè e per questa più veritiera.
Una Luna che soffre x la mancanza della madre.
Che dire, aspetto il prossimo capitolo!
..dirk...

17/05/12, ore 20:17

Che bella...
Pensi a casa tua.
A tuo papà, che ti ha scritto dicendoti che ha trovato un corno di un Ricciocorno Schiattoso.
Ai tuoi amici, che stanno combattendo per un mondo migliore, ed infine a tua mamma, che quando eri piccolina ti leggeva tante storie prima di addormentarti.
Tua mamma, che aveva i tuoi stessi capelli, i tuoi stessi occhi.
Pensi a lei, la tua ancora.
La tua ancora, questo concetto è davvero bellissimo, dolce ma al tempo stesso rafforzativo, la tua ancora, il tuo pensiero felice...
Questo capitolo è davvero azzeccato, forse più del solito, molte persone vedono solo quella Luna particolare, mentre te hai raffigurato la parte che ha in se stessa che è dedicata interamente all'amore e all'amicizia, quelle forse che per lei sono come l'aria, fondamentali.
Giuly

16/05/12, ore 22:45

Felice, Mémoire heureux, mia sorella Gabrielle.
Ti ricordi il giorno in cui nacque.
Era bellissima, piccola, con dei ciuffi biondi quasi bianchi.
Quando la vedesti per la prima volta stava dormendo.
Tua madre la prese dalla nursery e te la mise in braccio.
Lei aprì gli occhi.
Due splendidi occhi azzurri ti squadrano poi, come se ti avesse riconosciuta ti sorrise, ancora senza denti.
Il tuo cuore si scalda, ti senti felice, hai una sorellina minore, una sorellina da proteggere, da accudire.
Hai una persona da amare.
Sono stupita, cambia idea perchè non è una schifezza, è solo qualcos adi originale e nuovo. è possibile che lei sia davvero il suo pensiero felice, di Fleur si dice molto ke è vanitosa ma anke lei ha un cuore e esso lo dedica proprio alla sua sorellina.

16/05/12, ore 22:43

Ti sei sentito veramente felice, completo.
Il tuo stomaco ha fatto circa cento capriole in meno di un secondo.
Le sua labbra erano così sensuali, morbide e sapevano di menta.
Il profumo dei suoi capelli ti mandava fuori di testa .
Vaniglia e Gelsomino.
È stato il bacio più bello della tua vita.
L’unico bacio della tua vita.
- Expecto Patronum- dici e una nuvola argentea si leva dalla tua bacchetta.
Sta prendendo forma, sembra un cinghiale, ma non ne sei sicuro, perché subito svanisce.
-Grazie Susan, per essere il mio pensiero felice- sussurri a nessuno in particolare.
Bhe direi che di questi due si sa veramente poco e averli messi in coppia è una cosa sensata. ultimo capitolo in arrivo a cui cerkerò di dedicare più tempo.

16/05/12, ore 22:41

Allora qualcosa di felice, Facile.
I Malandrini.
Sirius, tuo fratello, il cagnaccio puzzolente.
Remus, il tuo mentore, il lupo giocherellone
Peter, la tua fonte di idee, il topo timido.
Sorridi mentre ripeti –Expecto Patronum- e questa volta qualcosa di più grosso rispetto al filo di poco prima esce dalla bacchetta.
È un animale grosso, ha delle corna ramificate.
Ridi apertamente perché nonostante tu sia innamorato di Lily Evans, il tuo pensiero felice sono loro, i Malandrini.
E mentre ridi, pensi che Ramoso non smetterà mai di correre, mai.
Questa idea mi piace molto. per quamto lui sia innamorato di Lily il suo pensiero felice è i malandrini.
Idea davvero originale.