Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosmary    28/05/2012    18 recensioni
Dieci motivi per innamorarsi di lui.
«Al mio tre!»
Lo dice sorridendo allegro. Non ti muovi, sei impacciata e sei sul punto di morire dalla vergogna.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

X

Lui è a colori e con lui puoi esserlo anche tu

 

C’è folla in Sala e tutti i membri dell’ES Grifondoro sono in trepidazione: sanno che qualcosa sta per accadere. I tuoi occhi passano in rassegna ogni persona sino a quando non lo trovi, è accanto a George. Lo hai riconosciuto subito, per l’occasione lui e il gemello sfoggiano delle maglie con le loro iniziali – i soliti egocentrici. Sono circondati da Lee, Angelina e Alicia, e forse è addirittura buffo che nonostante tutto ridano.
Trai un bel respiro e ti avvicini a lui.

«Fred,» chiami, lui si volta subito. «Devo parlarti.»

«Uh uh uh! Prefetto Granger vuole parlarti!» ghigna Lee, che con la sua voce da commentatore di partite si guadagna un’occhiataccia, colpevole di averti fatta arrossire.

«Non puoi parlami qui?» chiede Fred sfacciato, mentre scambia sguardi complici con gli amici.

Sei sul punto di andare via, ma ti dici che sei Hermione Granger e non scappi dinanzi a un imprevisto.

«No, è una cosa privata,» rispondi.

L’hai detto sul serio? Lanci uno sguardo agli altri: molti ti guardano, alcuni ridacchiano maliziosi, e tu riesci solo a incrociare le braccia al petto in un moto di protezione.

«Hermione, ma non te l’hanno detto che serve la prenotazione per parlare in privato col mio gemellino?» interviene sarcastico George, che calca quella maledetta parola uscita dalle tue maledette labbra.

«Signori!» riprende Lee, che ride impunito. «Attenzione, prego! Chi vuole cedere Fred alla Granger per un incontro intimo

E a queste parole avverti un’ondata di sguardi su di te, seguiti da commenti maliziosi, risate, sospiri.
È questione di pochi istanti: guardi Fred, che sorride sghembo e ti osserva silenzioso con aria incuriosita e soddisfatta. E poi, poi ti accade qualcosa di strano: il tuo mondo diventa a colori.
Inizi a distinguere sul serio il rosso dei suoi capelli, la chiarezza della sua carnagione, la pelle scura di Lee e l’oro della Sala Comune. Il mondo a colori si presenta in tutta la sua beltà e vieni invasa da un’euforia che non ti è mai appartenuta.
Non sai come, non sai perché, ma una parte di te trova l’audacia per allungare una mano verso la maglia di Fred, afferri la stoffa e la senti bollente al contatto con le dita. Lui abbassa lo sguardo sulla tua mano: per una volta, è davvero sorpreso.

«Oh, al diavolo!»

L’hai davvero detto tu?
Non hai il tempo di capirlo, perché mentre pronunci queste parole hai già strattonato Fred verso di te, macinando pochi passi per avvicinarti a lui. Con un solo gesto riesci a far calare la Sala Comune nel silenzio più totale: lo stai baciando, baciando per davvero, e lui, a meno che la fantasia non ti faccia brutti scherzi, sta ricambiando per davvero.

«Non ci posso credere! Grande, Granger!» esulta Lee, che con la sua ilarità spezza il silenzio.

E forse ora ridono tutti, ma tu non li senti, la Sala per te è vuota, ma è a colori. E capisci che anche Fred è sempre stato a colori – e ora, forse, lo sei anche tu.






 


Note dell’autrice: come avrete notato, non c’è stato nessun angolo autrice nei capitoli precedenti, ma per l’ultimo ho fatto un’eccezione. Terminare una storia è la cosa più brutta, ma devo. In tutta sincerità, non credevo che questa raccolta potesse piacere così tanto e non mi aspettavo le recensioni meravigliose che mi hanno accompagnata lungo questi dieci capitoli, quindi davvero grazie! Grazie a tutti coloro che hanno semplicemente letto, a coloro che l’hanno inserita tra seguite/ricordate/preferite e ovviamente a coloro che hanno recensito! Spero di aver convinto tutti con questi dieci motivi che Fred/Hermione è Verbo (forse ora esagero!)! Spero che la conclusione vi sia piaciuta, alla prossima!
   
 
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary