Ossessione
di giambo

16/08/14, ore 14:04

Un altro capitolo spettacolare...
La trasformazione di Crilin è stata un'ottima idea. Peccato che a Pan l'idea di lanciare un'onda energetica sulla luna sia venuta in mente troppo tardi...
Mi incuriosisce molto anche l'entrata in scena di C17. Mi metto subito a leggere il prossimo capitolo per scoprirne di più! :)

15/08/14, ore 13:43

Yamcha è il marito di Alexa!?
Però, non me lo immaginavo!
Un altro bel capitolo, devo ammettere che hai descritto perfettamente le emozioni dei personaggi e gli ambienti, perciò, come sempre, complimenti!

15/08/14, ore 09:34

Avevo già letto il capitolo ieri, ma ho avuto un impegno e non sono riuscita a recensire...
Comunque, anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! Sei davvero bravo a scrivere e anche con questa storia hai fatto un ottimo lavoro! ^^

13/08/14, ore 14:29

Questa storia si sta facendo sempre più interessante.
Malgrado sia un po' triste e malinconica, mi piace davvero molto.
Sono curiosa di scoprire in quali circostanze Marron è morta e anche dove si trova C18.
Povero Crilin, chissà quanto ha sofferto...

13/08/14, ore 13:33

Ciao! Ho appena terminato di leggere questo capitolo...
Ho apprezzato parecchio anche questo!
Crilin è un sayan... leggo subito il prossimo, sono troppo curiosa di scoprire come va avanti! :)

11/08/14, ore 15:23

Ciao! Non so se ti ricordi di me... Tempo fa ho letto la tua long 'Una vita insieme' e ho lasciato alcune recensioni ;)
Comunque, è già da un po' che ho notato quest'altra tua storia e mi aveva incuriosita, ma purtroppo non ho trovato del tempo per mettermi a leggerla...
Ora, però, eccomi qui!
Già il primo capitolo mi piace un sacco, è una storia un po' diversa. Sono abituata a leggere fanfiction in cui Crilin, C18 e Marron vivono insieme felici, ma già il fatto che si ambienti nella Saga di Baby rende questa long diversa, in senso positivo.
Scritto molto bene, un ottimo lavoro ^^

11/08/14, ore 12:26

Ciao giambo, io sono ansaldobreda :) ho scoperto la tua storia da qualche giorno, scusami se mi sono decisa solo adesso a scriverti una recensione, ma insomma meglio tardi che mai!! La tua storia mi piace moltissimo, è molto coinvolgente e a ogni capitolo mi pionbavano in testa un sacco di domande, non vedo l'ora di sapere come andrà a finire. Ammetto di non essere mai stata una grandissima appassionata della serie GT, ma la tua storia è fantastica, mi piace il modo in cui descrivi i personaggi e li analizzi fino a in fondo (cosa che nel GT non viene per niente fatta secondo me, per questo non mi ha appassionato come le altre serie) ed essendo una grandissima fan di C17 (chiamami poveretta, ma a chi non succede di appassionarsi a un personaggio?) ti devo proprio dire che lo hai reso bene. Non vedo l'ora di conoscere il seguito, e visto che ti ho scrito un romanzo mi dileguo, a presto!!

16/02/14, ore 20:06

Ciao giambo, è stato forte trovare un aggiornamento a distanza di molto tempo, e devo dire che mi ha fatto molto piacere. Spero di conoscere presto le risposte che attendo da tempo, come sai mi piace questo sviluppo, o universo alternativo, come lo vogliamo chiamare, e a presto!

16/02/14, ore 15:12

Sempre più intrigante questa ff!
Che bello il flashback con il dialogo tra i due gemelli, assolutamente IC entrambi ^^
Tuttavia, mi dispiace un po' che 17 non abbia fatto da zio a Marron!
Quindi il cyborg non è sotto il controllo di Baby, è ricattato da Goten...brutta situazione e povera 18 ç__ç
Ma la persona che stanno portando via alla fine è Alexa, vero?

06/10/13, ore 23:17

Quanti misteri in questa storia! Chi è veramente Alexa? E la persona che sta cercando un saiyan chi sarebbe in realtà?
Hai descritto bene i sentimenti di Crilin, che pensando a 18 perde la testa e cede alla bestia dentro di sè. Mi dispiace per Yamcha, purtroppo Pan non ha fatto in tempo. Furba a distruggere la luna, piuttosto che tagliare la coda a Crilin...ma che ci fa lì la luna? Baby dovrebbe odiarla perchè rappresenta il potere dei saiyan, possibile che sia così vicina a Plant?
N° 17 *_____*
Io spero solo che finga di essere sotto il controllo di Baby per non avere tutto il mondo contro, sarebbe da lui una strategia così troll XD
Ti saluto, ciao e complimenti per questa intrigante e bellissima ff ^^

