Dieci motivi per essere sua!
di Rosmary

Rosmary!
Allora, fa caldo. No? E io dovevo scegliere cosa recensire e quindi ho optato per Fred e Hermione perché non ci sono ombre (cit.) e quindi non avrei sofferto. Invece di là avrei sofferto. E fa caldo. Hai capito il nesso? Mi sono evitato ulteriore sofferenza, ecco.

Fred e Hermione! Hai davvero risposto alle mie domande facendomi leggere questa raccolta! Cosa li ha uniti? Cosa non ho visto? E leggendo queste tue shot sono riuscita a capire quanto avrebbero potuto essere perfetti insieme anche loro, due diversi che si incastrano benissimo e si completano! Forse anche più di quanto non accada con Ron, a livello caratteriale! Pensare una cosa del genere per me è un evento unico, storco il naso di fronte a qualsiasi pairing non sia canon solitamente (maledizione dell’erede a parte) e questo è un mio grandissimo difetto perché magari mi impedisce di aprire storie come questa e dare uno sguardo che va oltre le pagine che ho letto. E quindi ancora un volta sono felice di averti incrociato e del fatto che tu riesca con le tue parole a farmi vedere oltre! <3

Ho amato il fatto che tu abbia racchiuso in queste shot momenti importanti nella saga. Hermione e la sua spilla da Prefetto (ruolo che le darà modo di far crescere quel lato di lei più autorevole che andrà a scontrarsi maggiormente con il lato fanciullesco di Fred), Hermione e il Quidditch che non ha mai amato troppo se non per affetto per Harry e Ron e ora anche Fred sfreccia davanti a lei, il momento alla testa di Porco con la firma della pergamena e la consapevolezza che quella guerra che vogliono combattere è qualcosa più grande di loro e di nuovo Fred stempera quella tensione e ho gongolato (ho gongolato!!) da matti con quel bacio fuori dalla stanza delle Necessità.
Ho riso troppo con la scena della sala comune sulla genialità di Fred e con quella della libreria. In momenti come quelli si vede tantissimo quanto siano differenti, ma vedere soprattutto Hermione che si piega ai modi di fare di lui diventando solo una ragazzina spensierata è una gioia per gli occhi!

E sono rimasta piacevolmente sorpresa notando anche la struttura di questa raccolta, che nonostante sia del 2012 mi ha ricordato tantissimo Tre buoni motivi per evitare Zabini, così come il momento al campo da Quiddich mi ha ricordato Fred Jr che si avvicina agli spalti durante i suoi allenamenti della fic In equilibrio sul vuoto. Probabilmente niente è fatto apposta, sono io che vado a saltelli e quindi colgo riferimenti dove magari non ce ne sono, ma tanto mi piace tutto in ogni caso! :D Se invece sono richiami fatti di proposito, son felice di averli scovati!

E infine, per rispondere alle tue note finali con solo – uhm… - nove anni di ritardo, non so dirti se sono convinta che Fred/Hermione sia Verbo! XD Ma che avrebbe potuto esserlo, quello di certo! :D
Grazie Rosmary! Per la tua scrittura bellissima da quando sei nata, tipo.
Ah! Quasi dimenticavo! Il titolo! Fa molto commedia trash americana! Mi ha fatto morire! Ahuahuahu! XD

