Back to London
di ermete

05/06/12, ore 17:38

A me questa storia piace e mi piacciono i personaggi da te inventati. Il problema è che funzionano meglio di quelli degli originali nel senso che al di là dell'ooc secondo me cis ono delle robe correggibilissime che però per ora stonano. Mi spiego: in questo capitolo c'è una scena dove Sherlock si dilunga a parlare del suo brutto carattere. Secondo me non funziona tanto. Se volevi alleggerire il momento potevi farlo dire e ribadire a uno o più componenti della squadra. Un'altra cosa: non me lo vedo tantissimo Sherlock a urlare contro un'altra persona per più di mezzo secondo. Me lo veedo più uno che sibila e avrebbe fatto un bel contrasto con l'altro che sbraita. Io continuo a leggerti perchè la tua storia mi piace, ma fai attenzionissima ai dialoghi che sono un roba impestatissima per chi chi scrive ma se scritti bene fanno la storia :)

P.S. Ti faccio questi appunti perché io sono convinta che tu possa migliorare. In genere non recensisco mai robe che non mi piacciono.
(Recensione modificata il 05/06/2012 - 05:40 pm)

02/06/12, ore 20:30

Allora devo farti delle critiche e degli apprezzamenti. Partiamo dalle critiche: il pezzo in cui parlano in cucina dopo il risveglio è effettivamente un po' troppo melenso per i loro standard.
Non che non debba essere inserito del buon sentimentalismo, però bisognerebbe trovare degli espedienti per non renderlo troppo Clichè, non so se mi spiego. Girare un po' intorno alle questioni, non dire le cose in modo così diretto ma farle intendere tra le righe. Altra cosa ho notato un piccolo errore di distrazione, probabilmente:
<Come se prima che non avessimo una relazione, fossi potuto uscire veramente con qualcuno.> è più corretto prima che avessimo.
Ora passerei a farti i complimenti per l'idea della cicatrice come un segno lasciato su S.H dalla mano di John, l'ho trovata un idea originale ed è anche quello che intendo per romanticismo non ostentato, cioè invece di dire 'sto bene con te' che in fondo è un po' un clichè, questo trasmette i sentimenti del detective ma senza scadere nella banalità. Un altro pezzo che ho apprezzato: <Non abbiamo mai dormito assieme per non rischiare di offendere gli ultimi rimasugli della tua eterosessualità>
Diciamo che si possono fare dei miglioramenti, però non è del tutto da disprezzare e si vede l'impegno messoci.