Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: madamesse    04/07/2012    3 recensioni
“Le Journal” .. Il diario.
Il diario di François Augustin Reynier de Jarjayes prima che tutto avesse inizio. Prima della nascita di Oscar, prima del suo matrimonio con madame.. Prima di diventare comandante e poi generale.
François a 18 anni durante il suo grand tour, i suoi amori.. le sue esperienze..
"Fu allora che il generale decise di abbandonare quel palazzo. Niente più aveva senso ora che era rimasto solo. Il palazzo, il titolo, i fucili ereditati da suo padre.. Tutto aveva perso valore ora che non c'erano più le carezze della moglie ed il rumore di Oscar che si esercitava con la spada. Prima di lasciare quella casa però volle portar via alcuni ricordi. In una sacca di pelle marrone infilò una delle giacche dell’uniforme di Oscar, la collana di perle rosa della moglie e uno dei suoi diari.. Ma non uno qualunque.. Quello datato 1740."
Genere: Avventura, Erotico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alain de Soisson, Altri, Generale Jarjayes
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rieccomi dopo tanto tempo ho aggiornato anche questa fan fiction.
Devo dire che pur essendo molto critica nei miei confronti mi piace come sta venendo e le idee che sto buttando giù mi sembrano buone, quindi assetto solo i vostri pareri!
Grazie a tutti e buona lettura :D

 
Dopo essersi ripreso dal malore il generale non era ancora abbastanza forte per parlare ma indicò ad Alain la sua sacca. Egli sotto indicazione di François la aprì e ad uno ad uno cacciò gli oggetti che vi erano dentro.
Alla sola vista della giacca di Oscar il generale pianse ed insieme ad egli Alain. Il tessuto era ancora impregnato del profumo della giovane che, secondo Alain, era lo stesso di Andrè. Avevano lo stesso profumo, le stesse movenze, le stesse espressioni.
Dopo la giacca Alain tirò fuori la una collana di perle che il generale strinse debolmente sul petto. La sua amata Madame era stata brutalmente assassinata, la donna che aveva giurato di proteggere..
Ed infine, quando il giovane si accorse che le lacrime del generale erano oramai finite egli tirò fuori dalla sacca l’ultimo oggetto: Un diario.
Alain chiese al generale se poteva aprirlo ed egli annuì.
“Volete che legga generale?” – Chiese con un filo di voce.
François rispose con un cenno della testa e dopo pochi istanti il racconto iniziò.
“Oggi finalmente è iniziato il mio..” – Alain fu interrotto dalla mano del generale che si era posata sul suo braccio.
“Ditemi François, ditemi”
Il giovane avvicinò l’orecchio alla bocca del generale che gli disse: “17 ottobre”
Ed il ragazzo cercò tra le pagine la data. Era più o meno verso la metà delle pagine e non fu facile da trovare.
“Sono finalmente sbarcato in Inghilterra” – Iniziò a leggere Alain. – “E’ un paese freddo e molto diverso dalla Francia. Ho conosciuto finalmente il marito di mia sorella e sarò ospite a casa sua. E’ un uomo molto estroverso, diverso direi da come avevo immaginato. Mia sorella Emilie lo aveva descritto come ‘il tipico inglese’ ma forse il mio ‘tipico inglese’ è diverso dal suo.”
Sentendo quelle parole il generale chiuse gli occhi ed iniziò a ricordare.. In quella pagina di diario era stato estromesso un dettaglio che allora era sembrato irrilevante, un incontro con un giovane.. O quasi..

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: madamesse