Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Always Sil    18/05/2012    2 recensioni
Expecto Patronum, L'incantesimo dei ricordi felici.
Ma, quali sono i pensieri che spingono un mago o una strega a creare un Patronus?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Ehi Gid, hai visto Malocchio come ci squadra da capo a piedi?- ti chiede tuo fratello
-Si Fab, sembra che non abbia mai visto dei gemelli- gli rispondi con un sorriso a trentadue denti
- Magari ne ha visti di gemelli, ma non belli come noi!- Esclama Fabian tutto eccitato.
-Basta scherzare mocciosi, parliamo di cose serie- una voce burbera vi arriva alle orecchie.
-Giusto, giusto siamo qui per cosa di preciso?- domandi facendo una faccia da finto tonto, tuo fratello si tiene la pancia dal ridere, cosa che fa arrabbiare ancora di più Alastor Moody.
Il suo occhio magico vi fa una radiografia completa mentre quello sano sembra lanciare fulmini e saette.
- Prewett 1 e Prewett 2, sapete avocare un Patronus o sapere solo fare gli stupidi?- sempre la stessa voce scontrosa di Malocchio interrompe le vostre risate.
-Certo Malocchio, guarda qui che bello-  ti vanti sfoderando uno dei tuoi migliori sorrisi.
Non ci metti tanto ad individuare il tuo pensiero felice.
Sono due bambini di otto anni che volano su delle scope di seconda mano, mentre una bambina di cinque anni è sdraiata sull’erba a prendere il sole.
All’improvviso ad uno dei bambini gli venne un idea.
- Gid. Gid facciamo uno scherzo a Molly?- ti chiese il tuo gemello
-Cosa vuoi fare Fab? Niente di pericoloso o mamma ci mette in castigo.- gli risposi facendo una faccia da furbo.
-Ho un idea brillante, andiamo a prendere quei palloncini babbani che si riempiono d’acqua, così poi la bombardiamo- esclami dopo neanche cinque secondi di riflessione.
-Sei un genio Gid, Un vero genio.- si complimenta.
In camera vostra, nascoste sotto il letto c’erano circa venti palloncini tutti colorati.
I babbani li chiamano Gavettoni.
Questo babbani a volte sono più magici di noi.
Le vostre borse erano piene di gavettoni quando raggiungeste Molly.
Lei ancora sdraiata sull’erba, con gli occhi chiusi e i capelli rossi sparsi sull’erba.
Un vestitino corto giallo, con ai piedi un paio di sandali chiari, tutte cose di seconda mano.
Non si accorse di voi, fino a quando due gavettoni pieni d’acqua le arrivarono sulla fronte e sulla gamba.
Si alzò di scatto e cominciò a correre per tutto il giardino mentre voi, in sella sulle vostre scope, la rincorrevate.
Lei si rifugiò sotto una grossa quercia, ormai tutta bagnata e con un espressione spiritata sul volto.
Quando la individuaste scoppiaste a ridere, voi per la sua espressione, lei perché fu contagiata da quelle risate cristalline.
Eravate felici.
Siete felici, siete fratelli.
Siete una cosa sola.
-Expecto Patronum- dici a voce alta e chiara, mentre un ampio sorriso si dipinge sul tuo volto.
E nella sala della riunione dell’ordine della fenice, un grosso ghepardo corre felice.


Wow, due aggiornamenti in un solo pomeriggio.
Eh sì, questo capitolo è dedicato a Gideon Prewett, uno dei fratelli gemelli di Molly.
So di certo che fa parte dell'ordine della fenice insieme a Fabian, e che sono stati uccisi da cinque mangiamorte, ma per il resto ho lasciato spazio all'immaginazione.
Grazie Mille a tutti.
A presto, Sil
Prossimo Personaggio: Incognita.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Always Sil