06/10/13, ore 16:03

Bene! Dopo un anno hai aggiornato! Benissimo! Mi piaceva da matti questa storia, in quanto è tutta misteriosa e tenebrosa. Mi dispiace per Yamcha, ma ha scelto la strada giusta secondo me, dopo il suo comportamento. Per cui spero continuerai, ci sono ancora dei buchi neri in questa storia, regna molto mistero. Sono curiosa anche di capire perché Crilin abbia scelto un desiderio simile, piuttosto che far tornare magari Goku dopo la sua sconfitta, oppure far tornare gli altri normali.
Bravo comunque, molta fantasia e il tuo stile è sempre impeccabile!
Il tuo unico difetto, oltre a quelli che conosci, è che ti avventuri in tante storie, tutte bellissime, e po, giustamente, se le segui tutte diventeresti matto!
ehhehee
No, scherzo Giambo, non cambiare mai. Al prossimo capitolo! Ci sarò ;)

24/09/12, ore 12:14

Orbene giambo, io ho aspettato tutta l'estate un tuo aggiornamento anche se ultimamente non ho recensito praticamente nulla e devo ancora leggere l'ultimo capitolo di Una vita inseme e quindi in sostanza faccio schifo e quindi non posso che apprezzare questo tuo ritorno in grande stile (wut?).
Ah giusto, non ho mai recensito questa storia, pur avendola letta dall'inizio. Sì, sono pigra.
Mi piace, mi piace, mi piace *-*
Quanto vorrei avere le tue idee. Sono sempre così originali, fuori dagli schemi e intriganti. Come fai a scrivere long con tanta facilità? Io ci sto provando ma non ci riesco, scrivo pezzi di capitolo qua e là e poi mi ritrovo solo con una vaga idea di trama in testa e tanti buchi da riempire. Sigh.
Ma parlando della tua storia, beh, fantastica *___* Premetto che non ho visto il GT, ma questo tuo What if? mi piace parecchio. Riesci sempre a intrecciare trame e intrighi e colpi di scena e azione con i sentimenti alla perfezione, e con un linguaggio pulito, semplice e scorrevole, ma allo stesso tempo che colpisce nel segno. Crilin è sempre reso benissimo, e un saiyan! Santo cielo, quando l'ho letto credevo di cadere dalla sedia per la sorpresa. Chissà adesso quanti bei capelli fluenti avrà, LOL
Sono rimasta veramente colpita dalla precisione e la cura con cui hai descritto la società Tsufuru. Non l'hai delineata grossolanamente, concentrandoti solo sui personaggi: anzi, ci hai fatto entrare veramente nella loro cultura, nella mentalità degli umani posseduti, insomma, l'ambientazione è perfetta. Anche la caratterizzazione dei personaggi, gli accenni alla loro storia. Bello bello bello.
E poi beh, la trama, è qualcosa di bshdkjflkdkfsdddsjfh. E il fatto che ci stia capendo poco è assolutamente irrilevante - anzi, aumenta la mia stima pour toi. Anche se nutro dei sospetti... Ma preferisco aspettare di leggere. Nnon vedo l'ora ^^
Ah, che bello, aggiornerai L'artista *w* Non so se l'ho recensita, probabilmente no, ma ho letto anche quella. E sebbene non possa prometterti che recensirò sempre, sappi che ci proverò, apprezza l'impegno, LOL, e continuerò a leggere le tue storie e seguirti, perché meritano davvero. Ho solo notato qualche errore di battitura qua e là - punti dove credo ci stiano meglio virgole, "vietarli" anziché "vietare loro", e basta, credo - ma per il resto, assolutamente perfetto.
Bravo, bravo, bravo, continua così e a presto! :D
SeaLight

23/09/12, ore 23:16

Complimenti un bel capitolo anche se molto enigmatico, sono curioso di leggere il seguito

23/09/12, ore 20:17

Finalmente! Speravo che aggiornassi proprio questa storia! Non perchè tenga di meno a "Una vita insieme" che adoro, ma perchè di questa non so esattamente nulla e diventa sempre più intrigante. Mentre nell'altra, so come va a finire ;) cooomunque tornando a "ossessione" ... sono curiosa di sapere chi è questo curioso personaggio che è scappato, mentre sono rimasta di stucco quando ho letto che Yamcha è sposato con Alexa! Chissà chi sarà la sorella di Alexa... che poi eravamo rimasti che Alexa era diventata strana e forte, che ci sia di mezzo il personaggio che Goan ha fatto scappare? Mah ... la mia curiosità è alle stelle adesso. Non so se Crilin sapesse che aveva rapito proprio la moglie del suo ex amico. Curiosa io!!!!
Spero che ti ritorni la voglia matta di scrivere Giambo perchè, ribadisco, lo fai troppo bene! E le tue storie sono davvero incredibili!
Spero quindi a presto, sappi che io ti seguo sempre!!!
Angyp

20/06/12, ore 22:08

Primo:Forza azzurri!Secondo:splendido capitolo pieno di suspense!Rimangono molte cose in sospeso però è veramente figo!!!Povera C-18,chissà come la trattano, e Alexa!Forte!!!!Allora a presto goditi gli europei!!!