Bloody Wonderland
di Kristen Williams

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/04/14, ore 15:44

Mi è sembrato di vedere scorrere le scene di un film sotto i miei occhi e di udire lo sparo risuonare vicinissimo. Ho condiviso il dolore di Alice e la freddezza di Lewis. Tutto questo è stato possibile grazie alla coinvolgente stesura di questo capitolo, che ti cattura letteralmente. Ottima esposizione: il capitolo scorre fluentemente nonostante la consistenza e la lunghezza, e la tensione cresce fino a culminare nella tragedia.
Il modo in cui fai apparire e scomparire con brevi ma chiare menzioni i personaggi secondari è magistrale. Come il ragazzo interessato ad Alice nei precedenti capitoli (lo sappiamo tutti chi è, ma sei riuscita a non cadere nell'ovvietà), anche l'assassino di Emily è una presenza marginale ma costante. Sai che c'è ma non lo vedi, lo percepisci.
Quella del genetista non è una storia completamente assurda, soprattutto per quel periodo storico, in cui la scienza moderna era solo agli inizi. E per una persona disperatamente attaccata ai propri interessi come Lewis, sembra quasi un'ancora di salvezza. Solo che quest'ancora è parecchio pesante e l'ha trascinato con sé, allontanandolo dalla famiglia e portandolo a macchiarsi dell'omicidio premeditato della moglie. Non lo sto giustificando, eh! E' un personaggio affascinante, ma avrebbe potuto lasciare la presa di quell'ancora e tornare a galla in qualsiasi momento. Persino quando la sua famiglia aveva scoperto che vi si era aggrappato, ha avuto una possibilità di tornare indietro. Ha scelto di continuare ad affondare. Peggio per lui.
Bellissima Emily nella sua fierezza prima della morte; dimostra tutto il coraggio e l'amore di una madre per i propri figli.

10/04/14, ore 15:25

Sono contenta che ti sia ripresa; la mia recensione non è in tempo reale rispetto al tuo periodo di pubblicazione, ma non posso vedere la mia autrice preferita giù di morale. Intanto ti porgo i miei ritardatari complimenti per la vincita del concorso! Brava! Applauso! Pim, pum, para-pam (spara fuochi d'artificio immaginari)! xD
Questo è stato un capitolo intenso, che ben si colloca come apertura ai successivi sviluppi. Mi è piaciuto in particolar modo come hai distribuito con equilibrio (che, a dispetto del titolo, nei tuoi scritti è presente) i momenti di tensione e i sentimenti coinvolti con i dialoghi. Ottime anche le descrizioni dei passaggi da una stanza a un'altra, arricchite solo dei particolari essenziali. Good job! ;-)
Ora che l'equilibrio della famiglia si è definitivamente spezzato non vedo l'ora di scoprire il seguito. Ho apprezzato molto il crescente "traballamento" di questo equilibrio suddiviso in tre capitoli.
P.s.
Gli accessori coccolosi hanno sempre successo e Cynthia è davvero adorabile <3

10/04/14, ore 15:14

Eh, no! Non ti permetterò di interrompere la fan fiction ora che hai acquisito una nuova fan! Chi? La sottoscritta ovviamente U_U Ho il tuo indirizzo e numero di cellulare :-P
Scherzi a parte, non ti scoraggiare: scrivi bene e dalle parole traspare tutto il tuo amore per la scrittura (e la lettura); vedrai che altri lettori ti noteranno ;-)
Da questo breve capitolo (come da quelli precedenti) si evince l'arduo lavoro di documentazione che hai svolto. Continua così!

02/03/14, ore 15:00

Stavolta parto subito dalla critica rompiscatole: via il dente, via il dolore! xD
Dove si parla di una possibile domestica: "questo è ciò che credeva Emily" lo cambierei con "questo fu ciò...", nel rispetto del tempo usato in tutto il testo.
Rompiscatole mode: off. Passiamo alle note personali!
Devo ammettere che l'inizio di questo capitolo è stato una sorpresa. Mi aspettavo che il determinato Lewis fingesse amore per la donna che avrebbe confermato il suo ruolo rispettabile nella società, e che Emily ci cadesse in pieno. E invece sembra proprio che il cuore di quest'uomo si sia finalmente sciolto.
Con la conclusione del capitolo hai riaperto la questione, sebbene nutra sospetti diversi da quelli che ci si potrebbe aspettare su quelle lettere (no, non sto pensando a una banale amante).
Con i prossimi capitoli mi divertirò a vedere l'avverarsi delle mie supposizioni o il declino delle stesse. E se si trattasse davvero dell'amante di turno, sono sicura che riuscirai a scrollarti di dosso ogni traccia di banalità e a rendere la rivelazione originale, come hai fatto finora ;-)
In ogni caso questa storia è davvero intrigante!

