La Mantide Religiosa
di Luli87

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
18/04/17, ore 09:47

Ciao Luli!!
Ti lascio il segno del mio passaggio!!
Molto bella ed avvincente questa storia. Un po' "Esplanie" (verso il finale) ma tutto sommato ci stava bene, visto che la mantide aveva puntato gli occhi su Espo.
Vedo che questa è l'ultima storia che hai scritto/pubblicato :'-( .
Spero di "leggerti" nuovamente (ho giusto finito di leggere tutte le tue storie). Alla prossima, xxx

19/08/14, ore 12:57

Davvero carina la tua ff, soprattutto perchè ancora non avevo letto una storia incentrata sugli esplanie!
Mi ha colpito soprattutto il personaggio di Esposito che hai reso in maniera meravigliosa con i suoi alti e bassi e il suo crattere ruvido all'esterno.
Ancora complimenti! :D

05/01/13, ore 11:20

Ciao Luli87, sono a casa malata e ne approfitto per rileggermi le storie del fandom pubblicate tempo fa. Sai che sei davvero brava? La storia scorre senza intoppi, in un crescendo adrenalinico che ci porta, finalmente, al lieto fine. Sono contenta che il protagonista della storia sia Espo e, di riflesso, Lanie: amo molto questi personaggi! Oh, e mi è piaciuto molto il modo con cui hai descritto la Mantide, una cattiva ma vittima a sua volta di un destino crudele, di un evento che non auguriamo a nessuno. E vogliamo parlare di Ryan e del suo rapporto intenso di amicizia fraterna con il suo compagno? Lo hai reso straordinariamente vero. Intensa la dichiarazione d'amore di Javi alla sua dottoressa: "ti sentivo anche mentre non c'ero, sei dentro di me. [...] accettami per tutta la vita". Sono praticamente commossa fino alle lacrime!

02/11/12, ore 14:46

Ed eccoci giunti alla fine di questa adrenalinica e romantica storia!
Devo ammetterlo: ho una predilezione smisurata per i Caskett, però non mi è dispiaciuto per niente leggere una storia dove i due sono rimasti un po' più nell'ombra, a favore degli Esplanie e di Esposito in particolare.

Come sempre, sei riuscita a far emergere con molta chiarezza la personalità dei protagonisti ed anche Violet è stata una degna "cattiva". A tal proposito, già dai capitoli precedenti si poteva intuire l'origine del suo "conflitto" (chiamiamolo così) con il genere maschile e qui se ne è avuta la conferma: certo, quello che ha subìto non giustifica in alcuna maniera il modo in cui ha deciso di vendicarsi, però, naturalmente, il suo dolore e la sua rabbia sono comprensibili, deve essere una cosa veramente devastante sotto tutti i punti di vista.
Non ho fatto alcuna fatica ad immaginare un Ryan determinato e "battagliero", perché sappiamo benissimo quanto per lui sia importante la sua "famiglia" del 12° e soprattutto suo "fratello".

Anche se in maniera non molto ortodossa, tutta questa vicenda è servita a Espo per fare chiarezza nei suoi sentimenti e, tirando le somme, non poteva non rendersi conto dell'importanza di Lanie nella sua vita! <3

Tutto è bene quel che finisce bene! (almeno nelle FF è giusto sognare che possa essere davvero così!)
Alla prossima storia, Lu!

26/10/12, ore 23:53

Ciao Luli87, ben tornata. Stavo iniziando a preoccuparmi. Bellissimo capitolo. Finalmente questi due testoni capiscono che sono destinati. Come Castle e Beckett anche loro sono destinati e non lo possono impedire. La dolcezza di questo capitolo si percepisce anche tra le righe. La delicatezza di Castle e Beckett che capiscono e li lasciano soli. La tenerezza della scena di lui che si risveglia e la trova al proprio capezzale è disarmante. Bellissimo, davvero! Spero che ti vada tutto bene. Beckett66

26/10/12, ore 22:57

*_* che bella storia *_*
E' proprio bella e sono felice di averne letta una con Lanie e Javi *_*
Non potevi creare finale migliore *_*

Alla prossima Lu!
Stefy

26/10/12, ore 22:00

Che dolcezza Lanie, sulla sua mano, stanca e preoccupata e che dolcezza Kate e Rick, che le mettono la giacca sulle spalle, la carezza di Kate a Espo quando si sveglia, il sollievo dello stupidotto, quando si rende conto che riesce a respirare.

La storia di Violet la potevamo immaginare, il suo modo di agire er sofferto e rabbioso e anche freddo... gelido... una violenza terribile che le ha portato via, non solo la sua dignità, ma anche il suo bambino e il suo compagno (che è stato più indegno del violentatore). La sua mente era ormai perduta, solo vedere soffrire 'il genere maschile' sembrava darle sollievo... giustizia!

Ryan un bellissimo amico, collega, uomo!

