Mai, mai fare una scommessa con James Potter
di Alyx

28/06/15, ore 21:40

Esilarante, spassosa, davvero carina e poi copio e incollo i complimenti delle altre recensioni! Ti rubo di nuovo 'adorabile', anzi, perché l'ho proprio adorata!.
Qui sono ufficialmente morta: "Se vinco io, uscirai con me." decretò il giocatore di Quidditch.
"E se perdi?"
"Uscirò con te."
xD
Anche il finale l'ho amato!! (che poi ho amato tutto, ma sono dettagli...)

Isidar
*la stalker*
*tanto lo so che fa piacere essere stalkerati dai recensori*
:P

05/04/13, ore 23:01

Ooooooh, hai maledetto la one shot? D:
È la quarta volta che non riesco ad inserirti una recensione, spero che sia la volta buona questa! *prega gli Dei dell'Olimpo* (tra poco mi arriva il primo di Percy Jackson, mi sto esercitando lol.)
Allora, continuiamo la missione suic- volevo dire, recensione. AHAHAHA
Però prima lasciami scommettere con Potter. Eheheheheeh.
A d o r o Lily isterica per colpa di James, anche se dopo c'è la povera Alice che subisce le conseguenze. :c

Ti giuro, amo quello che scrivi abdwhfh *-*
Alla prossima recensione,
S. :)

19/01/13, ore 14:31

Questa One-Shot è davvero FANTASTICA! Immagino tutta la scena xD Mi sembrava di averli avanti agli occhi. Trovo che questa coppia e quella di Remus con Tonks siano le più interessanti, il loro amore non sembra frutto di fantasia, ma reale. La tua storia poi è dcisamente bella, potrebbe davvero succedere tra Lily e James, sono decisamente IC :D Ehhh, l'amore *.*
Complimanti ancora per la storia :*

05/06/12, ore 23:14

Una sola parola: FANTASTICA.

Promettici qualche altra oneshot di James/Lily, ti prego! :3

01/06/12, ore 15:23

devo dire che questa one shot mi è piaciuta, ma meno della storia di 36 capitoli!!!!
però mi è piaciuta tantissimo la foto all'inizio!!!
cia ciao
smarties99

31/05/12, ore 19:08

Nooo Aly !! perchè non mi hai avvertito ?? è bellissima !! mi hai fatto schiantare dalle risate !! D' altronde Lily come poteva pensare di scamparla ? mai fare una scommessa con il Malandrino più Malandrino di tutti...perchè alla fine il modo di vincerla lo trova sicuramente...anche se non è dispiaciuto neanche a Lily, il suo modo :)) Sei stata bravissima come sempre !! davvero molto divertente e dolce...mi sono immedesimata in Lily tantissimo, nel suo imbarazzo e sopratutto nel suo cercare di tener testa a James !! bella davvero !! un bacione !!

31/05/12, ore 18:05

Cara Ali (o ACE, che è più carino) puoi perdonare un'amica effeppiana ritardataria (e ritardata) per non aver ancora recensito?
Il fatto è che sto morendo dalle risate, perchè questa storia è così.... Cosi... Adorabile! **
(Se perderò qualche accento per strafa, non famrene una colpa... Sono dal cell.... ^^")
Sono dolcissimi quei due pazzi, squilibrati, innamorati.
I bipalle come potter sono da tenere sempre in considerazione! Ahah

Ora scappo, sommergendoti ancora un po' di complimenti, la tedesca con cui faccio lo scambio mi aspetta. Ti racconterò poi. Un bacione

30/05/12, ore 17:35

Bella bella bella!! Ho trovato tutto quello che hai scritto molto in stile James/Lily.. A volte si corre il rischio di scrivere cose banali, di far dire ai protagonisti frasi che non direbbero mai, di non rendere bene lo "spirito" di James e Lily! Secondo me invece quello che hai scritto è attinente a quello che sono loro, al loro rapporto, al loro carattere! Le battute sarcastiche che fanno, il fatto che si punzecchino a vicenda, che Lily finga di non provare nessun interesse verso James.. Il loro rapporto è intriso anche di ironia, un'ironia che secondo me hai saputo rendere al meglio! Mi sono fatta un sacco di risate :D
Credo che Lily quel pomeriggio abbia scoperto tre cose della massima importanza :D
Brava brava :)
Sheireen

30/05/12, ore 13:35

Che carina!!! Stupenda!!! Magnifica!!!!
Ti voglio bene!!!! :D
Mi piace stra tanto!!!
Le parentesi sono i miei commenti mentali...
Uno, James Potter era un imbroglione. (Davvero?? Non sapevo che James era un imbroglione!! *ironico ^^*
Due, MAI, mai fare una scommessa con James Potter. (Questo lo sa pure Peter!! ^^)
Tre, James Potter baciava magnificamente. (Questo lo sai solo tu e tutte le studentesse prima di te!! Io non lo so, però...mi piacerebbe... :D)
ciao, un bacione
Cri

PS: Sei M-I-T-I-C-A!!!