Un abbraccio grande!
gabry

Ho visto la raccolta in Caffè e calderotti e la tua presentazione mi ha incuriosita. Nonostante io legga molto poco in Harry Potter, la combinazione di autrice, coppia e promessa di spensieratezza mi ha invogliata ad entrare. Non me ne sono affatto pentita!
Mi piacerebbe lasciarti, piano piano, un parere per ogni capitolo, ma partire dall'ultimo dopo averli letti tutti mi dà la possibilità di fare anche un commento valido per il progetto globale. Secondo me il grande pregio di questa raccolta è il modo naturalissimo con cui Fred e Hermione diventano una coppia. Lo considero un pregio sia perché quando le coppie non sono canoniche nell'opera originale il rischio di forzare la mano è sempre dietro l'angolo, ma anche per la brevità delle storie. Non hai avuto bisogno di parole e parole per rendere credibile che questi due personaggi con il tempo sviluppino un interesse amoroso l'uno per l'altra. Hai portato alla luce dieci snodi che si inseriscono benissimo nel contesto del quinto libro e che calzano alla perfezione Fred e Hermione. Dieci snodi che durano appena qualche secondo delle loro vite, ma che mostrano un'evoluzione e una comprensione reciproca che mi fanno chiedere come sia possibile che nella saga non si siano innamorati davvero. Sembra tutto così normale e fluido che nemmeno per un attimo ho pensato a Ron e ai risvolti originali della trama.
Un'altra cosa valida per l'intera raccolta è la capacità di rendere Hermione e Fred IC. Sono loro, non c'è alcun dubbio. Prendono vita dai gesti, dai dialoghi, dai pensieri che attribuisci a Hermione. Questo fa avvertire ancora di più la sensazione che la saga abbia proprio perso l'occasione di darci una bellissima coppia, piena di potenziale sia comico che, purtroppo, tragico.
Qui di tragedia, però, non ce n'è. In questo capitolo hai saputo creare una rappresentazione corale della Sala Comune che mi ha fatto sorridere per tutto il tempo. Mi è piaciuto molto come tu abbia dato spazio alle azioni dei compagni che all'inizio sono vagamente derisorie, tipiche dell'età che hanno di fronte alla richiesta di Hermione di voler parlare in privato con Fred, ma che alla fine, in reazione al bacio, diventano più genuinamente gioviali. Nelle risate finali non leggo più la volontà di Lee e degli altri di prendersi gioco della ragazza, ma una sincera euforia che si mescola anche all'attesa dell'azione. E' tutto festoso: è come se tutti quanti ora fossero in grado di vedere i colori proprio come li vede lei e partecipassero della sua stessa felicità.
Mi piace l'idea della stanza vuota ma a colori. Secondo me rende benissimo un bel concetto che l'amore e l'innamoramento portano con sé: vedere davvero l'altra persona, comprenderla e riconoscerla permette di vedere anche il resto del mondo e sé stessi in una luce diversa, più brillante e più chiara. E' quello che succede a Hermione: Fred le fa vedere i colori attorno a sé in un modo diverso dal solito, un modo che per lei al momento sembra più vero di prima. Hermione si sente migliore, ora, e penso che la gioia di vedere veramente i colori per la prima volta sia un modo estremamente efficace per rendere l'idea.
Ultima cosa: sono stata contenta che Hermione non abbia insistito oltre per l'incontro privato e che abbia agito direttamente lì, in Sala Comune e davanti a tutti. Oltre ad essere il vero centro narrativo della scena, l'ho trovato un ottimo modo per rappresentare il lato più Grifondoro e meno Corvonero di Hermione, che mette da parte la logica e il raziocinio per imprecare e baciare Fred senza porsi troppi freni. E' un gesto simpatico che hai saputo sfruttare alla perfezione per arricchire il personaggio e non solo per creare una scena romantica e divertente allo stesso tempo.
Spero di passare presto dagli altri capitoli! Nel frattempo, ti faccio tantissimi complimenti per la raccolta! Davvero un gioiellino che sì, lo ammetto, mi ha convinta a considerare Fred e Hermione Verbo, esattamente come ti auguravi nel 2012 nelle tue note autrice!
A presto,

Menade Danzante

Ciao Rosmary, anche secondo me Fred ed Hermione sono perfetti insieme, ma non ero mai riuscita a dare una spiegazione valida, a dire chiari i punti del perché stanno bene insieme. In queste 10 flash invece sei riuscita a estrapolare tutte le sfaccettature del loro carattere, e a mostrare che ogni sfaccettatura di uno si completa con quella dell'altro. Tutto questo rimanendo fedele alla storia canon! I titoli dei capitoli poi sono fantastici *-*
Quando chiederanno perché shippare Fred ed Hermione, farò leggere questa raccolta!