La fine... che dire Lucia, era cominciata male, era proseguita molto peggio e nel capitolo precedente mi hai fatto davvero arrabbiare, ma sapevo che nel tuo cuoricino sadico, c'è un piccolo posticino per la dolcezza e il lieto fine.

Grazie di aver salvato el guapo! *-* anche Lanie te ne è immensamente grata!!!

<3<3<3<3<3

26/10/12, ore 21:42

Ma awwwwwwwwwww *O*
Che bello l'Happy Ending!
Il finale è davvero dolcissimo, Lanie ed Eposito sono tenerissimi! ^^
Questa storia è stata davvero molto bella, complimenti.
Mi piace un sacco il tuo modo di scrivere!
Alla prossima.
Baci.
Fra

26/10/12, ore 21:29

Ohhhh, dolce *_____*
Mi spiace per Violet... Insomma, la sua storia non è certotra le più felici, ma questo non la giustifica.
Per una volta, il fatto di ragionare con l aparte sbagliata del corpo ha salvato la vita a Javi!!!
Lanie è pazza di lui, e finalmente lui è pronto ad impegnarsi, a crescere :)
Stupenda, ti aspetto con la prossima!
Baci

08/10/12, ore 12:16

O_____________________o
non puoi farlo fuori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
punto!
esclamativo pure!!!!!! xD

che dire Lu?!??!? uccidi sempre ki non deve essere ucciso..
ma far fuori alexis ti pare tnt brutto???!
ti assicuro ke molte di noi ti darebbero una mano eh!!! xD

bravissima come sempre xò... anke se uccidi il guapo e nn ti
perdonerò mai!! U_U

sbaciottooooooo ;>

07/10/12, ore 16:54

Innanzitutto è un piacere rileggerti, Lu! :)
I guai per il chico latino, lasciato tempo fa in agonia, però, non sono terminati, anzi la situazione sembra sempre più complicata.
La cosa positiva è che sono arrivati i suoi amici e soprattutto i soccorsi. Kate non si è lasciata di certo irretire dalle doti ammalianti della Mantide e ha saputo prontamente renderla innocua. Ora speriamo che Javi continui a lottare ed a rimanere aggrappato alla vita, anche perché ha ancora tanti buoni motivi per non lascirsi andare e li ha visti distintamente durante la sua "strana" visione.

Lo sai a cosa mi ha fatto pensare l'immagine della lacrima di Lanie che cade, con Javi che gliela raccoglie? Al film "Ghost" <3
Ed è per questo che sono fiduciosa, perché, nonostante il film non si concluda bene per i due innamorati, se davvero il chico latino è ancora in uno stato tipo "fantasma", significa che non è ancora morto, quindi non tutto è già perduto. E poi i morti, almeno teoricamente, non dovrebbero provare dolore al petto e non dovrebbero essere in grado di percepire la pelle calda, il profumo, la voce ed il battito del cuore della persona amata... Sì, voglio essere fiduciosa!

Al prossimo Lu!
Buona domenica!

06/10/12, ore 23:41

Ciao Luli87, che bello leggere che hai aggiornato: vuol dire che stai meglio e questa è l'unica cosa che conta. Sono davvero contenta! Superfluo dire che questo capitolo è bellissimo e che ho le lacrime agli occhi. Spero di aver interpretato correttamente l'ultima riga e questo mi ridà speranza. Bellissima la frase di Kate a Violet: non le dice ti faccio marcire in galera oppure ti farò questo o quello ma, semplicemente: "dovrai vedrete la con me". Questo è molto peggio perché non sai esattamente cosa ti aspetti. A prestissimo spero, soprattutto perchè questo significa che ne sei davvero uscita. Un abbraccio. Beckett66

06/10/12, ore 18:55

Ohhhhh.... finalmente dico la mia anche io U.U
Avevo cominciato a leggerla ogni tanto quando la postavi ma stasera mi sono messa bene a leggerla da capo U.U
Ed eccomi qua... partendo col fatto che amo che tu abbia scritto una long dove ruota principalmente su Lanie e Javier *^*
Il filo conduttore della donna, come si lega con Javi, il sottofondo di Kate e Rick, ammirevole proprio =D

Però ora sono troppo curiosa di sapere cosa hai inventato come continuo di questo capitolo!! Povero Javi! ç_ç
Al prossimo Lu... spero presto *^*

Stefy =*

06/10/12, ore 17:50

No no aspetta... ma Espo è vivo allora? Non è morto??
Aaaahhh agitazione a pelle!!
Bentornata Lu, speriamo che sta mantide la mettano presto al fresco!!
Un bacino!!
D.

06/10/12, ore 17:16

Devo inspirare ed espirare anche io...
Non lo hai ucciso sul serio, vero? Rescusciterà! Insomma, lui è o non è Javier Esposito? Non può mica morire così!!!!!
Incorcio le dita
Baci