The first time!
di vitoboss32

16/06/12, ore 13:42

Bene bene. hai aggiornato, sono molto contento. In questo capitolo hai superato te stesso, hai sapientemente aggiunto dolcezza, amore e un pò di ilarità, seppur lieve. Molto belle tutte le scene in cui ci sono Ranma e Akane, specie quelle iniziali, che sono le mie preferite. Finalmente Ranma si è dichiarato, non lo credevo possibile, inoltre avrebbe dovuto farsi perdonare il momentaneo abbandono, ma in fondo è meglio così. Spero che il prossimo capitolo non si faccia attendere e che sia così carico di emozioni come questo. A presto, ciao!

16/06/12, ore 12:15

Bene bene!!! Il nostro Eroe finalmente è uscito allo scoperto!!! Ma del regalo di Akane ancora nessuna traccia... mmhh... ma visto che oramai il ghiaccio è stato infranto...mi aspetto un bel colpo di scena nel prossimo cap!!!

16/06/12, ore 11:03

Nooo, tenerissimo questo capitolo ^_^ che cariniiii nella scena dell'abbraccio! Direi che Ranma si sia fatto perdonare quanto basta dopo aver fatto soffrire la povera Akane con quell'abbandono, seppur momentaneo! Certo, non mi aspettavo un bacio davanti a tutta la famiglia, ma hai tenuto fede al fatto che Ranma con le parole non è proprio capace e ha pensato di passare alle azioni, nonostante l'imbarazzo. L'accenno alla minaccia "fuga" con Akane mi ha fatto sorridere, me li sono immaginati in stile fuitina anni '20, troppo carino :P
La scena come al solito mi si è disegnata davanti agli occhi mentre leggevo, quindi complimenti per la narrazione come al solito. Solo una cosa, nella prima parte manca la risposta di Ranma ---> Akane lo osservò non capendo dove volesse andare a parare con quella frase;<>, le incitò il ragazzo.
Beh, non è di certo rilevante ai fini della comprensione, però magari se hai dimenticato, puoi rimediare :)

14/06/12, ore 22:56

Arrivo in ritardo, ma ho recuperato ^_^
Che dire, nonostante il capitolo sia breve è davvero ricco di emozioni e qui hai caratterizzato davvero bene i personaggi (molto molto IC). Come al solito riesci a mescolare bene comicità e momenti più "seri" e ricchi di tensione, complimenti! La rabbia repressa (e poi esplosa) di Akane è davvero palpabile e ammetto di essermi schierata dalla sua parte anche se continua a dispensare i soliti stupido! (che mi fanno sempre sghignazzare eheh) e i suoi famosi destri sulla faccia del povero Ranma..che però stavolta se l'è meritata, eh sì! Quanto a empatia e maturità lascia spesso a desiderare, anche se mosso dalle migliori intenzioni di questo mondo! Poi alla fine ho trovato azzeccato quando hai toccato una tematica decisamente più profonda, cioè quello della morte della madre. Forse non la svilupperai di certo dato che hai anticipato che la tematica di questa ff è piuttosto leggera, però mi piace anche solo come accenno (a fine capitolo poi, ehhh i fai sempre penare sul più bello, ma poi ti fai "perdonare" aggiornando spesso :)
Quanto alla parte stilistica, bè, come ti ho già detto altre volte, a me piace molto come scrivi perché, soprattutto in questo caso, sei diretto e immediato, proprio in stile manga, come se fosse un fumetto e avessimo davanti delle vignette e trovo sia davvero in linea con questa storia. Infatti nella ff precedente ti sei "dilungato" un po' di più con le descrizioni, proprio perché era un pochino diversa! Ok sto sproloquiando, attendo il prossimo capitolo che arriverà a breve, anzi brevissimo immagino!
Anto

12/06/12, ore 21:39

Vedo che hai aggiornato, ne sono molto contento. Come al solito non hai deluso le mie aspettative, perché questo capitolo è pieno di pathos, sentimenti repressi e sofferenza nascosta che viene a galla, creando un'atmosfera che invoglia il lettore a continuare a leggere e ad immedesimarsi nei personaggi, partecipando ai loro stati emotivi. Spero che le cose tra i due fidanzati si aggiustino, anche se stavolta Ranma dovrà fare molta fatica a farsi perdonare... almeno così io la penso. Spero che posterai presto il prossimo capitolo. A presto, ciao!

12/06/12, ore 11:23

ola, è passato un pò di tempo dall'ultima volta che ti ho scritto. Circa 3-4 capitoli, credo. Questa stupida maturità mi ruba il tempo e l'anima.
Cosa dire di questo nuovo capitolo e della trama in generale. Sono molto soddisfatto dallo scritto. A parte un paio di errori di battitura non ho trovato errori di sorta. La storia è coerente con se stessa, non cerchi di infilare nel mezzo della stessa elementi che potrebbero far perdere il filo del ragionamento.
Mi è molto piaciuto il fatto che hai iniziato a descrivere più approfonditamente quello che i personaggi provano - pensano, nonostante le descrizioni degli ambienti e delle cose rimangono un pò poveri. Se uno non avesse letto il fumetto o visto gli anime, avrebbe problemi ad ambientarsi nei tuoi scritti.
Altro elemento molto coerente con il fumetto è l'eterna incomprensione ranma - akane, ripercorsa in questo capitolo dal fatto che lei non lascia spiegare a lui quello che ha fatto.
Il finale mi è molto piaciuto, l'uso della parola dilaniare, se non sbaglio, è appropriato e rende con esattezza lo stato d'animo di una persona tormentata dai sensi di colpa. Io avrei usato il termine lacerato, ma forse è un pò troppo dark per questo genere di testi.
In attesa di continuazione.