29/05/12, ore 22:39

Ero su EFP a perder tempo pur di non dover andare a letto... poi, passo nella pagina dei preferiti e vedo... questo.
Alyx ha pubblicato una nuova ff.
Hai presente quanto va veloce un boccino d'oro?
Ecco, io ero più veloce quando mi son fiondata a leggere la One Shot.
E cosa dire in merito a suddetta One Shot???
Stupenda.
Per una serie di motivi.
1) Amo le Lily/James. (Amore nato leggendo "L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte", che mi ha spinto a cercare ff solo su di loro). Sono una coppia bellissima!;
2) Scrivi che è una meraviglia, ma questo te l'ho già detto un milione di volte e non ritengo necessario approfondire ulteriormente;
3) Il bello delle tue storie è che puoi scoppiare a ridere, commuverti e provare un sacco di emozioni contrastanti contemporaneamente. Sembra, detto così, un bel pasticcio, ma ti giuro che in realtà è una cosa fighissima. Perchè ci metti l'armonia. L'armonia si manifesta quando tutti i fattori di un qualunque cosa creano la perfezione; ciò vuol dire che sottraendo o aggiungendo qualcosa, il risultato non sarà mai più bello di quello che si ha già, di quello armonioso.
Nutella e sale possono formare armonia. Ma se metti un granello in più di sale o uno in meno di Nutella, il risultato è un conato di vomito da parte dello sfortunato che se li ritrova in bocca, per intenderci.
Tu rendi armonia tra le emozioni che susciti. Metti parti spiritose e parti serie insieme e il risultato e... perfect.
Io invece provo a inserire una battuta nelle mie storie e si crea un contrasto tra le parti più serie e quello spiritose che causa un degenero completo di tutto il capitolo.

Ma lasciamo perdere la forma, la grammatica, la struttura e le mia teorie di "scritturologia", nelle quali tu ricopri sempre il canone di perfezione.
Parliamo della storia, del contenuto.
In molte recensioni ho visto che la gente usa trascrivere un pezzo di brano che gli è piaciuto particolarmente.
Lo faccio spesso anche io, ma ora mi sembra impossibile. Dovrei trascrivere tutto.
Ho passato tutta la storia, mentre leggevo, a dirmi: "ah, ecco, quando recensisco questa cosa gliela faccio notare, perchè è troppo bella"
Risultato?
Troppe cose erano "troppo belle" e quindi mi devo limitare a dirti che l'intera storia è fantastica.
Poi ho notato una cosa... mi è parso molto strano leggere questa OS.
Mi veniva da sorridere, pensando che nella versione originale non andava proprio così...
Poi ad un certo punto mi fermo.
Versione originale?
Non c'è mai stata una versione originale sulla storia di Lily e James!
Massì, quella in cui lui la butta nel lago! E' lì che la ricatta per uscire insieme!
Deduzione dal mio dialogo interno: mi sono talmente affezionata alla tua long su Lily e James che ormai la considero come "versione originale", tanto mi sembra vera, tanto me la raffiguro in mente.
E mi dico: dev'essere andata proprio così...
Comunque anche quest'altra versione su come Potter abbia ottenuto il suo primo appuntamento con Lily, mi piace!
Le scommesse con James... le vince sempre! Mai, mai fare una scommessa con James Potter!
E Alice fa morire, quando all'inizio non capisce niente... quando parlano del "sei con me o contro di me?" sono schiattata dal ridere.
Ooook, qui ti lascio.
Se mi cerchi, mi trovi al manicomio con Luois (contiamo entrambi che tu ci raggiunga, mi raccomando!) XD

Il_Gufo_99 che-ogni-volta-che-legge-un-tuo-capitolo-sente-i-Pixies-nella-pancia
Bye,bye! <3

p.s.bella l'immagine =D

29/05/12, ore 21:45

Il fluff non è proprio il mio genere e le storie romantiche solitamente non mi piacciono se non c'è tanto tanto angst.
Ma.
Ovviamente c'è un ma, dato che la bandierina è più verde degli occhi della Evans -e noi sappiamo bene quanto siano verdi i suoi occhi e uguali a quelli di Harry.
Dicevo?
Ah giusto: il ma.
Il ma è che la tua storia è veramente simpatica, dolce senza essere diabetica.
E il finale mi ha fatto scoppiare a ridere.
(E fare ridere una maturanda a fine Maggio non è da tutti).
Bene, direi che ho blaterato anche abbastanza.
Il punto era solo: brava ^^
(Recensione modificata il 29/05/2012 - 09:46 pm)

29/05/12, ore 21:38

Ciao !!

Complimenti per la storia, mi è piaciuta molto e l'ho trovata anche molto divertente; le fanfiction ambientate all'epoca dei Malandrini mi piacciono molto.
In effetti, fare una scommessa con James Potter è una cosa che ho sempre pensato non fosse molto 'saggia' e mi fa piacere che qualcuno, almeno credo, la pensi come me xD

Complimenti ancora per la storia

Baci

Tiffany