Imprevedibile
di elieli9090

25/10/14, ore 19:05

Allooooora questa storia l ho letta solo ora e devo dire che mi e piaciuta un sacco ,p perché e diversa dalle solite fremione cioè non si basa solo su di loro ma su tutta la storia complimenti é ben scritta e sono contenta che hermione stia con fred perche Ron nei libri noni piace molto come personaggio...bravissima❤❤
Giulia

15/09/12, ore 18:16

Ciao! Finalmente ho trovato un po' di tempo per leggere la tua storia, dunque eccomi qui a recensire :) Lascio un'unica recensione, me ho letto tutti i capitoli.
Lo so, la bandierina è bianca/azzurra e non verde, ma il motivo c'è e voglio spiegarti nel dettaglio.

In primo luogo, nella storia vi sono delle citazioni tratte dal libro "Harry Potter e l'Ordine della Fenice" non segnalate (anche se cambi qualcosina, è chiara comunque la citazione, potresti segnalare "ispirato al brano di..."), ad esempio citi il libro quando scrivi lo scambio di battute Molly/gemelli relativo a Ron-prefetto oppure quando citi la reazione di Angelina all'espulsione di Fred, George e Harry, hai citato il romanzo e la cosa va segnalata; sono convinta ti sia soltanto sfuggito il dettaglio, ma le recensioni sono utili anche a questo!

In riferimento allo stile, ho trovato la lettura gradevole :) I dialoghi sono carini, alle volte, forse, utilizzi un registro sin troppo colloquiale, ma suppongo sia fatto di proposito! Unico consiglio che mi sento di darti è di rileggere nuovamente la storia, poiché vi è qualche errorino di battitura, qualche "sì" affermativo non accentato e manca qualche virgola dopo il vocativo, ad esempio "Entra pure Ron" oppure "Ron dove hai vissuto", insomma, espressioni così :) Non ti ho segnalato ogni cosa per mancanza di tempo, sono sincera, anche perché non è una costante, sono sviste che ogni tanto saltano fuori ed è normalissimo, alle volte pur rileggendo la propria storia certi dettagli proprio non si notano, quindi eccomi qui in versione rompiscatole!

Okay, dopo aver detto questo, passo alla trama: hai segnalato l'OOC, in genere io preferisco leggere di personaggi IC, per semplice gusto, ma ovviamente il mio "gusto" non ha inciso sulla bandierina, poiché hai segnalato l'OOC dei personaggi, dunque ci sta un Fred meno sarcastico ed un attimino più romantico, una Ginny particolarmente perspicace ed un'Hermione intraprendente!
I due dettagli che mi hanno lasciata un po' perplessa, in riferimento alla trama, sono stati il susseguirsi rapidissimo degli eventi (Hermione e Fred si guardano, scatta la scintilla, si baciano), che ho trovato troppo rapido, un po' forzato, non c'è un avvicinamento tra i due, c'è solo uno sguardo di Fred al corpo di Hermione e Hermione... boh, ecco! Non sono riuscita a capire come sia passata dal vedere Fred come fratello dell'amico a ragazzo che piace. Il secondo dettaglio è il rapporto Fred/George, non so, è come se fosse poco messo in evidenza, Fred che preferisce farsi consolare da Hermione piuttosto che da George, George che pone in secondo piano una "cotta" del gemello per un sentimento mai dichiarato di Ron e, la cosa che più mi ha stranita, George comprende al volo la cotta di Fred e gli dice una determinata cosa e, cinque secondi dopo, spunta Ginny che ripete quanto detto e fatto da George... è come se George e Ginny condividessero con Fred lo stesso rapporto e la stessa complicità.

Questi ultimi motivi, relativi alla trama (esclusa la questione OOC, ovviamente) non mi hanno convinta del tutto e mi hanno portata alla bandierina bianca(o azzura!). Gli eventi si svolgono troppo rapidamente, per quanto tra un capitolo e l'altro tu faccia intuire il trascorrere di diversi giorni, il lettore perde tutto ciò che accade in questi giorni e si ritrova al quinto capitolo con Fred e Hermione innamorati, al punto che Hermione riesce laddove non è riuscito George. E poi c'è il rapporto Fred/George, non credo possa rientrare nella questione dell'OOC, dopottutto la nota è riferita ai caratteri singoli, non ai rapporti tra i personaggi.
Credo, comunque, che la storia abbia del potenziale e che tu non sia riuscita ancora a sviluppare del tutto la trama; se posso, ti consiglio di rileggere la storia ed aggiungere il riferimento alle citazioni, mentre riguardo la trama, ti consiglierei di "rallentare" il ritmo, descrivere meglio la natura del rapporto tra Fred e Hermione, soffermarti sul "perché e come" i due si sono innamorati.
Spero davvero che la mia recensione possa esserti utile e non ti abbia in nessun modo offesa. Una recensione, per quanto oggettiva, è pur sempre un parere personale, io sono abbastanza pignola, lo so, in particolare quando si tratta del mio pairing preferito! Se vi sono punti non chiari o hai dubbi circa quanto ho scritto, sarò più che felice di confrontarmi con te. Ovviamente, la bandierina non è arancione perché la storia merita e può crescere, inoltre, ripeto, hai uno stile piacevole :)
Dopo questa lunghissima recensione ti lascio, sperando davvero che possa esserti utile, non voglio in nessun modo demoralizzarti! Alla prossima :)

