Tu Vincerai
di Alyx

04/11/12, ore 22:10

Tu lo sai che io le tue ff le ho lette tutte e le adoro tutte.
Anche quelle che parlano di roba che non conosco le ho lette, perchè, anche se non ci capivo un tubo, mi facevi emozionare lo stesso.
In breve, questa ff l'ho letta tipo a giugno, o quando cavolo l'hai pubblicata.
Naturalmente non ci avevo capito una mazza, continuavo a chiedermi che razza di nome fosse "Finnick", non capivo perchè della gente che si fa chiamare "Pacificatore" potesse essere crudele con due ragazzi.
Insomma, c'era dentro la parola "pace", no? *oddio, che ignoranza. Sono un caso perso*
Praticamente, l'avevo letta senza capire un tubo. E infatti me l'ero anche dimenticata.
Però ti giuro che l'unica cosa che ci avevo capito a giugno era che era una cosa tremendamente bella, dolciosa e che mi perdevo un mondo, non avendo letto Hunger Games.
Ti giuro che l'avevo adorata, anche se non avevo capito perfettamente la tragicità della questione.
Mi ero limitata a guardare il tutto come un bambino che guarda un giocattolo in vetrina e lo desidera tremendamente, anche se non l'ha mai avuto tra le mani e non sa come giocarci. Però il bambino capisce che è una cosa terribilmente bella e la guarda amandola già.
Ecco, fai conto che il giocattolo era questa storia. E io il patetico bambino.
Adesso che ho finalmente letto Hunger Games, mi è venuto in mente che avevi scritto qualcosa di carino in merito *anche se del contenuto, non avendolo capito, non mi ricordavo niente*
Perciò sono corsa a leggere.
E ti giuro che adesso ho gli occhi a cuore e la lingua penzolante fuori dalla bocca.
La mia coppia perfetta e preferita della saga è senza dubbio Katniss/Peeta.
Gale mi è sempre stato simpaticissimo, come Peeta, ma poi mi è caduto con la storia della bomba e alla fine ho riconfermato le teorie di "Peeta è il migliore" che avevano cominciato a formarsi nella mia testolina mezza-vuota alla fine del primo libro.
Ma devo dire che la coppia Finnick/Annie è una cosa talmente stupendosa da far svenire.
Insomma, quando leggi di loro non puoi che percepire la loro aura positiva e tremendamente potente.
E le loro tragedie non fanno altro che incrementare il nostro senso di adorazione per loro.
In effetti gli "innamorati sventurati" tendono a fare un sacco di scalpore. Sia a Capitol City che normalmente. Che brutta cosa.
Ricordo che leggendo del matrimonio ero tutta estasiata del tipo che la mia mente diceva "awwwwwww slvhwsihwpoghwepogh0! :3"
E quando è morto Finnick ho cominciato a imprecare contro la Collins, cosa che ho fatto più o meno per tutto Mokingjay, dopo che Peeta...  dopo che gli hanno fatto quelle cose orribili, ecco. Il mio Peeeeeeeta!
Anyway, la morte di Finnick mi ha fatto montare veramente una rabbia disumana, tanto che il libro è finito di nuovo addosso alla porta, procurandosi una nuova ammaccatura.
Però devo dire che scaraventare i libri in giro è una buona terapia contro lo shock da post-morte-di-qualcuno-che-non-doveva-morire...
Ma io sono scema, perchè anche se ho già scritto mezzo poema, non ho anocora cominciato a fare una vera recensione. Perciò, impegnamoci.

Allooooora. Facciamo finta di essere una prof.
Contenuto: shvòdshcckahnòkah awwwww *o* :3
No, ok, le prof di solito usano parole sensate, e meno faccine, ma non riesco ad esprimermi a parole.
Insomma, in realtà il contenuto non era particolarmente variegato, veniva descritto solo un singolo momento... ma in realtà non è un difetto, perchè il contenuto non dev'essere per forza ampio, se la descrizione è profonda, spessa e perfetta.
Il tutto era così, così... dolce! Basta, li amo :3
Struttura: perfetta, scorrevole. Dialoghi d'impatto, come solo tu sai farli.
Grammatica: non ho incontrato errori :D
Gradimento personale: devo proprio dirlo, o si capisce da sè che questa cosa è così toccante che non può non entusiasmarmi e farmi venire la pelle d'oca?

