Quindici Minuti Di Drabble
di Eugenie

28/05/12, ore 22:17

Io mi sento ripetitiva, e secondo me le mie recensioni cominciano ad infastidirti. Perché ti dico sempre le stesse cose. Sono una frana a scriverle, lo so, spero mi perdonerai. Ma non posso non lasciartele, no, non si può. Soprattutto dopo che ho visto che nei hai strapoche. E sta cosa mi fa una rabbia immensa, visto che te ne meriteresti minimo minimo 20 a capitolo. Ma i geni sono incompresi e efp non pullula certo per geni della comprensione. Va beh, sto partendo per la tangente.
Ti rifaccio sempre il discorsetto sulle immagini perché è una cosa di te che mi piace da impazzire. Perché devo ancora trovare una fanwriter in grado di inculcarmi queste immagini così come fai tu, quasi di prepotenza. Perché non ha importanza che io lo voglia o meno, no, non ce la. Tu me le crei e poi non riesco a togliermele dalla testa.

In questa drabble abbiamo tre personaggi, tutti caratterizzati alla perfezione. Me lo spieghi come ci sei riuscita in una drabble? No, sul serio.
Malocchio. Malocchio è lui, non c'è dubbio. Tramite i ricordi di Tonks viene fuori in maniera... prepotente (? circa, non è proprio la parola che volevo, ma è quella che mi è venuta in mente, quindi accontentati). Ed è lui, pochi dubbi. Anche Tonks esce fuori, quasi all'improvviso. Basta una frase, ma c'è tutta lei, tutta Tonks con i suoi pregi e difetti. E poi c'è Remus. Anzi, più che Remus c'è l'amore di Tonks per Remus. E non so perché, ma mi pare struggente con quel tuo Ho bisogno: come se lui non volesse darglielo, come se lui non fosse ancora convinto di loro.

Non so quanto abbia senso questa recensione. Va beh, accontentati.

Sei una meraviglia.

28/05/12, ore 22:09

Quando ho letto la citazione, mi aspettavo tutt'altro. Beh, invece è stata una piacevole sorpresa. E' una drabble leggera e leggere qualcosa di leggero, soprattutto dopo aver letto le precedenti, è una cosa che mi piace molto.
Poi io amo i Weasley, credo che tu lo sappia.
Poi io amo i gemelli, credo che tu lo sappia.
Poi io amo come scrivi, credo che tu lo sappia.
E quindi basta, su questa non mi dilungo. E' carina, leggera, adorabile, fa sorridere ed è completamente IC.
Quindi, cosa te lo ripeto a fare, brava?

28/05/12, ore 22:06

La mia unica critica è che non mi è piaciuto il punto e virgola prima di lei e suo fratello.
E poi basta. Non ho altro da dire, come critica. Invece come complimenti ho molto da dire.
C'è un termine che userei per definire le tue drabble: evocative. Ecco, sono così. Poi, che cosa evochino, dipende. Alcune evocano immagine, altre sensazioni, tutte emozioni.
Questa è una delle mie preferite. Perché parla dell'altra faccia del male. O forse di entrambi. Perché il male affascina, inutile negarlo, altrimenti sarebbe molto più semplice stare dalla parte del bene. Ma, oltre al fascino, il male fa male (perdona il gioco di parole). E così, questi Serpeverde eccitati, forse alla fine finalmente capiscono cosa implica tutto questo male. Forse, per loro, i Carrow sono stati una benedizione; forse, si sono finalmente scontrati con la realtà delle cose: se passi oltre la facciata di fascino estremo, il male è male. Punto.
Ti adoro sempre di più.

continuo, perché non riesco a smettere

A dopo
Cri

28/05/12, ore 22:00

Hai questa capacità di fare sentire il lettore nettamente inferiore. E non so se è un bene. O meglio, per te lo è, ma per me no. Lo devo dire che è fantastica?
Sai, la cosa che adoro del tuo modo di scrivere è questa capacità di ricreare immagini, che il lettore lo voglia o meno. Non è facile. O almeno, non tutti gli autori riescono a farlo in me, ecco. Anche se scrivono bene. Scrivere bene non basta. E' l'accostamento ti parole, descrizioni, pause e incisi. Ecco cos'è che crea un'immagine mentale. E tu ci riesci. Senza dubbio.
Sei favolosa.

Passo alla prossima

28/05/12, ore 21:49

Sono stata trascinata anche io in questo gioco, quindi so bene qual'è la difficoltà. Ma quando vedo questo risultato... beh, sicura di non aver barato? Tu hai creato in 15 minuti TUTTO questo? Allora sei un genio. Punto. E non so cos'altro dire.
Fra l'altro, mi sento un'inetta a commentare questa drabble: perché sono convinta che qualsiasi cosa io dica sarà nulla in confronto a quello che tu hai creato.
Quindi che dici se la chiudiamo qui e ti lascio questa misera recensione? Dicendoti che sei bravissima, che mi hai colpito, che questa drabble mi è arrivata. Può andare come soluzione?

Passo alla prossima
A dopo
Cri

17/05/12, ore 18:48

Sono tutte molto belle, davvero, ma la migliore secondo me è quella su Marlene McKinnon.
è di una tristezza terribile, mi ha fatto piangere ç_ç
"Li vide cadere uno a uno. Kinley per primo" ç_____ç

17/05/12, ore 15:53

Ma sono tutte splendide *-* Ed oggi voglio fare la coerente, quindi recensirò in ordine. Cosa che non faccio praticamente mai. *°*

La prima mette i brividi. Ho sempre pensato a Pansy come una sprezzante, arrogante e, lo ammetto, anche un po' fastidiosa. Insomma, non ci ho mai visto una qualità sola, quindi.. Grazie. Non avrei mai creduto di poter amare Pansy in questa maniera, davvero.
Mi ci riconosco anche un po', in quanto ad insicurezza.. La tua Pansy è umana, ed è bella perché la trovi in ogni persona che incontri per strada.

Quella su Marlene è assurdamente vera.. C'è racchiusa la guerra. Non amo molto Marlene, sopratutto a causa delle fyccinare che la riducono sempre ad una Mary Sue, ma qui.. Wow. E' agghiacciante. Dove ti vengono certe idee? *-*

Nella terza amo alla follia questa frase: "dei teschi imbellettati di pizzo che aleggiano sul nostro Mondo." E' geniale, azzeccatissima nel contesto e tremenda. La drabble è probabilmente quella scritta meglio, ma volevo chiederti una cosa. E' il POV di Neville, giusto? Purtroppo non riesco a capire il riferimento al "Morsmordre".. Scusa c.c

Aww che amori Fred e George *-* Sono splendidi. Due cucciolini. Pestiferi al punto giusto. Davvero, scrivi di più sui Weasley, ti vengono da Dio. Forse questa storia, anche se né il tuo né il mio genere (giusto?), è quella che preferisco: adoro la filosofia che scorre nella trama, il godersi l'attimo senza preoccuparsi, ed addirittura incuriosirsi, di quello che succederà dopo. Magnifica.

Malocchio. Tonks. E Remus. A "Ho bisogno del tuo silenzio, Remus." mi sono sciolta c.c che dolcezza, che finezza, che meraviglia! Ammetto di non aver mai associato Moody alle chiacchiere, proprio per niente. Probabilmente avrei dato dello stupido a chi mi avesse espresso questa idea. Ma leggendo la tua drabble mi è venuto naturale dire: "Caspita, è vero. E' lui!"
Fantastica.

Boh, le ho adorate tutte. Sono davvero fantastiche, non cambierei una virgola. Davvero complimenti. Baci,

Ele