Le Journal
di madamesse

30/05/22, ore 12:56

anche se drammatico, mi piace la storia peccato che non è terminata,
anche il fatto che il generale è stato trovato da Alain uno dei miei personaggi preferiti dopo Oscar e Andrè

05/07/12, ore 23:58

Eh no! Anche tu con i capitoli flash che si interrompono sul più bello? :D Vabbe' attendo di sapere chi è "il giovane... o quasi".
Eh sì, Alain ha ragione, il profumo di Oscar è lo stesso di André.

04/07/12, ore 22:51

Devo dire che il passato del Generale mi incuriosisce alquanto... C'è da sbizzarrirsi su quello che può essere stato il suo vissuto. Piccolo appunto: qualche virgola mancante. Un consiglio: suona male usare modi di dire locali come 'ad uno ad uno cacciò gli oggetti', meglio utilizzare 'estrasse' o sinonimi. A presto!

21/05/12, ore 09:52

Non ho capito bene se è una presentazione del momento attuale, per poi ripercorrere con dei flash-back la vita di gioventù del generale intercalandoli comunque con la storia che si svolge dopo la tragedia. Oppure messa da parte quest'indroduzione al presente, ti rivolgerai esclusivamenta a raccontarci sin dall'inizio la vita di questo personaggio? Tra l'altro essendo un personaggio storico realmente esistito ci si può sbizzarrire tra storia e fantasy. Ti seguirò in questa tua nuova avventura, anche se non ci saranno le mie due dolci e tormentate ossessioni ;D

19/05/12, ore 14:47

Il Generale - così lo chiameremo sempre noi, anche se restasse un mendicante per il resto della sua vita non potrà mai scrollarsi di dosso il temperamento del comando, il carattere decisionalista e austero che l'ha sempre contraddistinto - incontra Alain, e con lui di sicuro conoscerà aspetti a lui oscuri dell'ultima parte della vita di sua figlia, che ora piange, rimasto ormai solo.
Visto così davvero fa male al cuore... ma la vita a volte è davvero strana, e dalle stelle può condurti alle stalle. E tante volte toccare il fondo può far bene, restituirti un'umanità che potevi aver perso. Chissà se sarà così anche per il tuo Francois.

19/05/12, ore 12:44

Il grande Alain...il generale racconterà a lui la storia della sua vita?... O Alain leggerà il diario del generale se lui ci lascerà le penne?... Per curiosità, non è che hai mollato l'altra tua fic, vero?

18/05/12, ore 21:46

Caspita, che visioni scioccanti....il conte ridotto a mendicante, madame assassinata....bene bene, mi interessa.... Sono curiosa di vedere cosa si cela nel passato dell'integerrimo generale, chissà, magari salta fuori che il padre di F. Augustin desiderava in realtà una femmina invece di lui, eheheh.... Attendo il seguito, alla prossima!

17/05/12, ore 19:49

Cara Madamesse, vedo che dedichi una storia ad un personaggio della storia che nessuno potrebbe azzardarsi a chiamare secondario. Nessuno quanto Francois Augustin Reynier ha influito sulla vita e sulla personalità di Oscar, modellando quindi il fulcro vivente di tutta la narrazione, e tutti i personaggi che le sono ruotati attorno. Se non fosse esistita Lady Oscar comandante delle Guardie Reali di sua Maestà, e in seguito dei soldati della Guardia Cittadina, nulla della Rosa di Versailles sarebbe esistito, di sicuro nemmeno il fido attendente, Andrè, il cui ruolo esiste solo se consideriamo Oscar con un ruolo maschile in società.
Quindi possiamo ben dire che il nostro ferreo Generale ha ordito ed intrecciato tutta la trama sulla quale noi abbiamo tanto sognato, e in seguito tanto fantasticato e scritto.
Devo ammettere che, sebbene non ami i racconti in cui già so mancherà la presenza dei nostri due innamorati, seguirò con curiosità il tuo, giacchè il soggetto mi incuriosisce, e di certo merita l'attenzione di tutti.
Sicchè non mi resta che augurarti buon lavoro, e alla prossima, Ladymarcella.