Ma perché non ho detto ancora nulla sulle splendide immagini dei titoli? Lo faccio ora: ci hai lavorato molto sopra e si vede! Per quanto riguarda questo trittico di "A fake Equilibrium", mi sembra giusto approfondire l'argomento... continuando a leggere i prossimi capitoli! ;-)
P.S.
La musica è sempre fonte di ispirazione (soprattutto se si tratta di un gruppo eccezionale come i Muse). Parla dritta al cuore e si sa, quando si scrive si mette nelle parole anche pezzetto della propria anima. Personalmente ho autori e brani scelti che mi aiutano a scrivere un tipo di storia piuttosto che un'altra (per esempio ascolto gli Skillet e i Korn mentre elaboro "Il destino scelto"; invece preferisco i Muse e The Dread Crew of Oddwood per la storia inedita "Dark Dreamers"). Capitano anche a te queste distinzioni?

02/03/14, ore 14:39

Un capitolo che scivola con scorrevolezza e che spinge a fiondarsi sul successivo. I miei complimenti!
A quanto hai scritto Lewis è un uomo piuttosto freddo (tranne che coi clienti) e ambizioso. Pensare che un tipo rigido e affarista come lui sarà il padre di Alice fa presagire tutta la sofferenza che ne conseguirà: la figlia, con le sue visioni e la sua innocenza, si allontana molto dal quadro perfetto concepito da Lewis come famiglia. Queste sono le mie impressioni ^ ^
Ecco un'incongruenza che ho trovato nel testo, nel 5° paragrafo: "Perlomeno, tuttavia,"? :-/
Immagino derivi da un cambio di forma, in cui passavi da una frase che cominciava con "perlomeno" a una con "tuttavia", o viceversa. Finisco di fare la guastafeste :-p
Dacci dentro anche coi prossimi capitoli!

02/03/14, ore 14:30

Ottima introduzione alla storia. Ci sono le premesse per un lavoro promettente che leggerò con piacere e interesse :-D
Buona anche la resa formale. Ti do solo un consiglio (eh, la solita finta sapientona! :-p ): nel punto in cui Alice si ripete la frase della madre ("resta sempre la piccola Alice") penso sia meglio specificare chi "sussurra" (la ragazza, la giovane smarrita, la prigioniera del passato o dei ricordi, ecc. Fai un po' tu). Si capisce nelle frasi successive, ma il periodo risulta ambiguo.
Per ora posso solo aggiungere: continua così! ;-)
P.S.
Condivido in pieno su Jeff Dunham! Penso sia geniale, ma lo sai già visto che a farmelo conoscere siete stati tu e M. ;-)
(Recensione modificata il 02/03/2014 - 03:05 pm)

28/02/13, ore 11:18

Non l'avevo davvero recensito! ç-ç
Bene, allora ti dico qui cosa ne penso, anche se in terribile ritardo. Una parola: Cynthia. Adoro questa piccina! Immagino che sia il mio personaggio preferito. E' così tenera, fragile eppure già un po' forte, prende la forza dalla sorella maggiore. E, parlando di lei, è proprio un tipetto che diventa più desiderosa di vendetta ogni giorno che passa (e faccio il tifo per lei), spero che si liberi n fretta di Florence che è sempre più antipatica e detestabile. Ma aspetto maggiori notizie su di lei, per il momento limito il mio giudizio, anche perché mi hai ricordato il capitolo su Emily e Lewis e sono ancora persa fra i ricordi dolci :3
Parlando di mee...uhm, è raro che faccia qualcosa di veramente particolare mentre scrivo. Di solito scrivo solo quando ho l'ispirazione improvvisa e mi butto a capofitto, oppure se voglio fare una cosa per bene penso a ciò che voglio scrivere anche per mesi. Adesso ho una long particolare in mente, ma siccome ne sto scrivendo un'altra, preferisco fermarmi su quella. Non sono brava a gestire tante cose contemporaneamente ç_ç
Per quanto riguarda la musica...non sono solita ascoltarne mentre scrivo, perché mi distrae. Ma ultimamente mentre scrivo ascolto spesso Birdy, che adoro, Emeli Sande, Jason Reeves (adoro Truth e Save my Heart, giusto per la cronaca, mentre la mia canzone preferita in assoluto in questo momento è "Read all about it" di Emeli). E quando scrivo...scrivo e basta! xD sbuffo quando non mi vengono i termini e ho "lo sguardo da pazza" come lo definisce mia sorella (o_o il che è preoccupante), che sarebbe qualcosa di estremamente concentrato e rapito. A volte rimango ferma a fissare il muro come un idiota se non mi viene in mente nulla o devo perfezionare un'idea, anche per minuti interi.
Ohw, voglio sapere le tue canzoni preferite e quel che fai tu! Io non sarei mai capace di scrivere davanti ad altre persone, mi da' fastidio quando la gente mi fissa o quando ne ho tanta intorno mentre scrivo. Mi da fastidio anche durante i compiti in classe ._.
Aspetto un nuovo aggiornamento, complimenti perché anche questo capitolo è assolutamente splendido :')