Ok, scusa, ora devo fare i compiti, perchè non ho ancora toccato un libro, e tra dieci ore comincia la scuola.
Matematica mi aspetta.
Baci <3

01/09/12, ore 10:16

Alorrrs...
Ho visto il film ma, incredibile, non ho letto da molto Hunger Games... Però ho adorato Finnick dal rpimo momento in cui è comparso...
Ho pianto un giorno intero quando ho letto che è morto :'(
Concordo, con lui e Annie la Collins è stata TROPPO crudele...
Insomma, lei mezza matta (anche se non ne sono molto convinta), lui con tutto quello che ha passato sia nell'Arena che nel Distretto 13, io sognavo un bel finale...e invece me lo fa morire??
E' un'ingiustizia!!:(
Comunque mi piace la storia perchè parla Annie... E nel libro non c'è molto...
Bellissima, comunque...:') Adesso devo andare a vedere se ne hai scritte altre...
Baci,
Giada

31/07/12, ore 05:14

Il loro amore mi ha fatto innamorare di Finnick e questa tua pagina è commovente e toccante proprio come io mi immagino il loro rapporto, sei stata brava a crearla.
Il finale è straziante, divisi a forza, il TI AMO urlato nella speranza che l'altro possa sentire, mi vien da piangere ç.ç
(Recensione modificata il 31/07/2012 - 05:15 am)

12/07/12, ore 14:13

Ciao alice, piacere chiara :)
Ti dirò pure io li amo e sono convinta che sia stata un'ingiustizia uccidere Finnick nel terzo libro, quando avevamo quasi raggiunto la serenità!!!! :'(
Ci tengo a farti i complimenti perche è un Missin Moment davvero ben scritto, complimenti :)
Mi sarebbe piaciuto leggerlo nel libro, oh si :)!!

Brava

22/05/12, ore 17:17

Sono ufficialmente in lacrime. Più o meno tutte le Annie/Finnick mi fanno quest'effetto... Brava a scrivere, dialoghi semplici ma ad effetto.
Non so cosa dire se non, continua così *_*

21/05/12, ore 22:51

Oh mio dio, mi hai straziato il cuore con questa fic! sentivo l'ansia crescermi ad ogni riga che leggevo, per questi altri due 'innamorati sfortunati'. hai ragione: la collins è stata troppo crudele con loro, ed io che speravo in un loro happy ending; anche se era prevedibile che non sarebbe andata così, per un momento del terzo libro ci ho quasi sperato! la fic mi è piaciuta davvero tanto, soprattutto la passione che trasmette tra queste due, insieme ad altre emozioni come l'ansia, la tristezza, la speranza. un mix perfetto per una storia perfetta scritta benissimo. complimenti! che altro dire, se non che è bellissima? :)

21/05/12, ore 22:10

Ok, sto amando alla follia questa ff *-*
Veramente, è fantastica! Dolce, arrabbiata, innamorata e straordinariamente fluffosa (?)
Bella!
Amo le Finnick/Annie (infatti sto lentamente pubblicando un mucchio di ff su di loro).

Ora, oltre ad avere le lacrime agli occhi, sto ridacchiando con aria isterica immaginando quelli che ancora non hanno letto Mockingjay che tentano di interpretare le frasi di Finnick. Chissà cosa immagineranno xD
Lo so, è una stupidaggine, ma mi consola dalla fine strappalacrime di questa bellissima coppia in Mockingjay T.T Perchè lui, dico??? Perchè??? Perchè non Gale, che mi è sempre stato antipatico e l'unico ruolo che svolge è quello di inventare un modo per uccidere Prim???    * incazzata mode-on*

Giuro che se il suo dolce figliuolo non ha gli occhi dello stesso colore tento il suicidio.

Ok, fine dello sclero.
Vado a dormire, che è meglio

La ff è splendida, nel caso non mi fossi spiegata bene prima ( xD)
Baci ;)

21/05/12, ore 22:02

Ahahah, fratello assassino che giochi a Jurassic Park, mi rivolgo a te (Ali, passagli il computer, ora!)

*ehm ehm*
Il computer serve all'Ali, capisci?
Deve scrivere simili storie, dedicarmele (Sto morendo, Sto morendo!) e pubblicale ancora per molto.
Perchè se non lo facesse, potrei diventare violenta

(Ali, ripigliati il computer)

A posto.
Te l'ho detto che ti amo, vero?
Che ho sclerato leggendo la quarta parola?
Che ho continuato a sclerare per tutta la storia?
Che non la smetterò fino a quando non avrai pubblicato altre cose del genere?

Lo sai, bene.

Ora posso dirmi soddisfatta.
perchè Annie e Finnick (OMF) devono stare insieme.
E lei vincerà. u.u

Ecco.
Dovevano vincere insieme, dovevano vivere.
E invece, di Finnick sono rimasti solo la metà dei suoi cromosomi custoditi in suo figlio.
Grazie Ali, per tutto.

Un bacio