Eccomi qui! Presente!
Anche se sono dei racconti spezzati la trama segue una perfetta linea, quella della consapevolezza più di Hermione che di Fred, visto che conosciamo più le sensazioni di lei che di lui. Del nostro Weasley sappiamo solo che è l'unico a rassicurarla dopo il tradimento di Marietta, che di per sé è già un bel cambiamento, paragonato alle descrizioni del personaggio.
Divertente e scorrevole, correlato da dialoghi e interazione tra i personaggi molto affinati. Sono contenta sia Hermione a fare un primo passo e così pubblicamente, mentre gli amici di Fred li prendono in giro.
Ti rinnovo i complimenti!

Questa raccolta è molto particolare. Ammetto che stavo odiando quasi Lee e George, che sembravano i bulli insieme a Fred. Ma la tenacia ed audacia di Hermione vanno ripagati con un eccezionale, e non è mai troppo tardi per averlo

Grazie a te che mi fai addormentare con tutta questa dolcezza...

(Non smetto di dichiarare il mio amore per te e per questo straordinario paring <3) Nonostante la brevità dei capitoli hai saputo rendere bene lo sviluppo del rapporto e il carattere dei personaggi e soprattutto è presente una buonissima scorrevolezza del testo. Narrativa coinvolgente e divertente. Io purtroppo non ho proprio la voglia di fermarmi e recensire un capitolo per volta, così mi ritrovo ad aver letto la storia tutta d'un fiato. In particolare mi è piaciuto molto questo capitolo, trovo fantastico che Hermione abbia cominciato a vedere tutto a colori grazie a Fred, e sono scoppiata a ridere quando sono in biblioteca. Ottimo il modo in cui li fai interagire, secondo me realistico, è molto chiaro il motivo per cui Hermione è felice del fatto che lui le conceda di fare errori, che non la consideri una persona su cui scaricare i propri problemi e che non la giudichi. Soprattutto fantastico il fatto che lei lo abbia baciato davanti a tutti facendo chiaramente trasparire il suo cambiamento <3 Alla prossima storia.

E fortunatamente finisce bene e devo ammettere che questa ha un'originalità come pochi: nessuno avrebbe ma pensato ad un mondo a colori e poi linguaggio, il tuo stile e la tua morfologia sono assolutamente bellissimi. La tua scrittura è impeccabile, mi è piaciuto molto leggerla e recensirla perché è leggera, ti fa sorridere, ti rilassa e non puoi fare a meno di buttare per terra il computer quando arriva l'ultimo capitolo. Ultimo capito stupendo e anche se si è rotto il computer non importa, hai tutta la mia approvazione.
Sono sicura che tu abbia messo anima e corpo in questa storia perché tutti i dettagli, le parole e anche il fare dei personaggi è molto curato. Talmente curato che la storia diventa perfetta.
Passando al capitolo posso ammettere che è il mio preferito, per il significato che gli hai dato e anche per il coraggio che ha avuto la nostra cara Hermione a baciare davanti a tutti i Grifondoro il nostro caro Fred. E' un bacio che ho particolarmente adorato perché hai descritto la parte prima come un momento di euforia che ha aperto gli occhi alla ragazza facendogli notare come il mondo sia colorato, come lui sia a colori e come lo siano insieme. Detto questo devo assolutamente dirti che la storia è assolutamente fantastica e più che emozionante.
Adesso la pianto di romperti dicendoti che questa storia mi è piaciuta come non mai, la trovo perfetta.
A presto e alle mie prossime e orribili recensione Rosmary,
DrogataDiApiFrizzole
p.s Fred/Hermione è assolutamente Verbo! u.u

Giusto per essere ripetitiva... Splendida raccolta! Cioè cioè... non so che dire .-. Brava bravissima *applausi* *^* Io ti adoro sempre di più ù.ù ='D

Complimenti, come al solito le tue storie mi piacciono molto. Anche questa mi è piaciuta ( di solito non amo l raccolte)...
Poi, come i ho già detto, scrivi ad una velocità impressionante.
Baci, Potters_continuous.