Seele

28/12/12, ore 23:12

Ciao!! Scusa se arrivo così in ritardo a commentare la tua storia... tu sai i problemi che ho avuto, ma ora va abbastanza meglio. Non avrai pensato che l'avessi abbandonata, vero? Non lo farei mai.
Un bel capitolo, semplice, ma tutt'altro che banale, sempre ben scritto; senz'altro la cosa che colpisce di più è l'atteggiamento ostile che riserva Alice alla odiosa matrigna, atteggiamento più che comprensibile dato che Alice conosce tutti i terribili retroscena della vicenda che ha legato suo padre a questa donna. Da parte di Florence, non sorprende l'evidente differenza di trattamento che riserva alle due sorelle; pochi riguardi per Alice, ma è gentile con Cynthia... è realistico che tu la faccia muovere così. Potrebbe esserci un semplice calcolo dietro questo modo di fare, ma non escludo che ci sia una reale simpatia per la piccola Cindy, bimba innocente e ingenua, capace di far emergere il lato tenero di questa donna intrigante, che comunque cambierebbe subito atteggiamento alla minima diffidenza della bimba.
Bello il rapporto di complicità che hai costruito tra le due sorelle. Fai bene ad amare i tuoi personaggi, credo che sia naturale per un autore/autrice, quasi un obbligo se vuole scrivere bene. Tu ci riesci.
Hai concluso il capitolo lasciando tutto in sospeso... non ci resta che attendere per scoprire chi c'è dietro la porta... qualcuno che salta fuori dal passato di Florence? Oppure quel profumo di fiori che Alice sente ogni tanto, appartiene a un altro essere?
Complimenti, storia sempre suggestiva.
Attendo il seguito e auguri per tutto.

Ps. cosa faccio mentre scrivo? A volte ascolto musica, ma più spesso ascolto il silenzio da cui emergono i pensieri.

07/12/12, ore 18:27

mi hanno suggerito di passare... mi sono fidata e ho iniziato a leggere....
veramente un ottimo consiglio!
è molto affascinante il tuo modo di scriver, il tuo stile. Per non parlare del ritmo della storia, incanta e trascina il lettore, e visto che conosco già la fine, sono curiosa ed avida di apprendere cos'ha da rivelarci!
questo primo capitolo mi è piaciuto molto per il modo in cui è strutturato, per le parole che hai scelto, per il presente, e il passato che giocano e si intrecciano nei suoi ricordi e per le visioni che fanno breccia nella sua mente.
magnifico!
Ottima la divisione in paragrafi, il corsivo e il resto.
ho apprezzato molto questa lettura!
a presto,
WING

07/12/12, ore 16:40

Eh, sì: eccomi a recensire la tua splendida storia :3
Che dire? Come tutti gli altri, è magnifico. *-* Io non so come fai, ma vorrei tanto sapere qual è il tuo segreto! Come fai a farmi entrare nella storia? Ti giuro, ho sentito tutte le emozioni di Alice, ho odiato Florence come lei, e adorato Cindy. Se dicessi che questo capitolo è bello, sarebbe un eufemismo. Be', io non sono una bugiarda quindi non lo dico: STUPEMDO. *-* Come ho già detto, mi hai fatta entrare nella storia! Ormai sono in sincronia con la piccola Alice.
Alla prossima! :3
Choc