Rosmary

26/07/12, ore 09:57

Hei, ciao! Senti, secondo me ovresti continuare e basta, perché è una storia fantastica, dico sul serio! Io adoro Fred, e quindi la coppia Fred/Hermione è la mia preferita... Comunque, spero che riuscirai a pubblicare presto un altro capitolo, sei strepitosa!
Baci,
Lena

11/06/12, ore 23:37

Che bella questa storia! Non vedo l'ora di leggere come va a finire. Io adoro la coppia Fred/Hermione :)

08/06/12, ore 14:20

Wow! *-*
Quanto vorrei essere io la protagonista di questo brano..
Fred... (<3) E' stupendo, davvero! Ti prego: non mollare questa storia..! :'( E' davvero straordinaria! <3
Mi piace un sacco! Questo capitolo poi... E' stupendissimissimo! :)
Scrivi davvero bene e hai fatto un ottimo lavoro con questa storia..! ;)
Non mollare, MAI! E pubblica al più presto possibile! <3
Un bacione e un incoraggiamento,
George e Fred forever! <3

29/05/12, ore 14:47

Ciao! Bellissima storia... Sul serio!
Spero che pubblicherai presto perché ho davvero una voglia matta di leggerlaa..! :D
Per adesso tanti tanti complimenti..!
E' davvero una bella storia e Fred é stupendo!
Continua così..
Un bacio,
George e Fred forever! ;)

28/05/12, ore 12:39

COMPLIMENTI! è scritta davvero bene, e mi piace molto =) spero aggiornerai presto!!
un abbraccio

26/05/12, ore 21:36

di sicuro Fred non si aspettava che Hermione lo baciasse, però per quanto Fred lo desideri lo ha fermato il fatto che continua a dire che Hermione è di Ron, ma in fondo i sentimenti non si possono controllare e non si può sapere di chi ci si innamora. Anche Hermione si è resa conto che qualcosa in lei è cambiato.

25/05/12, ore 20:35

Sono incappata in questa FF per caso ma devo dire che promette davvero bene. Poi Fred che nega l'evidenza anche quando ormai la cosa sembra essere diventata di domio pubblico è incredibile! E lo dico perchè anche io sono dell' idea che bisogna negare finchè ci è possibile anche se è ovvio che la cosa sia venuta fuori. Comunque volevo farti i miei complimenti perchè stai riuscendo, almeno per ora, a rimenere sulla trama dell'Ordine della fenice e anch perchè sei riuscita a mio avviso a mantenere i personaggi più o meno uguali a quelli originali. Detto questo aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere cosa succederà. Un bacio -demenskiarina-

25/05/12, ore 19:30

Fred continua a voler negare l'evvidenza anche se si è capito benissimo quello che il ragazzo prova per Hermione. Anche George e Ginny gli dicono che non può rubare a suo fratello la ragazza di cui è innamorato da ormai quattro anni, alla fine bisogna anche considerare se Hermione prova i stessi sentimenti che prova Ron per lei. Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :-) ciao alla prossima

25/05/12, ore 19:15

wow.. wow.. non ho parole.. wow.. mi piace davvero carina brava continua :)

25/05/12, ore 18:48

hahaha quanto è carino Fred che nega pure l'evidenza xD Brava, sta prendendo una bella piega la storia! non vedo l'ora di sapere il seguito! alla prossima!
smelly13 ^^

23/05/12, ore 20:02

mi è piaciuto molto questo capitolo, specialmente la parte in cui Fred si è messo ad accarezzare le gambe di Hermione per far ingelosire ancora di più Ron che stava guardando la scena. In più si vede che è attratto dal corpo di Hermione, ma bisogna vedere quanto tempo ci metteranno i due ragazzi a capirlo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao alla prossima.

22/05/12, ore 15:25

ciao! la tua storia promette bene, non vedo l'ora di leggere il seguito! :)
smelly13 ^^

22/05/12, ore 00:11

penso che questa storia mi piacerà moltissimo. In questo capitolo miè piaciuta molto la parte in cui la madre di Sirius ha preso per i capelli e per le orecchie il povero Fred. Poi mi è piaciuto molto il punto in cui George e Fred sono apparsi in camera delle ragazze e c'era un Hermione senza maglietta. Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao a presto