Oooohhh è finita davvero stavolta! E in modo esemplare, cara Rosmary! E chi se lo aspettava un finale così, scusa? No, non me lo sarei mai aspettato, ma guarda quanta iniziativa ha Hermione, lo bacia di fronte a tutti, comincia a sentirsi a colori pure lei finalmente! Ma chi poteva aspettarsi che la Granger si potesse comportare così? Si vede che è l'influenza di Fred! E quando si tratta di vero amore, certe volte può pure essere così! Un finale spettacolare, un modo superbo di finire la raccolta, cara! Non avrei mai immaginato che mi potessi sorprendere così tanto, proprio no! Ma veramente, la tua raccolta è stata una sorpresa continua, finisce tra le ricordate! E' meraviglioso, è la raccolta che mi ha tenuto compagnia in questi giorni, è stata magnifica. Ti potrei dire grazie in mille modi perchè mi sono sentita anch'io invadere dalla leggerezza e allegria di Fred, mi sono rivista in Hermione e nei suoi sentimenti e dubbi, ho sentito davvero tanto questa raccolta. E' stata magnifica, e dire che avevo letto il primo capitolo solo per curiosità perchè, lo ripeto all'infinito, non apprezzo le Fred-Hermione! Grazie, Rosmary, mi hai regalato tanto con questa storia. Grazie davvero, è stato meraviglioso, sei stata meravigliosa!
Grazie e.... complimenti a perdere, ti subisso di complimenti! Bravissimaaaaaa!!!!!!!!!! Bravissima in tutto quanto, nella resa dei personaggi, nell'ic che hai saputo mantenere, perchè sia Fred che Herm sono sobri, bravissima per l'originalità, per come hai trattato il tema, per il lieto fine azzeccato e sorprendente che mai mi sarei potuta aspettare e che ci voleva davvero, per l'ilarità che mi hai donato adesso, per tutto quanto, si vede che ami il pairing! Bravissima.
Kiss ;)

Eccoci arrivati alla fine... ç_ç
Però da un lato sono anche felice,perchè hai scritto un finale meraviglioso :'33
Mamma mia,mi è piaciuto tantissimo *-* Sono tanto,tanto,tanto teneri e dolci insieme :33
In questo momento mi sembra di essere circondata da tanti pony,arcobaleni e cuoricini o.o
E poi... vogliamo parlare di Hermione ? Questo atto di coraggio improvviso..wow. *-*
E i commmenti di Lee? Ahaahahah :'DD
Veramente tantissimi complimenti! Questa ff rimarrà in assoluto fra le mie preferite v.v
E VIVA LE FRED/HERMIONE!
Ancora tanti complimenti! Ciaooo :3

.................non so più cosa dire,ho lasciato tutte le parole nei capitoli precedenti.
Come si può dire addio a tale dolcezza?çwç

No,seriamente..sono sconcertata, è un capitolo che supera tutti gli altri.
Sono felice per Fred*OOO*, e per Hermione♥.♥
Sono felice e basta u.u

Congratulazioni cara!

ps: senz'altro leggerò l'altra tua fan fiction:)
un bacio:3

-Madamoiselle Spencer

Yeeeeeaaah! Hermione, decisa finalmente!!!!Mi piaaaaaaaaaaaaaaaaaashe! u.u ( ok, mi piace Fred, Hermione è solo il tramite )

ahahahaha magari Hermione l'avesse fatto davvero! Cioè, dai.... davvero non si era resa conto che per parlare con Fred serve prenatarsi?? U.U Pensava di essere speciale? ..... oh ciuspia, mi sa di si O.o
E ora che è finita?!? Che si fa?!? D:

Ovviamente, comincio già ad attendere la tua prossima Fremione... perchè ce ne sarà un'altra, vero? ;)
Massì, chiaramente tu l'hai già pensata, devi solo scriverla! xD
Alla prossima FF, allora! :D
Baci,