03/12/12, ore 00:41

Ciaaaooo mia dolce Kappa :D!!
Scusa se recensisco adesso... ma questa storia è particolarmente triste per me...
Il passato di Alice mi fa sempre piangere e non riesco a recensire...
Il mondo è stato davvero così ingiusto con lei :( povera stella!!
E l'unica che davvero le voleva bene, a parte la madre, era proprio sua sorella...
Se ti chiedi se ho letto la guida di Twilight... la risposta è sì!!
La leggo praticamente sempre :D come tutti i libri della Saga!!
La nostra amatissima Saga... che ora è finita davvero... ma non nel mio cuore e nella mia anima :) continuerò a leggere di essa per sempre e comunque!!
Tornando al capitolo... so che razza di uomo (se così si può chiamare) è il padre di Alice... e purtroppo nessuno crede al nostro folletto...
Avere delle capacità come le sue all'epoca era considerata ancora stregoneria...
E ci ritenevamo civili eh... è pazzesco come certa gente crede ancora a certe superstizioni e si lasci condizionare da essi...
Che altro dire... questo capitolo mi entusiasma come gli altri e amo il tuo modo di scrivere :)!! Ma questo... mi pare di avertelo già detto... e se nel caso non l'avessi fatto ora lo sai :3
Alla prossima tesoro :3!!!
Besos :*******************************************

10/07/12, ore 01:11

Eccomi qui. Sarei corsa a leggere molto prima, ma ero lontana, in ferie rigorosamente senza internet.
Intanto, grazie per la bellissima dedica; in realtà, la ninfea e un fiore robusto, tutt'altro che delicato, ma le tue parole poetiche e delicate sul serio, mi hanno fatto tanto piacere.
E ora veniamo alla storia; mi ha sorpreso il tono di questo capitolo. Non me lo aspettavo così, anche se prevedevo qualcosa di forte a sconvolgere la vita di Alice. Una descrizione cruda e violenta quella del cane che sbrana il bimbo, non ho fatto caso al raiting e non so se lo hai alzato... L'indifferenza di Lewis è spaventosa: perde un nipote in un modo tanto orrendo, il figlio di sua sorella come dimostra il tuo albero genealogico, e lui è soltanto un po' curioso. Faccio davvero fatica a sopportarlo ogni volta che apre bocca... aspetto il vampiro che entra in campo per punirlo... o qualsiasi altro castigo tu gli avessi riservato. Mi sono persa un po' sul sogno di Alice, ambiguo e indefinibile, ma crea suspense; potrebbe essere collegato al suo futuro, e il bianco potrebbe essere il colore delle pareti dell'ospedale... ci ho preso?
Il tuo sogno è stato esilarante anche per me; non mi è mai capitato di svegliarmi con il riso sulle labbra, ma dev'essere una bella sensazione. L'incontro con Jasper e Carlisle non dovrebbe mancare secondo me, e se hai deciso di affrontare questi momenti rendi la storia più completa.
Che altro dire? Un bel capitolo, sempre molto ben scritto. Brava.
Naturalmente attendo il seguito. Ovvio, no?

07/07/12, ore 09:36

Oh assolutamente straordinario! La tensione nell'aria creata dall'avvertimento di Alice ignorato dal cugino scettico,le cui decisioni alla fine fungono da bilancia per lo svolgimento e per il disegno futuro degli eventi! Sono felicissima che l'ispirazione ti abbia consentito di ampliare la trattazione della storia,e non vedo l'ora di aggiornarmi sugli ultimi eventi. Il sognomé davvero esilarante ho riso anch'io per almeno mezz'ora xD!!! Lo stile é davvero ben curato,ed era un capitolo narrativamente difficile,perché é una sfida provare a rendere la suspence mista ad orrore,vergogna,crudeltà,e quell'atmosfera di dramma scivolato fuori dalla sfera sentimentale in Lewis in particolare. Come al solito, ottimissimissimo lavoro!

06/07/12, ore 22:48

Bellissima introduzione, "consistente" se così si può dire :D E povera la mia Alice! D: Corro subito a leggere i prossimi capitoli!
P.S :D conosco Jeff Dunham e condivido in pieno! E' maledettamente geniale! Io lo amo quando fa Achmed :D SILENCE! I KILL YOU! *-*'

03/07/12, ore 11:20

Hello! ;) Come va? Allora il capitolo (come tutti gli altri) era davvero molto bello nonostante la trstezza e l'angoscia siano all'ordine del giorno. Devo proprio dire che scrivi davvero bene nell'ambito storico con tutte queste frasi di circostanza tipiche dei primi del '900. Che dire? Il povero e innocente Zac è stato sbranato da un cane ed è... morto, purtroppo. Uffa, mi stava simpatico quel piccoletto. Sei proprio crudele, eh? Beh, però bisogna dire che delle cose del genere ci vogliono ogni tanto se no il lettore si stufa e non è invogliato a leggere gli altri capitoli. Perciò brava, continua così! ;)
E adesso? Con la visione su Ronald? Forse Ron fa lo spione e racconta a quel coglio di Lewis (pardon) che Alice ha avuto una visione? Così il coglione scarica (in qualunque modo possibile) la morte di Zac sulle sue spalle? Uf, fai in fretta a postare! xD
A presto,
Chocolate