11/06/12, ore 14:32

Ciao, hai postato finalmente, ne sono contento. Come al solito la tua storia mi ha molto appassionato; sei riuscito a creare un misto di commozione, comicità e tenerezza, Interrompendo bruscamente il capitolo nella fase clou, poi, ha creato quella suspance che invoglia il lettore a continuare a leggere il seguito della storia. Mi domando: cosa avrà comprato Ranma ad Akane? Cosa contiene il misterioso sacchetto che il codinato ha versato nella zuppa? Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire questa fantastica e intrigante FF. A presto, ciao!

11/06/12, ore 13:34

la prima cosa che fa appena la vede e dirli ciao -.-" solo questo,come sono complicati i maschi =) chissà cosa succdera la prossima volta -.?

11/06/12, ore 13:26

Bhè....è un pò che seguo la tua ff. Mi piace l'idea che hai avuto... e mi piace il fatto che posti regolarmente... mi piace un pò meno il fatto che i tuoi cap. siano cortini!!! Detto questo... Ora che è tornato... Akane come la prenderà?? E poi questo regalo misterioso... mmmh!! Curiosa!!! Vediamo un pò cosa escogiterai!!
p.s. Non è che poi qualche cliente della coniglietta uscirà allo scoperto vero??? Non oso immaginare la scena!!
p.p.s ma qualche scenetta hot tra i due ci sarà, vero?

11/06/12, ore 03:49

Oddio sono rimasta in pizzo >:<
Ora voglio sapere il finale miiiiiiiiiiii >.<
Ti prego aggiorna presto mi sono appassionata >.<

10/06/12, ore 13:11

oddiooooo mammaia Ranma è pronto a fare propio di tutto per Akane.WOW la tua storia mi piace molto e quello che ha fatto Ranma è stato davvero...non so nemmeno come descriverlo.BRAVA!!!allora ci sentiamo al prox capitolo
ciao baci

08/06/12, ore 10:48

Ah, le cose si fanno più morbose e oscure... sinceramente mi ha un pò sconcertanto che Ranma abbia accettato di fare la lap - dance per quel pervertito, ma in fondo lo faceva solo per la fidanzata, in modo di guadagnare i soldi necessari al suo compleanno. E' stata fortissima la scena in cui lui, dopo un momento di imbarazzo, ha tramortito quell'uomo con l'Uragano della tigre, e poi ha distrutto il locale con la stessa tecnica: però è colpa del padrone, non sua, in fondo aveva accordato sotto banco un rapporto sessuale tra il clinete e Ranma. Chissà cosa direbbe la famiglia se sapesse di questo... vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo. A presto, ciao!

06/06/12, ore 22:55

E rieccoci qui a scrivere. Parto con il dire che sono molto soddisfatto della tua costanza: sei uno scrittore - forse un pò eccessiva come parola, ma adeguata - costante, che quando si assume un impegno - tale è a mio dire la scelta di scrivere una ff - lo mantiene. Sicuramente sei una persona matura.
Ora però vorrei muovere alcune accuse agli altri lettori e a coloro che scrivono recensioni: che senso ha scrivere un commento generico, interrogandosi su quella che sarà la trama ¿ Analizzate lo stile, il lessico e l'analisi psicologica usate dallo scrittore, per favore.
Tornando a te, invece, ho deciso di dividere i miei commenti in 3 parti.
Psicologia.
Non ho molto da dire in questo campo: nabiki, a mio dire, non ha una psicologia approfondita nel manga e tu ti sei avvenuto a quella che era la linea principale. Una ragazza interessata al denaro ma che, infondo infondo ha un cuore.
Descrizioni.
Fossi in te io amplierei le descrizioni degli ambienti e dei personaggi. Una descrizione posizionata nel punto giusto crea un'atmosfera unica allo scritto, facendo immedesimare il lettore a tal punto che rimarrà rapito dalle tue parole. Ovviamente non devi creare delle sbrodolate senza fine. Solo qualche piccola descrizione in più.
Coerenza con il manga.
Su questo punto sei eccellente. Perfetto. I dialoghi dei tuoi personaggi sono improntati perfettamente su quelle che sono le basi del fumetto.

In attesa di vedere lo sviluppo della storia, spero che tu colga gli spunti e consigli che ti ho dato, migliorando quella che è già un'ottima impostazione.
Spero risponderai alla mia recensione e quando scriverò io la mia fiction commenterai.
Zingaro.

06/06/12, ore 22:00

Ahhh, avevo visto giusto! Eh si sa, Ranma-chan è abbastanza abile nelle vesti di coniglietta :P Povero, si è piegato a questo pur di racimolare in fretta i soldi, che teneroooo eheh..Però è stato ingenuo a consegnare subito 5000 yen a quella ricattatrice di Nabiki che ha subito intuito e ne ha approfittato. Scenetta decisamente IC!
Però adesso sarei curiosa di sapere di che regalo si tratta (e soprattutto della frottola che inventerà quando tornerà a casa!).
Come al solito capitolo davvero carino, complimenti :)

06/06/12, ore 17:48

Capitolo davvero bello è strambo proprio quello che ci voleva dopo 2 ore di ballo moderno a scuola XD grz tante