Naufraghi.
di Scar_

29/05/12, ore 11:56

Ed ecco che arriva la nota negativa che rovina la tua striscia positiva di recensioni. Vedendo quanti commenti positivi ricevi, oggettivamente penso che la tua fic sia tra le più amate del fandom ma, personalmente, non mi piace e non comprendo certi commenti. Non sono qui per sindacare sulle recensioni né sul giudizio altrui, ma bensì per mostrare il mio di giudizio... per quanto stronzo e fuori dal coro possa essere. Dopo aver letto la tua prima fic, "Rose Bianche" se non erro, ero quasi convinta di trovare nelle altre tue opere le stesse emozioni che avevo provato in quella... tuttavia mi sono ricreduta presto. Sono scritte bene, piacevoli da leggere e anche da rilegge forse, ma lo farei se fossero nelle originali perché gli attori sono così diversi da come appaiono in realtà che mi sembrano due OC. Puoi dire che non li conosci per caratterizzarli alla perfezione, ma il loro carattere è facilmente visibile nelle loro interviste e nelle varie dichiarazioni. In questa fic soprattutto non capisco chi siano le persone descritte. Davvero, mi sono sforzata ed ho letto ogni aggiornamento... ma non li riconosco. Evans sembra impazzito. L'attore dolce e sensibile, un po' distratto che si vede nelle interviste è stato sostituito da uno che - se permetti - ragiona a seconda di come gli tirano i pantaloni. Chris sembra un bambino che fa i dispetti per ripicca e Tom, che dovrebbe essere lui quello più bambinesco, sembra una checca isterica e depressa. Tom è una persona comprensiva e poetica, un uomo che però si lascia spesso andare ad atteggiamenti amabilmente infantili - in senso buono. Chris al contrario ha un carattere che tende più chiuso talvolta. Cerca inutilmente di essere serio ma non ci riesce. È dolce, tanto quanto Tom, e non é né vendicativo né impulsivo... forse, visto l'episodio della frusta, potrei definirlo un po' goffo. Avendo a che fare giornalmente con interviste e citazioni degli attori e sulla coppia per via della pagina su FB, un po' credo di averli inquadrati e questi non sono loro. Mi dispiace essere dura, ma vedendo quanto questa fic è adorata solo un tono come questo può saltare all'occhio per farti almeno tentare un miglioramento. Ovviamente é solo un mio giudizio. Prenderlo per buono o ignorarlo sta solo a te, io volevo solo mettere per iscritto quello che pensavo e l'ho fatto. Alla prossima.